Accidenti era stasera, me la sono persa: http://www.sportnews.eu/motori/25/04/2012/il-corriere-dello-sport-dalla-iena-valentino-messaggi-alla-rossa/
Meno di un giorno a Jerez. Valentino Rossi "La pista di Jerez a me è sempre piaciuta molto e dobbiamo sicuramente provare a far meglio che in Qatar. Nei test di marzo, alla fine dei tre giorni, avevamo trovato un set-up discreto per la GP12 quindi per questa pista abbiamo una base da cui partire per preparare la moto per la gara. Sarà molto importante lavorare bene nelle prove di venerdì e sabato, cercando soprattutto di mantenere la giusta direzione e sfruttare quello che abbiamo a disposizione al momento". Nicky Hayden "Sono contento di correre a Jerez e, in un certo senso, è come essere di nuovo di fronte alla prima gara perché è tutto diverso rispetto al Qatar. Si torna in Europa, con il paddock che si ricrea, la gente che affolla le tribune. E poi la pista è speciale, per niente facile, con brevi rettilinei e diversi punti di frenate forti. Per fare un buon tempo devi essere molto veloce nelle ultime due curve a destra. Non vedo l’ora. A Jerez abbiamo provato in marzo ma poi c’è stata una gara, abbiamo raccolto altre informazioni e adesso abbiamo un’idea generale sul set-up di base. L’anno scorso il meteo è stato molto variabile, vedremo cosa ci aspetta domenica". Vittoriano Guareschi "Torniamo a Jerez un mese dopo i test invernali e di conseguenza dovremmo trovare condizioni molto simili. La prima gara è stata molto difficile per Valentino, in Qatar non abbiamo trovato una messa a punto che gli consentisse di sentirsi a suo agio sulla moto quindi, in Spagna, basandoci anche sul lavoro fatto in marzo, ci concentreremo per fargli ritrovare un buon feeling. Nicky arriva da due giorni di test al Mugello dove voleva recuperare un po’ del tempo perso nei test invernali però ha potuto fare ben poco a causa del maltempo. In ogni caso la prima gara gli aveva permesso di aumentare il suo affiatamento con la moto ed è abbastanza fiducioso di trovare una buona messa a punto anche per questa pista". Motogp.com Io credo che Valentino correrà per tanto tempo ancora in Motogp e finire la carriera in SBK (meglio che le 4ruote) non la vedo comunque un male, anzi, sarebbe solo un bene per lo sport vero! :wink: Alla fine farebbe quello che tanti o tantissimi hanno fatto o stanno facendo, e poi credo che la cosa lo stuzzichi quindi sicuramente potrebbe farlo. Io non mi precoccuperei poi per i "tifosi del momento e della domenica di Rossi" che "possono inquinare" la SBK, quei tifosi se ne stanno già andando e molti se ne sono già andati con le difficoltà di casa Ducati e l'incidente con mondiale perso del 2010. :wink: Meglio così
Più che altro nell'intervista Graziano e Valentino dicono che l'arrivo di Audi cambia le prospettive per il 2013, lasciando intendere che potrebbe rimanere in Ducati...
Credo che la prima metà della stagione sarà cruciale per capire come andrà! Partendo proprio da Jerez...magari il vento Audi ha portato molta voglia e speranza nel reparto corse Ducati e nella Squadra di Rossi e questo fa solo bene...però...le mie speranze sono davvero finite.
se vai su video.mediaset.it nella sezione le iene trovi il singolo servizio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
se non addolcisci il motore e se non bilanci i pesi come ti chiedono....è difficile che ne salti fuori....e per queste cose...non è che servan modifiche impossibili /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bene oggi si comincia! Jerez 27 April 2012 Moto3FP1 09:15 - 09:55 MotoGPFP1 10:10 - 10:55 Moto2FP1 11:10 - 11:55 Moto3FP2 13:15 - 13:55 MotoGPFP2 14:10 - 14:55 Moto2FP2 15:10 - 15:55 incrocio le dita... Così furono i tempi dell'FP1 del 2011...dei primi 10° con le 800 con asciutto Casey STONER AUS Repsol Honda Team -277.1- -1'39.551- Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team -270.6- -1'39.579- Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati -274.4- -1'40.077- Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda -275.9- -1'40.176- Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing -268.3- -1'40.420- Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team -277.0- -1'40.429- Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing -278.3- -1'40.887- Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 -273.1- -1'41.063- Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing -272.0- -1'41.064- Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati -271.8- -1'41.233- La Pole 2011 con le 800 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 280.1 1'38.757
Guareschi ha chiarito che Ducati non cambia per quest'anno l'angolo fra i cilindri, che rimane a 90°. Ci vorrebbbe troppo tempo per adeguare telaio, e ovviamente fare un motore nuovo. Mi sa che è questo il motivo per il quale Valentino ha dichiarato che la moto non è stata fatta secondo le sue indicazioni.