MotoGP 2012

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da The Stig, 7 Novembre 2011.

  1. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ero ironico.
     
  2. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    usa le emoticons :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    vedi, semplice ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Lo avevano detto anche di stoner...poi ha semplicemente cambiato moto... Ed eccoci qui :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Sottovalutando stoner e credendolo finito quando smise di vincere si fece il grande errore di sopravalutare la ducati, che per me era ed è finita indipendentemente da quanti telai e quanti pezzi nuovi faranno quest'anno.

    I problemi non li ha mai avuti stoner, ma la moto, questo è quello che l'anno scorso ha mostrato.

    Se rossi si decidesse a mollarla, e magari magari se lo riprendesse la honda, ecco che allora avrebbe tante possibilità di vincere il 10o titolo e di sicuro ci si divertirebbe molto di piu.

    La domanda è fra quanto rossi getterà la spugna con ducati ? Io piuttosto rossi finisca il mondiale 3 o 4 e rimanga un altro anno, preferisco finisca come l'anno scorso e che nel 2013 si sieda di nuovo sopra ad una moto degna di questo nome perche sinceramente sono stanco di tutte le scuse che ci propinano in ducati per nascondere la verità e che una moto di serie A non la sanno fare, punto.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Luca Se ti quoto poi mi dicono che sono super tifoso di rossi tipo di quelli del calcio. e quasi quasi ti quoto davvero quindi! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ok quoto il tuo pensiero Luca ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...Ma anche no... :-k :-k

    Quello è l'affare migliore. Ma visto che il Simpaticone ha una moto che fa i 400 orari (e poi piange per le Ducati) non c'è gusto neanche in quello ormai....

    Quoto
     
  8. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Sempre meglio mi quoti tu, piuttosto che lo faccia io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    A voler cercare il pelo nell'uovo, l'unica cosa che non mi torna è perchè qualche volta rossi sia stato piu lento di piloti a lui inferiori ma sempre su ducati.

    Ciò nulla toglie a rossi infatti non solo ha vinto e tanto sia su honda che su yama, che a differenza di ducati moto lo sono sul serio, ma ha dimostrato che anche su sport poco motoristici come il rally ci sa fare veramente, quindi se con la ducati non ci riesce, che sia colpa sua o della moto ?

    E' come incolpare usain bolt di non riuscire a beccare nemmeno il podio nei 100m fingendo di non vedere che li ha corsi con gli infradito o pensando che se fosse veramente un talento vero dovrebbe vincerli anche con le ciabatte.

    Fà un po' strano prima ancora dell'inizio della stagione 2012 dire che il vero rossi lo vedremo nel 2013 se cambierà moto, ma per me così è e lo ammetto sono troppo realista, ma mi va bene così: sognare è bellissimo, ma non lo faccio solo per il gusto di farlo, chi sogna sogni impossibili è come tutti quelli che hanno sognato di volare muovendo le braccia, da terra non si sono mai alzati, cosa che per tanti altri era chiara fin dall'inizio....

    p.s. penso andrà nei rally così come doveva andare in f1.... non penso voglia chiudere senza un altro titolo, non fosse altro che per dimostrare quanto vale LOL :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e quanto può ancora fare, non ultimo perchè deve aver una fame di vittorie come non l'ha mai avuta prima....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2012
  9. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Qualche riferimento di tempi...eehh :wink: (le condizioni meteo/pista sono tutte simili)

    Il miglior tempo in Ducati a Sepang risale al 2006 con Capirossi in 2'01.167

    Tempi Qualifiche Sepang 2011

    Dani PEDROSA 2'01.462 (honda)

    Casey STONER 2'01.491 (honda)

    Andrea DOVIZIOSO 2'01.666 (honda)

    Colin EDWARDS 2'02.010 (yamaha client)

    Nicky HAYDEN 2'02.172 (ducati)

    Alvaro BAUTISTA 2'02.332 (suzuki)

    Valentino ROSSI 2'02.395 (ducati)

    Tempi Qualifiche Sepang 2010

    Jorge LORENZO 2'01.537 (yamaha)

    Nicky HAYDEN 2'01.637 (ducati)

    Andrea DOVIZIOSO 2'01.829 (honda)

    Ben SPIES 2'01.993 (yamaha client)

    Casey STONER 2'02.023 (ducati)

    Valentino ROSSI 2'02.030 (yamaha)

    Colin EDWARDS 2'02.097 (yamaha client)

    Alvaro BAUTISTA 2'02.394 (suzuki)

    Tempi Qualifiche Sepang 2009

    Valentino ROSSI 2'00.518 (yamaha)

    Jorge LORENZO 2'01.087 (yamaha)

    Dani PEDROSA 2'01.254 (honda)

    Casey STONER 2'01.455 (ducati)

    Loris CAPIROSSI 2'01.716 (suzuki)

    Nicky HAYDEN 2'01.980 (ducati)

    Colin EDWARDS 2'02.195 (yamaha client)

    Tempi Qualifiche Sepang 2008

    Dani PEDROSA 2'01.548 (honda)

    Valentino ROSSI 2'01.957 (yamaha)

    Jorge LORENZO 2'02.171 (yamaha)

    Nicky HAYDEN 2'02.192 (Honda)

    Colin EDWARDS 2'02.245 (yamaha client)

    Andrea DOVIZIOSO 2'02.836 (honda client)

    Casey STONER 2'02.953 (ducati)

    Tempi Qualifiche Sepang 2007

    Dani PEDROSA 2'01.877 (honda)

    Casey STONER 2'01.918 (ducati)

    Marco MELANDRI 2'01.944 (honda client)

    Nicky HAYDEN 2'02.225 (honda)

    Valentino ROSSI 2'02.466 (yamaha)

    Loris CAPIROSSI 2'02.708 (ducati)

    Tempi Qualifiche Sepang 2006

    Valentino ROSSI 2'00.605 (yamaha)

    Nicky HAYDEN 2'01.043 (honda)

    Loris CAPIROSSI 2'01.167 (ducati)

    Dani PEDROSA 2'02.021 (honda)

    Sete GibernauI 2'02.181 (ducati)

    Marco MELANDRI 2'02.560 (honda client)

    Casey STONER 2'02.790 (ducati)

    Colin Edwards 2'02.800 (yamaha)

    Tempi Qualifiche Sepang 2005

    Loris CAPIROSSI 2'01.731 (ducati)

    Sete GIBERNAU 2'01.867 (honda client)

    Nicky HAYDEN 2'02.377 (honda)

    Valentino ROSSI 2'02.412 (yamaha)

    Carlos CHECA 2'02.419 (ducati)

    Marco MELANDRI 2'02.660 (honda client)

    Colin EDWARDS 2'02.805 (yamaha)

    Tempi Qualifiche Sepang 2004

    Valentino ROSSI 2'01.833 (yamaha)

    Alex Barros 2'02.228 (honda)

    Sete GibernauI 2'02.283 (honda client)

    Niki Hayden 2'02.399 (honda)

    Max Biaggi 2'02.446 (honda)

    Loris CAPIROSSI 2'02.860 (ducati)

    Troy Bayliss 2'03.384 (ducati)

    ---

    Tempi Test Sepang 2012

    Casey Stoner 2:00.473 (honda)

    Dani Pedrosa 2:00.648 (honda)

    Andrea Dovizioso 2:00.802 (yamaha client)

    Jorge Lorenzo 2:00.877 (yamaha)

    Cal Crutchlow 2:00.986 (yamaha client)

    Hector Barbera 2:01.231 (ducati client)

    Alvaro Bautista 2:01.275 (honda client)

    Ben Spies 2:01.432 (yamaha)

    Stefan Bradl 2:01.492 (honda client)

    Valentino Rossi 2:01.550 (ducati)

    Nicky Hayden 2:01.609 (ducati)

    Colin Edwards 2:03.681 (CRT)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2012
  10. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    ma tutte queste evoluzioni, dove sono? da cosa le dovrei capire?

    cioè, se tu toglievi gli anni da cosa dovevo capire che passavano 4 anni da certi tempi? :-k
     
  11. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Le Ducati (Rossi) hanno mangiato un secondo alle qualifiche dello scorso anno. =D>

    Il problema è che lo hanno mangiato anche gli altri ](*,)
     
  12. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Il problema è che ducati insieme al secondo continua a mangiare la polvere.....:confused:
     
  13. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Paragrafo due della mia lunghissima esposizione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    eh mi hai annoiato ed ho sospeso la lettura... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Mea culpa... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Oggi stoner gira sui tempi di rossi su m1 nel 2009...e rossi gira sui tempi di stoner in Ducati 2009...uno spettacolo! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ricordo che erano 800 nel 2009.. E 2011
     
  18. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    si si certo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho aggiornato fino al 2004...manca solo il 2003 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il tempo migliore a Sepang su Ducati, lo ha fatto Capirossi nel 2006...
     
  19. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    -motogp.com-

    Valentino Rossi

    "Una piccola nota positiva della giornata è data dal fatto che abbiamo ridotto un pochino il distacco: era un secondo e due e siamo a un secondo. Un'altra cosa buona è che la nuova elettronica funziona bene, mentre la nota dolente è che siamo dietro in classifica rispetto a tutti gli altri. Abbiamo provato un sacco di cose per cercare di fare un passo avanti rispetto ai primi test ma purtroppo non ce l'abbiamo fatta e abbiamo peggiorato. Ho fatto molta fatica a guidare rispetto a tre settimane fa, soprattutto in percorrenza di curva. E' anche vero che sono stati test più complicati sotto il punto di vista delle condizioni meteo e della pista ma noi abbiamo sofferto più degli altri e onestamente mi aspettavo di fare meglio di decimo. Siamo anche stati sfortunati perché nel momento più favorevole della giornata, quando ho girato in 2'01.5 e avevo delle gomme da usare per provare a scendere ancora, abbiamo avuto un problema alla forcella che ci ha fatto perdere tempo. Magari altrimenti avremmo levato altri tre, quattro decimi e saremmo più avanti ma di passo ne perdiamo ancora circa sette. Non sono un'enormità, ad essere onesti, ma siamo comunque indietro. Non siamo contenti di come è andata questa volta ma dobbiamo cercare di lavorare e aspettare di vedere cosa succederà a Jerez, una pista molto diversa da questa, con un clima e temperature molto differenti. Li vedremo come siamo messi".

    Nicky Hayden

    "Oggi avrei preferito essere più avanti, non c'è dubbio, ma questo è stato il mio primo vero test dell'anno e posso dire di avere un feeling migliore in frenata e in curva e che la moto mi da feedback più preciso. Anche i tempi non sembrano risentire, al contrario di quanto avveniva l'anno scorso, quando l'asfalto diventa più caldo e scivoloso. Ci resta molto da lavorare, abbiamo ancora del chattering e dobbiamo migliorare in uscita di curva. Abbiamo molte idee che non abbiamo potuto provare a causa del meteo dei primi due giorni. Verso la fine oggi ho perso l'anteriore nella prima curva e sono caduto ma è stata una cosa da niente e sono a posto. Sono molto contento di come sta guarendo la spalla. Con altre tre settimane di riposo e riabilitazione dovrei essere vicino al 100 per Jerez".

    Hector Barberá, Pramac Racing

    "Sono molto soddisfatto della giornata appena trascorsa. Il feeling con la mia Ducati sta migliorando e sto iniziando a capire anche come usare il gas che ha una risposta molto diversa dalla 800cc dello scorso anno. Il comportamento della moto è abbastanza sincero, ma ancora dobbiamo mettere a posto dei dettagli per migliorare il ritmo, in previsione di gara. Non posso che essere molto contento per il risultato odierno, grazie anche ad un’ottima intesa con la squadra".

    Jorge Lorenzo, Yamaha Factory Racing

    "Quella di oggi pomeriggio è stata una delle simulazioni di gara più dura della mia carriera perché la 1000cc è decisamente più faticosa da guidare e lo pneumatico posteriore sembra consumarsi un sacco dopo 3-4 giri. Superato questo problema, le sensazioni rimangono sempre le stesse anche se in generale è parecchio differente dallo scorso anno, è quasi come correre sotto la pioggia perché bisogna controllare la parte posteriore della moto che si muove parecchio in uscita di curva e in accelerazione. In ogni caso le sensazioni sono buone ed il passo gara sulla distanza non è niente male: Yamaha ha lavorato sodo per noi, ed è stato decisamente un test positivo”.

    Ben Spies, Yamaha Factory Racing

    “Oggi è andata bene, anche se c’è stato un piccolo incidente siamo comunque riusciti ad imparare molto e testare alcuni nuovi settaggi dell’elettronica che ci hanno portato a notevoli progressi. Peccato per la caduta: rimane comunque il fatto che da questa prova abbiamo capito il grande potenziale di cui la moto è dotata. Ora possiamo guardare a Jerez con fiducia”.

    Casey Stoner, Respol Honda

    "Purtroppo non siamo riusciti a sfruttare al massimo i primi due giorni di test qui a Sepang: martedì abbiamo completato solo 16 giri prima che iniziasse a piovere, mentre ieri non abbiamo girato per niente. Così oggi è stato bello poter tornare in pista, approfittare delle buone condizioni meteo per lavorare sulla moto. Abbiamo testato alcune modifiche a livello di elettronica per rendere il carattere del motore più simile a come piace a noi. Abbiamo provato anche ad accorciare l’interasse per minimizzare il chattering, siamo riusciti a ridurlo un po’, ma non ad eliminarlo completamente, così ci resta ancora del lavoro da fare. In generale sono contento della RC213V. Il bilanciamento della ciclistica così come la trazione sono buone, la moto gira bene e dobbiamo solo riuscire ad eliminare il chattering".

    Dani Pedrosa, Repsol Honda

    “Durante questi test abbiamo lavorato molto sul telaio per trovare il miglior compromesso. Abbiamo provato varie soluzioni e diverse messe a punto e lasciamo Sepang con buone sensazioni. Questa pista è molto particolare, ed è quindi importante avere le idee chiare per il futuro. Abbiamo fatto dei passi in avanti a livello di frenata ed anche il telaio lavora un po’ meglio, ed infatti, rispetto ai primi test, il chattering è minore. Dobbiamo migliorare in entrata e a centro curva, ma credo che la situazione cambierà quando lavoreremo in modo più approfondito sul motore e l’elettronica, cosa che faremo nei prossimi test di Jerez. Oggi ho utilizzato un cupolino diverso per sentirmi più comodo sul rettilineo e sono rimasto contento del riscontro ottenuto".
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2012
  20. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Anche stoner, se vogliamo essere sinceri ha provato poco, inoltre speriamo riescano a eliminare il chattering, così sicuramente riuscira ad essere ancora piu veloce, ora si vede che non sta andando come dovrebbe e potrebbe :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina