Questa è effettivamente una domanda lecita: in primis andrebbe segato di brutto il sistema gps e suo interfacciamento con la gestione motore e controllo trazione. Non è possibile che stà gente gestisca le derapate a tavolino.
Ahahahah! Beh su questo la differenza credo sara' notevole per qualche pilota...basta vedere i punti in meno che ha Dovizioso passando dalla Ufficiale HRC 2011 a Satellite Yamaha 2012 e il prossimo anno lo aspetta la Ducati... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mi spiego meglio pero': intendevo tra Top Rider, lo scorso anno Honda era decisamente piu' performante, direi quasi perfetta, e Stoner ha vinto su un tostissimo Lorenzo. Quest'anno Bridgestone ha portato gomme nuove e Yamaha sembra sfruttarle meglio su una moto direi migliorata e potenziata tantissimo e Lorenzo sembra piu' avvantaggiato anche se Honda non e' che e' lontana. Cioe' parlo di livelli altissimi e dettagli che fanno al differenza ovviamente non quando uno a palesemente problemi vedi Suzuki o Ducati. A ben vedere Yamaha ad esempio con la crisi Michelin ha buttato via il 2006 e 2007 mentre Ducati con Bridgstone ha goduto 2006-2007-2008 nei risultati. Poi al passaggio a Bridgstone nel 2008 hanno vinto per 3 anni di fila le Yamaha mentre Ducati e' andata calando fino al fondo del 2009 e 2010 raschiandolo nel 2011 e 2012 direi. Il piloti erano gli stessi. Che ne pensi?
Esatto... Un po' come in F1 alla fine, ovviamente i piloti sono i piloti ma indubbiamente oggi l'elettronica e derivati hanno stravolto un po' tutto.
Purtroppo di miglioramenti non se ne sono visti...anzi... Distacchi....2012............2011 Losail Rossi........+33.665.......+16.431 Hayden.....+28.413.......+27.416 Jerez Rossi........+34.852......+1'02.227 Hayden.....+28.864......+29.085 Estoril Rossi.........+26.797.....+16.555 Hayden......+1'02.630..+54.887 Le Mans Rossi.........+9.905.......+14.564 Hayden......+32.842.....+35.566 Catalunya Rossi.........+17.555.....+7.371 Hayden......+30.410.....+33.243 Silverstone Rossi.........+36.138.....+1'04.526 Hayden......+15.527.....+26.984 Assen Rossi.........+1 giro......+30.684 Hayden......+31.660....+43.172 Sachsering Rossi..........+28.050....+27.510 Hayden.......+29.226....+27.576 Mugello Rossi..........+11.695.....+26.450 Hayden.......+12.235.....+34.724 Laguna Seca Rossi...........Out...........+30.351 Hayden.......+26.902.....+31.031 Indianapolis Rossi...........+57.614....+55.345 Hayden ........NC...........+2Giri
Guarda sempre parlando di gomme ad esempio :wink: : Nel 2003 e 2004 Ducati era gommata Michelin e il 2004 fu l'annata piu' deludente di tutte con 188 punti in totale come squadra e Bayliss che fece 8 out su 16 gare. Nel 2005 Ducati passo' a Bridgestone e Capirossi centro' due vittorie e un podio e Checa due terzi posti. Nel 2006 addirittura Capirossi si stava giocando il mondiale con 3 vittorie 4 secondi posti e un terzo. Nello stesso anno Valentino gommato Michelin butta via per davvero il Mondiale a furia di problemi e cosi' il 2007, sua peggiore annata in Yamaha. Un 2007 che invece vede Stoner vincere con 10 vittorie, 2 secondi e 2 terzi posti. Nel 2008 Valentino passa a Bridgestone e centra il Mondiale con 9 vittorie, 5 secondi e 2 terzi posti. Nello stesso anno il Team Ducati passa dai 533 punti del 2007 ai 331 del 2008 come squadra. Nel 2009 Valentino rivince il Mondiale e Stoner fa la peggiore annata con Ducati. E' l'anno del Monogomma. Nel 2010 Valentino si fa male ma vince Lorenzo con Yamaha e Stoner Ducati fanno il bis dell'annata decisamente no. Nel 2011 Stoner passa in Honda e vince il Mondiale, mentre Valentino passa in Ducati e fa la peggiore stagione di sempre da quando guida nel motomondiale. Il 2012 e' quello che vediamo... :wink: invece parlando anche di motori e progetti: MOTOGP Dal 2002 Motori a 4 tempi 990 cc - Campione del Mondo Valentino Rossi - Honda - Michelin 2003 Motori a 4 tempi 990 cc - Campione del Mondo Valentino Rossi - Honda - Michelin 2004 Motori a 4 tempi 990 cc - Campione del Mondo Valentino Rossi - Yamaha - Michelin 2005 Motori a 4 tempi 990 cc - Campione del Mondo Valentino Rossi - Yamaha - Michelin 2006 Motori a 4 tempi 990 cc - Campione del Mondo Nicky Hayden - Honda - Michelin Dal 2007 Motori a 4 tempi 800 cc - Campione del Mondo Casey Stoner - Ducati - Bridgestone 2008 Motori a 4 tempi 800 cc - Campione del Mondo Valentino Rossi - Yamaha - Bridgestone Dal 2009 Monogomma Bridgestone - Campione del Mondo Valentino Rossi - Yamaha 2010 Motori a 4 tempi 800 cc - Campione del Mondo Jorge Lorenzo - Yamaha 2011 Motori a 4 tempi 800 cc - Campione del Mondo Casey Stoner - Honda Dal 2012 Motori a 4 tempi 1000cc - Campione del Mondo ? A mio avviso le gomme oggi fanno una differenza enorme ancora, nel senso che chi e' bravo a costruirgli intorno un progetto che le faccia rendere bene, vince. Al contrario sono guai grossi. Prima era diverso, ovvero le scarpe le fai come ti dico io di farle... :wink:
Hayden salta anche Brno Nicky Hayden "È dura perdere un’altra gara. L’infortunio non è grave in sé ma la mano è ancora molto gonfia e soprattutto non ha forza. Farsi male alla mano destra è sempre peggio per un pilota. Al momento sono beln lontano dalla condizione ideale e se dovessi forzare troppo per guidare, o addirittura cadere, allora sì che sarebbero guai. A spingere per lo stop tutti i medici con cui ho parlato è stata anche la commozione cerebrale, infatti ho ancora mal di testa. Il team la pensa allo stesso modo, che non sarebbe una buona idea tornare subito. Per come sono fatto io è davvero difficile stare a casa ma devo ascoltare i consigli di chi ne sa più di me su queste cose, fare la riabilitazione necessaria e cercare di essere pronto per Misano che è una gara importante per me e per la Ducati. Non sono felice ma è la cosa giusta da fare". Vittoriano Guareschi "Dopo gli ultimi controlli alla mano a cui si è sottoposto Nicky abbiamo convenuto insieme che la soluzione migliore fosse saltare anche la prossima gara. So che gli dispiace molto ma era anche il consiglio di tutti i medici che lo hanno visitato. Si rifarà nelle prossime gare. In Repubblica Ceca non lo rimpiazzeremo, e prevediamo che riesca a rientrare a Misano".
che scesa il Nicky.....ma alla fine è la cosa migliore... ah gran bei post Lucky..!! si secondo me è determinante il pneumatico ai fini della performance....e ducati è rimasta molto indietro nello sviluppo/adattamento al monogomma prestabilito.... c'è un discreto disapunto tra Ducati e Bridgestone post omessa collaborazione tra i due per la produzione clienti....e la cosa fà puzza...specie se si capta quanto siano vendicativi e coesi i jap...e bridgestone è jap.... ahahahahha io vorrei per il futuro e per ridare "VITA" alla competizione una soluzione bigomma.... ducaticorse/pirelli.....(supportate da vag per l'intero sviluppo e riprogettazione prototipo) yamaha/bridgestone honda/bridgestone crt/ a piacimento se ci fossero altri costruttori NON farebbe schifo...ehehehhehe....
Su questo la vedo abbastanza simile, ovvero e' palese che dal monogomma Ducati abbia avuto la peggio trovandosi ad essere lei (come del resto tutti) ad adattarsi alla nuova Bridgstone che ovviamente doveva costruire gomme per tutti e non ad hoc, ma di sicuro la in alto giochini e preferenze ci sono come in tutti i settori e se uno puo' fare una cosina per un "amico" di sicuro la fa... :wink:
eh giusto un pelino eh?... ma magariii mancasse l'1%...vorrebbe dire non prendere un minuto a gp almeno...
Di sicuro la resistenza al dolore non gli manca e forse si può dire con certezza che non ha tirato i remi in barca se ha deciso di correre con questa caviglia: http://www.moto.it/MotoGP/stoner-foto-caviglia.html
..come dice tante volte Costa,i piloti sono degli Eroi se poi ti giochi un mondiale diventi pure Gladiatore! certo che con una caviglia ancora cosi' e Brno alle porte... Dai Stoner! Forzaaaa!!!
Sta girando un po' troppo storta per stoner, caduta in gara a parte un paio di gp fa e relativi punti persi, farsi male ora, quando ha solo 7 gg per recuperare lo penalizza non poco per il mondiale, ho la sensazione che rischia veramente di perdere il mondiale a favore di lorenzo se non farà sciocchezze o di pedrosa come detto da lacky visto che è subito dietro e non aspetta altro. Forse il finale di stagione sarà almeno meno noioso di quanto pensassimo all'inizio, perchè pur rimanendo una lotta solo a 2, e mezzo, almeno non è così scontato lo vincerà stoner come lo era quasi ad inizio stagione. Mi dispiace per la sua caviglia perchè cmq se perde con lorenzo sarebbe giusto fosse con entrambi in perfetta salute. Nota positiva, fra 2 gg di nuovo prove libere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi sono storto tutte e duel caviglie quest'anno a giocare a basket, 30 giorni Con solo creme e ghiaccio e torni nuovo, ma non erano cosi' gonfie, impressionante. Lui in10gg sara' a posto al 90%.
è arrivata l'ufficialità del Dovi + Ducati http://www.ducati.it/racing/motogp/news/andrea_dovizioso_e_ducati_insieme_dal_2013/2012/08/22/995/index.do?urlBack=%2Fracing%2Findex.do%23filter%3D.all