MotoGP 2012

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da The Stig, 7 Novembre 2011.

1. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Se n'e andato perchè non ha trovato un accordo con la Honda che voleva fargli un contratto di 2 anni minimo. Lui invece voleva rinnovare anno per anno.

Diciamo che non hanno fatto nulla per farlo rimanere.

2. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Verissimo, la filosofia HRC è che è la moto a vincere.

Cosa che poi va vista in ottica di produzione, in questo modo possono dare l' illusione di poter essere "superiore alle altre" a qualunque pinco pallino che compra una honda...

3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.847
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Accetto solo il "buon sole", sono in un impianto chimico che sudo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ah... allora accetta anche il buon divertimento stasera se ti fermi là ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. MERCURY

MERCURY Amministratore Delegato BMW

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    concordo....

avevano la moto migliore del lotto...con il pilota migliore...

poi il pilota è andato...e con tanto impegno hanno migliorato una yamaha che pagava un discreto gap....

il pilota ha fatto la differenza...

la yamaha è stata perfezionata...e possiamo tranquillamente dire che ha superato tecnicamente honda fino al 2010....con lieve gamberismo nella fase in cui yamaha si mise in testa che il motore ducati andava troppo forte...e fecero modifiche per incrementare la propria carenza....riuscendoci in parte...dopo varie rotture in gara e non...

6. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    honda nella fase 2005/2009 non era per niente la miglior moto...

ducati non era affatto perdente..ma incline alle altre con pregi e diffetti...un progetto totalemnte nuovo e differente dal solito ciclisticamente...mentre motoristicamente dava una discretissima "paga" a tutti....e nei retilinei lo si vedeva bene...idem in uscita di curva...(cerco qualche video e poi posto appena ho tempo e sbattimento)

yamaha ha proseguito il suo cammino...partendo da un gap considerevole fino a diventare la miglior moto... leadership persa alla fine 2009 quando honda ha proposto la 800cc...

non concordi..?

A 1 persona piace questo elemento.
  7. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    è meglio scindere produzione da motogp....son lontane anni luce....

son già parecchio lontane le sbk....

se vogliamo esser del tutto onesti addiriturra la superstock è in parecchie cosucce differente da una moto di serie...

poi la fama...il blasone..un "nome" ovviamente te lo fai con le corse....

chi compra una SS...sicuramente un minimo alla sbk e s-stock butta l'occhio....

idem per dakar...tornei nazioni supermotard o altro....fanno mercato, in testa dell'appassionato pertono i concetti "quello è meglio ect ect"

uno che ha della testa...le moto le prova...vede come ci si trova...specie per l'uso che ne farà....poi ovvio ascolta anche i pareri altrui di esperti e amici in carne e ossa...

provare per bene comunque resta la cosa migliore....

non contano solo i "numeri"...una moto è molto di più....deve trasmettere emozioni...deve anche adattarsi alle esigenze in tal caso...lo si vede con il boom di maxienduro..comode...potenti...divertenti..sicure..buona preotezione aerodinamica...adatte ai viaggi anche in 2...strade bianche..belle anche esteticamente se piace il genere e ci si fà l'occhio...(R1200GS...multistrada 1200...Honda sportouring...e molte altre...moto azzeccate per tanti utenti)

8. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    bravo, finalmente un po di giusta considerazione per la ducati di quel periodo.. rep ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  9. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Grazie per la rep...come sempre faccio...ricambio con piacere..anche x te una Rep.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Poi non si tratta di esser ducatista o meno....

io apprezzo molto certe Ducati...certe BMW motorrad...mi fanno molto sangue anche alcuni modelli KTM stando in occidente...in sto trio di brands abbiamo tanti gioielli motoristici...ed esteticamente molto più belle delle nippo...che ultimamente lasciano davvero a desiderare...un pò come nelle auto...i nippo raramente ci prendono in estetica...di belline trovo la zx10r...e la cbr1000rr....uscendo dalle SS...in segmenti come maxienduro o naked fanno delle robe davvero strane...molto lontane dal mio concetto di bello e cattivo...che sprizza fascino...!

Intanto mazzate a parte in motogp...anche se io vedo qualche spiraglio (i motivi li ho già detti)....cmq mazzate a parte....attendo questa in SBK...!! con dietro un team ufficiale e tanti fondi per rompere le ossa a tutti..!

[​IMG]=D>=D>

però Rossa..!!

10. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Non proprio. Non ho detto che era la moto migliore, ma che non era tutto questo cancello come tanti dicono. Se avessero avuto Rossi o un pilota del suo livello la storia sarebbe stata ben diversa.

A me non risulta che la Yamaha alla fine del 2009 abbia perso la leadership, anzi ha vinto l'ennesimo mondiale ed anche l'anno successivo.

11. *Zeta10*

*Zeta10* Presidente Onorario BMW

10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Rossa rossa rossa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. MERCURY

4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Si se intendi in questi termini...la honda non ho problemi a dire che non sia stata un cancello...ma poi io non ho mai parlato di "cancelli"

ma vedi però...nel tuo ragionamento immetti molto il concetto di pilota che fà la differenza...

io intendevo proprio allontanare questo concetto..per definire meglio le varie case costruttrici in tema leadership....che reputo nella fascia 06'/09' molto più equilibrate tra loro...

lo sappiamo che ha vinto yamaha nel 09' e 10' (lorenzo) ma dico solo che il divario honda è dalla fine 2009 che si è ridotto...di fatti dal 2010 la moto è stata seriamente più competitiva....

direi che mentre yamaha è rimasta costante...honda è molto progredita...e ducati ha perso terreno in contemporanea...tutto dal 09 al 11....

Nel anno che corrente vediamo....

Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2012
  13. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Concorso con tante cose dette un po' da tutti, diciamo che Honda e' sempre stata il Colosso da battere, ma era anche la casa che ogni aspirante pilota voleva avere! E Honda ha sempre cercato il pilota migliore nonostante la filosofia del proprio DNA che dice che la moto conta più del pilota! Sono sempre stato tifosissimo di Yamaha fin da ragazzino dal cross al motomondiale! Mi affascinava anche se era più piccola di Honda ma tosta! Tifavo Yamaha anche quanto Rossi spaccava con Honda! Non potete immaginare la gioia di vedere vincere Rossi su M1... Ducati ha suscitato in me sempre grande simpatia e rispetto dai tempi di Capirex con le loro partenze a cannone, primi giri a bomba e poi fine... Indubbiamente ieri e oggi di più le gomme hanno fatto una differenza pazzesca senza tener conto di pilota e moto. Ducati nel 2006 ha portato Capirossi ad un livello grandissimo grazie anche alle Bridgestone che avevano in Ducati la loro casa ad Hoc. Un po' come era Ferrari. Non e' in caso poi che nel 2007 un certo Stoner dopo aver fatto un anno di gavetta in Honda porto' Ducati e Bridgstone al Mondiale! Il pilota giusto al momento giusto! Erano gli anni anche che Michelin aveva fatto un bel po' di cappelle e dal 2008 ci si accorse di quanto erano avanti le Bridgstone! Il peccato più grosso a mio avviso fu non capire che con il monogomma erano le moto che si dovevano adattare alle gomme! Ad Honda mancava un pilota di punta ma la moto c'era eccome! Yamaha era diventata la regina e Ducati non si accorse che non stava andando nella direzione giusta con le nuove gomme! Yamaha poi beh non so ma dal 2010 in avanti e' cambiato qualcosa e Lorenzo non e' più riuscito a fare la differenza contro Honda. Vinse contro un Rossi ahimè disintegrato e con una M1 davvero grande mentre la Ducati era già in crisi e Pedrosa che facendosi male com'e sempre non poteva competere. Ora sono molto combattuto tra Rossi - Ducati - Yamaha. Avevo Talmente sperato che Ducati potesse tornare a vincere con Rossi che ora dopo mazzate enormi ho una tattica contraria...non mi aspetto nulla e se viene fuori qualcosa tanto meglio. Yamaha in caso e' dietro l'angolo! Vorrei solo rivedere Rossi competitivo perché tifo o no oggettivamente porterebbe solo spettacolo, duelli, e quella sana competizione che vedo un po' sbiadita! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Graziano Rossi: «Il futuro in Ducati?

Dipende dalla fine della stagione»

Il padre del pilota dopo le voci del «Telegraph» su un addio al MotoGp. «Correrà ancora non so con quale moto»

Graziano Rossi: «Il futuro in Ducati?

Dipende dalla fine della stagione»

Il padre del pilota dopo le voci del «Telegraph» su un addio al MotoGp. «Correrà ancora non so con quale moto»

MILANO - Graziano Rossi, papà di Valentino, al telefono smentisce categoricamente l’illazione del Telegraph.

«Ho sentito la voce poco fa, ma io non ne so assolutamente niente. Non c’è un minimo di verità. Io non ho parlato di questo né con Valentino né con dei giornalisti, inglesi o italiani. Ritengo la voce priva di fondamento»

Valentino dunque non si ritira?

«Valentino è orientato ad andare avanti ancora a correre, anche se non so con quale moto: questo dipende ovviamente da come proseguirà quest’anno».

Dunque: sì a un riflessione sul futuro in Ducati, no all’idea di ritiro definitivo.

«Proprio così. Premesso poi che non è per niente escluso che lui resti in Ducati anche nel 2013. Io penso che le cose possano migliorare. E anche per questo considero l’idea del ritiro una stupidaggine assoluta».

Ma è possibile che suo figlio ci stia pensando e non gliene abbia parlato?

«Non credo proprio. E poi Valentino vorrebbe smettere da vincente e da protagonista, come è sempre stato e come è anche adesso».

Anche adesso?

«Le gare senza di lui sono un’altra cosa. Avete visto a Estoril? Si parla di più di un suo settimo posto che del vincitore in una gara dove in testa non è successo niente. Io sarò di parte, ma mi sembra proprio così: e dovrebbe pensare al ritiro?».

Alessandro Pasini

http://www.corriere.it/sport/12_maggio_08/padre-valentino-smentisce-ritiro-a-fine-anno-telegraph_79b4defc-98f7-11e1-a280-1e18500845d6.shtml

15. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Mi pare di capire che...molto probabilmente Rossi andrà via da Ducati...

16. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    direi anche possibilmente...

17. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Io ribadisco che meglio che non faccia nemmeno un podio così se ne va da ducati e finalmente ci saranno di nuovo REALI possibilità.

Se invece migliora sarà tentato, anche dai soldi di vag, a rimanere e non c'è due senza tre.... va a finire che l'anno prossimo potra anche fare meglio ma il mondiale dubito in ducati possa giocarselo.

Quindi rossi primo delle crt quest'anno e nel 2013 la rinascita :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    già con chi, con cosa?

19. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489