MotoGP 2011 | Pagina 71 | BMWpassion forum e blog

MotoGP 2011

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Infinity, 18 Gennaio 2011.

  1. karl.berto

    karl.berto Secondo Pilota

    570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Se l'ha fatto è perchè poteva farlo, era motivato e la sua moto era settata bene..merito suo o del suo team non si sa..:wink:

    Certo di sicuro le Honda avevano ancora 5decimi in tasca..
     
  2. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    quando uno corre menomato...gran parte del merito è suo perchè stringe i denti e ci prova ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    le HONDA non avevano 5 decimi ancora....a pari condizioni aveva quasi due secondi su HAYDEN!!! ed era così anche nei primi giri dove STONER - DOVI - JORGE - SIC davano sonoramente la paga ad HAYDEN
     
  3. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    cmq in DUCATI non abbandoneranno mai il telaio a motore portante....non di sicuro nel 2012...anno in cui sarà presentata la DUCATI EXTREAM che sarà la nuova SBK con telaio in alluminio a motore portante....
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Non ho visto la gara, ho scaricato un apple moto gp da ben 18.99€(ovviamente pagati da me..W il jailbreak) molto simpatica..

    Provocato da un amico ho scommesso 100 copechi che Lorenzo sarebbe diventato Campione del mondo again..stretta di mano e..badabam..Lorenzo is crashing out..

    La bestemmia maschile in quel di Ostuni si è sentita fino a Gallipoli ed oltre.

    Caxxo caxxo caxxo.

    Ducati Rossi..

    attendiamo il 2012, attendiamo le mille sperando che non Rossi e Ducati non rescindano il contratto in Melandri style (mia idea, nessuna notizia boom).

    Magari Rossi va nel team Gresini e spacca il culo ai passeri..vincere il campionato con una moto clienti non è facilissimo.
     
  5. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...Hai parlato troppo alla svelta quest'inverno.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Che vinca Lorenzo sono ancora convinto, ma non vorrei portargli sfiga: stretta di mano e badabam, un causa effetto troppo ravvicinato.
     
  7. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    in quelle condizioni conta quanti rischi uno si vuole prendere... e come ha detto davide hayden era l'unico che aveva un obiettivo possibile, riprendere edwards... stava girando alla o la va o la spacca
     
  8. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    scommetti anche al mugello va :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. enry320cd

    enry320cd Collaudatore

    268
    7
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    2.540
    BMW e90 320d 177hp
    si io scommetto che arriva 5°! faticando.......
     
  10. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Signori, i conti si fanno alla fine.

    As usual
     
  11. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    una dichiarazione di pochi giorni fa diceva che stanno ancora valutando se tenere la soluzione a motore portante o passare ad un deltabox. Come farebbero a cambiare non so, visto che sono già parecchio avanti nei test con la 1000.

    Cmq ripeto, secondo il mio parere il motore portante oggi, con i motori contingentati è un handicap. Per dirne una, visto che il posteriore del 1000 sembra piacere molto di più a Rossi, lo avrebbero già trasportato sulla 800, ma non è possibile perchè gli attacchi sul motore son diversi ed avendo i motori contingentati non possono cambiarli.

    La logica ti dice che se hai una parte soggetta a restrizioni devi cercare per quanto possibile di renderla indipendente dalle altre, ma la ducati di oggi così non è....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2011
  12. J.B.

    J.B. Collaudatore

    442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    Piu che altro a me sembra che quest anno in ducati si siano tirati parecchie martellate sui piedi mentre sviluppavano la moto. Rossi ha sempre privilegiato moto guidabili piu che potenti, mentre la ducati in motogp ha sempre sfornato moto "incazzate" col motore piu potente... è andata a finire che hanno perso l'unica cosa buona che avevano ovvero il surplus di potenza e si son ritrovati con la moto "panchetto" perchè l unico modo di farla piacere a rossi, da quel che si dice, è farla girare durissima con tutti i problemi che ne derivano.

    Ho come la vaga impressione che si siano trovati un telaio piu ciofeca di quelli vecchi, solo per non abbandonare la "tradizione".

    un bel perimetrale e passa la paura :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Eh, ma allora qui siamo in due a pensarla così :wink: Sai che potremmo essere crocifissi dai puristi ducatisti? :lol::lol::lol:
     
  14. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.731
    22.603
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Ma una delle prerogative della Ducati non era la velocità massima? Ricordo ancora la prima gara di motogp, con Rossi che, scherzando, si chiedeva se la rossa avesse davvero la cilindrata giusta, visto come andava via nei rettilinei.
     
  15. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Perchè non ha messo le appendici areodinamiche.... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
  17. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.731
    22.603
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Ah si, quelle boiate lì ](*,)](*,)
     
  18. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Tra potenza e guidabilità...ha sempre vinto al guidabilità.

    Un bel copy tanto tempo fa inventava questa cosa:"la potenza è nulla senza controllo" :wink:

    La Yamaha che Rossi aveva tirato fuori dal cappello ha vinto perchè era la più guidabile (ricordate le paghe in rettilineo?)

    E poi diciamocela tutta...ma a parte il 2007 che risultati ha fatto la coppia Ducati-Stoner negli altri 4 anni...e gli altri piloti Ducati?

    Dai su...va bene viva l'Italia ma in giappone in tema di MotoGp ne sanno qualcosina...

    Credo che in Ducati debbano capire che una moto va resa guidabile prima di tutto se vogliono vincere qualcosa. Credo che avere Rossi come sviluppo sia il meglio che possano avere sul mercato e DEVONO ascoltarlo...anche cambiando radicalmente concezione della moto!

    Sono sempre i risultati a dire la verità!

    Vogliamo provare a far fare un giro a Rossi su questa Honda ad esempio?

    Sarebbe al posto di Stoner credetemi...
     
  19. J.B.

    J.B. Collaudatore

    442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    indubbiamente l HRC quest'anno a tirato fuori il coniglio dal cappello...la moto sembra perfettamente stabile e manegevole...con in piu un motore veramente pauroso.

    Forse in ducati manca il feeling fra pilota ed ingegneri...non lo so...ma parlano pure la stessa lingua... quindi non è neanche che si possano fraintendere discorsi in inglese maccheronico. (tipo Sanna in ss con il suo "my bike is saltelling dietro" con il tecnico showa che voleva suicidarsi)
     
  20. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    sono piegato in due dal ridere...

    :haha:haha:haha
     

Condividi questa Pagina