MotoGP 2012

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da The Stig, 7 Novembre 2011.

1. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Intanto audi ha comprato e di competizioni se ne intende, quindi succedera' qualcosa, magari non nelle prox ore.

Cosa aspettavi che dicesse l'ad audi? Seghiamo tutti? Preziosi a far dei modellini giocattoli?

2. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Allora rettifichiamo, fatti NON ORA e FORSE. Il fatto che se ne intendano in competizioni non vuol dire che gli ingegneri che progettano le vetture di LeMans siano in grado di capire e/o risolvere i problemi di una moto comunque.

E in una situazione in cui la tifoseria non vede certo di buon occhio il lavoro che sta facendo il team, magari un po' più di capacità comunicativa non sarebbe guastata.

3. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    E' quello che ho sempre detto io, hanno i soldi, ma dall'aver i soldi al far un telaio che riesca a far le curve ce ne passa..... e gli ing audi se ne intendono di moto meno dell'ing piaggio che ha disegnato il telaio della vespa, se poi qualcuno mi fa vedere che le auto in curva piegano invece di sterzare allora.....

Chi ha fiducia in audi adesso mi sembra come chi aveva fiducia ad inizio stagione nel telaio nuovo, nel suo enorme potenziale e bla bla..... troppo facile fantasticare sul domani costruendo sogni dimenticandosi gli insuccessi di oggi e di ieri fatti non di sogni, parole e bla bla ma dai fatti.

4. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Appunto!

5. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ragazzi, ne capiro' il giusto, ma avere alle spalle un gruppo vincente aiuta, poi che vinca con valentino non credo, ma se la piu' grande piattaforma satelittare compra i diritti del moto gp non e' un caso, direi che le due cose son collegate.

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Sky ha comprato praticamente tutto, in breve tempo potrai vedere cose interessanti quasi solo su sky, a quel punto aumenteranno i prezzi :cool: questa una piccola nota di economia spicciola unita a strategia commerciale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

detto questo, sono anche io convinto che se sky ha fatto certe scelte qualcosa dietro c'è sicuro...

7. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Sky ha comprato e mollato nel caso fosse stato un autogol: eurolega basket per esempio e a seguire basket italiano: sky ne sa, mi fiderei.

8. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ora come ora VAG non può delineare quasi nulla del mondo ducati...perchè son ancora in fase di approvazione antitrust certe "burocratiche" menate di marketing....

a parte questo...per l'anno corrente la vedo ovviamente dura...minimamente recuperabile ma nulla di chè....

sul futuro...la faccenda (imho) prenderà una piega molto diversa....

VAG secondo me porterà a vincere il suo brand sia in motogp che in sbk....tempo al tempo...ad ingolstadt non scherzano...specie ultimamente..

stò secondo a giro lo levano....

valentino..?? inizio a credere anch'io che non è davvero più quello di un tempo....è troppo sul livello di nicky...

qualcosa è cambiato....

poi stà moto all'oggi non è competitiva...questo OK...

inizio a sperare anch'io che divorzino...e subentri un cracciolo per dire...nuovo team anche....basta con preziosi....

9. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    In gara però Hyden prende quasi sempre paga, non dimentichiamo che la forza di Rossi non è mai stata il giro singolo da qualifica, ma il passo gara e l'essere uno squalo nei duelli ravvicinati (oggi passava anche Bradl se non trovava le bandiere gialle all'ultima curva).

10. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Quoto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

...in pratica un martello ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Pecunia non olet, tutto il resto non conta.

Aver la certezza di poterti giocare il 10° titolo con yama e honda non è niente rispetto ai soldi di audi anche se per quando faranno la moto competitiva abbastanza sarai probabilmente vecchio abbastanza per non esser sicuramente piu il migliore.

Sinceramente mi scade e non poco, non come pilota, ma mi scade come persona visto che un mese fa era un altro italiano piangina che la moto non va, così non si può andare avanti e che non lo ascoltano e ora dopo aver parlato con audi dice resto perchè mi vogliono ?

La coerenza fatta omo >:>

Per la serie quando i soldi valgono piu di un titolo mondiale e della gioia di lottare per il primo posto.

Vale venale fa anche rima >:>

http://www.moto.it/MotoGP/rossi-audi-mi-vuole.html

p.s. poi ovvio che rimane per la soddisfazione di vincere almeno 1 mondiale con ogni marca >:>

12. Vitonic

Vitonic Secondo Pilota

980
    35
    25 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.899
    bmw serie3 e 46
    ragazzi mi sono rivisto la gara e le honda hanna fatto una gara a parte e il responzabile audi non ha detto niente perchè ha visto che di lavoro ce ne per almeno per altri 2 anni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Luca questa volta concordo e non poco col tuo ragionamento....

Però...raga...ora a parte tutte le supposizioni del caso...

Una cosa è certa...vag non ha il "braccino corto" e non ha intenzione di lasciare ducaticorse in balia di certi "elementi"..(motogp ovviamente..in sbk non sconta nulla è a pari livello dei competitor) e molto importante è un gruppo industriale davvero potente e strapieno di tecnologia/strutture/menti all top dei tempi.....

se ci si ragiona le probabilità che da questo conubio nasca "qualcosa" di molto migliore della situazione attuale...non ne ho difficoltà...

cosa passa nella mente di valentino non lo sò....ma certo i presupposti per fare una moto "seria" arrivano...

poi certo non abbasseranno la cresta le 2 jap...che continueranno a cercar di mantenere la leadership...

chissa Kawa e BMW...??

alla fine il motomondiale diventa terra di multinazionali.....molto più che in passato...sempre di più...

14. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    si...come ho sempre detto io....un anno ancora sofferto ma indubbiamente utilissimo e pieno di serie evoluzioni...e da quello successivo (quindi 2 da oggi) si dovrebbero esser messe serie basi per pareggiare il gap tecnico....

ma il "ce lo durismo" vag arriva...e quà farà il botto... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

spero tanto ma proprio tanto che anche in produzione cliente le moto ottengano tanta tecnologia e strutture al top...migliorando sopratutto l'affidabilità....dopo di chè aggressività carattere e gran stile non manca affatto...

Quando esce son propenso per questa:

http://www.motoblog.it/post/39063/ducati-hypermotard-848-nuova-foto-spia

mi fà troppo sangue stò pezzo di metallo..!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Vitonic

Vitonic Secondo Pilota

980
    35
    25 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.899
    bmw serie3 e 46
    un alternativa alla multistrada:-k molto più manegevole essendo più piccola

16. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    caspita deve essere un mostro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    questa sui colli....e in futa è spasso totale....senza soffrire nel urbano però ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

praticamente me la spasserò ai livelli quasi su tutti i percorsi...escluso un contesto "off"....

GIà L'Hyper odierna è spassosissima......questa confido sia una vera bomba di motardone stradale..!

18. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Che delusione.

19. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Allora, dico la mia:

Conoscendo un po' Rossi credo che se resterà in Ducati non sarà per soldi, o almeno non esclusivamente per quello, ma soprattutto per raccogliere la sfida. Lo dico basandomi sulle sue scelte passate (quando passò in Yamaha e rifiutò Ducati la prima volta, così come quando passò in Ducati dopo la parlata con Preziosi). Vale ha sempre voluto una moto come voleva lui, ha sempre voluto la libertà di scelta e un team che lavorasse per lui, queste sono da sempre le sue priorità. Quando era stanco semplicemente cercava nuove sfide, come lasciare una Honda vincente e crescere una Yamaha acerba.

Ora, io dico che se vuole un mondiale ancora dovrebbe passare la mano e cercare una Honda o una Yama per l'anno prossimo; se vuole restare in Ducati per provarci lì A) la cosa si fa rischiosa perchè tutto è in dubbio, validità di audi in primis B) anche ammesso che ci riescano ci vuole tempo, molto tempo.

Se resta (con queste motivazioni) in Ducati IMHO merita rispetto perchè ci crede e ci prova, e gli auguro davvero di riuscirci, perchè vorrebbe dire lavorare 3 volte tanto rispetto ai suoi colleghi che han già la pappa pronta; io comunque al suo posto farei una scelta diversa.

20. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Bel discorso Stig..! questo è parlare...senza (di fatto) buttar ***** su un intero marchio.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

C'è un discreto lavoro da attuare....ma nulla di alienante....ce la fanno...DucatiCorse motogp ha solo bisogno di rinnovare il team..ridefinire i poteri e le figure....di budget (50/80 milioncini per intenderci) per sviluppare un prototipo davvero caxxuto....

senza tabù...senza tradizioni che non combaciano coi setup e il regolamento...

con le strutture e la tecnologia che detiene vag ce la fanno alla grande anche in mezzo a sti squali di multinazionali...!!! (((IMHO)))

su Vale...auguro anch'io se resta che il tutto inizii a funzionare come si deve....

Condividi questa Pagina