direi che concordo totalmente.... ma sul punto 2...andrei cauto...c'è tempo per le 4R..... piuttosto facciamo una super ducati da 60/100 milioni di investimento come ha fatto honda..... poi entra in gp anche BMWmotorrad.... e facciamo che 2 moto europee rompono il sedere alle nipponiche...(((che francamente hanno rotto))) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> come in sbk.....voglio la rossa competitiva e molesta.... idem per la tedesca motorrad....gran belle motazze le bmw..!!!
Quando un secondo posto vale come e forse piu di un mondiale per quello che significa.... Piove e la pioggia è una benedizione per la ducati visto che sull'asciutto ieri rossi aveva 1.2sec dalla pole, quindi se non piove la realtà è sempre quella: il podio lo vede solo con un telescopio, quindi la domanda seguente è d'obbligo: per quanti altri gp pioverà da qua alla fine del campionato ? Sperare nella pioggia ha senso ? Ha senso tanto quanto per lui rimanere in ducati ancora un anno ! Che l'aver ri-assaporato il podio, aver battuto stoner, esser stato ancora là davanti come ai vecchi tempi possa veramente fargli capire che forse al di là dei soldi che ducati gli da, considerato che non ha altri 10 anni davanti, magari è meglio veramente cambiare moto l'anno prossimo, per sè stesso e per i suoi tifosi e per il 10o titolo che si merita, ma che dubito fortemente possa arrivare a vincere con ducati visto che in un campionato piu di un paio di gare sul bagnato non le trovi e che non piu tardi di 24 ore fa aveva lo stesso distacco dalla pole che ha avuto per tutto l'anno scorso con il telaio vecchio. Non è finito, ma se rimane in ducati sarà lui stesso inesorabilmente ad auto-finirsi definitivamente e non potrà piu l'anno prossimo dare colpa alla moto se non la cambia, potrà solo darla a sè stesso perchè poco importa che potenzialmente possa vincere ancora il mondiale se poi decide di rimanere in ducati. Non stoner, lorenzo o pedrosa sono gli avversari piu difficili da battere per rossi, perchè questi li può battere, ma sè stesso e con la decisione su che moto sedersi l'anno prossimo si gioca il suo decimo mondiale....spero ci pensi bene prima di scegliere.... p.s. altra scossa qua a vr proprio adesso....
Mi piace ricordare un dettaglio storico: Senna vinse una stagione in F1 caratterizzata da un numero molto elevato di GP sotto la pioggia. Non mi ricordo l'anno, ma mi ricordo una vignetta di Vallese dove Prost si rammaricava per il numero altissimo di gare bagnate e, alle sue spalle, Senna aveva dietro la schiena un'ascia da boscaiolo (si dava la colpa delle piogge all'abbattimento di alberi nella foresta amazzonica!).
Rossi... IMMENSO MANICO!!! Nb. Ma poi...come si fa a dubitare o dare del bollito!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mah... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Un manico assoluto quando a contare e' davvero il pilota! Grandissimo Lorenzo!!!
Che non ha fatto conti con l'oste. Con i se ed i ma non si arriva da nessuna parte. Io cambierei aria, non ha 25 più anni. Quanto deve aspettare prima di poter vincere con Ducati, ci deve festeggiare il mezzo secolo?
Luca cosa ti fà esser così sicuro che la moto riprogettata da ducati per l'anno prossimo risenta ancora di un gap notevole..? guarda che si stanno tirando sù davvero per bene le maniche...rilevando dati importanti..adattando gp dopo gp..test dopo test il mezzo al pilota..ben cucito addosso a valentino...cosa che prima non lo era affatto...il fattore che sul bagnato il gap diminuisce..aiuta molto a capire dove lavorare...e cosa modificare...sulla falsa riga del meno grip...si và a cercar di ottenere quel comportamento... i soldi ora ci sono per investire seriamente in ricerca/sviluppo....cosa prima molto limitata in cospetto alle nippo (strapiene di utile/fatturato..) anche la filosofia è cambiata...e questo già da quest'anno...dove si è messo da parte certi tabù tradizionali per far esclusivamente emergere la performance su di un prototipo... io sono fiducioso....spero che rossi resti in ducati altri 2/3 annetti minimo...e che esca fuori una moto davvero ben fatta... le mazzate si prendono....ma ci si rialza e si combatte....alla fine i risultati arrivano... vi assicuro che in ducaticorse le moto le sanno fare...e che di perdere non ne hanno voglia....stanno lavorando di brutto...i risultati arriveranno..il gap si annullerà...e tornerà la bagarre..
gli hanno chiesto chi vorrebbe portarsi via della gente del suo team con il suo ritiro...nel senso ipoteticamente di portarsi in australia. Ha risposto che nel suo team c'è sempre stato un rapporto buono del tutto professionale, con un in particolare nemmeno quello anzi... quindi non si vorrebbe portare via nessuno! Non mi sembra una buona dichiarazione a solo un quarto di campionato...
..aggiungerei che tra l'altro in settimana ci saranno i test.. magari si migliora in erogazione (che è il capro di tutto) e si prova anche qualcosa in termini telaistici e ci si avvicina.. Nei grandi circuiti lasciare 2 decimi su ogni curvone secco per colpa della brusca erogazione portano all'attuale secondo che si becca Rossi sull'asciutto..
Un quarto di campionato, forse si è un pò presto. Ma è anche vero che ora come ora non deve dare spiegazioni a nussuno, però....
considerando che la prossima moto con ottime probabilità avrà V stretta e più baricentrata...una ciclistica totalmente rivista...che è il vero problema nello scaricare i cv....io son fiducioso..il gap può solo diminuire...
a proposito di Suppo....se Stoner và per la "pensione"....a stò punto Suppo potrebbe tornare in ducaticorse.....portandosi dietro un pò di bagaglio tecnico hrc.....che non farebbe schifo eh /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> alla fine Suppo è un gran tecnico....con ducati ha sempre lavorato benissimo...non lo vedrei male reinserito nel team...oltre poi che non è andato via male...si son lasciati bene e sportivamente in maniera corretta...nulla di personale... il mercato dei box a me interessa parecchio....molti nemmeno se lo filano...invece io lo trovo abbastanza interessante sapere chi c'è dietro ai progetti/sviluppi....