MotoGP 2011

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Infinity, 18 Gennaio 2011.

  1. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    e non è detto che non ci abbia già pensato di farli cuocere nel loro brodo.... solitamente questo è periodo di riflessione per vale nazionale.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    . =D>
     
  3. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Io credo che in ducati si rendano perfettamente conto che le cose con la moto non vanno ora e rossi stà facendo il signore a difendere ciò che tra un po' diventerà davvero indifendibile. è ovvio che come tutte le cose sono come una ruota che gira...e magari questa volta gira male ma è indubbio che rossi non ha evidenziato mai un calo di prestazione quando aveva un mezzo almeno competitivo..quindi è abbastanza evidente ora che il limite della ducati era stato raggiunto già vincendo il campionato anni fa e da li forse si sono seduti sugli allori senza rendersi conto la moto che aveva stoner era adatta a quel pilota soltanto. Hayden onestamente è uno che se gli dai una moto che è davvero forte è in grado anche di vincerti un modiale o lottare per quello ma con lui si è ulteriormente visto che la ducati era già arrivata anni fa al suo limite.

    Io rimango della mia idea sempre di più...il sogno Yamaha è stato possibile farlo solo con quel genio unico di Rossi. E adesso la grandezza di allora è che ne stanno ancora oggi traendo i benefici sulla M1 tutti i piloti Yamaha! Questo è dare una svolta allo sviluppo, per anni, non un caso isolato! Rossi sono certo che le indicazioni le da eccome fin dall'inizio, ma come è evidente in tutte le interviste ducati, la filosofia ducati è quella di non andare verso la strada giapponese (ahimè da sempre vincente) ma fare soluzioni proprie: e qui mi dico tanto di cappello, ma se vedi che questa strada non è vantaggiosa e per lo più vincente...CAMBIA e fidati del tuo pilota di punta e questo non vuol dire giapponesizzare una moto, significa capire che l'ingegneria fa passi avanti!!! Se non lo fanno perderanno due cose: Rossi e la credibilità come MotoGp!

    Mi fa felice vedere quanto è ancora performante una M1 2010 e sto anche io cercando di digerire da tempo la fine del miracolo Rossi-Yamaha (per me IL vero sogno già realizzato) esclusivamente per un azzo di incidente alla fine che ha tutto compromesso. La Honda mai l'ho digerita manco quando vinceva con Valentino per cui preferisco la Ducati che è un moscerino in confronto ma ha saputo zittirla come Rossi quando è andato a vincere subito in Yamaha, ma se devo essere sincero a me interessa di Rossi e basta, che torni a vincere come ha dimostrato al Mondo per anni e anni e anni e anni e..ann..e..an..e..a..e...! Con chi lo farà non mi interessa più di tanto!

    I giornali poi ci sguazzano in queste cose e quindi ciò che succede in realtà non lo sappiamo davvero se non vedere i risultati che sono li davanti a tutti.

    Voglio rivedere Rossi tornare a vincere!!!
     
  4. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    E se, di comune accordo, avessero deciso di portare avanti questo progetto ambizioso fin dall'inizio, per dimostrare (da parte di Vale) che è possibile rendere una moto guidabile anche un telaio diverso? :-k

    Se volesse veramente far uscire dal cilindro un nuovo modo di concepire una motocicletta che non sia come giappo docet?

    E se ci riuscisse? Se fosse veramente questo l'intento? Se Geremy si vedesse poco perchè è la che studia soluzioni?

    I se non portano da nessuna parte....ma volendo fare l'avvocato del diavolo.... :wink:

    Che ne pensi?
     
  5. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Beh...sono certo che Rossi uno stupido non è neanche managerialmente parlando, :wink: per cui penso che se ha voluto sposare la Ducati (e sapeva benissimo come era messa) è perchè le possibilità di fare ciò che dici evidentemente ci sono...vuole il numero 10 vittorie più di ogni altra cosa e se riesce a farlo anche in casa Italia sarà stampata nel diamante la sua impresa (ha già dimostrato effettivamente tutto a tutti e Ducati era davvero l'unica casa rimasta...Ferrari a parte :biggrin:). Stanno lavorando tantissimo e si vede...stanno sacrificando le libere e le qualifiche per testare e testare e testare ancora. Stanno sacrificando un anno intero per testare e fare qualcosa di grande. La calma che traspare nonostante le mazzate significa solo che era tutto messo in conto.

    Mi auguro con tutto il cuore che questo sia vero... :wink: cerco di pensare a questo quando mi prende la "crisi 2011" nel vederlo lottare con i denti per un 5-6 posto...e vederlo partire dalla 4a fila...

    Ci crederò sempre perchè dei segnali ci sono...speriamooo!!!
     
  6. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ammesso e non concesso che quanto ho ipotizzato fosse vero, e ci riuscisse....beh ragazzi miei: resterebbe un'immortale, si parlerebbe di lui anche tra 200 anni quando le moto andranno a levitazione gravitazionale ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ed essere immortale a poco più di 30 anni.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Differenze 2010/2011 dopo 8 gare aggiornato :wink:

    MotoGp 2010

    Jorge Lorenzo .....20 25 25 20 25 25 25 20 (185) 25 25 16 20 13 13 16 20 25 25

    Daniel Pedrosa ....09 20 11 25 08 20 20 25 (138) 00 20 25 25 20 00 00 00 08 09

    Andrea Dovizioso .16 10 16 16 20 11 02 11 (102) 13 00 11 13 00 20 20 00 16 11

    Casey Stoner ......00 11 00 13 11 16 16 16 (83) 20 16 00 11 25 25 00 25 00 20

    Nicky Hayden ......13 13 13 00 13 09 08 09 (78) 11 10 10 00 16 04 10 13 11 00

    Valentino Rossi ....25 16 20 00 00 00 00 13 (74) 16 11 13 16 10 16 25 16 20 16

    Ben Spies ...........11 00 00 09 16 13 10 08 (67) 10 13 20 10 11 08 13 11 00 13

    Marco Simoncelli ..05 05 06 07 09 07 00 10 (49) 00 05 09 02 09 10 08 10 13 10

    Yamaha..............25 25 25 20 25 25 25 20 (190) 25 25 20 20 13 16 25 20 25 25

    Honda................16 20 16 25 20 20 20 25 (163) 13 20 25 25 20 20 20 10 16 11

    Ducati................13 13 13 13 13 16 16 16 (113) 20 16 10 11 25 25 10 25 11 20

    Suzuki................07 06 00 06 04 03 11 05 ( 42) 06 00 08 08 08 09 11 04 05 07

    -------------

    MotoGp 2011

    Casey Stoner .....25 00 16 25 25 25 20 16 (152).......(+69)

    Jorge Lorenzo .....20 25 20 13 20 00 10 25 (133).......(- 52)

    Andrea Dovizioso .13 04 13 20 13 20 16 20 (119).......(+17)

    Valentino Rossi ....09 11 11 16 11 10 13 10 ( 91).......(+17)

    Nicky Hayden ......07 16 07 09 08 13 11 06 ( 77).......(- 01)

    Ben Spies ...........10 00 00 10 16 00 25 13 ( 74).......(- 02)

    Daniel Pedrosa .....06 20 25 00 00 00 00 08 ( 69).......(- 69)

    Marco Simoncelli ..11 00 00 11 10 00 07 11 ( 50).......(+01)

    Honda.................25 20 25 25 25 25 20 20 (185).......(+22)

    Yamaha...............20 25 20 13 20 16 25 25 (164).......(- 26)

    Ducati.................09 16 11 16 11 13 13 10 ( 99)........(- 14)

    Suzuki.................00 06 03 04 04 11 05 03 ( 36)........(- 06)
     
  8. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    [video=youtube;4AoOa-Fz2kw]


    ovviamente la lei sarebbe la Ducati :wink:
     
  9. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    :haha vale +17 con 4 gare in meno l'anno scorso....
     
  10. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Una domanda: nessuno ha notato le 2 rapide inquadrature nelle quali il buon Barbera sverniciava Rossi in rettilineo ?

    Curioso che nessun commentatore se ne sia accorto :-k:-k
     
  11. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    è che vogliono soprassedere.... cmq potrebbero essere spiegate (visto che poi è rimasto dietro) dalle problematiche alla frizione...
     
  12. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    No, è chiaro, era per dire che il possibile lo stanno già facendo, anche perchè credo che nemmeno a loro vada a genio passare per imbecilli davanti a mezza Italia... Già è tanto rifare una moto nuova in mezza stagione, ovvio che ora si deve capire da che parte andare! Ma se non hai la possibilità di testare come fai??? Ci son già a testa bassa!

    Criticare non serve a niente, è così e si sa, non possono in 3 gare ribaltare una stagione e recuperare 1 secondo e mezzo sugli altri, mica stanno fermi a guardare in Honda e Yamaha eh, sviluppano anche loro!
     
  13. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    soprattutto Yamaha che torna al 2010! :biggrin: :biggrin: :biggrin: Grande Rossi!!! :biggrin:

    Dai speriamo che sia il momento critico di sviluppo...è che qui non ne siamo abituati a questi numeri! :biggrin: Forza Rossi!
     
  14. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Mugello 2010

    2 Jorge LORENZO SPA Fiat Yamaha Team YAMAHA 42'32.080

    3 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team HONDA 42'34.262

    4 Casey STONER AUS Ducati Marlboro Team DUCATI 42'53.769

    7 Ben SPIES USA Monster Yamaha Tech 3 YAMAHA 42'56.872





    Mugello 2011



    1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing YAMAHA 41'50.089

    2 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team HONDA 41'51.086


    3 Casey STONER AUS Repsol Honda Team HONDA 41'51.232


    4 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing YAMAHA 41'59.069


    6 Valentino ROSSI ITA Ducati Team DUCATI 42'16.539

     

     

     

     

     

     




    ...che differenza di tempi eh? con il tempo di Rossi di quest'anno...l'anno scorso sarebbe stato primo! :confused:



     


     
  15. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Altre temperature e aktra data del mugelli.

    Si correva a maggio
     
  16. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    vero, asfalto nuovo anche, però è davvero parecchio...la temperatura al suolo era identica e Stoner lamentava proprio il surriscaldamento eccessivo delle gomme.

    2011

    Dry


    Air: 29°


    Ground: 54°


    Humidity: 22%





    2010






    Dry






    Air: 32°


    Ground: 54°


    Humidity: 27%




     
  17. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Quoto. Vedere il sorpasso di Lorenzo su Stoner (aveva le gomme sgonfie, povera stella) mi ha fatto emergere un gran sorriso sul volto. Ha preso dei punti, con quella manovra!!!!

    Come ne ha presi il Sic, non per la gara (che ha comunque finito), ma per le dichiarazioni su Pedrosa e Puig. Lucchinelli Mi-ti-co!!
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Eppure l'occhio tatuato sul casco di Vale deve significare qualcosa, è sempre stato così...
     
  19. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Lorenzo torna al 2010 perchè la moto del 2011 non è capace di farla andare.

    Mò son caz.zi suoi, voglio vedere cosa tirano fuori dal cilindro con le mille..
     
  20. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Dopo le dichiarazioni sulla gazzetta di Rossi prevedo un divorzio imminente e Rossi passa alla Suzuki!!

    Ho sparato una bomba alla Maurizio Mosca!!!
     

Condividi questa Pagina