Ricordatevi dove rossi e' caduto e come era messo in quel momento nel tabellone delle prove... Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, parliamo di niente.
Troppe variabili per poter dire chi avrebbe vinto. Magari un Rossi in forma avrebbe messo pressione a Lorenzo, o magari no. Magari se la sarebbero giocata fino alla fine. Insomma per me è impossibile da dire. L'unica cosa certa è che ci sarebbe stato un gran spettacolo che tutti invece abbiamo perso. Peccato.
Vero, pero' analizzate i freddi dati del 2010 e poi magari arrivate ad una visione diversa dell'infortunio di rossi. Le prime tre gare ne ha perse 2 su 3 Le ultime 3 tutte. Ma sua maesta' non puo' essere messa in discussiobe, altrimenti gli Ultras e le vedove insorgono. Lacky, si un po' piu' obiettivo.
Non è questione di vedove o di ultras, è questione che siccome uno era in pista e l'altro in ospedale, non sapremo MAI come sarebbe andata. I dati lasciano il tempo che trovano, 2 su 3 o 1 su 3 cosa cambia in 3 gare? Balla una sola gara tra uno e l'altro, non mezze stagioni di successi o sconfitte, o di mezzi minuti di distacchi... Rossi ha recuperato anche -51 punti nella stagione di Hayden, l'avremmo detto a metà campionato? No. Lorenzo avrebbe avuto vita così facile, non sarebbe mai caduto sotto pressione come aveva fatto fino all'anno prima? Lo sappiamo con certezza? No. Avrebbe retto psicologicamente Rossi (problema di quasi tutti i suoi avversari) visto che aveva bisogno del motivatore che gli urlava nelle orecchie "Sei il più forte sei imbattibile"? Senza contare che Rossi è rientrato in fretta e furia con la gamba ancora malconcia. Quindi senza fare tanto l'ultras non dico che Rossi avrebbe vinto a prescindere, ma non dico nemmeno il contrario.
Son sempre della stessa opinione, ovvero che non si può dire chi avrebbe vinto. Posso chiederti perchè prendi in esame solo le ultime 3 gare? Perchè qualcuno qui potrebbe dirti che se prendi in esame le ultime 4 una è stata vinta da Rossi (Sepang). Cmq il senso non cambierebbe Cmq leggetevi questo articolo. E' fantamercato ma è carino /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> : http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/motogp/articoli/83901/vota-il-2013-della-motogp.shtml
Prendo in esame le ultime 3 gare perchè si narra che a titolo conquistato, non ricordo se Doohan o chi per lui, scommise una birra che nelle ultime tre gare, avrebbe fatto più punti dei suoi inseguitori: leggenda dice che si fosse replicata la situazione nel 2012, ma la fonte è Meda, quindi fate voi.. Lorenzo cmq non deve dimostrare nulla a Rossi o pensare che il titolo valga di meno; lui è campione del mondo e stop, come Stoner l'anno passato: colpa sua se Rossi ha Scelto liberamente di guidare un cessomunito?
Se scrivi così secondo me è perchè o sottovaluti o non tieni conto di una cosa molto importante: quello che vincerà il titolo l'anno dopo del ritiro di rossi, non lo potrebbe mai vincere se rossi non si ritirasse Alla fine anche quest'anno se guardi bene, rossi rischia di non vincere il titolo solo perchè non è molto probabile che pioverà tutte le gare, insomma per colpa del tempo, anche se non è detto perchè magari al 90° l'arbitro gli da rigore e lo vince cmq Si scherza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Rossi non deve dimostrare nulla perché semplicemente senza lui, senza la passione che ha trasmesso a tutti negli anni e senza lo spettacolo che ha sempre fatto la MotoGp non sarebbe dove è adesso.. E la federazione lo sa... Anni fa sono stati in grave crisi per mancati introiti e c'era solo Rossi che tirava su gli ascolti.. Pensate che se invece di lui che tirava su il medio a Biaggi a 200km/h c'era un "morto" come Pedrosa qualcuno se la cagava la MotoGP??
Ma alla fine si parla sempre di quello? Insomma il termotro della motogp è lo stesso anche qui dentro, ovvero: se non c'è Rossi, non c'è gara. Mi pare fin troppo ovvio, il resto è assolutamente niente. Spiacente per voi e per lo sport che lo hanno fatto diventare. W SBK, ieri è stato quasi un rapporto sessuale vedere quelle due gare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Guarda Biondo onestamente parlando ti rispondo ancora per educazione ormai: Ad uno che pensa ostinatamente (e gli altri ovviamente son tutti dei cog..ioni) e con non so quali dati incredibili a supporto, che dopo 3 gare e 9 miseri punti di differenza sia già stato assegnato un Mondiale fatto di 18gp...non so più che dirgli davvero. Ma davvero oh! Se poi sempre lo stesso mi dice pure che le ultime 3 gare dello stesso mondiale, a titolo ormai assegnato, e con uno dei due piloti con un pezzo di ferro nella gamba dopo mesi di convalescenza, è un indice di qualcosa...non so più che dirgli davvero ancora Ripeto sono davvero felice di pensarla molto diversamente da te Ultras e ultras...a me più che altro mi viene da ridere ma per davvero Piuttosto pensa a Lorenzo (guai a toccartelo oh....:wink:) che se quest'anno non vince il mondiale ancora con Yamaha fanno due anni di fila dal dopo Rossi. E ripeto anche qui...due volte non è più un caso. Fatti non pugnette lo si dice anche dalle mie parti. Amen. Lorenzo? Si, deve dimostrare ancora un sacco di cose credimi... uno che al primo mondiale, manco meritato al 100%, scrive un libro sul Re delle Moto...buaahahhahaha!!! Scusa...mah...ma davvero...