manico da paura...!!!!! stupendo ma all'oggi preferisco queste 3... peccato manchi una bella cbr.... ma imho le prime 2 son il top....la 3 non è da meno...questione di gusti.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non credo....questa è ancora la moto trita e risicata di budget...come se non bastasse il regolamento vieta moltissime modifiche che apporterebbero serie opzioni di lavoro.... il 13' non credo proprio per niente sarà così sofferto...e se c'è chi caccia il "grano" come le multinazionali giapponesi.....la storia ritornerà sempre al punto d'origine...europei avanti giapponesi dietro..... opss...è vero stè moto son internazionali.....ehhehe...il pronostico potrebbe sorprendere.... ma POCHI anni e ai mangia sushi al facciam on bus del cul grand axè....aahhahh CIAO CARI.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Della panigale piu che il suono mi fa impazzire il tipo di telaio che ha..... monoscocca, come quello che in motogp hanno abbandonato perchè non riusciva a guidare nessuno tanto era rigido e comunicava zero, anzi l'avranno cambiato perchè gli stava costando troppo a riparar le moto una gara si e una no.... Però si sa che in motogp corrono le mezze calzette mentre quelli che compreranno la panigale con un telaio così alla domenica mattina ci andranno a nozze, loro si che lo sapranno sfruttare e in caso contrario.... al bar fa sicuramente un figurone, rossa poi mi ricorda la ferrari quella elettrica che avevo da bambino....quanti ricordi.... Almeno ora è chiaro perchè ci hanno messo tanto l'anno scorso a decidere a portare in discarica il monoscocca.....dovevano presentare la panigale, quindi da un lato hanno ammesso che è una mincxxata di telaio, dall'altro ti presentano la moto tanto attesa con lo stesso telaio.........marketing ducati impeccabile... Ah checa la settimana scorsa provandola ha detto appunto che il davanti non gli piace, non lo convince....che strano eh ? Però scusiamolo perchè anche lui sta ancora imparando a guidare, quindi aspettando la casalinga di voghera che farà il tempone al ring.... la panigale è una super moto....
Eh eh :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io spero tu abbia ragione perche da italiano a Ducati ho sempre voluto bene ma ormai io non ci credo davvero più. E' andata...scampata la mia speranza. E i segnali c'erano belli evidenti ancora prima di Rossi da anni che tante cose non andavano in cima alla piramide rossa. Detto questo personalmente ho nel cuore fin da ragazzino I Tre Diapason e sono un gran tifoso fin dai tempi delle 125 di quel manico assoluto che e' ancora Rossi che ho pure conosciuto anni fa in servizio fotografico! Capirai quindi molto bene il mio stato d'animo dal...ehmm...2010 ad oggi? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ciao mitico! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
intervista del vale per chi non l'ha vista: http://www.video.mediaset.it/video/motogp/motogp/309518/motogp-rossi.html
allora ultima notizia sembra che rossi creda che in un futuro prossimo alla ducati sapranno dargli quello che non gli hanno dato in 1 anno e mezzo, quindi telaio serio, a questo punto direi che basta che audi gli garantisca team nuovo e per me rimane: http://www.gpone.com/index.php/201206307419/Rossi-Ducati-mi-ha-garantito-l-impegno.html
Leggendo bene l'intervista io penso che aspetti di vedere quanto sia competitiva la roba che arriverà, non tanto per i decimi in pista di un'annata ormai disastrosa, quanto per capire fino a che punto Preziosi sarà disposto a "tradizionalizzare" la Desmo e rinnegare la tradizione Ducati per creare roba davvero al top... Imho sta cercando di capire se l'anno prossimo potrà guidare per un team disposto a TUTTO e che gli fornirà TUTTO oppure se ci saranno i soliti paletti... Motore a L e altra robe del genere... Dalla qualità del materiale che arriverà secondo me prenderà la sua decisione... Ormai è chiaro anche in Ducati che Vale è stufo di sta solfa e di non avere mai aggiornamenti radicali...
Il problema non è solo tecnico, ma anche umano. A me sembra che il Vale non sia poi tanto gradito e che venga trattato come quelli che sono passati prima di lui, vedi Melandri, Checa, Gibernau, Bayliss ed in un certo senso anche Stoner. Se vinci con quello che c'è tutti bravi e tutti amici, se no allora tutto si incrina e ti attacchi al caxxo.
Intanto quà è già avanti all'unica moto che oggi si presta a far paura (e non è "jap") la BMW.... http://www.bikeracing.it/fsbk/90333_fsbk-la-ducati-1199-panigale-vince-a-le-mans-nella-european-bikes/ a breve vediamo in sbk e stk....non intendo solo i campionati internazionali....ma anche nazionali.... poi faremo una BELLA media.... Il problema principale è scaturito in motogp dal regolamento con motori limitati di numero...ma sopratutto è vietata qualunque modifica a essi connessi nelle aree camere termiche...quindi non si può modificare infulcraggi e leveraggi in cerca del miglior setup...e utilizzo uniforme delle gomme... La regola Ezpeleta ha affermato che non l'avrebbe cambiata mai.... I contendenti invece son molto più avanti a definire i setup....anni di esperienza con il JJ Cobas e carta bianca su modifiche telaio..sue zone stressate..di fatica...più deformabili..o meno..infulcraggi del motore variabili da gara a gara..per il miglior baricentramento...e leveraggi anche...per la miglior tenuta/usura... questo lo sapevi..? Date le tue affermazioni....io noto troppo risentimento verso ducati.... intendiamoci mica ti stò dicendo di comprartela..... ma tu l'hai già battezzata perdente come derivata di serie 1199.....e questo sulla base di cosa...? Dell'unico test fatto da Checa....dove tra l'altro non è per nulla negativo il tempo sul giro...identico a quello della 1198...ma ciò al primo test e debutto...ha detto "c'è molto da lavorare come setup" come la mettiamo se le jap perdono in sbk e stk con l' 1199...? sarebbe il massimo visto che perdere da una moto di me.rda può solo voler dire una cosa....che le sfidanti son ancora più cacose...della ovviamente moto di me.rda...ahahhahh vediamo... ma SBK e STK non è GP.... quà la distribuzione pneumatica e tante altre "kikke" in stile F1 non le vedi nemmeno con il binocolo....di fatti jap dietro...quasi sempre....specie in STK.....
Considera che verso Ducati, MV, Bimota e le cose belle in genere, la gente ha un invidia incredibile, devi solo fottertene e andare per la tua strada. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per il fatto che una moto come 1199 o s1000rr vinca tanto o poco, in realtà all'utilizzatore finale NON cambia una sega, la maggiorparte dei bimbominkia è ferma, hanno tanto di quella cera sulle gomme.. che basterebbe a lucidarci una macchina intera, e incredibilmente sono proprio quelli che più spesso si stampano. Tutte ottime moto, le ho provate quasi tutte, tranne l'f4 RR corsacorta, perchè nessuno del mio gruppo ne ha ancora una.
REP..! Ma Steve...io vado per la mia strada...e in tutta serenità dibatto sui forum...cercando sempre di commentare analiticamente....con dati empirici e tecnici... Ho esposto in tutta serenità post e post fà le soluzioni tecniche adottate in motogp....ma nulla...ricevo quasi solo risposte (x fortuna non sempre e non da tutti) molto buttate là....quasi da bar a volte... Ora se volessi far il motobarista...esco quà con la "kikka" che ste jap te le vendono con la frizione a CAVO..(come negli anni 70') e nemmeno le tubazioni in treccia si degnano di adottare.....ahhahahahhah..... di fatti in STK FANNO PENA.....ed è la dura verità...... Guarda (e avverrà) appena questi iniziano a prendere la paga che meritano anche in GP...dove vincono solo coi SOLDI...coi brevetti europei...diretti da team europei....beh quel giorno vorrò davvero sentire cosa hanno da dire..... Cioè questi una Ohlins BPF a serbatoio separato (nemmeno elettroregolabile) non se la sono sognata nemmeno la notte... idem per freni brembo radiali monoblocco.... le loro sbk replica pesano oltre 200KG..... il telaio JJ cobas monotrave lo hanno comprato dall'europa....e Aprilia e BMW lo hanno fatto meglio...in sbk e stk lo si vede ad occhi chiusi...idem nei campionati nazionali.... hanno preso paga da KTM nel IDM...ahahahhahahahcioè raga ktm che per 30 anni ha fatto offroad....ahhahahah sta M1 e RCV...(notate bene la V notatela) son internazionali e moto da 50/60 milioni in brevetti e soluzioni che nemmeno come miraggiovedi su una "JAP".... ripeto questi ancora la frizione a "cavetto" ti montano sulle 1000 SS....ahahah va là che vado per la mia strada alla grande e sopratutto mi informo.... ormai ci siamo....non vedo l'ora guarda di vedere l'1199 fare il culo a tutti...specie alle nippo....NON per loro...per carità....ma per il rinfaccio che mi riempirà il cuore in cospetto a tutti quelli che san solo buttar mer.da su cose che tecnicamente nemmeno sanno cosa sono...
Icredibile come si era distrutta la gomma di rossi. Credo che sbagliate entrambi a voler fare paragoni e/o confronti con le soluzioni adottate in motoGP, sono prototipi, non centrano nulla con le stradali, certe raffinatezze nemmeno si avvertirebbero per uso amatoriale strada/pista. Le millone stradali attuali, sono tutte ottime, ed una cbr1000 o un gixer1000 non deve certo temere una s1000rr o una panigale, ovviamente alcune hanno dotazioni molto più ricercate come hai fatto notare, ma IO non lo userei mai come criterio per un eventuale acquisto, come non mi baserei mai sulle vittore in sbk o in motoGP. Se scegli una panigale o un mv anzichè un ottimo cbr1000, lo fai in primis per il capolavoro che sono quelle moto, poi ben vengano anche le dotazioni ricercate, che di certo non ti regalano. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />