Se l'ha fatto è perchè poteva farlo, era motivato e la sua moto era settata bene..merito suo o del suo team non si sa..:wink: Certo di sicuro le Honda avevano ancora 5decimi in tasca..
quando uno corre menomato...gran parte del merito è suo perchè stringe i denti e ci prova /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> le HONDA non avevano 5 decimi ancora....a pari condizioni aveva quasi due secondi su HAYDEN!!! ed era così anche nei primi giri dove STONER - DOVI - JORGE - SIC davano sonoramente la paga ad HAYDEN
cmq in DUCATI non abbandoneranno mai il telaio a motore portante....non di sicuro nel 2012...anno in cui sarà presentata la DUCATI EXTREAM che sarà la nuova SBK con telaio in alluminio a motore portante....
Non ho visto la gara, ho scaricato un apple moto gp da ben 18.99€(ovviamente pagati da me..W il jailbreak) molto simpatica.. Provocato da un amico ho scommesso 100 copechi che Lorenzo sarebbe diventato Campione del mondo again..stretta di mano e..badabam..Lorenzo is crashing out.. La bestemmia maschile in quel di Ostuni si è sentita fino a Gallipoli ed oltre. Caxxo caxxo caxxo. Ducati Rossi.. attendiamo il 2012, attendiamo le mille sperando che non Rossi e Ducati non rescindano il contratto in Melandri style (mia idea, nessuna notizia boom). Magari Rossi va nel team Gresini e spacca il culo ai passeri..vincere il campionato con una moto clienti non è facilissimo.
...Hai parlato troppo alla svelta quest'inverno.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Che vinca Lorenzo sono ancora convinto, ma non vorrei portargli sfiga: stretta di mano e badabam, un causa effetto troppo ravvicinato.
in quelle condizioni conta quanti rischi uno si vuole prendere... e come ha detto davide hayden era l'unico che aveva un obiettivo possibile, riprendere edwards... stava girando alla o la va o la spacca
una dichiarazione di pochi giorni fa diceva che stanno ancora valutando se tenere la soluzione a motore portante o passare ad un deltabox. Come farebbero a cambiare non so, visto che sono già parecchio avanti nei test con la 1000. Cmq ripeto, secondo il mio parere il motore portante oggi, con i motori contingentati è un handicap. Per dirne una, visto che il posteriore del 1000 sembra piacere molto di più a Rossi, lo avrebbero già trasportato sulla 800, ma non è possibile perchè gli attacchi sul motore son diversi ed avendo i motori contingentati non possono cambiarli. La logica ti dice che se hai una parte soggetta a restrizioni devi cercare per quanto possibile di renderla indipendente dalle altre, ma la ducati di oggi così non è....
Piu che altro a me sembra che quest anno in ducati si siano tirati parecchie martellate sui piedi mentre sviluppavano la moto. Rossi ha sempre privilegiato moto guidabili piu che potenti, mentre la ducati in motogp ha sempre sfornato moto "incazzate" col motore piu potente... è andata a finire che hanno perso l'unica cosa buona che avevano ovvero il surplus di potenza e si son ritrovati con la moto "panchetto" perchè l unico modo di farla piacere a rossi, da quel che si dice, è farla girare durissima con tutti i problemi che ne derivano. Ho come la vaga impressione che si siano trovati un telaio piu ciofeca di quelli vecchi, solo per non abbandonare la "tradizione". un bel perimetrale e passa la paura /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Eh, ma allora qui siamo in due a pensarla così :wink: Sai che potremmo essere crocifissi dai puristi ducatisti?
Ma una delle prerogative della Ducati non era la velocità massima? Ricordo ancora la prima gara di motogp, con Rossi che, scherzando, si chiedeva se la rossa avesse davvero la cilindrata giusta, visto come andava via nei rettilinei.
Perchè non ha messo le appendici areodinamiche.... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Tra potenza e guidabilità...ha sempre vinto al guidabilità. Un bel copy tanto tempo fa inventava questa cosa:"la potenza è nulla senza controllo" :wink: La Yamaha che Rossi aveva tirato fuori dal cappello ha vinto perchè era la più guidabile (ricordate le paghe in rettilineo?) E poi diciamocela tutta...ma a parte il 2007 che risultati ha fatto la coppia Ducati-Stoner negli altri 4 anni...e gli altri piloti Ducati? Dai su...va bene viva l'Italia ma in giappone in tema di MotoGp ne sanno qualcosina... Credo che in Ducati debbano capire che una moto va resa guidabile prima di tutto se vogliono vincere qualcosa. Credo che avere Rossi come sviluppo sia il meglio che possano avere sul mercato e DEVONO ascoltarlo...anche cambiando radicalmente concezione della moto! Sono sempre i risultati a dire la verità! Vogliamo provare a far fare un giro a Rossi su questa Honda ad esempio? Sarebbe al posto di Stoner credetemi...
indubbiamente l HRC quest'anno a tirato fuori il coniglio dal cappello...la moto sembra perfettamente stabile e manegevole...con in piu un motore veramente pauroso. Forse in ducati manca il feeling fra pilota ed ingegneri...non lo so...ma parlano pure la stessa lingua... quindi non è neanche che si possano fraintendere discorsi in inglese maccheronico. (tipo Sanna in ss con il suo "my bike is saltelling dietro" con il tecnico showa che voleva suicidarsi)