MotoGP 2011

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Infinity, 18 Gennaio 2011.

  1. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Quest'anno no :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> x me

    La moto x me parte da una base peggiore, in quanto la Yamaha in mezzo a mille problemi aveva comunque uno dei telai migliori. Vale era piú giovane, a posto fisicamente e il livello degli avversari era certamente inferiore. Secondo me troppi elementi a suo sfavore.
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    mmmm...anche tu hai ragione! Aspettiamo e vediamo! Cmq, conoscendo rossi nn se ne stara' bello a guardare
     
  3. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    si è vero elementi a sfavore ce ne sono tanti, ma tempo qualche gara e riuscirà sicuramente a essere + competitivo, bisogna avere pazienza..non avesse avuto i problemi alla spalla e l'operazione magari sarebbe riuscito ad andare meglio già nei test e a provare 1 po di soluzioni x cercare di trovare il settaggio giusto..

    non dico ke DI SICURO sarà competitivo x la vittoria, xkè le honda quest'anno secondo me volano..xò potrà sicuramente dire la sua ed essere nei primi 5.
     
  4. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Beh che sappia sorprendere come pochi è fuori dubbio
     
  5. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Ho sentito però che per i primi aggiornamenti serviranno addirittura dei mesi, non so se è vero...

    Il fatto di non poter fare test però penalizza tanto rispetto al passato, ogni eventuale pezzo nuovo sarà da testare durante le corse, non si potranno fare valutazioni specifiche come una volta... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Vero, ma riuscì coi test a metterla a punto quanto bastava per legnaaareeeeeee la prima gara un certo Biaggi con la Honda :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Quest'anno sarà molto più lunga purtroppo...

    Quoto in pieno.
     
  6. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Giusto c'è di mezzo pure la limitazione ai test :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Esatto ed è una fregatura non da poco considerando che tra la spalla e la moto "vecchia" quest'inverno non è riuscito a fare granchè....
     
  8. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ma allora: se sono prototipi, ragion per cui vien da se che sono test in continuo, qual è il pro dei test contingentati?

    Ah dimenticavo......di dorna è dire honda....
     
  9. Fede780

    Fede780 Kartista

    187
    5
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    84
    E91 320d
    Superquotone, all'epoca i piloti più competitivi erano Piangi Piangi (Biaggi) e Gibernau, che oltretutto hanno sottovalutato cosa potesse fare Vale con la Yamaha.
     
  10. Fede780

    Fede780 Kartista

    187
    5
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    84
    E91 320d
    Sono daccordo con te, ma sai è difficile andar subito forte con una moto preparata da un altro pilota, nella fattispecie con la nuova Ducati ci ha girato perlopiù Guareschi, ed hanno fatto modifiche in base a quello che Vale gli ha detto a parole, poi quando sali in sella le ''vere'' sensazioni sono, nel 90% dei casi, diverse da quelle descritte da un'altro collaudatore.

    Io sono dell'idea di dargli tempo, qualcosa di buono tirerà fuori.

    P.S. non dimentichiamoci che l'anno prossimo si cambierà tutto di nuovo...
     
  11. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    si vero dal prossimo anno cambia di nuovo tutto..
     
  12. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Esclusa la 4a posizione di Pedrosa, che con 2 giri in più sarebbe anche diventata 5a, direi nessuna sorpresa
     
  13. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Non capisco questo pedrosa io....
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Il mio ragazzo ha fatto bene, posso continuare a scrivere nel 3d.
     
  15. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Debutto non esplosivo per Vale, ha parlato del problema alla spalla, pare che sia ancora un fastidio non trascurabile, speriamo che in un mese e mezzo sia a posto come ha detto e che si abitui alla d16, gran parte d'Italia stava tifando ..e tiferà, per lui e la Ducati.

    A quanto pare pedrosa ha avuto un problemuccio di stanchezza a una mano, sino a quel momento andava fortissimo.
     
  16. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    STONER....finalmente una gara in cui non ha voluto STRAFARE!!! sicuramente aiutato dal calo fisico di PEDROSA

    LORENZO...UNA GRAN GARA CACCHIO!!!...davvero tanto di cappello

    PEDROSA...non son riuscito a capire come mai sia venuto fuori questo calo fisico così repentino....forse stanchezza da troppi giorni di test....mah!!!

    SIMONCELLI - DOVIZIOSO....un buon passo gara e una bella battaglia fra i due....e cmq alla fine non erano lontani dalla vetta

    SPIES....senza gloria e senza lode

    ROSSI...una buona delusione c'è ma se non altro il passo era buono...non da vertice...ma buono...e a fine gara ha dato solo colpe a se stesso e non alla moto...speriamo
     
  17. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Si a quanto pare postumi anche per lui dell'infortunio dell'anno scorso....
     
  18. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...Come da aspettative direi... Bene almeno il fatto che il passo gara di Vale non era poi male.... Comunque speriamo che il Camomillo si riprenda alla svelta perchè di vedere tutte le gare a fotocopia in cui il canguro che parte e va in solitaria non ne ho voglia.... :confused:
     
  19. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    penso che stoner sia un buon pilota ma deve ringraziare pedrosa che come al solito si ammoscia a metà gara,sarà ma vale oggi ha voluto vedere come è l'andazzo delle altre moto oltre a non strafare ci si mette anche la spalla,comunque la ducati perde l'anteriore con troppa facilità,secondo me o andrebbe abbassata nell'anteriore o ha il baricentro troppo alto per quel telaio.spero che nelle prossime gare il dottore riesca a mettere a punto la moto come solo lui sa fare.complimenti a sic e dovi anno veramente dato spettacolo.di lorenzo non parlo perchè mi stà sul c...one.
     
  20. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Pedrosa ha detto che il dolore alla spalla si era presentato anche nei test e che non hanno ancora capito da cosa dipenda. Diciamo che è molto probabile che senza questo problema sarebbe stato davanti assieme a Stoner, il che ridimensiona un pochino il distacco di fine gara tra i due. Non c'è dubbio che la Honda sia un passo avanti alle altre.

    Lorenzo ha dichiarato che ha fatto tutta la gara al limite ma si vede che la yamaha ha il giusto potenziale per poter stare davanti.

    Rossi è arrivato dove ci si aspettava, complice sempre il dolore alla spalla. Nelle sue dichiarazioni si è parlato di un problema di sottosterzo che ha la ducati che stanno cercando di mettere apposto.
     

Condividi questa Pagina