MotoGP 2012

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da The Stig, 7 Novembre 2011.

  1. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    e qui che subentra rossi che ha fatto vincere yamaha e la honda appena sviluppata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ma scusate, nell'articolo linkato da davide dicono che è tutta cambiata, TRANNE l'anteriore (cioè quello che non gli dava feeling e non azzardava negli ingressi in curva) ed il posteriore (sempre quello che non gli faceva scaricare la potenza).

    Ora: o ci prendono per i fondelli o stanno dicendo un mare di cazzate. Perchè non puoi presentarti alla partenza avendo cambiato....cosa? le leve del freno? ma non scherziamo su.....
     
  3. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    l'anteriore non dava fiducia....ma non a causa della forcella stessa...ma per la rigidità del telaio...

    la forcella posteriore invece l'avevano migliorata...e dava più fiducia e scaricava meglio....sarà da vedere come si abbineranno al doppio trave in alluminio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    allora dici che stanno depistando con dichiarazioni fittizie?
     
  5. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io l'ho detto dopo l'ultima gara del 2011....aspetto i test prima di parlare ormai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .....il resto è aria fritta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Il pilota di Tavullia ha deciso: si ritirerà tra due anni, ma vuole chiudere in 'ross

    Prima o poi questo momento doveva arrivare. Valentino Rossi ha deciso quale sarà il suo prossimo futuro, compresa la data in cui smettere. Altri due anni e poi ci sarà da prepararsi con dvd e pop corn per rivedere le sue gesta in sella ad una moto. In occasione dell’apertura della kermesse sulle nevi tenutasi a Madonna di Campiglio (“galà delle stelle dei motori), il Dottore parla chiaramente "Vorrei un nuovo contratto in Ducati, un biennale, magari l'ultimo, e poi pensare a come divertirmi".

    La voglia di certo non gli manca, anzi, le motivazioni sono ancora tante proprio perché gli ultimi tempi non gli hanno riservato grandi soddisfazioni e il suo desiderio di rivincita è alto. E’ chiaro che la Ducati dovrà lavorare tanto e bene per far sì che Vale resti in ‘rosso’. L’obiettivo è vincere e per uno che quel verbo lo ha onorato al massimo per tutta la carriera, sembra quasi irreale non poterlo fare più. “Continuerò solo se ci saranno le condizioni per vincere. Penso che per il 2013 inizieremo a parlare di contratto durante la stagione perché bisogna organizzarsi, ma non vorrei farlo troppo presto perché si rischia di perdere concentrazione sulla stagione in corso, però lo faremo" – aggiunge il Dottore.

    Ma se le cose non dovessero andare per il verso giusto allora spazio ad altre opportunità: Tutti i piloti sono in scadenza di contratto quindi forse si potranno mischiare un po' le carte. A me piacerebbe vincere qualcosa qui, far crescere la Ducati, magari fare un paio di anni e poi smettere".

    In conclusione Rossi ci tiene a zittire le voci di una presunta polemica con la famiglia Simoncelli: "Sono in buonissimi rapporti con Paolo e con la fidanzata di Marco che tra l’altro lavorerà con Vr46 e sento spesso tutti i suoi amici. Anzi con Mauro Fanchini stiamo montando un video con immagini inedite delle escursioni con il Sic alla cava".
     
  7. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Il direttore generale di Borgo Panigale corre in soccorso a Valentino Rossi: "Il camb

    Il direttore generale della Ducati Corse Filippo Preziosi, nel corso dell'annuale appuntamento del Wrooom a Madonna di Campiglio, assicura che la moto del 2012 sarà molto più flessibile e in grado di soddisfare le ambizioni della squadra.

    "Il telaio perimetrale da solo non risolve i problemi - afferma - ma la cosa più imnportante è che abbiamo definito il target della progettazione della moto che porteremo a Sepang e sarà una moto più adattabile, in modo da garantire un maggior numero di modifiche al set up. Durante la scorsa stagione abbiamo fatto alcune modifiche che andavano al limite delle possibilità, abbiamo usato elementi al limite delle regolazioni e questo non ci ha permesso di essere competitivi”.

    “Il cambiamento della filosofia di design eseguito alla fine del 2011 nel test di Valencia ci permette di arrivare a Sepang più preparati – continua Preziosi -. Abbiamo grande rispetto per i nostri avversari e siamo consapevoli della sfida che ci attende. Sappiamo, però, che c'è la possibilità di avere subito un buon risultato. Per essere competitivi non è sufficiente fare bene, ma è importante fare meglio di altri e quando gli avversari si chiamano Honda e Yamaha questo è estremamente difficile”.

    Preziosi tiene duro: Ducati nella sua storia ha avuto anni bellissimi, ma anche anni difficili e siamo abituati alla sofferenza, ma è fondamentale per fare bene in futuro, anche se i risultati sono il miglior collante nello sport".
     
  8. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    La Fim ha pubblicato gli elenchi provvisori di MotoGp e Moto2. Come ampiamente previs

    La Federazione Internazionale di Motociclismo ha pubblicato la entry-list provvisoria per il Mondiale MotoGP e Moto2 2012, al via il prossimo 8 aprile in Qatar. Come ampiamente previsto con il ritorno alle 1000 di cilindrata la griglia della classe regina è più folta passando da 17 a 21.

    Il motivo di questo aumento è soprattutto motivato da un dato: l’avvento delle CRT, moto ibride con propulsori di serie ma telai montati, che saranno ben nove al via. A portarle in pista saranno: Colin Edwards (Suter, Forward Racing), il pilota umbro al debutto Danilo Petrucci (Ioda Racing), l’australiano Anthony West (Speed Master), Randy De Puniet e Aleix Espergaro (Aspar MotoGp), lo spagnolo Ivan Silva (Bqr-Ftr), il pugliese Michele Pirro (Gresini Ftr), il colombiano Yonny Hernandez (Bqr-Ftr) e l’inglese James Ellison (Paul Bird Racing).

    A livello di numeri di gara come previsto Casey Stoner lascerà il 27 per correre con il numero 1 di campione del mondo in carica mentre il debuttante Stefan Bradl, campione della Moto2, è stato costretto a rinunciare al 65 (ritirato dopo l’addio di Capirossi) e correrà la sua prima stagione in MotoGp con il 6. Mentre l’ultima curiosità riguarda il team Gresini e di Aspar Martinez, che saranno gli unici due team ad essere presenti in tutte e tre le classi: Moto1, Moto2 e MotoGp.

