se va bene aggiungo.. ma ripeto.. non dico di vincere gare facilmente, ma almeno gettare le basi per progredire, migliorare, per poi puntare a qualcosa verso fine anno..
guarda ti dirò una cosa: ammesso che non tirino fuori il coniglio dal cappello all'ultimo, viste le premesse affrontare una stagione in questa maniera è sconfortante per tutti coloro che lavorano al progetto. Di più...come si fa a buttare milioni in questa maniera? vedrai che gli sponsor ci mettono un secondo a mollare la sponsorizzazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> PS ok non facciamo paragoni, ma qualcuno si ricorda come furono i test invernali di vale con la yama al primo anno?
non mi picchiate ma continuo ad avere la sensazione che vale non è quello di prima,almeno nel contesto ducati quest'anno dovra dimostrare qualcosa in piu pero' hanno cambiato il telaio,rovinato la tradizione a traliccio per lui e peggiora la situazione? adesso deve tirare i cogl.ioni fuori e progredire un progetto nuovo, e non parlo di sonanti vittorie, a me basterebbe un gap costantemente diminuito con qualche bel podio! e non livellarsi ad hayden o farsi sorpassare da piloti peggiori con una moto vecchia e meno seguita ufficialmente.. e che cavolo!
Il secondo al giro, doveroso ricordarlo, da recuperare è solo nel caso la honda smetta di migliorare ancora....dubito stiano fermi ad aspettare rossi....che poi riesca anche a far qualche podio quanto importa ?!? Stiamo parlando di un pilota che dopo 9 titoli arrivare a far qualche podio è un fallimento, l'obiettivo anche l'anno scorso, ancor di piu quest'anno, è il titolo mondiale, gioire per qualche podio significa avere una capacità incredibile nel sapersi accontentare....sempre che al podio ci arrivi....
certo che accontentarsi del podio è da intendere in una speranza concreta di lotta per la vittoria per l'anno sucessivo..cioè un continuo progresso e miglioramento della moto in moto da limitare il gap a qualche decimo per avwere una moto con buone possibilità future,poi secondo me la honda ha gia un ottima moto di partenza e meno fiato sul collo, la ducati ha molto da migliorare ed una certa ansia nel farlo, quindi le possibilità di miglioramento in teoria sono tante rispetto ad un onda solo da ottimizzare..
Concreto credo che sia solo quello che può succedere in un futuro abbastanza prossimo e vicino, anche con qualche podio quest'anno, per me non significa assolutamente speranza di mondiale l'anno prossimo perche magari ti cambiano gomme o qualche regola e ducati sarà di nuovo in panne....alla fine ha vinto solo un mondiale e grazie a stoner, a gomme che le calzavano a pennello e ad un motore super, che però di sicuro quest'anno non ha. ( perchè anche se è un problema minore rispetto ai problemi di telaio, rossi ha detto devono ANCHE migliorare in accelerazione... ). Non ultimo non è detto che con qualche podio quest'anno, l'anno prossimo ducati non abbandoni, o rossi se ne vada o magari i jap vedendo che ducati riesce a prendersi qualche podio ci danno dentro e recuperano quello che quest'anno senza fiato sul collo lasciano andare.... Ducati per me le motogp non le sa fare, punto a capo. Prima lo si capisce, prima si finisce di soffrire sognando sogni impossibili....poi è solo la mia idea ovvio.
anche ammesso che vale non sia proprio + quello di prima, che potrebbe anche starci con l'età, l'infortunio e il morale non al top x la moto...è ovvio che il problema maggiore sia la moto..perchè son convinto che con 1 yamaha o 1 honda sotto le chiappe riuscirebbe ancora tranquillamente a stare li con stoner, pedrosa e lorenzo facendo stare zitta 1 bel po di gente che non vedeva l'ora di vedere vale col cxlo per terra.
Sarà. Ma io scommetto la solita pizza che Valentino Rossi quest'anno un gran premio, almeno, lo vincerà. Luca ci stai? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
eh ma sono convinto anche io.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però mangiamo e beviamo lo stesso se vuoi.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Cmq secondo me al Vale nazionale gli conviene prendersi...va bene anche la 1198 di Checa dell'anno scorso...
Ma sarà vero?? http://www.ilsole24ore.com/art/economia/2012-03-12/audi-lacquisizione-ducati-170315.shtml?uuid=Abq62p6E
beh non mi sorprenderebbe, con le soddisfazioni che gli ha dato già la terra dei motori.... (un pò meno a noi appassionati per la verità...)
....Così 'sti mongoli proporranno anche la MotoGP a gasolio e rovineranno anche le gare delle due ruote, dopo aver già rovinato LeMans, WTCC e tutte le altre. Amen.