MotoGP 2012

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da The Stig, 7 Novembre 2011.

1. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    E' un discorso senza senso, scusa se te lo dico... Si intende "jap" perchè la casa madre è jap, poi lo sanno anche i sassi che dietro ci stanno fior fiore di ingegneri internazionali. Ma guarda che è così dappertutto, altrimenti dovremmo dire che tutti i mondiali Ferrari in F1 con l'Italia non c'entrano niente sede di Maranello a parte, visto che manco il bocia che puliva i cessi del box era italiano.....

Si dice che i jap le moto le san fare, perchè brevetti europei a parte son quelli che, pista canta, li hanno saputi prendere, usare, adattare e regolare meglio; meglio di quelli stessi che li hanno brevettati a quanto pare. Punto.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    vedi che sei tu che offendi in stile bar..

chi perde bulloni...

prezzi..?? ahahha

la kawa costa 17000 e passa...il CBR (forte dei suoi 215kg con abs e privo di qualunque altra "kikka"che serve con oltre 150cv su un 2 ruote) stà a 16...

yamaha e suzu con le moto del 2008 stanno a 16/17....

un terzo...melo spieghi....visto che l'1199 NON versione S stà a 19.....

vabbè dai....alla fine ho capito....quà c'è un avversione verso ciò che NON piace....ma non abbassatevi a tali uscite...

ma come dite dei motobaristi...e poi fate peggio di loro...

sui dettami da regolamento di SBK è più chiaro del sole.....un 2 stà come RPM molto più basso....è chiaro che si equipara con maggiore coppia...per rilevare la cavalleria equivalente....

ma di 4L e V4 molto meglio dei nippo io ne ho visti uscire qualcuno di recente.....assai meglio direi....

e continua la paga...questi son i fatti...che arrivi da ducati...o da bmw...o da aprilia....poco cambia.....tutto stò ce lo durismo su quanto sappiano fare gran moto a me risulta molto poco....

poi ripeto ogni persona compra ciò che vuole...mica mi cambia nulla...anzi...

io non scarto minimamente un ottimo prodotto jap.....se mi piace...

anche se ultimamente stan perdendo colpi....al contrario delle case europee...che si son seriamente svegliate....!!!

io vedo ciò...OGGI....

non lo vedevo prima del 2004 son sincero...

ma de che...

i tagliandi oggi son portati addirittura a 24000km e di gente con le multistrada che gira l'europa nè pieno...sui forum multimarca nessuna lamentela....

è bene informarsi prima di sparare a zero...

Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2012
  3. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ma intanto in F1 e in GT le ferrari son più che mai piene invece di italiani....e molto poco da internazionali....

il divario tra nippobike...è ben assai diverso...

se poi voi intendete come dici...

a beh allora...si "i jap le moto le san fare"

e spero inizino a saperle fare anche in sbk e stk....così è più divertente per tutti...

nei discorsi passati mi è sempre parso invece che con il "saper fare" si regalasse merito...e venisse associato alle scelte produttive....cose totalmente distanti....

non certo per ferrari....una Ferrari cliente ha parecchio della tecnologia deportata dalla F1....con costi ovviamente preclusi a pochi...

4. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Per non appesantire la lettura evito di citare tutti gli ultimi post di the stig, ma gli quoto tutto compresa la rep che finalmente riesco a ridargli.... perchè è un piacere non sentirmi piu così solo \\:D/

5. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    'scolta... Il sito Ducati parla di tagliandi ESTESI fino a 12k km... Poi vai a vederti i prezzi che fanno... Non è Ducati che necessita di registrare di frequente le valvole?? No?? Poi non prendiamoci in giro, una Ducati costa mediamente più delle dirette concorrenti, basta vedere i listini...

6. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    capiamoci....se IO mi compro un CBR1000rr (che reputo una gran bella motazza) spero vivamente però che non mi passi per l'anticamera del cervello che ho sotto il culo l'oggetto che grazie alla scrittina sul serbatoio si avvicina alle soluzioni della vincente (e ben saputa fare) moto "jap" che corre in motogp.....

no perchè si intravede ciò in certe uscite...o denigrazioni di ducati (sempre in tema GP)

La persona/motociclista competente osserva al più la STK...e come "san fare le moto" i vari brands lì......se associa il merito al prodotto...e alla fattura....

non cito nemmeno l'SBK perchè è già ad un livello di sviluppo che con il cliente ha parecchio divario...

chido parentesi "saper fare"

vedremo coi budget equiparati se Ducati e (((spero tanto))) BMWmotorrad riescono a togliere stà leadership ai brand orientali....

IMHO (ovvio) sarebbe davvero ORA,...!!

ciao a todos...

7. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...E infatti si vedono i risultati, rispetto a quando c'era l'inglese a progettare e Alvaro Vitali al muretto.... Ci vincevano anche i paracarri come Irvine e Barrichello, tanto per non citare il crucco....

Scusate l'OT

8. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    24000 mila informati pure...gli 11° estesi a 24k....

costa di più....ma analizziamo peso/componentistica anche...

e poi ovvio il cliente acquista ciò che ritiene corretto per lui....

ma il divario oggi è assai vicino...

con lo Yen che galoppa...e le recenti cadute di stile su freni o altri componenti delle nippo....non stiamo più come in passato su un divario da far cadere le scelte a colpo convinto...

un paio di mila euro al massimo....

anzi vediti l'1199 cosa HA...già di serie....19K son per nulla oltre il prodotto...

idem S1000rr....assai meglio delle ultime jap.....anche se la zx10r per ME è più bella e qualitatevole della BMW stando su 4L.....mentre il CBR è il più adatto alla strada ma povero di elettronica e mappe...e su una honda è davvero una caduta....

yamaha e suzu....son sbk stradali superate OGGI....attendo ansioso una NUOVA R1 coi controcaxxi....

9. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Mica però se le sono comperate le gare, le hanno vinte per merito, perchè quindi sarebbe ORA ?

La sbk....beh.... perchè uno dei piu famosi, e veri detti, è che ai cmc non ci sono sostituti che tengano ?

La coppia di un bicilindrico che ti avvantaggia in uscita di curva e ti avvantaggia 2 volte tanto se è anche piu grande di cilindrata..........in tutti i circuiti ti aiuta tante volte quante sono le curve, quindi 15- 20, 25 volte ?

La maggior potenza max di un 4 cilindri con cilindrata inferiore ti avvantaggia..........nei rettilinei e fino a quando non faranno circuiti con 25 rettilinei, è un miracolo che i 4 vincano sui due, succede perchè i due cilindri non sanno sfruttare l'enorme vantaggio che probabilmente avrebbero se avessero una squadra formata da italiani come i jap hanno in motogp....

Poi però quando tutti devono avere la stessa cilindrata, ducati non solo è ultima, ma stranamente si guarda benissssssimo dal costruire un bicilindrico visto che il regolamento non la avvantaggia come cilindrata...........dai ducati dacci una moto in motogp con 2 cilindri.....vinceresti sicuramente >:>

Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2012
  10. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Ho controllato sul sito Ducati infatti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Il post non lo trovo più, ma ho scritto tempo fa che considero Ducati un vanto per la tradizione, la tecnica, e l'immagine a livello internazionale; giusto per chiarire che non sono un anti-Ducati. Dico solo che come moto (prezzo + manutenzione) è più dispendiosa, delicata e meno affidabile di altri marchi jappo.

11. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    un ultima piccolissima "kikka" poi davvero la devo dire....

ma sti jap quado caxxo si decideranno a fare modelli SPECIE tra le ss e maxienduro da oltre 14k a fornire ste moto con frizioni idrauliche?????

e magari tubi in treccia?????

sarebbe ora..!!! queste son le cadute di stile per me.....e cliente che guarda bene tutto...non solo i GP...

cioè ho esposto ohlins bpf...

bremo monoblocco

distribuzione pneumatica di tutto....non torna su moto jap di serie....

ma caxxo la frizione a cavo....proprio non la capisco e mai capirò...tanto meno i tubi in gommone....

notte raga

per il resto casco allacciato bene...e buone pieghe a tutti...

12. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    fino ad oggi non ci son dubbi...concordo totalmente...

di fatti ora ho un Z750R...per svariati motivi...ahahhahahahhahahha

ma è una gran motazza....gran motore iperindistruttibile...non cosuma un goccio...no dico un goccio d'olio...i tagliandi cotano il giusto e teli puoi fare addirittura da solo....se poi aggiungo un forcellone in alu...davvero buono...freni in treccia di serie e buon assetto generale a meno di 8k....

e si questa è una moto jap che mi ha fatto dire.....

la PIGLIO..ahahhahah

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    dai Luca nessuna allo stesso modo vieta ai colossi di fare dei 2V coi controcaxxi allora se volessero sfruttare tutto il vantagio citato...

l'SBK riflette quello che mi compro...

spetterebbe a loro capire se occupare anche questa fetta di mercato....

potrebbero....

non lo fanno...

ma potrebbero senza soppiantare le L4.....

anzi....io aspetto con gioia la V5 o sicuramente V4 sul CBR che pronostico uscirà entro il 2014 o 2015....e quello farà tanti danni se si decidessero a farlo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. *Zeta10*

*Zeta10* Presidente Onorario BMW

10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    E' un teatro leggere questo Topic, davvero fenomenali.. Tanta tecnica, cosa che non vedevo da molto tempo, poco spam e tanto dibattitto, leggo sempre molto volentieri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
  16. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Figurati, ma pari o dispari per chi tocca commentarlo ? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Video caduta stoner.... dopo ha fatto la pole.... che uomo.... e che stupendamente meravigliosa Adriana, fa veramente tenerezza vederla così preoccupata.... sempre piu convinto ha fatto benissimo a mollar tutto, se hai abbastanza soldi, non ha senso continuare a rischiare la vita tua, di rendere vedova tua moglie e orfana tua figlia per qualcosa che ti ha stufato invece di goderti insieme con loro tantissimi anni di felicità:

http://www.video.mediaset.it/video/motogp/gp_olanda/309449/stoner-che-caduta.html

p.s. sett prox copio la sua intervista da motosprint come promesso.

18. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    L'onore spetta a te! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e comunque...i Tre Diapason per me sono come la luna piena in una notte serena di mezza estate! :sbav:

19. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    >:>

Ti fanno crescere la pelliccia ? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Warm up... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

I primi 6 piloti, ovvero, Honda e Yamaha ufficiali e non, se la giocano in appena...1 decimo e 8 centesimi...(non un secondo, un decimo)

Fanalini di coda della MotoGP? ...

Hayden e Rossi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma dai?! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina