E' vero /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Però l'attenzione ai dettagli spesso fa la differenza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Le Ducati son più leggere, hanno spesso una frenata migliore, insomma son piccolezze che un appassionato apprezza. Poi hanno MILLE difetti eh, sono il primo a dirlo, però la classe, il carattere e il prestigio hanno la loro. Noi che guidiamo BMW dovremmo capirlo bene, no? Perchè di TP ce ne sono, ma perchè scegliamo una BMW al posto di mercedes o di una Lexus IS? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Carattere, sportività, anche se le turbine si cambiano più spesso dell'olio /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
è per questo che NOI abbiamo l'aspirato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq mediamente preferisci che la moto che freni bene e funzioni sempre piuttosto di una che freni da dio quando decide di andare in moto.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> PS che poi bene e da dio sull'uso stradale non so quanto si veda...
Io nel cuore, per quanto riguarda le moto, ho da sempre, fin da adolescente nel cuore i Tre Diapason (come nelle 4 ruote BMW)...fine, non c'è poi bmw rr, mv o ducati o aprilia che tenga per me, parlando di emozione, e quindi anche se sono marchi di tutto prestigio nello "stradale" con le loro "chiccherie" in più già di serie (e fatte pagare rigorosamente), alla vista di una Yamaha (cross, stradale, supersport, naked ecc) mi emoziono sempre di più come nessun altra /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi sono uno anche assolutamente affascinato dalla cultura giapponese e per me viene sempre prima Tokio che NY ad esempio come città da visitare! Questo sono io...quindi potrete capire quanto sono stato felice del passaggio da Honda a Yamaha di Rossi e quanto sono stato sull'orlo di una crisi di nervi del passaggio da Yamaha a Ducati... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se dovessi tradire Yamaha oggi lo farei con una BMW due ruote. Quindi anche se sono Italiano doc e mi fa piacere che i nostri marchi siano rispettati all'estero, i giapp mi fanno impazzire! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ecco il Tribute Yamahina mia! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ecco siccome or ora non so cosa fare faccio un piccolo tributo personale alla mia yamahina! ;D in 36 anni, 15 titoli mondiali nella classe regina...39 titoli costruttori assoluti, seconda solo a Honda... MotoGP 2004 - Valentino Rossi 2005 - Valentino Rossi 2008 - Valentino Rossi 2009 - Valentino Rossi 2010 - Jorge Lorenzo Classe 500 1975 - Giacomo Agostini 1978 - Kenny Roberts 1979 - Kenny Roberts 1980 - Kenny Roberts 1984 - Eddie Lawson 1986 - Eddie Lawson 1988 - Eddie Lawson 1990 - Wayne Rainey 1991 - Wayne Rainey 1992 - Wayne Rainey Rainey
Visti i risultati, speriamo riesci ogni mese a trovarti un'ora di tempo in cui non sai cosa fare :wink: Stupendo il video del Vale quando si ferma, si siede vicino alla sua yama, mentra sembra piangere, quando quasi le si inginocchia davanti, solo a me ha dato i brividi ? Grazie per i video Lacky e oggi ottima giornata per Rossi, arrivare secondo dopo Loeb è come avesse vinto lui visto che dubito Loeb in moto arriverebbe primo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.monzarallyshow.it/
si si..visti ieri dal vivo..loeb è 1 marziano..venerdì è sceso in pista senza ricognizioni del giovedì e a fine giornata era già in vantaggio di 2.2 secondi su Perico e 3 su Vale..mostruoso..ieri mattina arriva nel paddock con la sua M3 bianca, doveva entrare nel parcheggio li del box e l'ha fatto girandosi con 1 360° /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
È vero che il prodotto italiano di qualità ha un prestigio e una classe spesso invidiata da molti, ma non è il caso della Ducati.
cioè una casa piccola che ha vinto in moto gp e stravince in superbike ed ha uno stile eclasse unici non è invidiabile? da jappo tutte uguali e senza carattere?
Le tue affermazioni andrebbero contestualizzate: 1) quando ha vinto in motogp aveva un vantaggio tecnico NON prodotto in Ducati, ma guarda guarda, in Giappone 2) riguardo alla sbk, niente da dire, se non che è una categoria creata a uso e consumo di Ducati, operazione fatta anche per rilanciare il marchio, che ti ricordo, fino alla fine degli anni 80 sfornava dei discreti gabinetti Che poi le jappo siano tutte uguali e senza carattere è tutto da dimostrare... al massimo possiamo dire che sono facili da guidare, al contrario di certe creature italiane... P.S. Ho una Inglese, sono super partes
Cosa fa il carattere di una moto ? I difetti probabilmente, se le jap non li hanno sono senza carattere ? O il rumore di ferraglia delle frizioni a secco delle ducati è carattere ? O il loro prezzo superiore per prestazioni simili o inferiori ( vedi il bicilindrico raffreddato ad aria e olio che continuano a riproporre ) ? O il desmo, cosa totalmente inutile visto che tutte le altre moto hanno molle valvola che funzionano benissimo anche se al bar fa piu figo dire ho il desmo che non molle valvola come un piaggio ? L'esclusività ducati è tutta apparenza, sono bravi a far credere vendono qualcosa di speciale quando sono speciali solo se le guardi da lontano. Hanno sempre avuto la cresta alta, si credono chissà cosa e visto che ci credono veramente di essere migliori hanno facilmente convinto una valanga di "gente" con il desmo tatuato sul braccio, ma in motogp si stanno ridimensionando alla grande e prima arrivino a vincere un altro mondiale faccio tempo a diventare nonno e nemmeno conto di aver figli....
Non condivido. I prodotti attuali di gamma Supersport Ducati sono di altissima qualità. Un esempio? I vari 1198/848 in pista sono davvero delle armi da combattimento. La 1199 lo sarà ancor di più. Quindi perchè Ducati non dovrebbe essere sinonimo di qualità? Perchè non vinci in MotoGP? Ricordo che è una categoria così distante dalla produzione di serie da non fare testo.
lungi da me il voler fare polemica, anzi... però hai mai provato una ducati? io ho avuto e provato diverse moto giapponesi, americane e italiane, se devo dirne una su tutte che mi è rimasta nel cuore, è proprio la ducati, ora non ho nessuna moto, se un giorno ne ricomperò una sarà una ducati perchè il feeling che ho avuto con quella moto non l'ho ritrovato con nessun'altra, e non parlo di prestazioni...:wink:
I risultati in MotoGP secondo me non possono essere un metro attendibile per la valutazione del prodotto di serie. Ricordo che con la 1198/848 il passo in avanti è stato notevole. Ricordo altresì che un fantastico prodotto quale la Bmw S100RR non ha ancora ottenuto risultati entusiasmanti in Sbk, eppure la supersportiva di Monaco è IL punto di riferimeto attuale nel settore. Per quanto riguarda il discorso "vecchie Ducati sportive", ricordo che mio fratello che in pista gira e corre con un 750k6 preparato, quando ha provato una 748 di un nostro amico ha detto che ha ricevuto lo stesso feeling di maneggevolezza e guidabilità della sua moto (e tra le due ci passano almeno 10anni).
..Le Ducati avranno mille difetti, a me personalmente non piacciono nemmeno, ma quel che è da dire è da dire: all'estero son viste come prodotto italiano di classe e prestigio. Poi che sia senza motivo magari è vero, ma non cambia la sostanza. In certi versi è avanti, in altri indietro, ma è comunque una marca rinomata. E lo dico da non-amatore. E viste le poche risorse che ha in confronto ai colossi giapponesi, è già tanto che in MotoGP ci partecipi IMHO.
Non è una questione di complimenti in senso lato: il progetto 916/748 (a parte il discorso motoristico) era fortemente innovatore per i tempi. Il progetto infatti è datato 1994, ove la concorrenza giapponese in termini di ciclistica (freni e sospensioni) era lontana anni luce: steli rovesciati, pinze freno Brembo e sospensioni evolute per citare qualche esempio. Le concorrenti del tempo erano: -Suzuki Gsx-R 750 -Yamaha YZF 750SP -Kawasaki ZxR 750R tutte molto ben sviluppate per quanto concerne il motore, ma a livello di ciclistica non così prestanti. I progetti giapponesi rilevanti furono: Gsx-R dal 2001 in poi, Kasawaki Zxr-600 Ninja (e 750) fino al 900, Yamaha R6, Honda CBR 600 Sport e solo sucessivamente CBR600RR. Insomma, sostenere che Ducati sia un marchio NON di prestigio è una forzatura.
Scusa sono stato io a sbagliare interpretazione, avevo letto 848 per questo la mia frase... ora non ha più senso ovviamente. :wink: