Beh, direi più o meno è tutto come ci si aspettava, Rossi fra fisico e moto è evidentemente indietro, anche se secondo me un 4 posto lo poteva strappare se non si fosse incasinato da solo dopo la prima curva... Inoltre ci scordiamo che Stoner da qualche anno in Qatar fa la malora, quindi aspettiamo dalla prossima per il discorso Stoner. Direi che più che la difficoltà di Ducati o Yamaha, è la Honda che ha passat tutti, in accelerazione va il doppio della Yamaha, nei primi 100 metri Pedrosa da dietro Lorenzo finiva 50 metri avanti...mi sa che la Yamaha quest'anno la vedo impiccata nelle piste con molte ripartenze e con rettlinei lunghi. La Ducati a motore penso sia a posto, ma il problema è che Vale non si è ancora adatto al meglio alla guida particolare che ha... Un pò infelice piuttosto la battuta del Dovi (che stimo un sacco) sul sorpasso di Simoncelli, in fondo la si e no sfiorato, non l'ha mica mandato nei prati, dico sempre che a questi signori qui della MotoGP, Stoner in primis che si è compiaciuto del fatto che Rossi sia indietro, dicendo che è scorretto e che sorpassa gli altri a sportellate (brucia prendere la paga sempre nei confronti diretti eh... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />), farebbe bene un pò di SBK a prendere delle sane legnate, magari la finiscono di correre dalla mamma per ogni sorpasso, anche se palesemente corretto. Fra un pò chiederanno una gara a tempo 20 giri un pilota per volta e vince chi ci mette meno tempo... 15 ore di noia mortale, ma almeno non si correrà il rischio di vedere sorpassi!
Eh Dovizioso si incazza facilmente se qualcuno va un po' fuori dalle righe. Per di più Simoncelli gli sta molto sulle palle. Ps quale battuta avrebbe fatto cmq? Me la son persa
Diciamo che si capisce che imputa a Simoncelli il fatto che sia arrivato dietro a Pedrosa per quel sorpasso avvenuto a metà gara...insomma, un pò esagerato
se ti riferisci a Lorenzo altro che se ha fatto bene, mi sarebbe piaciuto vederlo lottare con rolli-Stoner, non so se avrebbe vinto cosi facilmente con lui alle calcagna. cmq una bella gara, poco noiosa.
se a PEDROSA non mollava il braccio....vinceva senza fastidio su STONER ed essendo questa una pista dove STONER è sempre andato benissimo....io mi aspetto molte bastonate per l'australiano nei prossimi circuiti....JEREZE in primis...dove le YAMAHA o PEDROSA son sempre andati alla grande /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
concordo..a jerez ci sarà da ridere..pedrosa va sempre forte li..anke lorenzo..sarà 1 bella lotta mi sa..
Certo che è una bella scocciatura questa spalla, porca miseria. Ma come è possibile che dava meno fastidi prima che lo operassero che adesso che dovrebbe essere a posto?
Il dolore alla spalla esiste: tempo due mesi max e tornerà ad essere al top. Alla scadenza di fine Maggio, se i risultati non ci saranno, la spalla diventerà ufficialmente una scusa.
Allora tra test invernali...test ufficiali...prove...qualifiche...tante parole...e prima gara dico la mia :wink: 1) Come visto e stravisto la Honda ha fatto un passo avanti a tutti nello sviluppo, Yamaha in primis che era il punto di riferimento e ora non lo è più... e qui si potrebbe aprire un universo nel capire il perchè... 2) Stoner e Pedrosa sono sullo stesso livello anche se, cosa non da poco, Pedrosa a livello di fisico e problema spalla-braccio ha un gap notevole in passivo e la cosa potrebbe essere preoccupante visto che dalle dichiarazioni sembra non capire più cosa poterci fare per sistemare il problema. Avrebbe potuto vincere tranquillamente e il calo improvviso è stato lampante. 3) Le Honda sono davvero su un altro pianeta e Divizioso e Simoncelli lo dimostrano..magari mi arrabbio un po' con Dovizioso perchè a mio avviso è il pilota Honda che alla fine è sempre il più indietro come pilota a parità di mezzo ufficiale. Manca un po' di mordente il ragazzo e mi dispiace. Simoncelli non è ancora pilota per il titolo ma crescerà bene e ne sono contento! 4) Yamaha sono passate dalle Regine alle "moto di mezzo" in un attimo e la felicità "spropositata" di lorenzo con la "migliore gara della vita", per alla fine un secondo posto frutto di un problema fisico di pedrosa e evidentemente sottovalutato e forse dimenticato dai più, e un sesto posto di Spies in lotta con il cantiere Ducati-Rossi aperto...ne sono le prove evidenti. Non la vedo bene. Lorenzo l'anno scorso per un secondo posto gridava alla crisi. Di sicuro il titolo non è più affare suo quest'anno. Ci scommetto la mia R6 senza problemi. Il titolo è un affare 100% interno alla Honda. In Yamaha si faranno delle domande come già sapevano credo. 5) Ducati non la vedo male anzi...a parte i giri secchi e qualifiche che vengono un po' sacrificati in nome della "ricerca" ..il passo ha dimostrato che sono davvero sulla buona strada e in diversi giri Rossi girava sul tempo dei primi. Ma c'è davvero tanto lavoro ancora perchè se guardiamo le altre Ducati sono davvero indietro. 6) Rossi...per poco mi ribalto dal divano alla staccata della prima curva al via perchè lo avevo quasi visto infilarsi primo...peccato per il lungo, ma lo scatto alla partenza è stata davvero ottima. Poi con il lungo è finito nella mischia e ha perso un po' ma si vedeva che non era messo male. Evidente invece il calo stile Pedrosa fisico che non gli ha permesso di stare davanti a Spies. Credo fosse tutto quello che Ducati e Rossi si aspettavano in generale anche se la speranza era di fare ovviamente meglio come piazzamento finale. Conclusione: La Honda con 4 moto nei primi 5 ha già fatto capire che il mondiale piloti e costruttori sarà suo e anche lei avrà così un titolo nella ultima 800cc La Yamaha ritorna a inseguire e Lorenzo E Spies dovranno sputare sangue per il podio. Anche per Yamaha è cominciato l'anno zero dell'era post-Rossi vincente. La Ducati è in UnderConstruction e Rossi in fase di studio e guarigione...tutto come si sapeva. Suzuki...solito. Certo che vedere quella manciata di piloti in pista dopo l'alverare pazzesco della Moto2 è davvero desolante...
Intanto ti quoto.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per la rep ora non posso /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
pienamente d'accordo!!! solo 1 cosa..ducati in gara a parte vale e 1 po barbera è proprio indietro...è imbarazzante vedere soprattutto hayden (ke l'anno scorso nn andava malissimo) pensantemente indietro..vediamo se l'esperienza di vale x mettere a punto la moto potrà aiutare sia lui ke gli altri piloti ducati. in gara vale nn è andato male, ovvio i tempi erano quelli ke erano..ma erano cmq migliori di quelli delle prove..se nn avesse fatto il lungo alla prima curva e nn avesse xso qualche giro dietro a barbera forse sarebbe riuscito a stare + vicino al duo Sic-Dovi..xò coi se e con i ma nn si va da nessuna parte..in ogni caso ha tenuto bene nel duello con spies..quindi secondo me c'è solo da avere pazienza ke ritorni in forma e vedremo progressi..abbiate fede gente.. in ogni caso è abbastanza facile ke il mondiale sarà 1 questione honda... :wink:
quoto tutto, ma siamo solo alla prima gara, le honda hanno fatto un passo avanti, ma lorenzo è stato li...questa era la pista di stoner...le prossime piste non sono tutte qatar. apparte i giri veloci di stoner in qualifica, in gara stoner rimarra lì e se li giocherà con lorenzo,pedrosa (se regge fisicamente) e gli altri...rossi se si rimette in forma tornerà in vetta...ma anche il reparto corse si deve dare da fare. e un altra cosa....stoner se ha qualcuno che lo punzecchia da dietro in gara...non so quanto prenderà il largo...
yes, solo che non ha corso....si è schiantato bautista e si è rotto un femore....sembra riparta al prossimo gp con il sostituto che ora mi sfugge il nome.... la guidava già cmq
Si è vero ! Si è solo alla prima gara però ho visto davvero un enorme divario tra la Honda e la Yamaha nello sviluppo di tutti questi mesi e questo si è consacrato alla grande in gara, ieri Oggettivamente in pochi mesi Yamaha (ne sono tifoso da quando ero ragazzino ) è passata da Star Assoluta e Campione del Mondo da diversi anni, a inseguire alla Grande con un pilota come Lorenzo (campione del mondo giusto?), e giocarsela con la Ducati ancora da mettere insieme con Spies, che proprio brocco non è. Commmmmemmmmmai? Stoner è sempre andato benissimo in questa pista ma Pedrosa era la sua fotocopia/clone, e forse meglio fino a che non ha ceduto il braccio...e infatti Stoner non andava via ed era dietro. Stoner ha trovato la moto e l'ambiente giusto per lui e potrebbe arrivare il secondo titolo dopo l'anno del missile Ducati...cavolo era davvero un missile quell'anno ricordate? Pedrosa deve trovare la forma fisica per il resto è potenziale campione del mondo con Honda di sicuro anche lui a pari merito se non qualcosa in più. Lorenzo...mah...era al limite supremo (come ha ammesso a gesti e parole dopo) e nonostante quello, li vedeva andare via i due Hondisti, nonostante si poteva avvantaggiare del loro duello quando erano vicini in duello le due Honda. Lorenzo se non avesse dato tutto tutto tutto tutto ma credo davvero tutto rischiando pure di cadere e non fosse al top di forma sarebbe stato dietro a Simoncelli e a Dovizioso (che non mi sembra abbiano fatto la gara della vita anzi...sonnecchio andante visto i mezzi su cui sedevano...) ed era sui livelli di Spies e...Rossi fino a 3/4 di gara come tempi. Ha sputato l'anima ed è da ammirare per quello (anche se, non domentichiamocelo, è lui il campione del mondo che deve dimostare alla Spagna per prima e al Mondo poi di far vincere la Yamaha senza Rossi in squadra.) Se questo era il massimo che poteva dare...allora fossi in casa Yamaha mi preoccuperei seriamente ora che ci sono i punti in gioco e di sicuro Honda non calerà di prestazioni...anzi e Stoner e Pedrosa sono di sicuro piloti sul livello se non di più di Lorenzo Vedremo (battuta): Poi onestamente con praticamente tre case in gioco...Honda, Ducati e Yamaha...se non arrivi primi...sei praticamente..ultimo...cioè arrivare secondo su due...
D'accordo sul resto ma non su questo punto: Lorenzo non ha sfigurato, ma se pensi che siccome Valentino non è più in Yamaha e nessuno saprà sviluppare la moto come lui, bè a novembre girerò in r6.
ah ah! :wink: non ho detto che Lorenzo ha sfigurato anzi... ho detto ciò che ho visto e ciò che poi ha ammesso tranquillamente lui stesso: era al limite limite limite. Il merito suo è di aver dato tutto mentre altri come Dovizioso e Simoncelli no. Ma questo limite non gli basta davvero per confermarsi campione del mondo e forse non gli basterà nemmeno per il podio...facile dire poi che la Yamaha non è prestante come la Honda ora no? :wink: Per il resto poi i fatti sono fatti...ad oggi: Yamaha prima del 2004 non vinceva, poi è da anni che domina in lungo e in largo con chi sappiamo e per merito di chi sappiamo, e riesce a vincere anche Lorenzo...poi esce Rossi di scena...e...Yamaha torna a inseguire immediatamente. Ho fatto una semplice domanda... :wink: Come mai? Casi della vita?...mmm...chissà :wink: tutto può essere ma non esageriamo. Girerò felicemente in R6 ancora per anni :wink: