Ah ok, con 'sto freddo sono un po' duro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se la media di rottura dei motori yama rimane questa, il prossimo si romperà quando guarderemo correre il nipote di rossi....
Dipende come lo considerano. Se lo trattano come ha fatto la Honda con Biaggi nell'anno da ufficiale(2005 mi pare).
Non credo, ma se dovi con una tech3 fa terzo....immagina rossi....aspetterei cmq a fasciarmi la testa prima del tempo solo perchè spies ha rotto.....
Ha rotto quì il motore, a Laguna non ricordo cosa, ma comunque un qualcosa che mi sà non è mai successa da quant'è che esiste il motomondiale. Guarda caso poi proprio nelle due gare di casa dove sarebbe stato sicuramente protagonista.
Ola gente! Ieri dopo la gara cosi' emozionante :zzzz non avevo nemmeno la forza di scrivere Comunque: -Perdo che vince con distacchi pazzeschi insomma...sa mai davvero che ci scappa la sorpresa... Grande Pedro! Go Pedro Go! -L'immagine di Lorenzo per un giro dietro ad un doppiato per non rischiare a superarlo la dice lunga sulla sua strategia... -Stoner eroico..il finale che scende con le stampelle quasi mi commuovo! Il mondiale si allontana cosi' pero'! -Vedere Spies che fa come lo Shuttle non mi fa impazzire...mah...a me non tornano tante cose...ve bene un anno di M...va bene la sfi.ga...va bene tutto...ma non vorrei che in casa Yamaha tutti i soldi li spendano per una moto e per l'altra vanno al mercatino dell'usato... -Rossi...e' stato un grande a stare sotto il minuto di distacco ...ti prego fate che questa stagione finisca oggi... -Cruthlow ma una gara senza cadere no? -Dovi il suo piazzamente lo fa sempre -Bradle il prossimo anno sara' da tenerlo d'occhio bene! Insomma una gara di quelle che se era di pomeriggio preferivo le chiappette al sole delle fanciulle! Comunque Pedro a -18 Punti e 8 gare da fare con Stoner che si riprendera' anche un po! Vediamo...io punto difficile l'ho detto
Ti quoto tutto anche se va detto che se lorenzo non veniva messo giu, pedrosa sarebbe piu lontano in quanto il maiorchino è stato steso e non è caduto per colpa sua ( ricordo bene giusto ? il caldo non aiuta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ). Invece .... buone risate /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.motofan.it/notizie/desmoskull-motogp-indianapolis-lecatombe/9478
ahahahhahah!! meno mae c'e' DesmoTeschio! Si poi se Lorenzo e Stoner non avessere fatto i loro strike ora il mondiale sarebbe quantomeno apertissimo e Perdo il terzo! Comunque oh..se la Honda sforna una moto perfetta e Pedro prende un po' di margine poi e' dura prenderlo! Se lo prendi poi lo passi ma e' dannatamente veloce quando parte e va... Vederlo vincere quest'anno se continua cosi' non mi dispiacerebbe davvero anche perche' il Mondiale Costruttori anche quest'anno ahime' parla HRC... Confido nel duo Lorenzo-Rossi per tornare a vedere Yamaha Regina!
dici..? mah... se leggo qualcosa che anche solo lontanamente tecnico ci farei un pensiero....ma ormai sò già cosa viene scritto.... nulla di personale... continuate pure..... certi a rigor del assurdo mi paiono...(almeno di riflesso x rendere l'idea) come quelli che hanno tanto decantato che le bmw (auto) non tengano la strada...e che con 2 dita d'acqua devi evitare di andarci a far la spesa perchè al primo fosso voli giù.... il livello spesso (non sempre ma molto spesso) di questo 3d è comparabile..... il progetto motogp è stato fermo su certi dettami dal 2003 al 2009.....PURTROPPO...anni nella quale ci son stati alti e bassi....con un annata positiva nel 07' poi crisi e investitori in fase di cedimento dell'azienda hanno dal post 09' determinato un immenso gap...oltre ovvio ad una gestione "filoPreziosi" che io spero venga rivista...assieme a (magari) un budget all'altezza dei competitor.....15 milioni....nemmeno 25 in tutto di sviluppo dal 2009 ad ora.... mentre honda stà circa a 130 milioni dal 09' ad ora....son numeri che dovrebbero far riflettere (non pretendo arrivarci...ma almeno ""rifletterci"") chi ha un minimo di cognizione logica di cosa sia la ricerca/sviluppo seguita dall'applicazione in tema prototipo.... senza considerare appalti e infrastrutture adibite.... cmq...a parte se son mezzo ubriaco...quindi impulsivo e fin troppo sparatamente determinato.....in tutte le altre occasioni in sto 3d mi son fatto immani risate a leggere... davvero peccato per i 2 Yankee..nicky e ben...mi dispiace anche x il canguro...! nicky sè steso malissimo....! ma la pista faceva davvero pena come manutenzione e asfaltatura...con curvettine lente molto difficili da tener la corda...con già delle SS normali quel tipo di curve son molto difficili e non inclini al tipo di moto e sua ergonomia......del resto si son stesi in parecchi..e non solo ducati.... chissà yamaha che ha fatto al motore...mi ricorda annate passate quando prendeva 20 km in retilineo....gran "fusioni"....ehehehhehe vabbè sapremo.... il vero "asso" è stato vale....proprio chi và piano và sano e và lontano....almeno è arrivato alla fine senza spezzarsi un'altra gamba...si sà mai...ormai torna in yamaha..penserà...meglio arrivarci tutto intero.....prossima gara può anche andare in taxi se vuole...eheheh.... hasta luego..
Mi sembra evidente che una Azienda se punta su una determinata competizione lo fa principalmente per mettersi in gioco e far vedere la bonta' del suo prodotto che poi spesso si traduce in immagine e da questo il resto. Piu' ci investi e piu' in generale dovresti fare meglio mi pare ovvio. Io quello che ho sempre detto non e' che Ducati e' un cesso ma solamente che dopo il Mondiale nel 2007 si e' seduta sugli allori e gli altri hanno continuato (Avete letto Burgess sulla Gazza dell'altro ieri?) Punto. E' palese ed evidente questa cosa confrontando i risultati ottenuti ad oggi in MotoGp tra tutti i piloti e i risultati in Sbk dove si e' sempre investito da quando c'e' mentre altri di riflesso meno. Il successo di Yamaha R1 con Spies nel 2009 in Sbk, ad esempio, non e' un caso (come non lo e' quello di Ducati con Stoner nel 2007 in MotoGp) se si vede quello che Yamaha stava facendo da anni in quel periodo in generale. Ducati dal 2003 ad oggi in MotoGp aggiornata Stoner 71 gare in Ducati......23vitt...12 out...29 fuori podio...07 podio Capirex 84 gare in Ducati.....07vitt...13 out...49 fuori podio...15 podio Bayliss 33 gare in Ducati......01vitt...12 out...16 fuori podio...04 podio Hayden 62 gare in Ducati....00vitt....06 out...53 fuori podio...03 podio Checa 17 gare in Ducati......00vitt....04 out...11 fuori podio...02 podio Rossi 28 gare in Ducati.......00vitt....02 out....24 fuori podio...02 podio Gibernau 17 gare in Ducati...00vitt....07 out...10 fuori podio...00 podio Melandri 18 gare in Ducati...00vitt....08 out...10 fuori podio...00 podio Totale 330 Gare Ducati: 31vitt - 64 out - 202 fuoripodio - 33 podi Ducati dal 2003 al 2011 in SBK 2003 Neil Hodgson-Ducati 999 2004 James Toseland-Ducati 999 2005 Troy Corser-Suzuki GSXR 2006 Troy Bayliss-Ducati 999 2007 James Toseland-Honda CBR RR 2008 Troy Bayliss-Ducati 1098 2009 Ben Spies-Yamaha YZF R1 2010 Max Biaggi-Aprilia RSV4 2011 Carlos Checa Ducati 1098R ...che cosa c'e' da dire? Quello che ho detto sopra e non mi sembra che i poveri Giapp siano cosi' dei catorci visto che hanno intervallato le vittorie in Ducati un anno si e un anno no in Sbk. Rimango dell'idea che dire che Ducati e' da anni che non e' competitiva con svariati piloti in MotoGp non sia una eresia (e tutto quello che ne segue di solito...) ma evidentemente un dato di fatto senza nulla togliere a quello che ha fatto in Sbk.
Riassumendo che gli e' dispiaciuto moltissimo "non finire il lavoro" in Ducati e che erano ormai all'1% per rendere Ducati migliore, ma di tempo non ce n'era piu' e che capisce molto bene un Rossi che decide di finire la sua carriera con una moto che gia' lo ha fatto vincere. In pratica dice che in molti aspetti hanno fatto un lavoro enorme mentre in altri era difficile e si sono trovati un motore nuovo a cui dover mettere insieme un telaio e in questo, nel telaio, Ducati non ha la stessa esperienza e velocita' di altri in MotoGp. Faceva l'esempio di quando era in Honda e fecero 13 telai diversi per far funzionare il "prodotto".
Ma chi ci crede che fossero all'1% dal farcela e vale rinuncia ai soldi audi ma soprattutto alla possiblità di correre con loro nelle 4 ruote.... lecchino di geremia, se ne va da ducati, quindi parliamone bene che non si sa mai..... hai fatto 99 e non fai +1 ?
Io invece mi chiedo in cosa consisterebbe il 99% di cose fatte: i risultati non è che gli diano proprio una gran mano. Vuoi vedere che forse le ha fatte male?
Io se fossi in Ducati farei come Suzuki. Lascerei e ritornerei quando sono sicuro o piu' sicuro del mio progetto e intanto risparmierei dei soldini che di sti tempi non e' cosa brutta fare :wink: Mah...
... a mio avviso non è una questione di "sicurezza del progetto".. Più che altro è la mentalità sbagliata e non penso che mollando si risolva qualcosa, ci vorrebbe più che altro una sana rivoluzione di quei progetti i quali si persevera e non si raccoglie nulla..
gia'...vero! una mentalita' che ha portato quello che abbiamo visto...anche in termini Aziendali: essere comprati da Audi. Domanda: secondo voi, e analizzando i risultati in questi anni, quanto ha inciso o inciderebbe in % avere avuto o avere ancora una casa che sviluppa le gomme su misura in base al tuo progetto? Ovvero ad oggi quanto contano le gomme in % sulla bonta' di una moto? E il pilota? Siamo sicuri che ad oggi la differenza la faccia davvero il pilota ancora?