1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

MotoGP 2012

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da The Stig, 7 Novembre 2011.

1. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    secondo me ducati dovrebbe provare due piloti alla volta per trovarne di nuovo uno a parte stoner :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    A me piacerebbe rivederlo in Ducati.

Se poi vincesse qualche gara e facesse qualche piazzamento, in molti dovrebbero ricredersi sul vero talento che ( credo) sia Stoner.

Nonostante tutto, intervisti tristi compresi ed ingiustificabili, il mio beniamino rimane sempre il maiorchino.

3. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Beh dire che Stoner non sia un ottimo pilota non e' che ci si faccia una bella figura. La sua bravura credo che l'abbia dimostrata soprattutto fuori da Ducati. Che sia stato poi l'unico pilota poi che ha vinto un mondiale con la Rossa dopo tanti piloti (non dimentichiamoci pero di Capirossi l'anno prima) e' un valore aggiunto. Per vincere qualche gara poi e' una cosa, vincere un mondiale e' un'altra cosa. Fare il bis di seguito ancora un'altra. Mi auguro per lui che possa vincere ancora se vuole poi smettere e non gli auguro di rivederlo cadere tantissimo di nuovo com'e sulla Rossa del dopo mondiale o come Rossi lo scorso anno. 12 volte mi sembra... Poi quando uno si fa male sul serio tutti gridiamo la sfiga. Non c'è solo la sfiga quando a tenerti su sono solo 2 ruote. Manici o no che si sia.

4. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    quoto! sarebbe ideale..!

però aggiungo...vorrei una Ducati estremamente più sviluppata..ed avviata ad una nuova era demolisci nippobike....stile SBK..!!

5. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    magari no...

del resto Hayden...che non considero affatto un fenomeno...se la cava meglio del dottore...spesso e volentieri....

molto probabilmente un Pedrosa (bello piccolino)... o un Lorenzo potrebbero fare la differenza....su Stoner già sappiamo che la sà guidare...e probabilmente col nuovo telaio ed una messa a punto tosta farebbe risultati migliori che in passato...

Resta il fatto che sarebbe una bella sfida per i 2 spagnoli...se avessero le "palle" di rischiare e mettersi in gioco....

Ogni pilota è un universo a sè stante..e se Rossi ci si trova tanto male sulla rossa...non è detto che sia la stessa cosa per altri.....

cmq è sotto l'ochhio di tutti il gap della Ducati in cospetto alle 2 concorrenti nippo.....ma ciò non resterà un punto fermo....il gap diminuirà....è solo questione di soldi...tanto sviluppo e ricerca...e testare tanti telai per affinare il tutto....

con VAG i soldi non mancheranno di certo...e io suppongo che nel giro di massimo un paio di anni avremo una Ducati seriamente competitiva...è sufficiente che Ducati compri qualche esperto che risiede oggi nei vari team sviluppo Honda...e si faccia dare qualche dritta interessante...per accellerare i risultati....del resto è così anche in F1...il mercato dei tecnici è quasi più turbolento che quello dei piloti....

6. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Somma....se penso a Pedrosa...lo definisco "sfigato"....è l'unico che si è riuscito a distruggere 12 ossa.....e in Honda...mica in Ducati....ahhahah....lè nò sfighè...fidati..ahhahah

7. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    le ultime due gare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    E' ma il punto e' proprio questo...''una Ducati estremamente più sviluppata...''

Molto probabilmente sarebbe diverso anche per Rossi se fosse così e allora varrebbe davvero la pena di vederli insieme vincere qualcosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Con Rossi si e' dato il via ad un cambiamento forse ma non credo sarà lui a trarne vantaggi domani ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ahhaha...considerando però la fama dei 2 piloti...2 gare (imho) valgono 10...>:>>:>>:> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

no seriamente...secondo me il Vale è seriamente impossibilitato su questa moto...e non è detto che altri ci si trovino molto meglio..

10. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    cattivo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

quoto il tuo messaggio :wink:

11. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    la pazienza è una grande virtù..! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

lo sò che in tanti avremmo voluto vedere un conubio rossi/rossa spettacolare...da subito...ma nel mondo reale...affinare e delineare un prototipo richiede tempo...(oltre a tanti soldi è sempre bene ricordarlo e stamparlo bene in testa a chi sorvola su questo enorme aspetto)

la stessa Honda ci ha messo svariati anni per costruire una GP davvero efficace e competitiva....e se volessimo esser pignoli il granpremio che le ha fafatto vincere Hayden è stato anche frutto di un gran buco di culo...non certo per lo strapotere della moto...

Sul secondo punto che hai detto concordo....i frutti di tutto ciò che muterà tra quest'anno ed il prossimo....sicuramente faranno la felicità di altri piloti.....

un pò ciò che è successo a Stoner....i lavoro avviato da altri ect ect...e lui si è ritrovato tra le mani una moto iper "apposto" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

vedremo....!!

i risultati arriveranno...di questo ne son quasi totalmente certo...

12. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ohi Mauretto...in tutta onestà io ho gran stima del Vale...mi ha fatto godere di brutto negli anni passati..nei GP passati...quando partiva dietro di svariate file...e recuperava TUTTI...per vincere...quando ha demolito Gibernau con la spallata...caxxo quella volta ho esultato come se fossi lì....gran bagar...per poi vincere così...alla fine...con contrasto (non sleale) fisico...WOW...

Il GP di lagunaseca vale/stoner...

ma ce ne son state una miriade di gare/show se penso al Vale....

io non voglio nemmeno da lontano buttar merd@ su quello che considero uno dei migliori piloti della storia del motociclismo e delle "CORSE!" in generale...

dico solo con cognizione...che stando ai fatti odierni...sicuramente lui ha la "manetta" più leggera...non ha voglia di sfasciarsi un femore per un 6° posto...

6° posto perchè è ovvio che se pur un fenomeno...tale soggetto è incapacitato su tale mezzo....non son compatibili....all'oggi...

forse lo diverranno....ma c'è tanto da lavorare...

è anche molto probabile che altri piloti altretanto bravi e capaci all'oggi....(spagnoli ect) ci si trovino da subito molto meglio di lui....

tutto sempre parlando della moto odierna....non quella che svilupperanno....

13. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Assolutamente d'accordo. Honda poi ha dimostrato al mondo che anche un colosso può avere anni di casini e pagare forse una certa arroganza verso chi l'aveva esaltata con tante vittorie. Ducati in MotoGp ha dimostrato fon dagli inizi che e' tosta e che una casa notevolmente più piccola può dire la sua con più tempo certo! Capirossi fece un gran lavoro e ammiravo tantissimo quella voglia! Certo un prototipo non e' una moto derivata ma alla fine gomme o non gomme un mondiale e' arrivato! Avrei preferito lo vincesse Capirossi dopo anni di culo quadro! Ma le corse sono anche questo! Intanto domani speriamo di vedere un piccolo segnale positivo...magari qualche decimo in meno di distacco sull'asciutto dal primo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    quoto tutto di tutto..!!specie sul Capirex..!!!

PS....che pezzo di moglie che ha il Capirex..??? una delle cose che più mi manca che non c'è più...e che non vedo sua moglie...ahahhahahahahahahhahah

a parte le battute....il capirex..? un grande..!

15. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Vorrei solo ricordare: il sorpasso di Rossi su Lorenzo in Spagna, che la Honda se si fosse tenuta Rossi avrebbe vinto tutti i titoli fino ad oggi, che la Ducati dei tempi d'oro era supportata da un fornitore di pneumatici(e non solo)che sviluppava e lavorava in esclusiva per lei, che Stoner è un pupillo di Doohan e che per far andare una moto i soldi non bastano.

16. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Avevo capito perfettamente il tuo discorso carissimo e lo quoto in toto:wink:=D>

17. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Guarda sono sincero e' difficile capire le dinamiche tra piloti e moto...guardiamo Spies ad esempio...come si fa a dire che la M1 ufficiale abbia seri problemi oggi. E lui proprio incapace non mi sembra. Eppure a due gare 2012 fatte sono peggio di RossiDucati...che dire. A quei livelli basta un nulla fuori posto che...ciao ciao. Così penso che un Lorenzo su questa Gp12...mah...non ce lo vedo davvero. Come anche Pedrosa. Dovizioso idem. Insomma piloti che guidano molto puliti e costanti. Ma forse non vorrebbe dire nulla. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Rossi ad esempio su pista mezza bagnata ma non allagata sembra avere tra le mani un'altra moto. Insomma non lo sanno nemmeno loro la che succede...figuriamoci noi qui al 'bar sport' :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />))))

A 1 persona piace questo elemento.
  18. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    solo quelli no di certo....nessuno dice il contrario...sono però un "pezzo" essenziale del "puzzle"

alla luce dei fatti odierni...ducati stà pagando un gap...

una delle grandi ragione sul perchè lo sviluppo è stato molto sofferto e carente è derivato in parte per ragioni economiche che non hanno consentio l'investimento dovuto a sviluppo e ricerca in tema di prototipo...

Prototipo significa che un "semplice" telaio è capace di costarti un milione...è bene saperlo...e se lo scazzi...i milioni raddoppiano...senò ti tieni quello non totalmente incline alla performance totale...specie in rapporto a gomme ed adattamento al pilota...

il telaio è un componente in realtà ad esso và contornato un adattamento di altre parti...che idem hanno costi assurdi essendo fatti da ditte specializzate in alta tecnica di progetto e costruzione al "dettaglio" su base unica.."innovativa" che non è presente da nessuna parte...

uno stampo richiede tutta la strumentazione, i macchinari a seguire per esser "creato"....tali ambienti han costi d'esercizio elevattissimi...e non ci prendi al primo colpo...devi perseverare e testare..perseverare ancora e ritestare...finchè non affini il tutto....il tutto deve sposarsi bene con altri componenti...anche lì....adattarli non è una robetta da poco....necessità elevati costi...

ma ragazzi non scherziamo....senza soldi non le fai le CORSE...e se così non fosse avremmo 40 costruttori in motogp...e non certo delle CRT..!!!

tornado al tuo discorso ovvio che non è solo ed esclusivamente perchè hai i soldi che vinci...le tattiche di mercato piloti..gomme...ect ect fanno alch'essa tanto parte di tutto il mondo competizione...

Ducati ha pagato il costo della carenza economica...chi è di Bologna..e conosce un pò l'azienda...magari frequenta il CIV...parla con altri del mondo e del settore non ha difficoltà a dire le cose come stanno...

Honda ha sbancato somme assurde per far stà "caxxo" di RC odierna....senò non era tale la moto che di fatto "è" .......e aggiungo che tale moto NON è frutto delle esclusive menti giapponesi ANZI...su tale prototipo a parte la scritta sul serbatoio "honda" c'è il lavoro di una miriade di occidentali..italiani in primis tra europei...

19. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    concordo anche quà su tutto....

le variabili son tante e difficili da individure....l'esempio di spies mi piace molto...e dovrebbe far molto riflettere..su quanto appunto a questi livelli sia complicato far bene...basta un piccolo dettaglio fuori posto che il risultato finale risulta seriamente compromesso...

ora si può dire che spies sia un brocco,.....direi propio di no....si può dire che l'M1 sia un cesso....beh dieri proprio di no....

Ed è quà che ci si deve interrogare....

è troppo facile sparar merd@ su chi non ottiene i risultati sperati (dal barsport)

L'affinamento è la fase più complicata...(imho)

in dicati è questione di tempo...spero non troppo...ma certo i risultati arriveranno,,,con o senza rossi....e non perchè son anti rossi...tutt'altro....di fatti parlando esclusivamente di rossi...dico che potrebbe dare ancora molto alla Motogp...per non dire al motociclismo agonistico in generale....ma ovvio che se resta in ducati...perseverare affinare e lavorare...se anche così in altri 2 anni non si ottiene il top...allora è meglio davvero il divorzio....e amici come prima....che vincaNO i migliori....team..costruttori...ed ovviamente Piloti...

20. *Zeta10*

*Zeta10* Presidente Onorario BMW

10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Perfavore reppatelo.

=D>

Condividi questa Pagina