MotoGP 2012

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da The Stig, 7 Novembre 2011.

  1. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Seconda giornata di test e per la serie, la fiera delle ovvietà, moto.it conclude l'articolo su rossi dicendo......."ci si può cominciare a preoccupare"...... ma dai ?

    :haha

    Cmq rossi ha tanti altri pezzi da provare, quindi non disperiamo, la speranza è l'ultima a morire....
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il problema è che se continua a piovere nelle giorbate riservate ai test non si testa nulla...
     
  4. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    eh certo perchè i test sono contingentati e, alla faccia del risparmio, si deve andare in giro per tutto il mondo pure per provare il cavalletto ormai....

    mi fanno solo ridere, i giornalisti e la Dorna in primis....
     
  5. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Perfettamente d'accordo! E poi ci si trova che per rifare una moto per tornare ad essere competitivi ed andare avanti ci vogliono due stagioni visto che le soluzioni tecniche non hanno alla fine mai tempo per essere provate davvero! Quindi evai con i test in gara e addio mondiali. Si c'è davvero da ridere ormai... Mah... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ma i test non erano stati resi più liberi da poco, a vantaggio di ducati e svantaggio delle giapponesi?
     
  7. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    in teoria si...ma al momento ancora nessuno ha approfittato di questa cosa
     
  8. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Bravo, non me lo ricordavo !

    Quindi perchè si lamentano rossi e c. che ha piovuto e non hanno potuto provare ?

    Non potevano provare a monza, misano ? Hanno la possibilita di farlo, tanto materiale da esser provato e... ?

    Qua qualcosa non torna mi sa :-k
     
  9. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    ma perchè andare sino a Sepang a provare quando si sa che ogni 2x3 saltano fuori acquazzoni e monsoni?
     
  10. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Appunto chi sa che interessi ci sono sotto....
     
  11. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    ancora cosi lento rossi? pure di hayden?

    voglio continuare con il mio ottimismo va...
     
  12. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    perchè a scapito delle giapp se puoi fare test son test per tutti, di sviluppo...:-k

    bisognerebbe capire in che modo sono stati concessi, ci saranno sicuramente dei limiti peculiari....

    Cmq la motogp, ovvero la categoria prototipi, è opportuno che gli sia cambiata questa descrizione. i prototipi sono date da test e sviluppi, se qui son vietati....bhe che aggiungere se non :lol:
     
  13. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    si hanno un numero di pneumatici contingetati per tutta la stagione....240...che non comprendo se son solo quelle da usare nei test...o per tutta la stagione
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Questo e' charo, i piloti vivono in europa, ducati puo' provare mugello, jerez, etc etc.

    Honda e yama devono provare in jap, con costi per trasferte differenti,oltre che di fuso etc. Etc.
     
  15. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    non ho capito il tuo ragionamento...
     
  16. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Calmi calmi che ha vedere gli ultimi test del terzo, abbiamo gia netti miglioramenti... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> rossi e' a un secondo dal perfetto honda/stoner, ma solo 6 decimi da Lorenzo e 4 dal virtuale podio pedrosa. Gli altri son tutti li e i tempi sono molto più bassi...due secondi in meno per rossi...questo per prima cosa significa esserci e le gare sappiamo poi sono diverse dai test e rossi gli si puo dire di tutto ma non che in gara non ci metta mai il suo! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Abbiate fede! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e poi Honda e Yamaha non mi sembra abbiano dovuto stravolgere tutto... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> forza ducatiiii! Tornerai grande ne sono certo!!! E presto anche!!!
     
  17. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    Times at 15:00: CS 2´00.437, JL+0.404, DP+0.642, AD+0.842, BS+0.959, CC+0.981, VR+1.077, NH+1.136, HB+1.150, AB+1.167
     
  18. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Grande Davide! :wink:

    Prima ero dal mobile e non riuscivo a mettere i tempi, eccoli alle 15.00:

    1Stoner C.Repsol Honda Team 2:00.473

    2Lorenzo J.Yamaha Factory Racing +0.404

    3Pedrosa D.Repsol Honda Team +0.642

    4Dovizioso A.Monster Yamaha Tech 3+0.842

    5Spies B.Yamaha Factory Racing+0.959

    6Crutchlow C.Monster Yamaha Tech 3+0.981

    7Rossi V.Ducati Team+1.077

    8Hayden N.Ducati Team+1.136

    9Barbera H.Pramac Racing Team+1.150

    10Bautista A.San Carlo Honda Gresini+1.167

    11Bradl S.LCR Honda+1.427

    12Battaini F.Cardion AB Motoracing+3.017

    Un po' il riassunto da Motogp.com al momento, Buon Caffè! :

    Al via l'ultima giornata del test ufficiale MotoGP™ in corso all'International Circuit di Sepang con un bel sole mattutino che però non dovrebbe durare ancora molto, dato che le previsioni parlano delle stesse evoluzioni climatiche viste ieri.

    Data la minaccia della pioggia per il primo pomeriggio, i piloti hanno ben pensato di dare il via all'attività sin dai primi minuti di apertura della pista. Ne approfitta subito l'attuale Campione del Mondo Casey Stoner, tornato in azione con gli altri piloti Honda dopo lo stop di ieri dovuto al problema riscontrato nel motore della RC213 di Dani Pedrosa.

    All'australiano bastano poche tornate per abbattere il tempo fatto registrare martedì e balzare così in testa alla tabella dei tempi: Stoner nel penultimo dei 27 giri percorsi mette a referto il momentaneo miglior crono pari a 2:00.473.

    Subito dietro troviamo Jorge Lorenzo (Yamaha Factory Racing), finito a terra poco prima delle 13 all'altezza dell'ultima curva dell'Internatonal Circuit di Sepang, la numero 15. Nessuna conseguenza fisica per il maiorchino, impegnato oggi a testare una nuova evoluzione del telaio della sua YZR-M1. Lorenzo porta a termine 25 tornate con un tempo sul giro di 2:00.877, a 404 millesimi da Stoner.

    Crono migliorato anche per l'altro pilota Repsol Honda, Dani Pedrosa, che scende nuovamente in pista dopo il problema al motore della sua RC213V manifestatosi con l'accensione di una spia rossa nel suo cruscotto nella parte finale del martedì. Lo spagnolo leva quasi un secondo al precedente risultato personale firmando un 2:01.115 (+0.642s).

    Prosegue positivamente la ricerca di una maggiore confidenza e del giusto feeling per Andrea Dovizioso (Monster Yamaha Tech 3) in sella al suo nuovo prototipo 1000cc. L'italiano completa 32 giri conquistando la momentanea 4ª piazza forte del suo 2:01.315 (+0.842s).

    Altra caduta eccellente durante la mattinata con il leader del mercoledì Ben Spies (Yamaha Factory Racing) al suolo all'altezza della curva numero 7. Nessuna conseguenza fisica per l'americano che si mantiene a 959 millesimi dalla vetta con il suo 2:01.432. Segue la M1 dell'inglese di Monster Yamaha Tech 3 Cal Crutchlow, l'ultimo a rimanere sotto il secondo di distacco (+0.981s) da Stoner dopo aver fatto registrare il suo 2:01.454.

    Scende sotto la barriera del 2:02 Valentino Rossi (Ducati Team), capace di levare 6 decimi al tempo di ieri. L'italiano, alla 15ª delle 32 tornate percorse, blocca il cronometro sul 2:01.550, a 1.077s da Stoner al comando. Nel box Ducati pochi pezzi nuovi da provare ma molto lavoro sull'elettronica e sul telaio, con alcune modifiche mirate al miglioramento di trazione e grip.

    Ottava linea per Nicky Hayden (Ducati Team), che durante la mattinata completa 31 giri in sella alla sua Desmosedici GP12 allontanando sempre più ogni dubbio sulla sua forma fisica. L'americano gira in 2:01.609, a 1.136s dal leader.

    A chiudere il gruppo dei primi dieci troviamo Hector Barberá (Pramac Racing), che passa dal 2:01.989 della mercoledì al momentaneo 2:01.623 (+1.150s), e il connazionale Álvaro Bautista (San Carlo Honda Gresini), che esce illeso da un contatto ravvicinato con l'asfalto avvenuto all'altezza della curva numero 8 e riesce a firmare un 2:01.640 (+1.167s).

    La tabella dei tempo prosegue poi con il Campione del Mondo Moto2™ in carica Stefan Bradl (LCR Honda) e il collaudatore Ducati Franco Battaini, in sella alla Desmosedici SAT di Karel Abraham (Cardion AB Motoracing).

    Sottrae 7 decimi al tempo del martedì Colin Edwards (NGM Mobile Forward Racing), che prosegue l'intenso programma di lavoro previsto per la sua Suter. L'americano porta a termine 24 giri del circuito con un crono rapido di 2:05.152. Completano lo schieramento i due piloti Avintia Racing, con Ivan Silva autore di un 2:07.228, e Yonny Hernandez di un 2:07.278.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2012
  19. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    Regaz ecco l'aggiornamento delle 18!

    Classifica alle 18.00

    1 Casey Stoner Repsol Honda Team 2:00.473 - - 34

    2 Dani Pedrosa Repsol Honda Team 2:00.648 +0.175 +0.175 40

    3 Andrea Dovizioso Monster Yamaha Tech 3 2:00.802 +0.154 +0.329 54

    4 Jorge Lorenzo Yamaha Factory Racing 2:00.877 +0.075 +0.404 51

    5 Cal Crutchlow Monster Yamaha Tech 3 2:00.986 +0.109 +0.513 54

    6 Hector Barbera Pramac Racing Team 2:01.231 +0.245 +0.758 66

    7 Alvaro Bautista San Carlo Honda Gresini 2:01.275 +0.044 +0.802 51

    8 Ben Spies Yamaha Factory Racing 2:01.432 +0.157 +0.959 28

    9 Stefan Bradl LCR Honda 2:01.492 +0.060 +1.019 54

    10 Valentino Rossi Ducati Team 2:01.550 +0.058 +1.077 57

    11 Nicky Hayden Ducati Team 2:01.609 +0.059 +1.136 44

    12 Franco Battaini Cardion AB Motoracing 2:03.490 +1.881 +3.017 39

    13 Colin Edwards NGM Mobile Forward Racing 2:03.681 +0.191 +3.208 43

    14 Yonny Hern?ndez Avintia Racing 2:06.632 +2.951 +6.159 48

    15 Ivan Silva Avintia Racing 2:06.785 +0.153 +6.312 53

    Benissimo il Dovi, si è adattato perfettamente alla Yamaha! Spero faccia bene perchè imho è una gran persona.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2012
  20. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Sarà anche l'anno aveva qualche osso rotto in meno?

    Mi spiace x Dani, ma credo sia passato il tempo x lui di vincere un mondiale ormai...
     

Condividi questa Pagina