e qui che subentra rossi che ha fatto vincere yamaha e la honda appena sviluppata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma scusate, nell'articolo linkato da davide dicono che è tutta cambiata, TRANNE l'anteriore (cioè quello che non gli dava feeling e non azzardava negli ingressi in curva) ed il posteriore (sempre quello che non gli faceva scaricare la potenza). Ora: o ci prendono per i fondelli o stanno dicendo un mare di cazzate. Perchè non puoi presentarti alla partenza avendo cambiato....cosa? le leve del freno? ma non scherziamo su.....
l'anteriore non dava fiducia....ma non a causa della forcella stessa...ma per la rigidità del telaio... la forcella posteriore invece l'avevano migliorata...e dava più fiducia e scaricava meglio....sarà da vedere come si abbineranno al doppio trave in alluminio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io l'ho detto dopo l'ultima gara del 2011....aspetto i test prima di parlare ormai /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .....il resto è aria fritta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il pilota di Tavullia ha deciso: si ritirerà tra due anni, ma vuole chiudere in 'ross Prima o poi questo momento doveva arrivare. Valentino Rossi ha deciso quale sarà il suo prossimo futuro, compresa la data in cui smettere. Altri due anni e poi ci sarà da prepararsi con dvd e pop corn per rivedere le sue gesta in sella ad una moto. In occasione dell’apertura della kermesse sulle nevi tenutasi a Madonna di Campiglio (“galà delle stelle dei motori), il Dottore parla chiaramente "Vorrei un nuovo contratto in Ducati, un biennale, magari l'ultimo, e poi pensare a come divertirmi". La voglia di certo non gli manca, anzi, le motivazioni sono ancora tante proprio perché gli ultimi tempi non gli hanno riservato grandi soddisfazioni e il suo desiderio di rivincita è alto. E’ chiaro che la Ducati dovrà lavorare tanto e bene per far sì che Vale resti in ‘rosso’. L’obiettivo è vincere e per uno che quel verbo lo ha onorato al massimo per tutta la carriera, sembra quasi irreale non poterlo fare più. “Continuerò solo se ci saranno le condizioni per vincere. Penso che per il 2013 inizieremo a parlare di contratto durante la stagione perché bisogna organizzarsi, ma non vorrei farlo troppo presto perché si rischia di perdere concentrazione sulla stagione in corso, però lo faremo" – aggiunge il Dottore. Ma se le cose non dovessero andare per il verso giusto allora spazio ad altre opportunità: “Tutti i piloti sono in scadenza di contratto quindi forse si potranno mischiare un po' le carte. A me piacerebbe vincere qualcosa qui, far crescere la Ducati, magari fare un paio di anni e poi smettere". In conclusione Rossi ci tiene a zittire le voci di una presunta polemica con la famiglia Simoncelli: "Sono in buonissimi rapporti con Paolo e con la fidanzata di Marco che tra l’altro lavorerà con Vr46 e sento spesso tutti i suoi amici. Anzi con Mauro Fanchini stiamo montando un video con immagini inedite delle escursioni con il Sic alla cava".
Il direttore generale di Borgo Panigale corre in soccorso a Valentino Rossi: "Il camb Il direttore generale della Ducati Corse Filippo Preziosi, nel corso dell'annuale appuntamento del Wrooom a Madonna di Campiglio, assicura che la moto del 2012 sarà molto più flessibile e in grado di soddisfare le ambizioni della squadra. "Il telaio perimetrale da solo non risolve i problemi - afferma - ma la cosa più imnportante è che abbiamo definito il target della progettazione della moto che porteremo a Sepang e sarà una moto più adattabile, in modo da garantire un maggior numero di modifiche al set up. Durante la scorsa stagione abbiamo fatto alcune modifiche che andavano al limite delle possibilità, abbiamo usato elementi al limite delle regolazioni e questo non ci ha permesso di essere competitivi”. “Il cambiamento della filosofia di design eseguito alla fine del 2011 nel test di Valencia ci permette di arrivare a Sepang più preparati – continua Preziosi -. Abbiamo grande rispetto per i nostri avversari e siamo consapevoli della sfida che ci attende. Sappiamo, però, che c'è la possibilità di avere subito un buon risultato. Per essere competitivi non è sufficiente fare bene, ma è importante fare meglio di altri e quando gli avversari si chiamano Honda e Yamaha questo è estremamente difficile”. Preziosi tiene duro: “Ducati nella sua storia ha avuto anni bellissimi, ma anche anni difficili e siamo abituati alla sofferenza, ma è fondamentale per fare bene in futuro, anche se i risultati sono il miglior collante nello sport".
La Fim ha pubblicato gli elenchi provvisori di MotoGp e Moto2. Come ampiamente previs La Federazione Internazionale di Motociclismo ha pubblicato la entry-list provvisoria per il Mondiale MotoGP e Moto2 2012, al via il prossimo 8 aprile in Qatar. Come ampiamente previsto con il ritorno alle 1000 di cilindrata la griglia della classe regina è più folta passando da 17 a 21. Il motivo di questo aumento è soprattutto motivato da un dato: l’avvento delle CRT, moto ibride con propulsori di serie ma telai montati, che saranno ben nove al via. A portarle in pista saranno: Colin Edwards (Suter, Forward Racing), il pilota umbro al debutto Danilo Petrucci (Ioda Racing), l’australiano Anthony West (Speed Master), Randy De Puniet e Aleix Espergaro (Aspar MotoGp), lo spagnolo Ivan Silva (Bqr-Ftr), il pugliese Michele Pirro (Gresini Ftr), il colombiano Yonny Hernandez (Bqr-Ftr) e l’inglese James Ellison (Paul Bird Racing). A livello di numeri di gara come previsto Casey Stoner lascerà il 27 per correre con il numero 1 di campione del mondo in carica mentre il debuttante Stefan Bradl, campione della Moto2, è stato costretto a rinunciare al 65 (ritirato dopo l’addio di Capirossi) e correrà la sua prima stagione in MotoGp con il 6. Mentre l’ultima curiosità riguarda il team Gresini e di Aspar Martinez, che saranno gli unici due team ad essere presenti in tutte e tre le classi: Moto1, Moto2 e MotoGp. L’ELENCO PROVVISORIO DELLA MOTOGP 1. Casey Stoner (Aus) Honda Team, Honda 4. Andrea Dovizioso (Ita) Yamaha Tech 3, Yamaha 5. Colin Edwards (Usa) Forward Racing, Suter (*) 6. Stefan Bradl (Ger) Lcr Honda Motogp, Honda 8. Hector Barbera (Esp) Pramac Racing Team, Ducati 9. Danilo Petrucci (Ita) Ioda Racing Project, Ioda (*) 11. Ben Spies (Usa) Yamaha Factory Racing, Yamaha 13. Anthony West (Aus) Speed Master, Art (*) 14. Randy De Puniet (Fra) Aspar Team Motogp, Art (*) 17. Karel Abraham (Cze) Cardion Ab Motoracing, Ducati 19. Alvaro Bautista (Esp) Honda Gresini, Honda 20. Aleix Espargaro (Esp) Aspar Team Motogp, Art (*) 22. Ivan Silva (Esp) Bqr, Bqr-Ftr (*) 26. Dani Pedrosa (Esp) Honda Team, Honda 35. Cal Crutchlow (Gbr) Yamaha Tech 3, Yamaha 46. Valentino Rossi (Ita) Ducati Team, Ducati 51. Michele Pirro (Ita) Honda Gresini, Ftr (*) 68. Yonny Hernandez (Col) Bqr, Bqr-Ftr (*) 69. Nicky Hayden (Usa) Ducati Team, Ducati 77. James Ellison (Gbr) Paul Bird Racing, Art (*) 99. Jorge Lorenzo (Spa) Yamaha Factory Racing, Yamaha L’ELENCO PROVVISORIO DELLA MOTO2: CINQUE GLI ITALIANI AL VIA 3. Simone Corsi (Ita) Ioda Racing Project, Ioda 4. Randy Krummenacher (Swi) Gp Team Switzerland, Suter 5. Johann Zarco (Fra) Jir Moto2, Motobi 7. Alexander Lundh (Swe) Mz Racing Team Mz-Re, Honda 8. Gino Rea (Gbr) Gresini Racing Moto2, Moriwaki 9. Kenny Noyes (Usa) - Arguiñano Racing Team, Tba 12. Thomas Luthi (Swi) Interwetten-Paddock Moto2, Suter 14. Ratthapark Wilairot (Tha) Gresini Racing Moto2, Moriwaki 15. Alex De Angelis (Rsm) Forward Racing, Suter 18. Nicolas Terol (Esp) Aspar Team Moto2, Suter 19. Xavier Simeon (Bel) Tech 3 Racing, Tech 3 24. Toni Elias (Esp) Aspar Team Moto2, Suter 29. Andrea Iannone (Ita) Speed Master, Ftr 30. Takaaki Nakagami (Jpn) Italtrans Racing Team, Kalex 36. Mika Kallio (Fin) Marc Vds Racing Team, Kalex 38. Bradley Smith (Gbr) Tech 3 Racing, Tech 3 40. Pol Espargaro (Esp) Pons Racing Pons, Kalex 44. Roberto Rolfo (Ita) Technomag-Cip, Suter 45. Scott Redding (Gbr) Marc Vds Racing Team, Kalex 47. Angel Rodriguez (Esp) Sag Team, Ftr 49. Axel Pons (Esp) Pons Racing Pons, Kalex 57. Eric Granado (Bra) Jir Moto2, Motobi 60. Julian Simon (Esp) Bqr, Ftr 63. Mike Di Meglio (Fra) Speed Up, Ftr 71. Claudio Corti (Ita) Italtrans Racing Team, Kalex 72. Yuki Takahashi (Jpn) Forward Racing, Suter 76. Max Neukirchner (Ger) Kiefer Racing, Kalex 77. Dominique Aegerter (Swi) Technomag-Cip, Suter 80. Esteve Rabat (Esp) Pons Racing Pons, Kalex 82. Elena Rosell (Esp) Qmmf Racing Team, Moriwaki 88. Ricky Cardus (Esp) Qmmf Racing Team, Moriwaki 93. Marc Marquez (Esp) Monlau Competicion, Suter
Quindi se non sarà competitiva la ducati, rossi non rinnoverà con loro ? Mah....se gli offrono tanti soldi, rimane secondo me.... "Il telaio perimetrale da solo non risolve i problemi" Fantastici nel metter le mani avanti per evitare critiche anche in mancanza di risultati....per me si son resi conto che sono ancora in alto mare e stralontani da dove dovrebbero essere a livello di competitività....
la mia paura è che si abbandona il classico e tradizionale telaio a traliccio di acciaio della casa per nulla secondo me si poteva implementare la sviluppo della vecchia soluzione senza ricominciare da zero con una tecnica mai provata /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La vecchia soluzione del telaio han provato e riprovato per tutta la stagione e in tutti i modi a sistemarla senza nessun risultato, han cambiato perchè ormai non sapevano piu che provar con la vecchia, per il telaio che vedremo avevano un foglio bianco da cui partire, ergo se farà schifo come probabile, significa, senza tanto girar intorno al problema, che i telai a borgo panigale non li sanno fare, period. Tornando alla griglia.....12 motogp e 9 crt, se guardi bene ....togliamo rossi che guida un'asse da stiro, spies che per il mondiale non lo vedo maturo, pedrosa perche basta cade una volta va in mille pezzi, dovi che prima che prenda confidenza con la moto nuova, buona notte...beh a parte stoner in lista per il titolo rimane solo lorenzo, tutti gli altri si giocheranno qualche podio nelle piste dove si trovano meglio, ma tutto lì. Contando la superiorità honda, se stoner non fa sciocchezze, vince lui, altrimenti lorenzo, quindi 21 moto al via ma solo 2 in lizza per il titolo, ma che razza di mondiale è questo qua ? Direi quasi che data la difficoltà di pronosticare il campione del mondo, se lo facciamo senza sognare, e scommettendo su stoner, gia vincere un toast mi sembra quasi rubare, una pizza mi sembra troppo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io non la vedo cosi un conto è rimaneggiare una vecchia modo, un altra cosa è fare un progetto nuovo poi se il telaio perimetrale subito non va non mi sento di prenderla con pessimismo, perchè si tratta di qualcosa di nuovo da far sviluppare da un certo rossi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ok allora stagione scorsa da dimenticare, quanti piloti aveva la ducati ufficiale e quanti podi hanno fatto ?, questa stagione se non parte bene, non ha senso essere ottimisti, devono sviluppare un progetto nuovo, magari rossi rimane altri due anni, ma se anche allora farà schifo si potra leggermente esser pessimisti ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se in ducati sapessero far telai come inventano scuse..... poveri jap /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Rossi svilupperà il telaio, peccato che honda e yama dubito rimarranno fermi a guardare, ma magari mi sbaglio, 2 sett e avremo i risultati dei test, chissà perchè mi vien gia da ridere però /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ripeto, buttare sentenze che in ducati non sanno fare telai è alquanto superficiale per non dire altro ducati ha una gloriosa storia di vittorie e conquiste! ricordo che ducati neanche troppi secoli fa ha dato batoste incredibili ai ricchi e pieni di risorse dei giapponesi percio io voglio essere ottimista l'altro anno come appunto ha ammesso rossi non aveva una moto con caratteristiche che assolvevano i suoi gusti e non riusciva a farla rendere come si deve diversamente da stoner, e un po di delusione l'ho avuta in questo pero stavolta è una moto nuova,e qualche esperienza seppur poca ne è stata fatta l'altro anno
Non solo rossi l'altro anno non è riuscito a farla andare, la moto faceva schifo, quanti podi ha fatto ducati, erano sempre podi o yama o honda o me li sogno io ? Stoner a parte chi ha vinto con la ducati in motogp ? Che mi ricordi io nessun altro, come molto giustamente scritto su motosprint, si commise il tremendo errore di sottovalutare stoner e pensare che la ducati fosse una gran moto, si è visto che il mago era lui e la moto una carretta, visto che a parte lui chi altro ? Senza contare che per strani incroci stellari aveva anche un super motore che poi ha smiso di esser super per non parlar delle gomme fatte apposta per loro.... Sono superficiale al punto che volendo i numeri parlano da soli, i piazzamenti anche, le cadute di rossi, record per stagione anche....come detto tempo fa per me la ducati se la giocherà con le crt grazie a rossi però.....
ognuno la pensa come vuole, ma anche solo il fatto che la ducati(un marchio quasi a gestione familiare) con stoner abbia umiliato rossi con la yamaha,fatto nascondere dalla vergogna la super potenza honda,relegato nell'oblio gli altri blasoni giapponesi come suzuki e kawasaki è una bella conquista, poi cmq in altri anni ducati ha vinto gare e conquistato podi con piu piloti. questi sono i fatti poi se l'altro anno con una moto a fine carriera e un pilota come rossi che non riusciva ad adattarsi ci puo anche stare speriamo in un anno perlomeno proficuo sotto l'aspetto dello sviluppo
Ma mi son perso qualcosa o ducati ha vinto solo un-1 anno, solo una-1 volta, solo un-1 mondiale, con solo un-1 pilota ? E non fa 4, ma sempre uno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
rileggiti meglio piu lentamente e piu volte il mio precedente post /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />