MotoGP 2011 | Pagina 70 | BMWpassion forum e blog

MotoGP 2011

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Infinity, 18 Gennaio 2011.

  1. skeggia 76

    skeggia 76 Collaudatore

    387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    ...conoscere la pista ormai è anche una questione elettronica e non solo di pilota ...vedi Stoner che ha la moto con il pilota automatico per la trazione in curva ....calibrata per ogni singola curva direi egregiamente per come guida ...forse tutto qui il suo talento

    ....questo è l'esempio lampante di cosa guardiamo la Domenica ....tanta buona elettronica e chi meglio la gestisce sta davanti Punto!
     
  2. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    cmq per la serie dei piloti che corrono su circuiti mai visti e che non han problemi.....uno su tutti...BEN SPIES...pilota capace di vincere il mondiale SBK alla sua prima stagione non conoscendo il 75% delle piste....e su quasi tutte....scendeva in pista....e già dopo il primo turno di libere era che faceva tempi vicini ai primi.

    ok non essere al top.....ma 4 secondi son stra troppi....e a un certo punto...se non vai...almeno usa lo stesso assetto del tuo compagno...e cerca di stare al suo stesso passo...o al max a pochi decimi

    cmq una cosa è certa...il telaio in carbonio difficilmente mai vincerà un mondiale...del resto anche il mondiale 2007 è arrivato con il traliccio di tubi....e nel 2008 ancora non era arrivato...e stava giocandosi il mondiale seriamente
     
  3. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    =D> quotissimo. questo imho è esattamente il punto focale della situazione :wink:
     
  4. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Accidenti se è vera sta cosa non lo vedo un matrimonio duraturo!
     
  5. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.749
    22.604
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Beh, ma allora cosa l'han preso a fare uno come Valentino Rossi? :-k
     
  6. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ma infatti... secondo me devono dare carta bianca a lui e al suo "staff" (Burgess, Brivio)
     
  7. t.a.g.

    t.a.g. Direttore Corse

    1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    Reputazione:
    295.509
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    certamente. separare le competenze ed evitare marette è la prima regola di un'azienda sana, così come sul lavoro... :wink:
     
  8. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Quoto, da che mondo è mondo Rossi ha la capacità di lavorare e portare una moto da mediocre a vincente, ma a patto che le cose si facciano come dice lui (vedi Yamaha); se l'han preso solo per farlo guidare han cannato alla grande strategia a Borgo Panigale: uno perchè Rossi per avere quei risultati esige una moto cucita addosso a lui, quindi cresciuta da lui; e due perchè non ci starà per molto in una squadra dove non può dettare legge nello sviluppo.
     
  9. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    penso che chiunque guidi meglio se la moto è cucita appositamente su di lui
     
  10. J.B.

    J.B. Collaudatore

    442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    sono anni che si sa che il reparto corse ducati si comporta sempre un po da cane con i piloti, era cosi in sbk ed è ora cosi in motogp. Il primo accordo rossi-ducati di anni fa saltò proprio perchè rossi non voleva finire in una situazione uguale a quella da cui stava uscendo (honda); ovvero un reparto corse che ricerca il successo in modo tale che possa apparire come merito esclusivo della moto.

    Ora si trova nel reparto corse che anni fa costrinse il buon chili a risaldarsi il telaio da un carroziere nei dintorni di Assen perchè in ducati uno nuovo per fare la gara non gle lo davano.

    ah....quanto odio la ducati io non la odia nessuno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Quanto dici è vero! Davo x scontato che se è andato gli accordi fossero cambiati...
     
  12. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Quoto tutto e mi unisco alla parte in neretto...sei in buona compagnia :wink::mrgreen:
     
  13. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Alla fine vedrete che vincerà ancora la classe unica di rossi...

    un anno di transizione è ovviamente normale e scontato e dopo 6 gare essere 4 in classifica generale a soli 20 punti da Lorenzo-Yamaha direi che è ottimo.

    una gara andata male non significa nulla alla fine se non ragionarci su come sempre ogni gara nel bene e nel male. Rossi e la Ducati sono in crescendo e si vede.

