MotoGP 2012

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da The Stig, 7 Novembre 2011.

  1. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Cioè?
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
  3. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ma come ora sembra valutare SBK seppur fra 3-4 anni?:eek:
     
  4. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Meno di un giorno a Jerez.

    Valentino Rossi

    "La pista di Jerez a me è sempre piaciuta molto e dobbiamo sicuramente provare a far meglio che in Qatar. Nei test di marzo, alla fine dei tre giorni, avevamo trovato un set-up discreto per la GP12 quindi per questa pista abbiamo una base da cui partire per preparare la moto per la gara. Sarà molto importante lavorare bene nelle prove di venerdì e sabato, cercando soprattutto di mantenere la giusta direzione e sfruttare quello che abbiamo a disposizione al momento".

    Nicky Hayden

    "Sono contento di correre a Jerez e, in un certo senso, è come essere di nuovo di fronte alla prima gara perché è tutto diverso rispetto al Qatar. Si torna in Europa, con il paddock che si ricrea, la gente che affolla le tribune. E poi la pista è speciale, per niente facile, con brevi rettilinei e diversi punti di frenate forti. Per fare un buon tempo devi essere molto veloce nelle ultime due curve a destra. Non vedo l’ora. A Jerez abbiamo provato in marzo ma poi c’è stata una gara, abbiamo raccolto altre informazioni e adesso abbiamo un’idea generale sul set-up di base. L’anno scorso il meteo è stato molto variabile, vedremo cosa ci aspetta domenica".

    Vittoriano Guareschi

    "Torniamo a Jerez un mese dopo i test invernali e di conseguenza dovremmo trovare condizioni molto simili. La prima gara è stata molto difficile per Valentino, in Qatar non abbiamo trovato una messa a punto che gli consentisse di sentirsi a suo agio sulla moto quindi, in Spagna, basandoci anche sul lavoro fatto in marzo, ci concentreremo per fargli ritrovare un buon feeling. Nicky arriva da due giorni di test al Mugello dove voleva recuperare un po’ del tempo perso nei test invernali però ha potuto fare ben poco a causa del maltempo. In ogni caso la prima gara gli aveva permesso di aumentare il suo affiatamento con la moto ed è abbastanza fiducioso di trovare una buona messa a punto anche per questa pista".

    Motogp.com

    Io credo che Valentino correrà per tanto tempo ancora in Motogp e finire la carriera in SBK (meglio che le 4ruote) non la vedo comunque un male, anzi, sarebbe solo un bene per lo sport vero! :wink: Alla fine farebbe quello che tanti o tantissimi hanno fatto o stanno facendo, e poi credo che la cosa lo stuzzichi quindi sicuramente potrebbe farlo. Io non mi precoccuperei poi per i "tifosi del momento e della domenica di Rossi" che "possono inquinare" la SBK, quei tifosi se ne stanno già andando e molti se ne sono già andati con le difficoltà di casa Ducati e l'incidente con mondiale perso del 2010. :wink: Meglio così
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Più che altro nell'intervista Graziano e Valentino dicono che l'arrivo di Audi cambia le prospettive per il 2013, lasciando intendere che potrebbe rimanere in Ducati...
     
  6. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Credo che la prima metà della stagione sarà cruciale per capire come andrà! Partendo proprio da Jerez...magari il vento Audi ha portato molta voglia e speranza nel reparto corse Ducati e nella Squadra di Rossi e questo fa solo bene...però...le mie speranze sono davvero finite. :sad:
     
  7. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Prendera' 27 sec.
     
  8. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Speriamo li prenda però dal primo e non da qualcuno altro :lol:
     
  9. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    A che punti siamo arrivati..
     
  10. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    quello di non ritorno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    :biggrin:
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    6 punti... ](*,)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Mo i soldi non sono più un problema.
     
  14. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Anche.. Uff.. ](*,)
     
  15. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    son contento così se niente cambia hanno una scusa in meno da poter usare....
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    I soldi per lo sviluppo non dovrebbero essere più un problema, quelli per Vale non lo sono mai stati
     
  17. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    anche pochi soldi ma usati decentemente avrebbero portato a risultati tangibili e concreti
     
  18. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    se non addolcisci il motore e se non bilanci i pesi come ti chiedono....è difficile che ne salti fuori....e per queste cose...non è che servan modifiche impossibili ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Bene oggi si comincia! :biggrin:

    Jerez 27 April 2012

    Moto3FP1

    09:15 - 09:55

    MotoGPFP1

    10:10 - 10:55

    Moto2FP1

    11:10 - 11:55

    Moto3FP2

    13:15 - 13:55

    MotoGPFP2

    14:10 - 14:55

    Moto2FP2

    15:10 - 15:55

    incrocio le dita... >:>

    Così furono i tempi dell'FP1 del 2011...dei primi 10° con le 800 con asciutto

    Casey STONER AUS Repsol Honda Team -277.1- -1'39.551-

    Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team -270.6- -1'39.579-

    Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati -274.4- -1'40.077-

    Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda -275.9- -1'40.176-

    Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing -268.3- -1'40.420-

    Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team -277.0- -1'40.429-

    Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing -278.3- -1'40.887-

    Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 -273.1- -1'41.063-

    Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing -272.0- -1'41.064-

    Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati -271.8- -1'41.233-

    La Pole 2011 con le 800

    Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 280.1 1'38.757
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2012
  20. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Guareschi ha chiarito che Ducati non cambia per quest'anno l'angolo fra i cilindri, che rimane a 90°. Ci vorrebbbe troppo tempo per adeguare telaio, e ovviamente fare un motore nuovo. Mi sa che è questo il motivo per il quale Valentino ha dichiarato che la moto non è stata fatta secondo le sue indicazioni.
     

Condividi questa Pagina