Non credo che stoner abbia risentito della caduta, probabilmente non ha trovato il gusto set-up e/o il giusto feeling con la pista, nulla di più. Dalla prossima gara probabilmente tornerà a volare.
Dovizioso: buon ritmo, costante, con sorpasso finale su Rossi. Stoner: ridimensionato quest'anno non è + il BA-Stoner dell'anno scorso, resta un ottimo pilota ma è alla pari dei top di categoria. Rossi: mi dispiace dirlo, è vero che la moto non l'ha sviluppata lui e si sta aggiustando un progetto fatto x altri sulle sue esigenze, ma forse l'età inizia a farsi sentire. Lorenzo: a parte l'antipatia personale per il suo carattere un po' arrogante, oggi ha fatto anche lui una gara a ritmo costante (ottimo) ma ha dovuto cedere il primo posto. Pedrosa: l'unico a mantenere i nervi saldi nonostante il suo braccio non sia ancora al 100% e a riuscire a dare la paga a Lorenzo. Complimenti! Simoncelli: il Sic è già la seconda gara che ha un ritmo indiavolato e poi dopo pochi giri cade. Peccato: spero che con un po' di esperienza inizi ad arrivare al traguardo, perchè se il ritmo è quello che ci fa vedere ora vorrebbe dire averlo sempre sul podio.
Beh..come da un po' sto osservando non esiste un sorpasso che uno ormai...ma sti pilotini pensano che bisogna vincere facendo giri veloci da soli? mah...dove è finita la MotoGP? Per il resto... Un bellissimo Pedrosa sfiancare il pluripronosticatosupervalutatofavorito Lorenzo per tutta la gara nel suo Gp preferito e passarlo come spalmare margarina su pane caldo...incredibile l'inesistente risposta di Lorenzo...nulla come se nulla fosse e addio Re della MotoGp già...circuito favorito...dal venerdì alla gara a far vedere che avrebbe vinto lui...mah...4 punti di gap...son pochini ora per un "Re"...manco fossero 40 Grande Pedrosa...il silenzio è d'oro! Simoncelli quando finirà di pagare penio con l'asfalto sarà il nuovo OssoDuro e pace per Lorenzo per prima cosa... Stoner...mah...non so che dire...il solito sconstante (non si vincono i mondiali così facendo il passo dei primi a 7 secondi con la moto dell'anno) Rossi in continua crescita con la Ducati (anche se gli altri Ducati dove sono?)...bene bene Rossi...in dolce attesa :wink: Dovizioso...mah...anche lui chi lo capisce è bravo...scostante e con poca grinta come sempre anche se passare Rossi in staccata non è come dare gas in rettilineo...da ringraziare l'aria e il motore honda (rischia di uscire dagli ufficiali) Spies... Gara noiosa come da un po' di tempo a questa parte...mah...
Una cosa che non ho detto, ma che ho pensato, è che la resistenza pari a zero di Lorenzo ieri mi ha insospettito. C'è qualcosa che non torna: Lorenzo è uno che da il massimo a fine gara, e nelle interviste ha giustificato la non resistenza con la stanchezza, ma è una motivazione che non regge, fra i 2 quello che doveva essere stanco morto per via delle condizione fisiche era Pedrosa, non Lorenzo, preparato a dare il massimo per tutta la durata della gara.
Mamma il Sic, se continua così e imbrocca la prima gara poi son caxxi per tutti! Ha sempre fatto così sia in 125 che in 250, un anno lento, un anno che impara e comincia ad avvicinarsi, poi comincia ad andare forte e a limare piano piano gli errori e come giustamente diceva il Dovi ieri è uno che non ha paura ha cercare il limite e non gli interessa la scivolata. Ieri se non si ribaltava a gas chiuso con un high side era davvero dura per tutti secondo me. Io sono fiducioso. Lorenzo comincio ad odiarlo, ma finiscila di tirartela che prima o poi si rompe!!! Rossi finalmente secondo me sta cominciando a guidare invece di farsi portare in giro, il problema è che in pratica lui inizia adesso lo sviluppo della moto, però è in ripartenza finalmente. Pedrosa mitico, quando ho visto che sorpassava Lorenzo ho detto mmh, mi sa che stavolta Camomillo ne ha, infatti è partito a fiondo, bravissimo. Per un ultimo vorrei fare un applauso di incoraggiamento a Iannone, ha fatto veramente un cappella ieri, ma comunque per me rimane il più forte della Moto2 e uno dei migliori italiani per il futuro.
Dici? Uno che ha vinto un mondiale a suon di incidenti degli avversari e si autoproclama RE, dopodichè si mette a insegnare a Simoncelli che pure è un campione del mondo su come fare sorpassi, giusto per citare cose recentissime come c'è da trattarlo?Se ero in Simoncelli gliela davo sul serio una sportellata in pista e lo spedivo in tribuna, almeno poi parli per qualcosa... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Perdona però Lorenzo si sta accaparrando solo antipatie nel suo modo di fare il superiore su tutto e tutti! Prima di tagliare l'erba del proprio vicino dovrebbe tagliare la sua /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Concordo cn te pizzo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ecco, se il Sich riesce a ruotare di 180° la moto dopo si fa interessante /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
azz, vista così sembra una mossa di catch PS come sottolineava ieri partigiano reggio, è motlo più amato Pedrosa che renzino anche nel loro stesso paese... chissà perchè...
Personalmente, per modo di comportarsi, ultimamente ritengo ancora più antipatico Stoner di Lorenzo, anche se in parte condivido quello che avete detto. A volte il buon senso di volare basso molti lo perdono e si finisce per diventare antipatici agli altri. Simoncelli è andato alla grande per tutto il w.e ma alla fine ha buttato la gara. Secondo me solo questione di esperienza e col tempo aggiusterà anche questo aspetto. Vedrete che avremo un altro italiano che si distinguerà quando Rossi andrà in pensione ma ci vuole ancora un po' di tempo. Quest'anno i tre piloti che son saliti ieri sul podio son quelli che si giocherano il mondiale e mi ha fatto piacere vedere che non c'è solo lo strapotere di Stoner. Meglio, più competizione e più spettacolo. Su Rossi purtroppo ho dei dubbi. Ieri si è visto che fisicamente è quasi al 100%, che ha voglia di lottare, ma questo non basta. Il vero problema sta nella moto. Si è passati da buoni tempi nelle libere ad una qualifica da schifo, senza saperne il perchè. La moto va peggio quando la pista si gomma, va benissimo sul bagnato ma non sull'asciutto. Ha poco grip, ha sottosterzo, è troppo scorbutica. Rossi oggi prova un nuovo "telaio" ma lui stesso dice che la ducati un telaio non lo ha. E quando gli dicono che dalla prossima gara andrà tutto bene con queste migliorie lui dice che è una visione molto ottimistica. Insomma, mi pare di capire che Rossi vorrebbe rivoluzionarla ma non lo può fare in quest'anno in corso, quindi non si ha idea di cosa fare. Riguardo a Spies, questa da fonte sportmediaset :"Solo dopo la gara scopri che il Ben ritenuto ciucco per 28 giri è partito con pinzetta che chiude il tubetto di sfiato benzina al suo posto invece che nelle mani del meccanico che doveva toglierla. L'arnese si è poi infilato tra leva del freno e gas creando guai"
Beh, dice che non lo ha il telaio perchè ha il motore portante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque secondo me è come se iniziassero ora quello che gli altri hanno fatto da Novembre ad oggi. Prima la moto era messa in modo da non affaticare il pilota, adesso si comincerà a metterla in modo da andare forte!
Ormai la MotoGP mi piace solo per le pagelle di questo malato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://desmoskull.motocorse.com/blog/29665_Le_noiosissime_pagelle_dellEstoril.php
Infatti ho come l'impressione che il motore portante non piaccia tanto a Rossi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quel che penso è che vedo sempre più difficile che Rossi possa entrare in corsa per il mondiale, visto sia il livello degli altri che i problemi che attualmente ha sulla moto
"I commissari di gara, voto sempre e inesorabilmente 3: ma questi dove li prendono? Barbera cade, rimane giù a pelle di leopardo, e il commissario di turno cerca di fregargli la moto!" a parte il fatto che mi ha fatto sbregare dal ridere, che pena il comportamento
Acredine verso Lorenzo? mah...io onestamente, nonostante sono un tifoso di Rossi dalla 125 e lo dico senza problemi, non ci vedo acredine in quello che dico...ovvero oggettivamente parlo di un pilota sopravvalutato in generale perchè ha vinto solo un mondiale con Rossi infortunato come compagno di squadra? Allora meglio il mondiale di Stoner in Ducati o Hayden in Honda e lo dico davvero. Sul fato che poi Lorenzo avesse vinto con Rossi al 100%...beh...non capisco da dove si parta per questa valutazione oggettivamente...e con i se i con i ma si va poco lontano. Pedrosa, a mio avviso ha un potenziale e una bravura superiore di Lorenzo tanto per parlare solo Spagnolo ad esempio...e non lo dico ora ma già da parecchio tempo. Non mi interessa se Lorenzo sia antipatico per il suo modo di fare che oggettivamente lo rende antipatico anche in casa sua senza aver vinto ancora praticamente nulla rispetto a tanti suoi colleghi...e il rischio grosso di chi spara grosso dopo una piccola vincita è di bruciarsi lì dove stà. Sarà ma io vedo un futuro a finire per Lorenzo mentre Pedrosa deve ancora sbocciare davvero e se tanto mi da tanto il buon Simoncelli potrebbe dire la sua alla grande in Honda e nel Mondiale. Lascio perdere l'universo Rossi in quanto ormai non c'è più bisogno da dire nulla su un PluriCampione come lui che ha fatto e sta facendo anni Storia del Motociclismo. La mia domanda invece è..perchè difendere a tutti costi Lorenzo quando evidentemente non è sempre più spesso difendibile? Come ho già detto è un buon pilota come tantissimi altri...e ce ne sono tanto in elenco... :wink:
L'abbiamo pensato in due. In genere nella seconda metà di gara lui fa la differenza, nessuno tiene il suo passo. La stanchezza non c'entra una cippa diciamolo, non ha nemmeno provato a resistere a Pedrosa, quando in genere nelle altre gare negli ultimi giri si ingarella con tutti ed escono i suoi duelli corpo a corpo migliori. Senza contare il fatto che Pedrosa Camomillo non è un mago nel corpo a corpo e Lorenzo non lo ha mai sopportato davanti a sè. Qualcosa non torna imho. Quoto.