Preziosi ha detto che aggiornamenti importanti su Ducati arriveranno a Laguna Seca il 29 Luglio. Dubito che Rossi prenda una decisione prima di quella data. Se Preziosi coi suoi riescono a recuperare il gap allora Rossi resterà sicuramente in Ducati altrimenti farà la scelta che reputa migliore da qualche altra parte.
Sarebbe uno dei più grandi errori. Ci perderebbe la faccia e la credibilità. Già ha chi gli va contro solo epr aver detto di voler fare qualche wild card il prossimo anno, figurati rimangiarsi tutto....
stoner se ritorna, sarebbe normale chiedergli, se ci sta a pigliar per il kukulo dubito visto che almeno la testa ce l'ha gia in pensione per me ma se lo facesse....che rimescolamento di carte /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> yama mica ha detto di aver chiuso la porta a rossi, ho solo detto di aver preso lorenzo me la vedo dura, indipendentemente dagli aggiornamenti, che il 29 luglio migliorino di molto, qua ci vuole una moto nuova ma fatta come si deve, su questa piu di limare qualche decimo scarso non si fa, tirar giu un secondo è un'enormita. penso e spero rossia abbia gia deciso di andarsene, ma che se lo tenga per se
Almeno lui un pò fermo c'è stato. E' chiaro che la priorità è Lorenzo, altrimenti lo avrebbero lasciato andare a fine 2010. Dipende dalle pretese.
Dubito che riescano a recuperare il gap di 1s in un botto, piuttosto credo che sarà fondamentale capire se finalmente sarà l'inizio della corsa al raggiungimento delle prestazioni degli altri. Se così non sarà, Rossi suo malgrado dovrà accettare di andare in Honda.
Jorge Lorenzo "Sono estremamente felice di aver firmato con Yamaha per altri due anni. Hanno fatto grandi sforzi per confermarmi in questo team e voglio ringraziare tutti coloro che sono stati coinvolti in Yamaha per questo. Sono stato trattato come parte della famiglia Yamaha fin dal 2008 e mi piace lavorare con loro. È sempre stata la mia prima opzione quella di rimanere qui e quindi sono felice che questa trattativa sia terminata con un esito positivo. Ora posso concentrarmi sul campionato e non vedo l'ora di ripagare la fiducia di Yamaha a partire da Silverstone questo weekend. Il mio sogno di chiudere la mia carriera con Yamaha è ora più vicino a diventare realtà!" Lin Jarvis - Managing Director di Yamaha Motor Racing "Questa è un'ottima notizia per Yamaha e per il Team Yamaha Factory Racing. Jorge è con noi dal 2008 e ha raggiunto risultati eccellenti nei primi quattro anni, culmine dei quali la sua vittoria del Campionato del Mondo 2010. Attualmente è al top della forma con tre vittorie e due secondi posti. Il prolungamento del contratto di Jorge permette sia lui che a Yamaha di concentrarsi al 100% sulla sfida di quest'anno senza alcuna distrazione e anche di progettare a lungo termine questa patnership vincente". Hanno fatto benissimo in casa Yamaha a prendere subito una decisione . Mente puntata sul campionato in corso che...non possono davvero sbagliare ora, salvo uno Stoner che chissà se avrà ancora davvero voglia o no...lo spero per il Mondiale in corso. Jarvis credo che si sarebbe tolto anche le mutande per non perderlo. Mi auguro per lui che torni a vincere ora se no la sfida con Honda continuano a perderla nella nuova era. Un po' di pressione si creerà comunque strada facendo.
Come han già detto, yamaha non ha mica detto che non vuole Rossi. Anzi per come stanno ora le cose averceli entrambi vorrebbe dire per il prossimo anno avere la quasi certezza di portarsi a casa il titolo costruttori. Son loro due i piloti principali, tranne qualche vittoria di Pedrosa... Quello che a Rossi non mancano sono gli sponsor. Ricordati che mentre yamaha non avevo un main sponsor sulle carene, Rossi non aveva spazio sulla moto per metterne altri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A parte ciò ha già detto che sarebbe anche disposto ad una riduzione dell'ingaggio visto che nella sua carriera ha già guadagnato abbastanza. Alex, onestamente visto il passato non ci credo nemmeno io. Ma è giusto che Rossi stia a guardare che succede. Difficile dire come finirà. Secondo me non sarebbe male nemmeno un team come era quello di Simoncelli con materiale ufficiale, ma dubito che Rossi lo accetti.
perche l'ingaggio delle yama satellite di quest'anno è stato pagato da pantalone ? se han trovato sponsor tutti quelli che non hanno una moto ufficiale, vuoi fatichi rossi a trovarli ?
