MotoGP 2011

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Infinity, 18 Gennaio 2011.

  1. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    oh....secondo me LORENZO cmq lo additate troppo....per me è cmq un gran pilota...a sa dare della buona manetta

    certo...non è che il pilota assoluto....o quello che sicuro farà la storia....però di manetta ne da...e le gare le sa vincere...e qualche volta anche battaglia

    ieri è stato arrendevole...e non ho capito perchè

    l'unico difetto è che parla troppo e si crede troppo dio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    STONER io resto dell'idea che sia un sopravvalutato

    2007 vinto con le BRIDGESTONE che davan le piste a tutti

    2008 perso con una moto che era la migliore

    2009 perso perchè gli scappava la pupu

    2010 perso perchè è una testa di ......

    2011 partito come fosse dio...ed eccolo che fa una gara incolore...e prenderle da un compagno zoppo

    mah
     
  3. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Bravo, centrato il problema ma non si puo' ammettere pubblixamente.

    La yamaha ha dovuto smagrire la mappatura ergo girare piu' piano.

    Lorenzo mi piace molto in pista, fuori insomma. A proposito high side, ricordate il volo di lorenzo a laguna nel 2007? Paura
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ecco adesso mi è più chiaro, non mi tornavano un po' di cose...
     
  5. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    io i vari piloti attualmente gli classificherei così:

    1. Rossi - un grande, non c'è bisogno di aggiungere altro..
    2. Stoner - ha un gran manico se non sta pensando ad altro
    3. Lorenzo- va forte, e se continua a girargli bene vince anche qualche altro mondiale
    4. Pedrosa - ottimo pilota, solo che a mio avviso non fa la differenza
    5. Simoncelli - talento evidente, credo sia il futuro. Un futuro imminente.
    6. Spies - se trova il ritmo,potrebbe diventare l'uomo da battere
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2011
  6. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    eh insomma, è un difetto mica da ridere...
     
  7. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Test Estoril 2 maggio...

    • 1Simoncelli M.San Carlo Honda Gresini1:36.550
    • 2Stoner C.Repsol Honda Team+0.229
    • 3Lorenzo J.Yamaha Factory Racing+0.520
    • 4Edwards C.Monster Yamaha Tech 3+1.037
    • 5Crutchlow C.Monster Yamaha Tech 3+1.044
    • 6Spies B.Yamaha Factory Racing+1.048
    • 7Dovizioso A.Repsol Honda Team+1.087
    • 8Rossi V.Ducati Marlboro Team+1.296
    • 9Pedrosa D.Repsol Honda Team+1.306
    • 10Hayden N.Ducati Marlboro Team+1.722
    • 11Aoyama H.San Carlo Honda Gresini+2.103
    • 12Abraham K.Cardion AB Motoracing+2.244
    • 13Aoki N.Rizla Suzuki MotoGP+2.477
    • 14Capirossi L.Pramac Racing Team+2.522
    • 15Elias T.LCR Honda MotoGP+2.848

    ...aggiornato alle 16.00 local time.
     
  8. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    e bravo Sich
     
  9. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Rossi a 1.2 sec, non male le modifiche.

    Rido pensando ai commenti nella sua biografia ufficiale, quando pensando se passare in Yamaha o Ducati preferì la prima, poichè in Ducati le moto andavano bene in "demo pc" ed era il pilota che doveva adattarsi, insomma ora a mio avviso è nella cacca fino alla testa: un anno da comparsa 5°-6°, forse un podio se si eliminano i primi 4 lo manderanno in analisi a fine stagione.
     
  10. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    A me sembra che sia iniziato oggi il vero sviluppo, e non è una gran scoperta che quest'anno sia di transizione, lo si è detto da subito...in analisi ci andranno Stoner e amichetti, con le maestre che li tranquilizzano che quei brutti romagnoli sempre li prendono in giro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    A parte gli scherzi, io per dire se sia nella M aspetto di vedere il prossimo anno, per adesso non si è visto niente su Rossi/Ducati...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2011
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Infatti quest'anno è un anno di transizione e personalmente, se avesse voluto fugare ogni dubbio, sarebbe dovuto restare in Yamaha e duellare ad armi pari con Lorenzo, stessa moto, gomme e tra un pò condizione fisica...invece sarà un anno di bocconi amari poichè uno che gioca per la champions league, gli rompe parecchio stare in uefa o zona salvezza.
     
  12. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Si, ma è proprio li che secondo me sbagli, perchè Rossi non ha niente da dimostrare a nessuno, perchè se lui smettesse di correre anche oggi sarebbe il più grande Campione di tutti i tempi, che se la gioca alla pari con un certo Agostini...quindi si può benissimo permettere di farsi un anno di apprendistato in Ducati sviluppando la moto senza pensare troppo alla moto e concentrandosi sul ritorno dei mille.

    A parte che non c'è scritto da nessuna parte che Rossi e Ducati debbano stravincere o che Rossi non si rompa le balle e cambi marca!

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Army 330

    Army 330 Secondo Pilota

    515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    A mio parere ha decisio di passare in Ducati nel momento giusto..... solo passando questa stagione si poteva preparare ben benino la mille del prossimo anno....
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Pizzo Rossi secondo te è andato in Ducati per la pensione? Dal discorso che fai, "non deve dimostrare nulla a nessuno", per me vuole e deve dimostrare di essere ancora il numero uno, cosa che nella mia testa, ahimè non è più, ma non per colpa del pilota, ma per tanti fattori legati alla condizioni fisiche, alle cadute, all'età..

    Non immagino Rossi far la fine di Capirex, il quale è dal 2008 che si sarebbe dovuto ritirare o andare in sbk a dar legnate a Biaggi, invece...tristezza infinita.
     
  15. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    forse tutti si aspettano da rossi che quando cambia moto ha sempre vinto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    come si dice....piu' nemici piu' onore e qui sono gli "nemici" a dover dimostrare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  16. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    quotone
     
  17. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Io non ci trovo nulla da ridere. Rossi ha fatto benissimo a scegliere Yamaha perchè in quell'epoca gli offrirono carta bianca su tutto e si prese il gran merito di aver riportato in alto un marchio ai minimi livelli (dopo Biaggi). Il passaggio in Ducati allora non era paragonabile, soltanto dopo i titoli conquistati con la Yamaha a Borgo Panigale si resero conto del suo reale valore e infatti quando lo ingaggiarono a fine 2010 le condizioni cambiarono notevolmente a favore di Rossi.

    Una sua rimanenza in Yamaha sarebbe stata dannosa inoltre, perchè i Giappo visto che Lorenzo andava bene han fatto alla svelta a voltargli la faccia e dimenticarsi di quello che Rossi ha fatto per loro, tant'è che han favorito il Giorgino senza tante storie e han puntato su di lui per il futuro; quindi ha fatto bene ad andarsene.

    Ed è anche l'anno giusto, in quanto oggi ha tempo per perfezionare la Ducati che arriverà domani col 1000; se fosse andato l'anno prossimo si sarebbe ritrovato una moto nuova senza averla per nulla vista e sviluppata; metre invece in quest'anno ha tempo di lavorare sulla moto nuova e cominciare ad adattarla a sè partendo già dal progetto, non dall'elettronica di Stoner. Imho prima si adegua alla rossa, prima inizieranno i risultati positivi.

    Poi sul fatto che debba vincere a tutti i costi perchè se no non è più il numero uno beh, diciamocela tutta: Rossi ci ha abituato fin troppo bene! Quale pilota ha vinto il mondiale su una moto al primo anno che la guidava??? Solo lui, in Yamaha! Quindi il fatto che quest'anno faccia pochi risultati (ma siamo alla terza gara eh...) per me non vuol dire un bel niente, tantomeno che non sia più il migliore. Per me è normalissimo che il primo anno sia di apprendistato.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Il discorso che Rossi doveva stare in Yamaha per dimostare che era lui più forte di Lorenzo....beh... #-o #-o #-o si commenta tranquillamente da se...:mrgreen:

    e onestamente credo, ma forse mi sbaglio...:mrgreen:...che erano bastati già gli annucci prima a dimostare non tanto al perennecadentepiagnucolante Lorenzo ma al mondo intero e ad un COLOSSO come la Honda che a vincere era il pilota Rossi anche con una Yamaha pressochè imbarazzante... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    La Ducati è stata semplicemente la ovvia consecuzio di una personalità come Rossi dopo aver vinto tutto anche in Yamaha...ovvero vuole vincere anche li in un discorso tutto Italiano...e ci riuscirà come ha già fatto in passato e allora verrò a rispolverare tutte le solite frasi del Rossi finito che già hanno fatto storia anni fa... Di certo la pappa pronta a lui non la prepara nessuno... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: anzi... Rossi tranne il miracolo con la Yamaha nei vari passaggi ha sempre avuto l'anno di transizione per poi bastonare (ma per davvero) tutti. E onestamente guardando la classifica non mi pare che stia così sfigurando visto le premesse della stagione...ovvero 4° a soli 10 punti dal MEGAstonersuperfavorito e a 30 punti dalla vetta (in pratica una scivolata di qualcuno l'assu...:mrgreen:). Che poi ci abbia abituato sempre alla vittoria o quasi...ecco svelato il mistero...di questa "pensione" di Rossi... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Ri-meditate gente... :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Cosa darei x assistere ad una sua analisi con preziosi...
     
  20. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Quoto anche se capirei il 3% di quello che si dicono..... 8-[
     

Condividi questa Pagina