MotoGP 2011 | Pagina 74 | BMWpassion forum e blog

MotoGP 2011

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Infinity, 18 Gennaio 2011.

  1. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Stai calmo doppiatore! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Questo articolo preso sempre da gpone mi ha fatto sorridere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D:

    In questo momento al Mugello ci sono tutte le moto più desiderate del momento: la Ducati MotoGP 800, la GP11, la GP12 1000, l'Aprilia RSV-4 Superbike e la Moto1 Suter VDS. La Ducati 800 è nelle mani del collaudatore Franco Battaini, la 1000 ovviamente in quelle di Valentino Rossi e l'Aprilia gira con Alex Hoffmann, ex pilota MotoGP ed oggi anche telecronista di RTL.

    E' stato lui, un'ora fa, a mandare il twit più divertente della giornata, che leggete qui al lato. Claing Rules team= bad idea. My RSV 4 felt fast till I met the GP12 on the straight! It's faaaaaaast!.

    C'è bisogno di tradurlo? Pensavo che la mia RSV-4 fosse veloce finché non ho incontrato la Ducati GP12 sul rettilineo! E' veloceeee...e se lo dice chi guida una moto che a Monza ha passato i 330 km/h...
     
  3. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Speriamo che sia anche guidabile e maneggevole;)
     
  4. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Mugello

    Rossi

    “It was another positive test,” said Rossi. “We had a number of things to try, including a new step with the frame that I liked. The general feeling was good. I was already happy with the engine the first time I tried it, and now we’re also making progress with the rest of the bike. Naturally, we’ll have to see when the others try their 2012 bikes, but as far as we’re concerned, for the moment we’re satisfied; our bike is already good. Riding at Mugello is always a pleasure. On top of everything else, the conditions today were perfect, so in addition to the good work we carried out—because I did 80 laps—I enjoyed my time riding. Compliments to the circuit for the new additions; the main grandstand is really nice, and of course I hope to see Mugello filled with fans for the race.”

    Preziosi

    “For this test we brought an updated frame for Valentino to try,” echoed Filippo Preziosi, “along with several other interesting things, and I’m pleased to report that we received positive feedback. The lap times were better than at the last test, which is additional confirmation that we’re working in the right direction. A big thank-you to Valentino and Nicky, to all the guys on the Team, and Ducati, where they’re extremely committed and are working really hard.”

    Speriamo bene vah... :biggrin:
     
  5. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    rep+ strameritata!
     
  8. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    speriamo anche che faccia bene le curve.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Prendo l'articolo da gpone perchè si potrebbe dire che su sportmediaset son di parte. Cmq la gara di sabato sarà sicuramente più interessante anche con queste novità in pista :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    È arrivato a tempo di record il nuovo step evolutivo per la Ducati GP11 di Valentino Rossi: si chiama GP11.1 e sarà portata in gara dal pilota di Tavullia già questo fine settimana, nel gran premio di Olanda. Rossi scenderà in pista con la nuova versione, la cui progettazione è iniziata dopo i test di Sepang e la realizzazione dopo l’approvazione da parte dei piloti della ciclistica della GP12 nel primo test effettuato a Jerez. Per la GP11.1 il Reparto Corse ha realizzato un motore 800cc che si inserisce nella ciclistica sulla quale gli ingegneri Ducati stanno lavorando in previsione del 2012 .La moto inoltre utilizzerà il nuovo cambio “DST- Ducati Seamless Transmission” la cui progettazione era iniziata nel 2010.

    Nicky Hayden, che ha già punzonato quattro motori, ad Assen utilizzerà la GP11 equipaggiata con lo “step 2” del telaio, dalle rigidezze ulteriormente modificate rispetto alla versione introdotta nei test di Estoril. A Laguna Seca, terminata la rotazione dei motori, guiderà la GP11.1.

    A spiegare le evoluzioni che saranno portate in pista ad Assen è il Direttore Tecnico Filippo Preziosi: “Abbiamo deciso di realizzare la GP11.1, cioè un motore 800cc inserito nella ciclistica della GP12, per avere la possibilità di accelerare lo sviluppo della moto per il prossimo anno e, contemporaneamente, fornire ai nostri piloti una base di partenza dal potenziale più elevato per il campionato in corso. Considerando che Valentino non ha ancora mai guidato la GP11.1, questa scelta potrebbe richiedere al team qualche gara per sfruttarne appieno il potenziale ma l’abbiamo portata avanti perché la riteniamo un passo importante nel nostro processo di sviluppo. Il cambio di nuova generazione d’altro canto rappresenta una soluzione che pensiamo sia un miglioramento già dall’immediato. Il Reparto Corse Ducati continuerà nello studio delle prossime evoluzioni sia per questo sia per il prossimo anno. Contemporaneamente abbiamo sviluppato un ulteriore “step” di telaio per Nicky in attesa di fornirgli la versione GP11.1 a Laguna Seca”.

    Assen è una delle mie piste, una di quelle che mi piacciono di più e dove ho fatto delle belle gare, in tutte le classi. – dice Valentino - Cercheremo di fare tesoro del buon feeling e dell’esperienza su questo tracciato visto che giovedì mattina debutteremo con degli aggiornamenti della moto molto promettenti ma piuttosto “giovani”. Filippo (Preziosi), i ragazzi in Ducati, il Test Team, hanno fatto un gran lavoro, che ci ha permesso di arrivare ad un’altra tappa dello sviluppo della nostra moto. Dopo Estoril non abbiamo avuto la possibilità di provare ancora la 800 quindi lo faremo nei fine settimana di gara con la consapevolezza che dovremo fare, in pochissimo tempo, un doppio lavoro pensando sia alla ricerca delle regolazioni di base per le novità tecniche, sia alla messa a punto generale per la gara di sabato. Dobbiamo essere bravi in pista a utilizzare al meglio il lavoro fatto a casa. Sarà dura, sappiamo che può volerci un po’ per arrivare a sfruttare il potenziale di tutto il pacchetto ma siamo contenti e motivati dal lavoro che stiamo facendo”.

    Assen è una pista che piace molto ad entrambi i piloti del Ducati MarlboroTeam che vi hanno ottenuto ottimi risultati: sette vittorie e tre podi in tutte le classi per Valentino Rossi, una vittoria e un podio per Nicky Hayden.

    “Ho bei ricordi di quella pista, - sono le parole del pilota americano - dove ho vinto nel 2006, e amo andare lì per la storia e la tradizione che rappresenta. Il disegno del tracciato è cambiato negli anni ma io sono tra quelli a cui piace la nuova sezione. Finora abbiamo pagato un certo ritardo sugli altri ma abbiamo continuato a lavorare e in Olanda avrò un altro aggiornamento del telaio. Il primo ha aiutato a migliorare il feeling, con questo speriamo di abbassare i tempi. E’ evidente che in Ducati stanno lavorando molto, una cosa che da grande motivazione a me, alla squadra e a tutti quelli che ci sostengono. Non vedo l’ora inoltre di poter guidare la GP11.1”.
     
  10. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/gp_olanda/articoli/62334/motogp-la-ducati-cambia-tutto.shtml

    ma che è sta storia???? moto quasi del tutto nuova a metà stagione???
     
  11. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
  12. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    Meda troppe volte fa prevalere il suo lato da tifoso di Vale..In questo caso sta facendo abbastanza l'avvocato delle cause perse..come sta andando la stagione è sotto gli occhi di tutti, nn cerchiamo scuse assurde.....
     
  13. J.B.

    J.B. Collaudatore

    442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    no fatemi capire...

    hanno preso i pezzi della moto del 2012 e c hanno piantato sopra il motore 800 rattoppato? erano cosi messi male?
     
  14. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    mah..vedremo a Assen cosa succederà..
     
  15. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    boh, evidentemente non è vero che Rossi Hayden e compagnia non sanno più guidare, ma è vero che la GP11 era abbastanza scarsa...

    Speriamo che sia una buona svolta per tutti i Ducati muniti!
     
  16. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    bè sul fatto che rossi hayden e gli altri non sapessero + guidare la vedevo dura da credere, puoi essere forte quanto vuoi ma se hai 1 moto competitiva quanto un trattore è difficile fare risultato..ora vediamo se con ste modifiche cambia qualcosa...
     
  17. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Hai ragione, ma siccome dopo l'ultima si è sentito e letto di tutto...
     
  18. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Ecco perchè ho postato l'articolo preso da gpone :lol::lol:

    Se i risultassi arrivassero vorrebbe dire proprio quello.... c'è solo da aspettare per vedere che succede :wink:
     
  19. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    concordo...aspettiamo e vediamo ke succede...
     
  20. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    verissimo, ma se dopo poche gare hanno cestinato una moto, penso che qualche problema lo abbia, poi se quella nuova andasse peggio non giustificata il fatto che anche quella attuale sia una carriola...
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina