Uno dei tanti botta e risposta l'anno scorso (ma non era la prima volta): http://www.theracingtribune.it/?action=read&idnotizia=1308 dove Valentino è costretto a replicare alla ennesima provocazione. Un vero peccato che un campione come Mick si riduca a questi atteggiamenti, non gli aggiungono di certo nulla.
Ehhhhh gia'! Mi piacerebbe sapere a microfoni spenti e davanti ad una birra Burgess cosa pensa della Ducati. No davvero non per fare ironia ma mi piacerebbe davvero un suo parere e se potesse avere mani libere cosa farebbe e vorrebbe. Ovviamente la diplomazia e i contratti lo fanno tacere o al limite dire quelle perle che anche Rossi ci regala...stiamo lavorando...i settings..proviamo di qui...proviamo di la. Due palle cubiche a Burgess!
Peccato per doohan, mi ha sempre dato l'idea di uno intelligente e mi piaceva come pilota, comprai infatti l'arai doohan replica con il koala dietro..... ma cosa gliene viene in tasca a criticare senza motivo, totalmente immeritatamente valentino ? Forse perchè appunto jeremy ha dato un valido supporto a vale ? Che pensa doohan che jeremy perchè australiano come lui non avrebbe dovuto aiutare vale ? Temo che per quanto si sia ferito la gamba nell'incidente è niente in confronto a quanto si è danneggiato il cervello....oltre che mi sembra ridicolo che dare del pilota finito sia uno che lo è già da decenni perchè ritiratosi.... Altro motivo per cui meglio vale se ne vada, allora l'anno prox probabilmente uscirebbe qualche verità in piu su questi 2 anni in ducati....
Più che se ne vada rossi....non credo dipenda da lui questo declino...anche se quando vedo un nicky a 20 secondi sopra...la cosa turba e fa riflettere....specie essendo nicky un pilota buono ma non certo un fenomeno... Però in tutta onestà io direi che è meglio ridefinire totalemente tutto il reparto ducaticorse... ovvio avrebbe costi discreti.... ma quà và demolito tutto...a partire da preziosi...che per me ha massacrato un marchio blasonato con le sue scelte..! Metteteci Tardozzi e Suppo a gestire....tanto per cominciare.. Io spero...ma proprio con tutto il cuore che il neoproprietario gruppo vag decida misure drastiche...investa sul pesante e si riprogetta (ma in toto) un prototipo competitivo per la motogp...e incline ai pneumatici stabiliti dall'inizio del progetto..! Smantellare il team di preziosi è d'obbligo....ormai è chiaro che sta gente non è in grado di effettuare seri risultati.... l'unico vero prototipo riuscito nell'era in cui erano molto meno progredite le jap è stato il 2007....gran MOTORE da 20000 rpm e che finiva le gare con il carburante da regolamento senza il minimo sgarro....una ciclistica appena decente....ma che coi pneumatici giusti e il pilota Stoner non ha pagato il gap... Poi se si vuol continuare così...si fanno solo male da soli...perchè è un pessimo modo di porsi di fronte alla superficialità collettiva.... Rossi o non rossi.....quà è ducaticorse/motogp che và rifatta totalmente e spero con tanto budget..strutture ed ingenieri.....ARIA FRESCA.......bona con preziosi....guareschi e company....non son all'altezza del tema.... Ma ci vuol tanto a capire che sta moto ha un motore troppo lungo e ingombrante..????? tanto per iniziare...?? Se il problema è lo scarso grip anteriore bisognerà rifare l'assetto A PARTIRE dal baricentro e bilanciamento delle masse o no????? Bisognerà rivedere l'erogazione e l'effetto on/off..??? o no...?? Loro cambiano il forcellone..??? io dico che il problema è all'origine.... bisogna partire dal motore...e poi si riprogetta il resto a contorno...NON il contrario.... è come fare una casa e partire dal tetto..! IMHO...
pensa che è talmente ovvio e lampante....che non ci arrivano.....e non da un anno /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma è la degna rappresentazione della stupidità del paese che ci ritroviamo ad avere......
Più che altro con i motori contingentati non penso che sia possibile cmbiarne la struttura a metà anno, quindi quest'anno ormai è andato via...
...io sono del parere che oltre al fatto che questa sia una moto sbagliata, qui nessuno è in grado di sapere i VERI problemi in particolare...
