In alcune gare già quest'anno il gap è passato da 2 secondi a meno di un secondo, salvo poi tornare indietro. IMHO il problema resta questo team, che andrebbe come dico sempre rivisto.
già :wink: la cosa buffa è che ci tocca sperare su cose che onestamente sono talmente tutte da verificare che ho ahimè la sensazione che la motogp stia andando verso una brutta fine. Per Marquez beh...passare alla Motogp è tutta un'altra cosa e i giornali sembrano che appena arriva la HRC si dimentica di Stoner. Pazzesco. Potrebbe anche essere un normalissimo flop nonostante ora stia facendo bene in Moto2. Lorenzo che fu uno secondo me, dei più mitici rockiee visti, il primo anno si è mezzo disintegrato con tanto di pensiero a mollare. E il secondo anno imparò un casino dalla scuola di Rossi. Pedrosa era uno tostissimo in 250 e in Motogp non ha mai fatto la differenza con D maiuscola. Bradle sta facendo bene ma pensare anche se fosse su una HRC ufficiale non farebbe molto di più di ora. Iannone se salisse in Motogp anche lui almeno un anno/due farebbe un po' cosi cosi. Ergo fossi in HRC non farei molti salti di gioia ad oggi con Stoner che è fuori dai giochi. Yamaha e Lorenzo al momento ringraziano... :wink:
il monogomma fu introdotto in F1 e MOTOGP per evitare le eccessive differenze e polemiche che si verificano. la gomma annullava quasi del tutto la bontà di un progetto di una vettura....facendo vincere più spesso chi aveva le gomme migliori e non chi era più forte.....quindi...VIVA IL MONOGOMMA...così almeno questa variabile viene esclusa....e si da modo ai costruttori di MOTO o AUTO di far vedere la loro capacità!!! nel caso di DUCATI....INCAPACITà PIù ASSOLUTA!!!!
....che poi... tutto sto bene alla fin fine.... se la gioca con gli altri senza contare che sul dritto la sua moto va ben più di altre.... Quoto... PS da stasera sono a casa con 16 punti di sutura alla mano dx che è anche quella buona... consigli su come far passare il tempo???
Porca paletta....mi dispiace, auguroni di perfetta guarigione e veloce convalescenza tanto per cominciare. Io 2 anni fa clavicola, un'estate a guardar film in inglese
lo fatto eccome... di fatti curva o non curva anche MEGLIO delle altre case sull'acqua..?? e allora ste slick a chi incrociano meglio come progetto..? va là che di immacolati innocenti e non trufaldini...specie dove ne girano $$$$...se ne vedono pochi.... a ducati imputo ogni colpa delle sue lacune...sia chiaro.... ma sulla bridgestone e sulle sue "monogomme" ho da ridire e parecchio..!! Perchè se tutto il pacchetto faceva davvero così schifo...NON esiste al mondo che sull'acqua la moto è addirittura meglio delle concorrenti..! su quale pianeta con stessa trazione stesso pilota e circuito...? un monogomma UGUALE si per tutti...certo.....ma differente da quello proposto oggi....farebbe (ed è così) cambiare il gap e di parecchio....esattamente come su bagnato....anzi con buone probabilità sarebbero le nippo a risentire "disagi"...ovvio differenti tra yama e honda.... non è complicato da capire....ma sopratutto basta analizzare l'handling sull'acqua...e i sorpassi fatti a lemans...
ehmmmmmmm io ricordo che a SEPANG in F1 ha vinto un certo ALONSO sul bagnato con un cancello che prendeva quasi 2 secondi al giro in qualifica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
youporn e tube8 ....dovresti avere un pò di materiale da vedere per qualche mese /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> .....e impara a giochicchiare con la sinistra ahahahhaha /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sull'acqua spesso e volentieri gli ultimi diventano i primi e i primi gli ultimi, come mai ? Perchè uno che è sempre davanti sull'asciutto perchè deve rischiare in quelle 1-2 gare quando piove ? Sull'acqua davanti la ducati non ci va solo perchè miracolosamente una ciofeca di moto diventa ottima moto, ma soprattutto perchè gli altri li lasciano andare, sono gli altri che tirano meno, molto meno del solito o volete dirmi che tutta la gente che ha vinto un solo gp sotto l'acqua e poi è sempre stata dietro, in realtà sono campioni mancati e non che sono stati lasciati andar davanti ? Vedi Chili per esempio.... Come dire che se la squadra di calcio della parrocchia di un paesino negli ultimi minuti segna 1 gol contro la nazionale brasiliana quando magari sono sotto 30 a 1 non è perchè sono stati lasciati praticamente segnare, ma è perchè con dei colori di lacci diversi avrebbero ribaltato il risultato ? Riprova ne è che nessuno in ducati ha capito perchè vanno così bene sull'acqua, perchè appunto sull'acqua non vanno affatto così bene, semplicemente vanno meno da schifo + gli altri non rischiano di cadere e farsi male per un paio di gare bagnate su un campionato. L'anno prossima sembra ci sarà centralina unica..... lo anticipo gia..... che poi non mi si dica che non l'avevo detto favorirà solo le case jap e sarà fatta apposta non solo per rendere piu lento il pompone ducati, come il monogomma quest'anno, ma per danneggiarlo irrimediabilmente allo scattare della luce verde
...ma dai... suvvia.. che discorso è??? pensi che a quei livelli e specie se a campionato in corso (e non le ultime gare dove si decide qualcosa) un pilota da vertice veda la pioggia e non spinga più???Tra l'altro si è visto con Lorenzo...
Dovizioso in 4 anni di motogp sai quanto ha vinto l'unico gp ? Sull'acqua.... ma che strano è ? Come sopra spiegami perchè sull'acqua spesso vince chi di solito sta dietro ? Si riscopre pilota o gli altri non vogliono rischiare troppo, magari di cadere e di farsi male ? I brocchi invece non sono assolutamente in corsa per il titolo e danno il 110%. Ma dammi un'altra spiegazione del perchè ai brocchi quando diluvia si riscoprono campioni e alle motorette che diventano super moto quando piove, lo stesso spesso per la f1....sempre quando piove eh ? Poi il gp successivo basta non piova e i brocchi tornano brocchi e le moto motorette ?
Secondo me il discorso bagnato è molto particolare...con Ducati direi paradossale Sui piloti secondo me c'è chi gli viene davvero il braccino (vedi Pedrosa in primis e moltissimi altri) e chi invece non sente più di tanto la possibilità di cadere come sull'asciutto. Rossi ad esempio è un anfibio. Lo era anche Capirossi. Lorenzo e Stoner in % vanno molto meno che sull'asciutto ma almeno non fanno la figura di Pedrosa. Per il discorso moto...ecco io qui posso arrivare a capire che per caratteristiche ti telaio, settings, grip ecc una moto sia migliore di un altra rispetto a come va sull'asciutto, diciamo nell'ordine del 20-30% anche...ma che una moto (con relativo pilota anfibio) passi dal dare manciate di decimi a tutti sul bagnato, per poi pigliare 1.5 secondi sull'asciutto ed essere penultima o ultima di tutta la categoria con lo stesso pilota...ecco...qui entriamo nel paranormale...