Gli ultimi 4 anni Yamaha 2008 1 Valentino ROSSI Yamaha 373 2 Casey STONER Ducati 280 3 Dani PEDROSA Honda 249 4 Jorge LORENZO Yamaha 190 2009 1 Valentino ROSSI Yamaha 306 2 Jorge LORENZO Yamaha 261 3 Dani PEDROSA Honda 234 4 Casey STONER Ducati 220 2010* 1 Jorge LORENZO Yamaha 383 2 Dani PEDROSA Honda 245 3 Valentino ROSSI Yamaha 233 4 Casey STONER Ducati 225 2011 1 Casey STONER Honda 350 2 Jorge LORENZO Yamaha 260 3 Andrea DOVI Honda 228 4 Dani PEDROSA Honda 219 * Per curiosità sono andato a vedere i risultati del famigerato 2010 e...di sicuro tutti si ricordano dell'inizio ma...le ultime...Ben 8 Gare, quasi metà mondiale, (ovvero a due gare dopo il rientro di Rossi)...beh...forse non tutti se le ricordano Indianapolis 1° Pedrosa..3°Lorenzo...4° Rossi Misano 1° Pedrosa..2°Lorenzo...3° Rossi Aragon 1° Stoner..2° Pedrosa..4° Lorenzo..6° Rossi Motegi 1° Stoner..2° Dovizioso..3° Rossi..4° Lorenzo..(Pedrosa si fa male pure lui) Sepang 1° Rossi..2° Dovizioso..3° Lorenzo Philip Island 1° Stoner..2° Lorenzo..3° Rossi Estoril 1° Lorenzo..2° Rossi..3° Dovizioso Valencia 1° Lorenzo..2°Stoner..3° Rossi Fate due conti... Diciamo che il mondiale sarebbe stato moooooolto aperto....ma Molto anche... Lorenzo il mondiale lo ha vinto esattamente quando? Vincendo le gare dove Rossi era fuori e Pedrosa era sempre stato secondo poi anche Pedrosa ha deciso di fratturarsi. Ergo campionato chiuso. Fatti Campione del Mondo: Lorenzo. Mi pare quasi ovvio, chi lo vinceva? Stoner?
Non credo e comunque se lo facesse dimostrerebbe di parlare per dare aria ai denti, ovvero figura da pirla. Io non credo vogliano ancora due galli nello stesso pollaio.... Quoto. Sta Ducati è nata male non si scappa. Con tutte le prove, test e aggiornamenti fatti fino ad ora avrebbero duvuto limare ben più di decimi, segno evidente che la moto ha dei limiti di soluzioni progettuali che più di così non la fan rendere.
Non dico che fatichi a portare sponsor, presumo però che i 14.3 netti di Rossi all'anno (fonte: http://www.oggi.it/attualita/attualita/2011/04/22/valentino-rossi-e-ricco-ma-ce-chi-incassa-di-piu-scopri-chi-sono-gli-sportivi-piu-pagati-e-gossippati/) siano ben lontani dall'ingaggio di un Dovizioso e Crutchlow, spese di leasing moto comprese.
Australia 1 25 27 Casey STONER AUS Ducati Team Ducati 175.1 41'09.128 2 20 99 Jorge LORENZO SPA Fiat Yamaha Team Yamaha 174.5 +8.598 3 16 46 Valentino ROSSI ITA Fiat Yamaha Team Yamaha 173.8 +17.997 Estoril 1 25 99 Jorge LORENZO SPA Fiat Yamaha Team Yamaha 151.7 46'17.962 2 20 46 Valentino ROSSI ITA Fiat Yamaha Team Yamaha 151.3 +8.629 3 16 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 150.3 +26.475 Valencia 1 25 99 Jorge LORENZO SPA Fiat Yamaha Team Yamaha 154.2 46'44.622 2 20 27 Casey STONER AUS Ducati Team Ducati 154.0 +4.576 3 16 46 Valentino ROSSI ITA Fiat Yamaha Team Yamaha 153.7 +8.998 Mettiamo anche i distacchi , per correttezza d'informazione. Se Rossi non fosse caduto( da solo), avrebbe vinto il mondiale a mani basse, forse anche da bendato. Se non avesse cambiato moto per soldi lo avrebbe vinto anche l'anno seguente, e l'anno successivo. Poi c'erano le marmotte che incartavano la cioccolata.
ah ok, ora ho capito, quindi magari il fatto che ha detto non avrebbe problemi a ridursi lo stipendio ( vorrei vedere avesse detto il contrario visti i tempi e quello che ha guadagnato ) magari è in previsione di andare in un team satellite....anche perchè chi non preferirebbe prender qualche soldo in meno per poter tagliar il traguardo prima del tramonto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />