Questo lo quoto in pieno...anche se alla fine, ci può stare...l'imparzialità quando ci sono rivalità nazionali è difficile da mantenere (ma non è una giustificazione)
@ trech Vero il fatto che renzino ha un buon pacchetto completo: capacità, moto e ottima forma fisica, ma credo quest'anno sia Stoner il pilota da battere. La rabbia di stoner ci sta tutta, anche io avrei avuto il dente avvelenato, ma tutto finisce così, è stato un erroruccio che ha portato a quel che abbiamo visto, ma non è che rossi si è svegliato la mattina con l'intenzione di arare Stoner, e oltre tutto ..non è che rossi sia uno di quelli con l'abitudine di stendere gli altri, purtroppo(specie per lui) è successo ..punto. Alla prossima gara.
Insomma adesso ai timorosi il cuore sara in pace, il potenziale c'è come era prevedibile...mi spiace molto x stoner che una gara a bocca asciutta pesa non poco.
Rossi, rigorosamente opinione mia personale, si sta facendo prendere un po troppo dalla foga di tornare ai vertici... un soprasso come quello di oggi ai danni di stoner lo vedo piu come un errore "tattico". viste le condizioni meteo era una gara da fare al risparmio, sia per le gomem sia per il fondo bagnato, e mancare la staccatona al 3° giro arrivando lungo (forse cercando la sponda stile gibernau) per fare un sorpasso non propriamente utile ai fini di una gara con 26 tornate lo vedo come una perdita di lucidità. Lorenzo per ora mi stupisce, ha acquisito una notevole lucidità nella gestione "tattica" della gara e una sensibilità enorme...a fine gara era ancora il piu veloce con delle gomme che sembravano delle slick passate con la carta a vetro. Al dovi non ho capito che è successo Simoncelli mi ha fatto bestemmiare in turco
Soprattutto Rossi, per chi avesse avuto dei dubbi, ha la stessa voglia di vincere che aveva molti anni fa, ed è la cosa più bella.
Mi stavo godendo un bel gp, sic in testa, stoner rossi lorenzo e spies.. Presupposti per una grande gara, rovinats da un errore.. L'affermazione di stoner ripetuta due volte in interviste separate mi ha lasciato basito: ottima la risposta di rossi, ma non vorrei che ci fosse un errore di traduzione, sia un modo di dire in slang, altrimenti fa la figura del cornuto e mazziato.. Vabbe' cornuto lo e' stato...
Domanda: mi sai dire per favore cosa ha risposto Rossi? Avevo già spento in quel momento e ho perso il commento.... Forse la foga di Rossi è stata pensare più a Simoncelli che a Stoner, mi spiego: Sic aveva un passo gara molto molto veloce, forse migliore anche di quello di Vale, e magari Vale aveva fretta di liquidare l'australiano in breve per non lasciar scappare Simoncelli... Mah... L'errore comunque l'ha fatto e bon, qui non ci piove...
Ma che bimbominkia che è Stoner, ma con che coraggio puoi dire ad uno che ha vinto 9 titoli mondiali che ha più ambizioni che talento...........mah!
Rossi ha risposto" forse non sa chi sono io, cmq non mi interessa quelli che dice." . Mi sono incavolato anche io oerche' la gara era molto bella.
io mi sono incazzato per tre cose oggi, 1° mi cappella in maniera clamorosa rossi che poteva fare una gara da paura (almeno il passo sembrava su un'altro pianeta) 2° ne hanno parlato anche dopo la gara, i commissari di gara hanno aiutato solo rossi, e stoner???? non ho capito cosa facciamo lavoriamo per simpatia? se insieme a rossi cadeva uno degli ultimi arrivato lo seppellivano sotto la ghiaia??? 3° il sic /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vabbe dai sarà per la prossima gara...
/emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sigh sob.....mamma che nerviiiiiiiiii nervi punto 1 per quei coglioni di commisari che sono andati in 7 su ROSSI e nessuno ad aiutare STONER.....VERGOGNOSO!!! nervi punto 2 per una CASTRONATA (e qua mi sa che il gene del CASTRONER oggi gliel'ha passato l'australiano) di ROSSI......poteva comodamente aspettare la curva dopo e passarlo cmq....che non rischiare una staccata rischiosa....sopratutto visto che c'eran ancora perecchi giri e aveva un gran ritmo nervi punto 3 SIC...*****...aveva 3.5 secondi su LORENZO....e mi cade come un pollo...gli occhi lucidi quando era ai box mi han messo tenerezza...si vedeva quanta delusione ci fosse in lui per quell'errore...MANAGGIA!!! bravo LORENZO!!! STOICO PEDROSA!!! bravo a fare il compitino HAYDEN.... AOYAMA bravo ad essere il quarto dei non caduti oggi :wink: DOVI....mi sa che il prossimo anno finisce dritto dritto in MOTO2
Rossi sta volta ha sbagliato e lo ha amesso da subito. Ha anche detto che non aveva intenzione di sorpassarlo in quella curva ma essendoci arrivato veloce ci ha provato, chiudendo troppo la traiettoria e cadendo. Gli errori ci stanno da parte di tutti, nessuno è perfetto. Nel finale Rossi è giustamente andato a chiedergli scusa e la cosa doveva finire li. Da qualche parte ho letto perfino di qualcuno secondo il quale Rossi l'ha fatto apposta per far prendere 0 punti a Stoner........per piacere dai Le condizioni della gara di oggi erano pessime: gomme sbagliate finite troppo in fretta, gara mezzo bagnata/mezzo asciutta con diverse aderenze...e da qui la caduta di Simoncelli. Gli spunti da prendere da questa giornata per me sono: Rossi e Pedrosa hanno effettivamente problemi fisici, che con la pioggia pesano meno e non sono una scusa come molti vogliono far credere. Lorenzo sta continuando la sua crescita soprattutto dal punto di vista tattico e sta sempre li davanti assieme a Stoner e Pedrosa. Simoncelli e Spies possono stare con loro ma forse gli manca ancora un po' di esperienza. Passato questo mese quando Rossi e Pedrosa torneranno in forma vedremo un bello spettacolo :wink:
si concordo..sic e spies hanno bisogno di esperienza x poter lottare nelle posizioni di vertice.. lorenzo tatticamente sta crescendo 1 sacco, ieri pur senza sorpassare nessuno ha amministrato la gara..trovandosi poi solo al comando e tenendo la posizione senza rischiare. vale nn penso ke si debba abbassare a 1 strategia di "ora prendo e tiro giu stoner"..poteva cmq andargli via e la cosa era evidente..ha sbagliato, ci sta..stop finita li..ovvio ke spiace xkè appena son caduti 7 commissari erano su rossi e 1 o forse 2 su stoner, nn è stato corretto. E spiace xkè vale ha potuto continuare e stoner no. Ma son comunque cose ke succedono, vale si è giustamente scusato. stoner era ancora incaxxato nero x l'accaduto ed è normale ke nn gli abbia detto "no dai tranquillo tutto ok, ti offro 1 caffè" sicuramente appena tornano in forma sia vale ke pedrosa ci sarà ancora + competizione, ma vale ha l'handicap di dover ancora fare secondo me 1 lungo lavoro di messa a punto della sua ducati..
Una situazione strana da parte dei commissari di gara si è presentata anche per Sic e De Puniet dove nel primo caso non si son proprio visti e nel secondo non aiutavano a rimettere in moto. In generale, da parte dei commissari di gara è stata proprio una gara da dimenticare....
verissimo..comportamento dei commissari inadeguato al valore della competizione..cavolo è il mondiale non 1 regionale..e cmq in ogni caso o aiuti tutti alla stessa maniera o nn aiuti nessuno!