Non tolgo a Rossi quello che ha fatto il primo anno in Yamaha perchè ha del sensazionale ma c'è anche da dire che l'anno precedente in Yamaha si erano accorti che la moto non andava ed avevano già pensato di riprogettare una moto completamente nuova. C'è un intervista fatta a Furusawa che spiega molto bene questo. Al suo arrivo Rossi ha trovato una moto completamente nuova su cui ha potuto richiedere le sue modifiche che sono state fatte in modo eccellente visti i risultati. A Doohan Rossi è stato sul cappero da quando ha battuto i suoi record. Da quel momento ogni volta che ne ha la possibilità gli da contro mentre prima spesso lo si vedeva nel box di Rossi.
considerato che far peggio sia difficile....tanto vale che ti prendi una penalizzazione per numero eccessivo di motori punzonati ma che almeno provi a migliorare....tanto...per stare ultimi delle moto gp....basta continuare su sta strada /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Cmq meglio che in ducati si godano gli ultimi gp al comando della classifica delle crt, perchè quelle si che hanno reali margini di miglioramento, essendo appena nate ed essendo jap, e non il nuovo telaio ducati che si è rivelato totalmente insensibile a qualsiasi regolazione. Andando avanti così non tarderà che se un pilota mezzo serio si siede su una crt finirà davanti alla ducati di rossi.
L'anno prossimo infatti si pensa di abbandonare il motore a V proprio per le dimensioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....per passare a un decisamente più competitivo motore Boxer stile BMW, che avrà l'indubbio vantaggio di non lasciare piegare troppo evitando anche il rischio di cadute /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non son tutte jap... c'è un miscuglio di roba che và dai teutonici ai cinesi...a chissà cosa... vedi suter bmw... poi comunque son a un livello di budget che non credo loro consenta un margine elevato.... sempre lo stesso film.....per migliorare un telaio...ne devi progettare e costruire molti...e tutti dai costi di fattura elevatissimi...non meno ogni altro componente... secondo me una crt non è tanto sopra tecnologicamente al livello di una sbk ufficiale...
si lo sò.... ma il punto morto all'oggi è in buona parte dovuto al regolamento..come fanno questi ad apportare un serio miglioramento se le basi di modifica son limitate? botte piena e moglie ubriaca....? se le modifiche son limitate i progressi saranno limitati..e in linea con la base del progetto.... seriamente..l'anno corrente lo vedo grigio come reali margini...
http://motograndprix.motorionline.com/2012/06/14/motogp-lorenzo-resta-in-yamaha-rossi-torna-in-hrc/ http://www.gpone.com/index.php/201206187291/Pernat-Valentino-Rossi-non-sei-piu-tu.html
Giusto per restare in tema di miglioramenti e stagioni passate, la matematica non e' un opinione giusto? E la scorsa stagione e' stata per Ducati la piu' disastrosa giusto? Bene... Rossi 58 punti ... -10 punti rispetto al 2011 Nicky 49 punti ... -11 punti rispetto al 2011 Ducati 65 punti ... -11 punti rispetto al 2011 (per la serie quando tocchi il fondo per forza risali?...ma anche no) Quanto conta una moto a posto o ufficiale oggi? Bautista 58 punti ... +36 punti rispetto al 2011 (ex Suzuki) Dovizioso 60 punti ... -23 punti rispetto al 2011 (ex HRC Ufficiale) E del Trio che lotta per il titolo incredibile ma: Stoner 115 punti ... -1 punti rispetto al 2011 (stesso passo del 2011 con titolo) Lorenzo 140 punti ... +42 punti rispetto al 2011 Pedrosa 101 punti ... +40 punti rispetto al 2011 Yamaha 140 punti ... +26 punti rispetto al 2011 Honda 126 punti ... -19 punti rispetto al 2011 (Incredibile come le nuove gomme Bridgestone stiano creando problemi a HRC mentre prima erano ok e soffriva Yamaha. Le moto credo che entrambe siano ad oggi quanto di meglio ci possa essere sia Yamaha che Honda alla pari direi, con piu' guidabilita' per M1 e piu' potenza e trazione per HRC)
ma lo sai che motosprint oggi parlava di una vero ripensamento in atto (ma non dichiarato) in casa HRC per Rossi? Non credo ci sarebbe nulla di incredibile (se vuoi provare a vincere devi puntare sul piu' forte e mettere da parte l'orgoglio) se non per il fatto che riderei come un pazzo se fosse vero!? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :)
Soprattutto su motograndprix le ultime due righe dicono tutto. Lorenzo ha spiazzato le eventuali idee di Rossi per un possibile rientro in Yamaha anche se secondo me non tutto è perso. In Honda sanno molto bene che Pedrosa contro Lorenzo le prende di santa ragione e Marquez è impensabile che vinca contro Lorenzo il primo anno che arriva. Quindi come ha detto De Adamic in GranPrix di domenica si potrebbe "creare" una terza moto ufficiale per Rossi che se ci pensate non sarebbe una soluzione sbagliata per HRC. Prende un pilota che resta 2 anni, cerca subito la rivincita e nel frattempo si tirano su Marquez. Quando Rossi fra due anni va via Marquez è li pronto in casa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Rossi non va certo in Yamaha a fare il secondo di Lorenzo, IMHO le possibilità sono solo 2: rinnovo con Ducati, o passaggio ad Honda