MotoGP 2012

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da The Stig, 7 Novembre 2011.

  1. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    In teoria il sistema si dovrebbe resettare ad ogni passaggio sul traguardo.....
     
  2. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Ci dovrebbe essere un bottone a scelta per dire all'elettronica: "Fu.ckyou! Disattivati! Ora ci penso io a guidare!" Nel 2015 le moto faranno le curve da sole e al posto dei piloti ci mettiamo una Bambola gonfiabile!

    >:>
     
  3. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    oh yeah, almeno possiamo mettere 3 o 4 zozzone ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Qualche numero... :wink:

    La cosa davvero buffa (mica tanto) guardando i secondi presi dal vincitore è che dall'anno del Mondiale del 2007 (ma anche prima), a Estoril, quella di ieri di Rossi è stata la terza migliore performance di tutti i piloti su Ducati... #-o

    Estoril 2007

    STONER-Ducati +1.477

    CAPIREX-Ducati +43.107

    BARROS-Ducati OUT

    HOFMANN-Ducati OUT

    Estoril 2008

    STONER-Ducati +26.688

    ELIAS-Ducati +1'03.867

    MELANDRI-Ducati +1'09.525

    GUINTOLI-Ducati +1'09.634

    Estoril 2009

    STONER-Ducati +6.294

    HAYDEN-Ducati +38.830

    CANEPA-Ducati +1'04.538

    KALLIO-Ducati OUT

    Estoril 2010

    HAYDEN-Ducati +27.154

    BARBERA-Ducati +1'17.721

    STONER-Ducati OUT

    CHECA-Ducati OUT

    Estoril 2011

    ROSSI-Ducati +16.555

    HAYDEN-Ducati +54.887

    DePUNIET-Ducati +59.697

    CAPIREX-Ducati +1'01.793

    ABRAHAM-Ducati OUT

    Estoril 2012

    ROSSI-Ducati +26.797

    BARBERA-Ducati +53.363

    HAYDEN-Ducati +1'02.630

    ABRAHAM-Ducati OUT
     
  5. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    >:>
     
  6. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    No ma fammi capire, li trovi già fatti sti numeri o ti metti li a fare medie ponderate? :eek:

    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    te pareva...ho detto la parola magica ed esci fuori tu.... :lol:
     
  7. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

    i...se vincesse sempre ancora Rossi mi metterei a farli io davvero..ma così non ne vale la pena e quindi li trovo su motogp.com :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    così ricordo a qualcuno che dice che il problema di ducati è Rossi, che invece il problema di ducati è...ducati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    l'avevo letto ieri...e lo volevo postare...ma poi il forum dalla mia rete non si apriva...!

    l'articolo lo trovo molto interessante...sia le dichiarazioni di Rossi...

    che la sfortunata vicenda Hayden...

    secondo me però stanno imboccando finalmente la strada giusta...vediamo...ma son fiducioso che durante l'anno il conubio rossi/rossa possa finalmente dare qualche frutto...ovvio non podio su podio....ma dei 4° o 5° magari iniziano ad arrivare....e questo con il solo ausilio dei setting e variazioni al telaio....

    se non fosse per il numero dei motori prestabilito...si potrebbe intervenire pure su quello...visto che hanno serie idee su certe modifiche interessanti....ma ovviamente certi aspetti del regolamento son depressivi anzi chè sviluppativi...

    peccato..
     
  9. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
  10. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Laguna Seca. la gara più bella per me, ritorno sempre dalla giornata al mare, una birretta, aria condizionata a palla e alle 22 le moto.

    ps: altro fattore a vantaggio della sbk; eurosport hd e commento tennico simpatico e coinvolgente.
     
  11. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    quoto uomo..!!
     
  12. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    vi piace il commento di eurosport????....a me fa una mega noia stile poltronieri
     
  13. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Mi piace perchè è interattivo e utilizza qualche slang interessante.
     
  14. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Io la vedo su LA7...tra l'altro col digitale terrestre è in HD...ora non ricordo il numero del canale...perchè ho sostituito quello in settima rete di LA7 standard con quello in HD che era in posizione ben più avanzata...

    ma per il resto quoto il concittadino Biondo..! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Ehh a furia di gridare al lupo al lupo poi si sa che non ci si crede più...infatti ci credo ben poco ormai. Comunque una cosa e' certa sti test miseri che si contano sulla punta delle dita e in più se piove passano mesi...cioè per rifare una moto cosa si deve fare? Aspettare due anni?! Ma dai... Ormai sono ridicoli anche i regolamenti! Mah... Poveri Mondiali oh! Pure la Sbk non sta molto bene non so se avete visto le cose ridicole domenica... Mah!
     
  16. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ma perchè sei così negativo..?

    ti cito un paio di commenti sottostanti all'articolo, che in buona parte condivido:

    4. Preziosi e Ducati due eccellenze italiane

    Dice bene Preziosi.sfida improba....Ducati 42.000 moto.Honda Yamaha Suzuki e Kawa...milioni di moto e migliaia di ingegneri. L'Italia ,con 4 ingegneri e molti meno soldi fronteggia corazzate da paura...e vince pure. Dobbiamo sempre andare orgogliosi di una casa che ha vinto un titolo in moto gp è arrivata una volta seconda e due volte terza nel campionato + duro e tecnologicamente avanzato del mondo.ORGOGLIO e FIEREZZA.Da Capirossi a Stoner ad Hayden a(speriamo) a Rossi.

    real italian - 07/05/2012 16:46

    5. alti e bassi

    nel 2003 la honda aveva la supremazia tecnica in motogp, poi però tirò fuori solo cancelli fino al 2010 (nonostante il mondiale di hayden regalato dalle rotture yamaha), quando nella seconda metà della stagione gli sviluppi portarono a una nuova e attuale supremazia. Stessa cosa per la yamaha. Nel 2006 sbagliarono molto ed ebbero molte rotture tali da perdere il mondiale. Eppure nel 2005 stradominarono. Suzuki non indovina una moto dai tempi del texano e quella non er ala moto migliore del lotto. Kawasaki non ne parliamo, non ne ha mai imbroccata una. Ducati non è diversa. Partì benissimo e nel 2007 arrivò alla supremazia tecnica, era la moto migliore del lotto, pacchetto completo. Da lì hanno perso terreno. Inoltre la motogp si è evoluta nel suo complesso. Nel 2004 (visto coi miei occhi), l'elettronica faceva ridere, c'erano più sensori sulla mia spinbike che su quelle moto. Ora invece è a livelli elevati. Come in formula 1 anche in moto gp ci sono cicli. E' un mondo sempre più complesso per cui sarei più cauto con giudizi e sentenza sulle capacità di ingegneri, meccanici e piloti. Con le moto di serie basta alzare il posteriore di 1 mm, dico 1 mm, e la moto cambia completamente, figuriamoci le motogp.

    walter.coraccio - 07/05/2012 17:52
     
  17. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Negativo ? Cosa han fatto in un anno e mezzo ? Quante promesse, quante parole al vento ?

    Perchè non stanno zitti e parlano con i fatti come le persone adulte ? ( domanda a cui immagino nessuno sa rispondere :lol: )

    Sono solo capaci di parlare e vendere scuse, han rotto i maroni solo a me ?

    Avessero un minimo di serietà andrebbero in silenzio stampa e dopo qualche podio tornerebbero ad aprir bocca.

    Manco un 15enne ora non riuscirebbero a convincere.

    Poi non è che sono l'unico in italia a pensarla così, anzi....capisco che essendo di bologna tifi ducati, è normale per te non poter esser obiettivo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Di ridicola purtroppo c'è solo una gomma Rain che dopo due giri sul semi-asciutto si sfalda... Non biasimo i piloti per le loro scelte, d'accordo che è il loro lavoro ma uscire in parabolica a 140 e rischiare il collo perchè le rain fanno pietà e non puoi montarle, e le uniche che puoi mettere (slick) fanno pietà sull'umido beh, giusto anche conservarsi un po' direi... Dispiace per il pubblico, ovvio..

    Fine OT ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Stig mi riferivo alla direzione in generale della gara. Cioè e' così difficile assumersi le proprie responsabilità invece che tutto il pasticcio che hanno creato tra direzione, piloti si piloti no, ecc ecc insomma un po' di casino e' stato fatto. E pagare 75 euro per 8 giri e una presa in giro. Dovevo andarci con un amico invece lui e' andato e io no per puro culo alla fine vedendo com'e e' andata...
     
  20. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    No Luca tifo Ducati perchè sono Italiano...il fattore di esser Emiliano (Bolognese) amplifica il rispetto per una casa che ha contribuito in maniera davvero elevata alla storia del motociclismo sia stradale che competitivo....comunque io suppongo che sia tu ad esser più antiducati di quanto non sia io pro..

    Ad ogni modo il silenzio stampa non esiste nello sport...il "no comment" non può essere meglio in cospetto a risposte ben delineate sulle scelte...

    poi dici un anno e mezzo....ma io continuo a confidare che molti di voi rammentino che case ben più "colossali" in motogp han fatto ben di PEGGIO...suzuki...kawa....la stessa honda per anni ha avuto gap e un pacchetto perdente...yamaha rinunciò all'affidabilità annetti fà per compensare il gap prestazionale con ducati.....

    Preziosi ha esposto il programma...non vedo dove ci sia da rompersi o amareggiarsi tanto....

    dice testualmente:

    "Ci stiamo battendo contro Honda e Yamaha, in un campionato che ha fatto fuori tutte le altre Case motociclistiche: l’impresa è comunque improba!"

    Tu parli di convincere....ma nessuno stà cercando di convincere qualcuno di niente....si stà semplicemente esplicando i programmi....e onestamente è stato anche schietto e pessimista dicendo i problemi che riscontrano sul numero motori...il tempo...(sia atmosferico che dimensionale)

    cosa devono dire ai giornalisti..?

    niente conferenze perchè siamo ancora ad 1'' sul giro...e 6° in gara...

    ci vuole tempo...non puoi azzeccare la moto in 1 anno...c'è da lavorare di brutto ragazzi...questa ha un telaio differente...un motore 1000cc differente...tutto l'approccio differente..

    arriverà il giorno che ai nippo gli sfondiamo il culo...e quel giorno godrò ai livelli....se poi sulla rossa ci sarà Rossi...(data la stima che nutro per tale Pilota e la sua storia, che seguo da quando era in 500..) il godimento sarà multiplo...!

    Se poi da VAG arriva il "cash" (come suppongo) è probabile che già l'anno prossimo la moto sia una "bomba"....
     

Condividi questa Pagina