    L’ELENCO PROVVISORIO DELLA MOTOGP

    1. Casey Stoner (Aus) Honda Team, Honda

    4. Andrea Dovizioso (Ita) Yamaha Tech 3, Yamaha

    5. Colin Edwards (Usa) Forward Racing, Suter (*)

    6. Stefan Bradl (Ger) Lcr Honda Motogp, Honda

    8. Hector Barbera (Esp) Pramac Racing Team, Ducati

    9. Danilo Petrucci (Ita) Ioda Racing Project, Ioda (*)

    11. Ben Spies (Usa) Yamaha Factory Racing, Yamaha

    13. Anthony West (Aus) Speed Master, Art (*)

    14. Randy De Puniet (Fra) Aspar Team Motogp, Art (*)

    17. Karel Abraham (Cze) Cardion Ab Motoracing, Ducati

    19. Alvaro Bautista (Esp) Honda Gresini, Honda

    20. Aleix Espargaro (Esp) Aspar Team Motogp, Art (*)

    22. Ivan Silva (Esp) Bqr, Bqr-Ftr (*)

    26. Dani Pedrosa (Esp) Honda Team, Honda

    35. Cal Crutchlow (Gbr) Yamaha Tech 3, Yamaha

    46. Valentino Rossi (Ita) Ducati Team, Ducati

    51. Michele Pirro (Ita) Honda Gresini, Ftr (*)

    68. Yonny Hernandez (Col) Bqr, Bqr-Ftr (*)

    69. Nicky Hayden (Usa) Ducati Team, Ducati

    77. James Ellison (Gbr) Paul Bird Racing, Art (*)

    99. Jorge Lorenzo (Spa) Yamaha Factory Racing, Yamaha

    L’ELENCO PROVVISORIO DELLA MOTO2: CINQUE GLI ITALIANI AL VIA

    3. Simone Corsi (Ita) Ioda Racing Project, Ioda

    4. Randy Krummenacher (Swi) Gp Team Switzerland, Suter

    5. Johann Zarco (Fra) Jir Moto2, Motobi

    7. Alexander Lundh (Swe) Mz Racing Team Mz-Re, Honda

    8. Gino Rea (Gbr) Gresini Racing Moto2, Moriwaki

    9. Kenny Noyes (Usa) - Arguiñano Racing Team, Tba

    12. Thomas Luthi (Swi) Interwetten-Paddock Moto2, Suter

    14. Ratthapark Wilairot (Tha) Gresini Racing Moto2, Moriwaki

    15. Alex De Angelis (Rsm) Forward Racing, Suter

    18. Nicolas Terol (Esp) Aspar Team Moto2, Suter

    19. Xavier Simeon (Bel) Tech 3 Racing, Tech 3

    24. Toni Elias (Esp) Aspar Team Moto2, Suter

    29. Andrea Iannone (Ita) Speed Master, Ftr

    30. Takaaki Nakagami (Jpn) Italtrans Racing Team, Kalex

    36. Mika Kallio (Fin) Marc Vds Racing Team, Kalex

    38. Bradley Smith (Gbr) Tech 3 Racing, Tech 3

    40. Pol Espargaro (Esp) Pons Racing Pons, Kalex

    44. Roberto Rolfo (Ita) Technomag-Cip, Suter

    45. Scott Redding (Gbr) Marc Vds Racing Team, Kalex

    47. Angel Rodriguez (Esp) Sag Team, Ftr

    49. Axel Pons (Esp) Pons Racing Pons, Kalex

    57. Eric Granado (Bra) Jir Moto2, Motobi

    60. Julian Simon (Esp) Bqr, Ftr

    63. Mike Di Meglio (Fra) Speed Up, Ftr

    71. Claudio Corti (Ita) Italtrans Racing Team, Kalex

    72. Yuki Takahashi (Jpn) Forward Racing, Suter

    76. Max Neukirchner (Ger) Kiefer Racing, Kalex

    77. Dominique Aegerter (Swi) Technomag-Cip, Suter

    80. Esteve Rabat (Esp) Pons Racing Pons, Kalex

    82. Elena Rosell (Esp) Qmmf Racing Team, Moriwaki

    88. Ricky Cardus (Esp) Qmmf Racing Team, Moriwaki

    93. Marc Marquez (Esp) Monlau Competicion, Suter
     
  9. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Quindi se non sarà competitiva la ducati, rossi non rinnoverà con loro ? Mah....se gli offrono tanti soldi, rimane secondo me....

    "Il telaio perimetrale da solo non risolve i problemi"

     


    Fantastici nel metter le mani avanti per evitare critiche anche in mancanza di risultati....per me si son resi conto che sono ancora in alto mare e stralontani da dove dovrebbero essere a livello di competitività....



     
  10. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    la mia paura è che si abbandona il classico e tradizionale telaio a traliccio di acciaio della casa per nulla

    secondo me si poteva implementare la sviluppo della vecchia soluzione senza ricominciare da zero con una tecnica mai provata :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    La vecchia soluzione del telaio han provato e riprovato per tutta la stagione e in tutti i modi a sistemarla senza nessun risultato, han cambiato perchè ormai non sapevano piu che provar con la vecchia, per il telaio che vedremo avevano un foglio bianco da cui partire, ergo se farà schifo come probabile, significa, senza tanto girar intorno al problema, che i telai a borgo panigale non li sanno fare, period.

    Tornando alla griglia.....12 motogp e 9 crt, se guardi bene ....togliamo rossi che guida un'asse da stiro, spies che per il mondiale non lo vedo maturo, pedrosa perche basta cade una volta va in mille pezzi, dovi che prima che prenda confidenza con la moto nuova, buona notte...beh a parte stoner in lista per il titolo rimane solo lorenzo, tutti gli altri si giocheranno qualche podio nelle piste dove si trovano meglio, ma tutto lì.

    Contando la superiorità honda, se stoner non fa sciocchezze, vince lui, altrimenti lorenzo, quindi 21 moto al via ma solo 2 in lizza per il titolo, ma che razza di mondiale è questo qua ?

    Direi quasi che data la difficoltà di pronosticare il campione del mondo, se lo facciamo senza sognare, e scommettendo su stoner, gia vincere un toast mi sembra quasi rubare, una pizza mi sembra troppo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    io non la vedo cosi

    un conto è rimaneggiare una vecchia modo, un altra cosa è fare un progetto nuovo

    poi se il telaio perimetrale subito non va non mi sento di prenderla con pessimismo, perchè si tratta di qualcosa di nuovo da far sviluppare da un certo rossi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ok allora stagione scorsa da dimenticare, quanti piloti aveva la ducati ufficiale e quanti podi hanno fatto ?, questa stagione se non parte bene, non ha senso essere ottimisti, devono sviluppare un progetto nuovo, magari rossi rimane altri due anni, ma se anche allora farà schifo si potra leggermente esser pessimisti ? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se in ducati sapessero far telai come inventano scuse..... poveri jap :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Rossi svilupperà il telaio, peccato che honda e yama dubito rimarranno fermi a guardare, ma magari mi sbaglio, 2 sett e avremo i risultati dei test, chissà perchè mi vien gia da ridere però :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Io voglio essere ottimista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    ripeto, buttare sentenze che in ducati non sanno fare telai è alquanto superficiale per non dire altro

    ducati ha una gloriosa storia di vittorie e conquiste!

    ricordo che ducati neanche troppi secoli fa ha dato batoste incredibili ai ricchi e pieni di risorse dei giapponesi

    percio io voglio essere ottimista

    l'altro anno come appunto ha ammesso rossi non aveva una moto con caratteristiche che assolvevano i suoi gusti e non riusciva a farla rendere come si deve diversamente da stoner, e un po di delusione l'ho avuta in questo

    pero stavolta è una moto nuova,e qualche esperienza seppur poca ne è stata fatta l'altro anno
     
  16. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Non solo rossi l'altro anno non è riuscito a farla andare, la moto faceva schifo, quanti podi ha fatto ducati, erano sempre podi o yama o honda o me li sogno io ?

    Stoner a parte chi ha vinto con la ducati in motogp ?

    Che mi ricordi io nessun altro, come molto giustamente scritto su motosprint, si commise il tremendo errore di sottovalutare stoner e pensare che la ducati fosse una gran moto, si è visto che il mago era lui e la moto una carretta, visto che a parte lui chi altro ? Senza contare che per strani incroci stellari aveva anche un super motore che poi ha smiso di esser super per non parlar delle gomme fatte apposta per loro....

    Sono superficiale al punto che volendo i numeri parlano da soli, i piazzamenti anche, le cadute di rossi, record per stagione anche....come detto tempo fa per me la ducati se la giocherà con le crt grazie a rossi però.....
     
  17. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    ognuno la pensa come vuole, ma anche solo il fatto che la ducati(un marchio quasi a gestione familiare) con stoner abbia umiliato rossi con la yamaha,fatto nascondere dalla vergogna la super potenza honda,relegato nell'oblio gli altri blasoni giapponesi come suzuki e kawasaki è una bella conquista, poi cmq in altri anni ducati ha vinto gare e conquistato podi con piu piloti. questi sono i fatti

    poi se l'altro anno con una moto a fine carriera e un pilota come rossi che non riusciva ad adattarsi ci puo anche stare

    speriamo in un anno perlomeno proficuo sotto l'aspetto dello sviluppo
     
  18. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ma mi son perso qualcosa o ducati ha vinto solo un-1 anno, solo una-1 volta, solo un-1 mondiale, con solo un-1 pilota ?

    E non fa 4, ma sempre uno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    rileggiti meglio piu lentamente e piu volte il mio precedente post ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ti auguro buon week e speriamo parta sto motogp ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina