si pero definire errato l'insieme del prototipo non è corretto, l'errore è non aver valutato con intelligenza l'opportunità di aggiornarlo con buon senso o incominciarne uno nuovo..
Se ci pensi e' la stessa identica cosa...a quei livelli poi...un suicidio scritto :wink: Ma la cosa davvero che mi fa piu' ridere (e tanta tristezza da italiano) ormai ...e' che e' sempre la stessa storia con Ducati...sono riusciti a denigrare, criticare, mandare in analisi e disgustare tutti i piloti (TUTTI) che ci sono saliti sopra...tutti e dico tutti...senza dover rifare nomi...per poi rivederli rivincere un po' ovunque appena si sono rotti i maroni...aaah che fenomeni a bologna! Questa e' la realta'. Ma da quelle parti manca, e fin machera' perderanno sempre, l'umilta' di dire abbiamo sbagliato. Li si corre per vincere altro che chiacchere! E quando uno le prende dovrebbe imparare da chi vince! Se non lo fai sei un presuntuoso che alla fine se la racconta da solo e alla fine finisci male. Audi sono certo "aiutera" (in termini di societa' lo ha gia' fatto) a cambiare rotta con una "visione" diciamo piu'...coerente con il Livello dei Competitor...quei "quattro sfigati di Giapponesi" no? (e meno male per Ducati che Suzuki per un anno o due ha lasciato per ritornare poi...)
...ma chi mai ammetterebbe PUBBLICAMENTE un errore o una serie di tali???? Noi parliamo al di fuori di queste cose, ma non sappiamo se questa sorta di ammissione sia avvenuta per vie non pubbliche.. Oramai i media ci hanno abituato a sapere troppo e quando non sappiamo ci facciamo i film...
Ovviamente non mi riferisco al fatto che un Marchio debba dire #scusa ho sbagliato# ma nelle dichiarazioni e nei fatti ci sono modi e modi di comunicare... :wink: Non mi pare tra l'altro che nelle dichiarazioni dei piloti si possa anche solo leggere o immaginare per un momento che questi ultimi siano ascoltati e quindi possano pensare ad un futuro proficuo. Ergo...i fatti di questi anni dicono tutto il resto. Vedremo. Certo che dire oggi che questo Marchio in MotoGp (perche' di questo parliamo, e non facciamo sempre minestroni tra altre competizioni che ci azzeccano una cippa e moto stradali che ci azzeccano un cippa al cubo con un prototipo) sia competitivo e che sono i piloti a sbagliare...beh...in effetti anche io se uno mi chiede di Ippica non ci capisco una mazza ma magari "ad occhio" vedo quale' il cavallo piu veloce in una gara o costantemente in piu' gare. Come vedo chi e' il piu' veloce...vedo anche chi e' il piu' brocco, riferito ovviamente all'ipotetico cavallo :wink:
..è sempre stata una moto difficile che solo Stoner è riuscito a guidare... ora che nessuno ci riesce dovrebbe essere pensiero di Ducati il creare qualcosa di più "intuitivo" (se vogliamo usare questo termine)...La Ducati non ammetterà mai che in questo non è riuscita, forse perchè ci si è intestarditi su una via che dovrebbe essere oramai abbandonata e non ci si vuole rassegnare.. Giustamente come dici tu in questa sezione è meglio analizzare quello che concerne Ducati Motogp(anche perchè nel resto delle competizioni ci si deve solo togliere il cappello..) e nella fattispecie è preferibile appunto cercare di capire I PERCHE' di questa situazione, visto che comunque siamo Italiani e dispiace vedere le difficoltà che sta mostrando la Bolognese, anche perchè con le faccine " e le battutine sterili e di cattivo gusto non avrebbe senso tale discussione.. A tal punto avanti cosi', queste discussioni più tecniche rendono davvero interessante il topic.. :wink:
Nessun errore, la moto è quella, si modificata sotto vari profili per dare il contentino, ma nonostante tutto è quella. Come già scrissi un anno fa, l'unica soluzione era una moto completamente nuova, e scrissi anche che ritenevo difficile potesse succedere, e imho sono certo non succederà. Anche facendo ulteriori ingenti investimenti, portando ottimi risultati, non se ne avrebbe mai un ritorno parì sulle vendite, e tutto ruota intorno a questo. Vendite che infatti non son state minimamente influenzate dalle "performance" di rossi. Capisco che luky voglia veder vincere il suo begnamino sino alla pensione, ma nelle competizioni non si può sempre vincere, e rossi non è diverso dagli altri, quanti anni kawa è stata in gp senza particolari vittorie, eh allora? la realtà è che se si ottenevano le vittorie con un pò di migliorie e l'elemento ROSSI, era grasso che colava, un pò come avvenne con stoner, che in un modo o nell'altro, portò un mondiale a casa ed era sempre tra i primi a giocarsela (o steso).
Ma vedi, le cose che tu dici sono anche giuste per me, davvero, io l'unica cosa che ancora non riesco bene a capire (in realta' la capisco benissimo), nonostante sia dotato di un certo quoziente intellettivo e comunicativo, e' perche' da anni ormai basta dire (come se ne venisse qualcosa in tasca) in certi ambienti, che questa DucatiMotoGp deve veramente avere qualcosa che non va come dovrebbe (credo eh...ma non sono sicuro...), e mi riferisco anche la povero Stoner, che a parte il 2007 lo hanno mezzo "analizzato" fino a quando nel 2011 e' andato via e ora potrebbe fare solamente il bis mondiale, ebbene che chi ha sotto il c.ulo una Ducati non ammettera' mai l'evidenza dei fatti (lo stesso succede nelle macchine..vai a dire a uno che ha una M3 che la RS4 e' meglio....ahahhaha...questo per aiutare a capire ad esempio l'intelligenza dve inizia se mai inizia e dove finisce se mai finisce), ovvero che da anni le prende da chi evidentemente continua a lavorare meglio ed essere piu' efficace e quindi a vincere migliorandosi. Questo non e' solo un discorso di soldoni ma di testa, di manager, di direzione. Se questo non gira...non si va da nessuna parte. E questa e' la verita' dei fatti. E non e' molto bello da italiano dirlo ma sono solo fatti. Poi ognuno e' giusto che stia dalla parte che lo emoziona di piu'. A me ad esempio, questo stile non mi emoziona ne nei fatti ne nella direzione. Mio fratello che si puo' dire e' un Ducatista da secoli (le ha avute quasi tutte passando anche per Mv e BMW e Yamaha), dice da anni, dai tempi di Capirex, che in MotoGp e' tutta un'altra storia tosta e da merito a chi Vince! Perche' gia' vincere non e' facile a quei livelli...se poi ci si incaponisce del proprio giardino quanto e' bello...allora si fa prima a chiudere baracca e burattini e stare nel proprio giardino che e' sempre il piu' bello. Nb,. Invece per la prima frase che hai scritto che nemmeno voglio riportare o sottolineare...beh...si sono gia' scritte tonnellate di m.nch.ate poi entrando in argomento, per cui non aiutero' la causa e ognuno la pensi come meglio desideri
Ragazzi, altri tempi e altri modi di lavorare. Nel 2007 Ducati aveva un partner come Bridgestone, che arrivata in MotoGP diede una svegliata clamorosa al settore gomme. Michelin non è stata in grado di fronteggiarla, ma nemmeno alla lunga. E non dimentichiamo che lavoravano PER Ducati, ovvero io Ducati faccio una moto come mi pare e piace, e te che mi fornisci le gomme ti sbatti a fornire una copertura che ci calzi a pennello, anche per rivalità nei confronti di Michelin, cosa che infatti fecero. Oggi che si viaggia al risparmio imposto dal monogomma, io bridgestone faccio una gomma come mi pare e piace, e voi costruttori vi sbattete a fare una ciclistica che la sappia usare bene, com'è giusto che sia del resto. ....E da qui si capisce quali costruttori sanno lavorare bene e quali meno.... Adesso bisogna vedere il marketing dei nuovi capi crucchi cosa deciderà però. Chiariamo, sono il primo a dire che sarebbe meglio che Ducati resti così come è, Rossi in HRC, Preziosi a disegnare e tutti contenti, puristi del marchio in primis così resterà la "tradizione" a cui son tanto affezionati e niente polemiche. Però, audi sarà dello stesso avviso o come al solito tutto quello che hanno per le mani deve vincere a qualsiasi costo, a costo di piazzarci un motore a nafta e chissenefrega del desmodromico??
Leggendo la Gazzetta oggi c'e' un intervista a Guareschi dove dice che se Ducati non avra' uno step competitivo per Laguna Seca e' in forse la permanenza di Rossi. Ed Entro Brno il mercato piloti sara' definito. Questi sono a mio avviso le vere "verita'" del tutto. A seguito quindi poi tutto il resto. In questo tempo infatti si va anche a definire la nuova linea Audi. Leggendo Motogp.com invece: Lorenzo ha poi fatto ammenda riguardo alcuni commenti rilasciati a caldo: “Rispetto all’incidente con Álvaro, scuse accettate, non ho rancore nei suoi confronti. È stato un errore che sicuramente non ripeterà. Come sapete a caldo si dicono cose che poi non si direbbero e sabato ho un po’ esagerato”
Step competitivo per telaio o motore ? Perchè rossi ha detto porteranno modifiche al motore, quando a lui servono di telaio, quindi vista così sembrerebbe inutile aspettare laguna seca o sbaglio ?
questo vuol dire che se rossi non arrivava sul podio a laguna seca potranno riconoscere che la stagione è stata un flop come quella passata
Ma no no no no e ancora no.... deve esserci qualcosa dietro, non può essere che un Rossi ed una Ducati abbiano agito così stupidamente per due anni di fila.... non riesco a crederci.....
aspettiamo laguna seca e vedremo, anhe io non posso che un binomio tutto italiano non riesca a vincere nemmeno una gare /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La mia voglia di divorzio tra Rossi e Ducati in una scala da 1 a 10? 10. Continuare così fa male al Motomondiale, ci rimette l'immagine di Ducati, ci rimette l'immagine di Rossi. Credo che darebbe voglia di riscatto anche ad entrambi. Tanto Ducati se ne frega dei piloti, ormai e' assodato da anni e Rossi nonostante il suo palmares non fa eccezione. E Audi ci mettera tempo con la nuova gestione a cambiare rotta. Ve lo immaginate un 2013 simile e senza Stoner? Va bene tutto pero'...
tanta attesa per LAGUNA SECA....per vedere l'ennesimo risultato scadente di ROSSI + DUCATI poche balle...ormai non ci crede più manco il più ottimista che qualcosa cambi....son passate troppe gare senza risultati....anzi...con prestazione spesso anche più deludenti di quelle già penose.... sperare che cambi qualcosa?......impossibile...a meno di una rivoluzione nell'organico... in tutta onestà?...spero nella scomparsa della DUCATI dalla MOTO GP per manifesta incapacità.....pare la SUZUKI senza investimenti degli anni passati....