Tornando a cose un po' più serie mancano 2gg a Silverstone e le previsioni non sono molto belle (dipende dai punti vista ovviamente :wink:), ovvero precipitazioni al 90% ... http://www.meteogiornale.it/previsioni-meteo/gran-bretagna/silverstone Lo scorso anno vinse Stoner e Lorenzo fece 0 punti. Ora ci sono 20 punti da Lorenzo e Pedrosa a 10 punti da Stoner...Insomma potrebbe anche essere una bella gara suvvia. La speranza è sempre l'ultima a morire... :wink: Sesta gara del Mondiale, 5 gare disputate, 2 vinte da Stoner e 3 da Lorenzo...quindi il mondiale è già aggiudicato? Ma anche no direi. Se piove poi la Ducati e Rossi potrebbero anche dire la loro molto bene come a Le Mans. :wink: Insomma anche li un motivo in più per un Gp migliore delle solite gare a distanza con zero che zero duelli.
A silver se piove, impossibile il contrario considerato dove si trova , al posto del manubrio montano le pagaie Scherzi a parte, nemmeno lo sapevo che c'è gia un nuovo gp in arrivo, ottimo direi, io lo vedo ancora non noioso per il bene di tutti e visto l'incognita tempo anche 'sto giro niente scommessa snai /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per fortuna ci sei tu a dare il giusto equilibrio nel 3d. Ho gia' la pelle d'oca, speriamo che lorenzo si qualifichi.
allora dico la mia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> partiamo dalla questione "Lorenzo" lui resta....bene il vale in yama non torna...e yamaha su moto ufficiale non lo metterebbe (imho) discorso galli/pollaio.... fidatevi che sulla seconda yamaha uff....ci finisce il DOVI...ahahhaha...e magari combina pure un bel mondiale... ora resta da capire se il vale opterà per la permanenza in ducati ((((ma stà moto và rifatta sul serio)))) partire proprio da foglio bianco e lavorare seriamente...mettiamoci anche un bel 50 milioncini....senò sogni e speranze che si diventa competitivi... oppure vale su honda ufficiale....via pedrosa...((non ho idea dove...ma VIA...tanto non vincerà mai stò benedetto titolo...è un mezzo campione..)) per il resto buio totale...
IMHO il metodo Preziosi ha già dimostrato di non funzionare, quindi se non si applicano correttivi importanti, non c'è speranza.
La Gazzetta oggi parlando di Mercato Piloti titola "lorenzo spiazza tutti" anche se era solo una formalità, ovvero un modo ovvio e corretto di far salire un attimo la posta con HRC per farsi aumentare un attimo il budget in Yamaha. Onestamente non credo abbia mai pensato seriamente di lasciare la M1, anche perchè, oltre ad essere difficile lasciare un prodotto con cui te la puoi giocare seriamente (...), al 100% questo voleva dire (cosa da non sottovalutare ) pure il ritorno di Rossi Ufficiale e sappiamo bene tutti cosa ha prodotto quel binomio dal 2004 quando Yamaha non era di certo la Yamaha di oggi e ieri, mentre salire su HRC non era certo voler dire essere da subito in palla e trovarsi un cliente scomodo come Rossi su M1 forse non è il massimo della "tattica di guerra". Insomma ha scelto l'ovvio rifiutando una nuova avventura. Ducati? Se Rossi va via (è un dato quasi certo ormai per i giornali che Rossi parte) potrebbe fare un offerta a Cructhlow o Iannone. Il secondo posto sulla M1 Ufficiale rimane al momento vacante come anche HRC Ufficiale sembra orientata a riconfermare Pedrosa e far di Marquez (vedi Repsol) ma anche li è tutto da vedere. Dovizioso non sarebbe pilota M1 perchè viene preferito Cructhlow. Si fa strada una bella ipotesi: Rossi-Gresini, che a me non dispiacerebbe davvero, anzi...e qui i pensieri vanno a ben altro e a quanto sarebbe maledettamente bello oggi parlare ancora delle nuove gesta di Sic e magari vederlo correre vicino a Rossi ancora ed essere la in alto a legnare gli spagnoli e australiani come lui era già capace di fare!
Se intendi il metodo di dire "non abbiamo i soldi delle altre case quindi dobbiamo trovare qualcosa di rivoluzionario per batterle" allora mi trovi d'accordo con te. Quello che si è visto quest'anno è che si stanno avvicinando sempre più alle altre case giapponesi e che le grandi rivoluzioni non portano da nessuna parte. Per contro bisogna anche dire che da quando il team di Burgess ha capito che con l'esperienza jap che avevano non si andava da nessuna parte ed hanno preso i settings di Hayden le cose son migliorate. Ancora la scorsa settimana quando lo hanno intervistato, passati quasi due anni, non sapeva ancora come mettere rimedio al sottostezo. Non dico che sia facile ma una soluzione va trovata ed anche in fretta.
In tutta questa storia del mercato piloti non dimentichiamoci che se Rossi riuscisse a vincere un mondiale con Ducati sarebbe l'unico pilota ad aver vinto il mondiale con 3 case diverse /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh...questa sarebbe la Mille e una Notte dei Sogni una vera Mission Impossible per Rossi Ducati in un progetto di altri due anni dove cambiano teste e metodi però. Se Rossi vincesse il 10° (decimo...pazzesco...) Mondiale con Ducati sarebbe una cosa che non riesco a definire... In MotoGp .Rossi ha esordito in Honda e poi ha stravinto con Honda. E' passato a Yamaha e ha stravinto con Yamaha. E' passato a Ducati dopo l'infortunio e al momento questo rapporto è in una questione delicatissima. .Stoner ha esordito in Honda. E' passato in Ducati e ha vinto con Ducati un anno su quattro. E' tornato in Honda e ha vinto con Honda. Ora 2012 può fare il Bis mondiale. .Lorenzo ha esordito in Yamaha. Ha vinto al terzo anno in Yamaha con Rossi che si è fatto male e ora nel 2012 si gioca il secondo Mondiale. Ha altri due anni in Yamaha e poi forse potrebbe smettere sentendo le sue parole. .Perdrosa ha esordito in Honda e li c'è ancora ma non ha vinto ancora.
il metodo preziosi è se i tempi non arrivano è sempre colpa del pilota, io la tradizione non la cambio pedrosa deve aver la nonna nata a sapporo o dintorni, altrimenti non mi spiego come fa ad essere riconfermato da honda ancora e ancora, piuttosto va messo sulla honda di cionniria dove lì si il mondiale puo vincerlo....se si mette un'armatura nei test di aragon ci fosse stata anche la hrc rossi avrebbe fatto l'11° tempo, quindi io miglioramenti dall'anno scorso non li vedo
Diciamo che il motivo principale si chiama Repsol Se fosse arrivato Lorenzo, Pedrosa sarebbe partito di sicuro, ma così le cose Pedrosa-Marquez sono i favoriti da Repsol che non ama Lorenzo. Discorso Ducati è come dici tu. Per vincere o cambiano quasi tutto o non succede nulla. :wink:
Qua sembra che sicuramente a rossi daranno parabola, ma soprattutto satellite e no ufficiale: http://www.moto.it/MotoGP/lorenzo-in-yamaha-gli-altri-piloti.html
Da 1 a 10 curiosità 100 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Che si decidano e in fretta.... devo metter giu le date di quando andare in spiaggia l'anno prossimo e se rossi rimane in ducati, ci andrò durante i giorni di gara
È tutto fatto, Rossi rimane dov'è(purtroppo). Se per tant'è la Honda gli da una moto(ufficiale o Gresini), al sapere della notizia mi ribalteró dalla sedia.
Letto o immagini tu ? In base a cosa o lo dici per scaramanzia ? Honda ufficiale nakamoto ha gia dichiarato che è impossibile e per lui non c'è posto, eventualmente una satellite, ma satellite vedo possibile anche yama se spies non inizia a far risultati, uno dei tech3 andrà in ufficiale e si libera un posto nella satellite.
Non ho letto niente, ma con il rinnovo di Lorenzo di moto ufficiali non ce ne sono più. Si, forse potrebbe accasarsi al team tech3, ma la vedo dura. Lo spero vivamente.
Rossi satellite l'anno prossimo = senza tanta difficoltà ufficiale l'anno dopo. Mi fa un po' strano saperlo su moto non ufficiale, per chi ha piu memoria di me, sarebbe la prima volta dopo quanti anni ?, ma credo che anche su satellite avrebbe immense possibilità in piu di prendersi il titolo che non su ufficiale ducati e praticamente un certo secondo posto finale nel caso gli dessero una yama mezza farlocca per avvantaggiare lorenzo che al di là delle sue dichiarazioni molto politiche dubito fortemente non gli darebbe fastidio averlo in squadra ufficiale insieme a lui.