    Stoner è un buon pilota che ha vinto ben 4 anni fa con Ducati dopodichè il nulla alla fine dei conti. Hayden ha vinto un campionato del mondo quando aveva tra le mani una moto Ottima e Rossi l'ha buttato via da solo.

    Usare una moto quando è il massimo è una cosa...svilupparne un'altra in modo che tutti la possano guidare alla grande (vedi yamaha) è un'altra...
     
  14. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    e' vero, ma se dovessero farlo con Rossi, con Stoner già in Honda, sarebbero caxxi amari per loro! Perchè Rossi se ne va e loro stanno a riempire il fondo classifica
     
  15. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Ragazzi, che notizia....spero che non sia vero, perchè lavorare su tutti gli evidenti problemi del momento avendo anche problemi in casa non si va da nessuna parte.

    Tornando alla Ducati, eravamo tutti un po' consci del fatto che non è una moto facile da mettere a punto come le altre. Lo sapevamo visti tutti i piloti che ci son stati e, Stoner a parte, hanno finito per andare via senza risultati.

    Come avete già detto, Rossi è li per dettare le linee guida. Se Ducati le segue si possono ottenere i risultati altrimenti non si va da nessuna parte.

    Si sta valutando addirittura se continuare ad utilizzare la soluzione del motore portante. Non ho idea di quanto questa soluzione influisca sulle possibilità di regolazioni, ma pensando al fatto che i motori sono oggi contingentati e punzonati in anticipo, ogni qualvolta si deve effettuare una modifica sul telaio si arriva inevitabilmente a dover toccare anche il motore. Penso sia questo il problema per cui non è così facile portare il posteriore del nuovo 1000 sull'800.

    Forse quella del motore portante era una scelta giusta nel 2007, ma oggi, con la contingentazione dei motori non converrebbe avere per quanto possibile tutto più separato dal motore in modo da poter fare le modifiche senza toccare quest'ultimo?

    E' un ragionamento corretto?
     
  16. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Chiaro, solo che Rossi in questo credo sia abbastanza intransigente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La moto piantata lì così dal team per fare la mezza classifica lui non la vuole, piuttosto una moto da fondo classifica con la possibilità di stravolgerla...

    ...Ehhhh siamo in tanti va'.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. karl.berto

    karl.berto Secondo Pilota

    570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Evidentemente,l'esperienza di rossi e del suo team, accumulata su moto con telaio portante,è stata azzerata nel caso della Ducati,che non ha telaio..

    Sinceramente credo che i tecnici di Borgo Panigale ne capiscano ben piu' di burgess e dello stesso rossi su questa moto e la dimostrazione è data da chi ha fatto il giro veloce:

    69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team DUCATI 2'21.432

    3 decimi meglio di Stoner...mah..forse la moto non è così da buttare..:wink:
     
  18. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    IMHO il giro veloce nella gara di ieri vale come una moneta da 3 euro... in quelle condizioni... alla fine la pista andava asciugando un pochino... stoner e dovi non tiravano più con distacchi misurati col calendario...
     
  19. karl.berto

    karl.berto Secondo Pilota

    570
    19
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    4.785
    325d e92 ex BMW 120d 5p MSport
    Probabilmente vale poco se confrontato con le Honda, ma nei confronti della altre ducati e yamaha da l'idea che la moto non è pessima come si vuol far apparire..

    E se l'avesse fatto Rossi, probabilmente si griderebbe al miracolo..:biggrin::mrgreen:..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2011
  20. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    minchia...sei anche tu del club di GUARESCHI che salta fuori con il miglior giro....

    peccato che lo ha fatto con pista bagnata...e gli altri che non stavan più tirando da un pezzo...e solo lui doveva spingere per cercare di prendere EDWARDS!!

    onore a COLIN terzo con la clavicola rotta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina