MotoGP 2011

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Infinity, 18 Gennaio 2011.

1. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Padre di Trech: "Dovizioso ritiene ke il sorpasso ci stesso. Solo si è un po' innervosito perchè gli ha fatto perdere quel secondo ke non gli ha permesso di raggiungere Pedrosa (e concordo ndr). Inoltre ha fatto il suo giro piú veloce all'ultimo lap e alla fine andava molto meglio perchè ha cambiato dei settaggi che si è ovviamente pentito di non aver fatto prima. Rossi invece, al di la della spalla, ha una moto che sembra un pullman. Lui e Hayden alla prima curva (in cui si era posizionato mio padre ndr) facevan palesemente fatica a metter giù la moto e rispetto agl'altri facevan brutte traiettorie"

2. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Scusami dopo una gara sei sicuro e convinto che la Honda vincerà tutte le gare ed il campionato? Dai fai una valutazione oggettiva.

Stai sottovalutando il Campione del mondo, immagino per antipatia, ma i fatti dicono che l'unica Yamaha sul podio era la sua in mezzo a 4 Honda.

E ti ricordo che la Yamaha è sempre andata bene solo con un pilota, leggi Valentino, poichè Edwards non era abbonato al podio, anzi: la storia è leggermente cambiata quando è arrivato un altro gallo, che il primo anno si schiantava ogni due per tre, l'anno successivo è migliorato, al terzo tentativo ha vinto (certo Rossi, infortunato, spalla e gamba, Stoner depresso, Pedrosa andava a fi.ga) nolente o volente.

In molti post c'è tanto acredine verso Lorenzo, non ne capisco i motivi: evidentemente i Meda della situazione hanno fatto un bel lavaggio del cervello.

3. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    se c'è uno che non va proprio sottovalutato è LORENZO...e continuo a ribadirlo!!!

in una giornata dove le HONDA sembrava che dovessero dare due giri a tutti....alla fine è arrivato 2 a tre secondi da STONER!!!

STONER non ha strabiliato...perchè quando in due giri ha dato due secondi a PEDROSA...era solo per il calo dello SPAGNOLO più che per giri incredibili suoi (anche se cmq era sceso a 1.56.4)

insomma...io a JEREZ mi sa che punto proprio su LORENZO per la vittoria ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....anche perchè PEDROSA mi sa che avrà ancora problemi al braccio...e STONER mal digerisce JEREZ

4. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...Dico che la tua idea è abbastanza condivisibile, ma ci andrei più cauto perchè la Yama in Qatar non ha mai fatto grandi miracoli, e comunque è solo la prima gara, ne deva passare ancora di acqua...

Se il resto della stagione continuerà così sarà una conferma, e ne sarei solo felice... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. andre_1984

andre_1984 Presidente Onorario BMW

5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    concordo..a jerez ci sarà 1 bella lotta..sicuramente stoner anke se nn gli piace tantissimo jerez ha la fortuna di avere (a quanto pare) 1 missile di moto, quindi sarà certamente competitivo..i 2 spagnoli daranno battaglia..e lorenzo potrà dire sicuramente la sua!

6. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Risposte in Blue :wink:

7. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Libero di esprimere il tuo parere. Se dopo una gara emetti gia' verdetti dicendo che la yamaha non e' piu' la moto da battere, avrai le probabilmente avrai piu' dati di noi comuni spettatori:hai le telemetrie dei piloti? Tre sevondi di distacco non sono un'eternita'.

8. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    E ci mancherebbe :wink: Esprimo serenamente il mio parere sempre :wink:

Solo che non ho espresso pareri dopo una sola gara...(davvero ma hai letto il mio primo post dopo la gara? :biggrin:)è da tempo che parlo in questo senso, ho osservato il tutto dal campionato scorso, da come è stato condotto, vinto e perso, dalle case e dai piloti, passando per tutti i test invernali fino alla prima gara del 2011. Onestamente dopo averla vista si è consolidato il mio pensiero-parere che già da tempo ho e se oggi dovessi scommettere, come ho già detto, scommetterei sul fatto che vincerà Honda e i suoi piloti e che Yamaha arranca per la prima volta nonostante abbia il "campione del mondo" più "determinato e in forma che mai" a non fare prima di tutto "figuraccie" e uno Spies di "altissimo livello" che si è beccato già 10 secondi alla prima dietro ad altre due Honda. No, serenamente e semplicemente ti dico che la Yamaha non è più la moto da battere già da un po' ora e il calo è cominciato già l'anno scorso durante la stagione nonostante abbia vinto Lorenzo. Stoner e Pedrosa sono andati via con una facilità disarmante appena preso il ritmo e Stoner dopo i 3/4 poteva tranquillamente prendersi un caffè e così ha fatto senza tirare come un pazzo nel finale. Ha dimostrato molto senso tattico per uno che è invece abituato a buttare giù il gas e non pensare. Non c'è stata alcuna lotta, "solo" dominio tattico e prestazionale con un pilota forte come Stoner e uno altrettanto forte con Pedrosa. Onore a Stoner altrochè! Lorenzo con la sua bella gara invece era già al limite e le dichiarazioni della HRC che erano rammaricate per non aver fatto il "tris sul podio" e una Yamaha che ha "gridato al miracolo" per un podio (nonostante era abituata al primo posto) la dicono lunga sulle aspettative e sui valori in campo oggi.

L'anno scorso ci furono due Yamaha ufficiali nei primi due posti Rossi e Lorenzo e Dovizioso terzo con Honda in Qatar e Spies 5° e Pedrosa con l'altra Honda solo 7° a 16secondi. A Jerez 2010 sempre due Yamaha sul podio con Pedrosa arrivato a soli 5decimi da Lorenzo e Valentino a 8decimi. A Le Mans stesso copione del primo con Yamaha prima e seconda e Dovizioso terzo a 8secondi e Pedrosa a 12secondi. Poi durante l'anno le Honda hanno cominciato a crescere mentre Yamaha è rimasta invariata e Lorenzo aveva accusato un po' i settings quando cominciò a non vincere più ma gli è bastato per vincere lo stesso l'anno scorso il titolo. Ora Yamaha mi sembra simile all'anno mentre Honda ha fatto un salto in avanti costante e oggi si vede tranquillamente. Semplice :wink: A Jerez 2011? Sono sicuro che sarà più o meno la fotocopia del Qatar con le Honda lepri, una Yamaha che cercherà di fare il suo sputanto sangue all'inseguimento per non perdere troppi punti mondiali, e un Ducati-Rossi sempre in crescendo. Non so se tra Stoner Pedrosa Dovizioso e Simocelli le vinceranno tutte, ma di sicuro se la Yamaha ora è questa non vincerà il mondiale. E non è un gara, sono mesi che si vede questo nello sviluppo. Se poi devo aspettare l'autunno per poter parlare...beh...mi piace felicemente farlo prima ed è dall'anno scorso che lo dico. Ci sarà di sicuro più valore nel caso abbia un filino ragione :wink: A conti fatti poi è un po' facile...

Scusa ti faccio una domanda diretta visto che hai occhi solo per Lorenzo (oggettivamente :wink:):"Secondo te, perchè Lorenzo l'anno scorso, come più volte hai detto, "Dominava in lungo e in largo" e oggi fa "la sua gara della vita" per agguantare il podio venendo anche da tutti i test invernali a inseguire come non mai? (si è già stancato? forse se ci sono tutti (quasi) i piloti in pista in forma accusa un po' di più? la moto non va come il solito?...non capisco..spiegami se vuoi)

9. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Mio padre dice che Agostini è sempre il più veloce.

.

:haha

10. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Io riporto queste due righe molto sottili che chiariscono come anche lui non veda nessuno in grado di scalfirlo, vale a parte... lo temeva! :wink:

“Sul numero dei mondiali vinti la vedo un po’ dura. Diciamo che quel primato penso di averlo messo definitivamente in cassaforte...."

11. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Battuta evitabile. Scrivevo queste cose x riportare valutazioni da chi ha assistito dal vero, ma se devo ricevere queste battute ne faccio volentieri a meno

12. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    All'epoca i regolamenti erano diversi, si poteva anche partecipare a più classi nella stessa stagione, quindi certi primati ormai sono difficilmente eguagliabili, detto ciò ..Agostini è un grande, ed è un onore che sia Italiano. :biggrin:

Mio padre dice davvero che Agostini è sempre il più veloce. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :wink:

13. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Rossi is better >:>

14. andre_1984

5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    Poco ma sicuro!!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> >:>

15. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Max rispetto x Agostini, poche chiacchere su...! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Ragazzi è ufficiale:

L'anno prossimo con il ritorno dei 1000 anche la Ducati schiererà N.3 Moto Ufficiali con Rossi - Capirossi - Agostini! Hayden passa a Yamaha e Lorenzo va in Honda con la quarta Moto Ufficiale HRC! Ritorna anche la Kawa con Biaggi e Melandri Ufficiali!

17. andre_1984

5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    E Gibernau niente???????????

>:> >:>

@infinity: massimo rispetto x 1 grande campione del passato come Ago senza dubbi!!! :wink:

18. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Sono d'accordo, ma preferisco dire ROSSI e DUCATI is better. >:>

19. Trech

8.858