MotoGP 2011

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Infinity, 18 Gennaio 2011.

  1. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Invece, esulando per un momento dalle personali e specifiche preferenze marca/pilota, al momento del via del warm up lap, nella ripresa dall'alto si vedevano davvero pochissime moto. Qualcuno di voi, veri appassionati, mi sa dire com'è la tendenza in questi ultimi anni, quanto ad iscritti al campionato Motogp?

    La mia sensazione è che siano sempre di meno.... :-k
     
  2. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Sicuramente gli alti costi e la difficoltà in questo periodo a trovare degli sponsor.
     
  3. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
  4. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
  5. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Oltre al fatto che è un anno di passaggio, il prox con le mille saranno di più.
     
  6. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Beh sicuramente se qualcuno potesse aver in mente di gareggiare, non scieglierebbe quest'anno.
     
  7. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    15 maggio
     
  8. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    cmq tutti in DUCATI...sia a BORGO PANIGALE che fuori nella squadra test....insomma...ovunque ci sia DUCATI ufficiale...TUTTI...ma ripeto TUTTI ai D.O.C. dicono...

    "dopo la terza gara vedrete ROSSI tornare a fare il ROSSI"

    c'è qualcosa di strano in questa convinzione globale....io ci spero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Io ci spero!

    ps comunue mi preoccupa già il futuro. Obbiettivamente di italiani veramente validi da mondiale non ce n'è uno, e sarà un dominio spagnolo!!! ](*,)
     
  10. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    :biggrin: sono daccordo...mi aspettavo molto di più dal buon Dovi e Sic...Pedrosa e Stoner hanno girato in 1.55.392 e 1.55.366 mentre tra Lorenzo - Spies - Dovizioso - Simoncelli - Rossi si comincia dal 1.55.730 di Lorenzo e un decimo solo in più per Spies Dovi Sic e tre soli decimi in più alla fine con 1.56.053 di Rossi. Dovizioso e Simoncelli spero tirino fuori un po' più...di determinazione...in gara perchè ora il mezzo c'è davvero altrochè e Dovizioso sono già qualche annetto di HRC e ci vuole il salto di livello. Se fossero stati li vicino ci sarebbe stata una bella lotta con Lorenzo che l'ho visto soffrire diverse volte in passato quando aveva Dovizioso o Simoncelli attaccato anche nei sui tempi migliori. Anche Spies mi ha sorpreso un po' in negativo ma in effetti come lui stesso ha detto, non è mai facile avere a che fare con Rossi anche se la sua Yamaha e la sua forma fisica erano meglio e infatti se Rossi non fosse calato sarebbe rimasto settimo. Se però Dovizioso e Simoncelli fanno un piccolo passo in sù allora potranno lottare con Pedrosa e Stoner e andare così ad arricchire e complicare la corsa al titolo e in Yamaha se non si daranno una sveglia rischiano di stare sempre giù dal podio. La Ducati e Rossi e Hayden credo cercheranno di fare sempre meglio magari con qualche vittoria? ma sono certo che il lavoro che stanno facendo sia già in ottica 1000-2012.
     
  11. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Io ho sempre ritenuto Dovi e Sic fortissimi e sicuramente abili a vincer ualche gara, ma con questi avversari non li vedo da mondiale (e non parlo solo di quest'anno)
     
  12. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Fa pensare un po' guardando i tempi del Warm Up vedere come Stoner Pedrosa Lorenzo Spies abbiano mantenuto gli stessi tempi anche in gara, invece Rossi ha abbassato di ben 6 decimi il suo tempo...Rossi è sempre così...in gara è tutta un'altra storia, convalescente o non. Spero possa già da Jerez fare un po' di baraonda tra il gruppetto li davanti che per ora ha la vera grande fortuna di non sentirselo molto addosso...che differenza ci sarebbe realmente per tutti :wink:
     
  13. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Si, putroppo non hanno ancora (spero presto) quel qualcosa che gli manca per lottare davvero per il mondiale. Magari si svegliano di colpo...sarebbe bello tifarli per il titolo anche loro!
     
  14. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Eh io lessi il libro ed è proprio il vedere gli avversari fisicamente andare più veloce che gli fa tirare fuori quel qualcosa di più che solo lui ha (nel senso che non conosco altri piloti che tutt'un tratto superano il limite mostrato x tutto il WE)

    Già
     
  15. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Domanda: ora gli 800 hanno virca 240cv, i 1000 quanti ne avranno? Avranno una limitazione di giri?
     
  16. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    erano circa gli stessi quando erano alle 1000 prima, cambiava più che altro l'erogazione... presumo che più o meno saremo li. Sarà il comportamento del motore diverso... ma non ci giuro.

    Pensa solo al fatto che già adesso è un casino scaricare i cavalli a terra con una ruota... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    è anche il fatto che ROSSI passa tutto il weekend fino al warm up a tirar fuori l'assetto quasi perfetto....e raramente si concentra per il singolo tempone...e da qui i gran miglioramenti finali

    se poi contiamo che basta che GEREMY gli dice che quella curva la può fare in V invece che i IV.....e VALE si fida ed entra di QUINTA anche se magari pure GEREMY sa che è una mezza follia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    differenze

    :wink: guardavo le classifiche dopo la prima gara e c'è un modo anche diverso di leggerle rispetto al 2010... :wink::wink::wink:

    Differenze Classifica Costruttori 2010

    Honda...........+9 punti :biggrin:

    Ducati...........-4 punti 8-[

    Yamaha.........-5 punti [-o<

    Suzuky..........-7 punti :drinking:

    Differenze Classifica Piloti 2010

    Stoner...........+25 punti :multi:

    Pedrosa.........+7 punti :biggrin:

    Simoncelli.......+6 punti \\:D/

    Lorenzo......... = punti :-s

    Edwards........ = punti :-s

    Spies............-1 punti :confused:

    Dovizioso.......-3 punti :mumble

    Hayden.........-6 punti :cry2

    Rossi............-16 punti :drinking::drinking::drinking:
     
  19. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ragazzi, secondo voi la prossima gara come sara' il podio?
     
  20. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    :biggrin: mi butto:

    1Stoner

    2Pedrosa

    3Dovizioso

    4Lorenzo

    5Rossi

    6Simoncelli

    7Spies

    8Hayden

    oppure

    1Pedrosa

    2Stoner

    3Lorenzo

    4Dovizioso

    5Simoncelli

    6Rossi

    7Spies

    8Hayden

    ma tiro per la prima :biggrin:
     

Condividi questa Pagina