inutili dare la colpa ai medici o alle ambulanze....in tutti e tre i casi....e ieri con MARCO ma sopratutto KATO (finito contro un muretto a oltre 200 km/h)...non c'era assolutamente nulla da fare...troppo gravi le lesioni /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> secondo me si deve solo pretendere che finisca quest'epoca di moto gp con questi anteriori che mollano in continuazione in maniera così pazzesca...negli ultimi 3 anni ci son stati fin troppi incidenti gravi....e ieri la morte...spero che almeno da questa tragica fatalità...si abbia un briciolo di razzocinio e si ponga rimedio n.b. non accuso le gomme....ieri per MARCO è stato un insieme di fatalità.... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma porca, che sfiga incredibile, è da ieri che ci penso, mi dispiace un casino, non riesco ad immaginare i suoi familiari, a vedere questa scena in diretta, assurdo!!! Per me è sempre stato un grande, ho sempre tifato per lui, da quando era in 125, ier è stato come se fosse morto un mio grande amico /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io vorrei solo informare, che nel cross e nel supermotard esiste già il collare Hans... http://www.automotornews.it/automobilismo/66-news/2502-collari-hans-schroth-una-sicurezza-in-piu-per-i-piloti.html
triste fatalità purtroppo, non mi sento di dare la colpa nè all'elettronica nè ai soccorsi..troppo gravi le condizioni in cui era..il destino è così..
il ricordo di LOS MINIBIKERS al SIC....e scendono ancora lacrime /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao Ciube...quella foto...è terribile...forse sarebbe meglio non postarla...non so...nessuna polemica ma è davvero terribile...scusami...
Mi spiace essere intervenuto senza discuterne, ma avevamo tacitamente deciso di non pubblicare l'immagine che tu hai postato. Potrebbe turbare la sensibilità di diverse persone. Buona continuazione.
Scusate non immaginavo, l'ho trovata in rete e mi pareva logico pubblicarla; purtroppo il motociclismo è anche questo
Ragazzi, ho aperto una discussione per parlare del Nostro grande campione scomparso e là ho raccolto tutti i messaggi: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?228032-Super-SIC-58-Il-nostro-ricordo-di-un-campione
Cercando di andare avanti nel discorso sportivo e leggendo alcune cose per il 2012 le riporto qui... Test Libere 2012 (...) ...dal prossimo anno si potrà provare con i piloti ufficiali, durante tutta la stagione. Il regolamento verrà definito e diffuso a Valencia, in occasione dell’ultima gara del campionato. Ogni costruttore dovrà annunciare la sua “pista di prova” e a quel punto si potrà girare sempre, e senza l’obbligo del collaudatore. Era ciò che voleva anche la Honda, ma per la Ducati questa novità è preziosa come l’aria. La Casa italiana è, senza dubbio, quella che ha la maggiore necessità di provare. L’unico limite sarà rappresentato dal numero delle gomme a disposizione di un costruttore per una stagione (quest’anno erano 240). (...) (Motosprint.it) MotoGP: Ducati testerà un doppio trave in alluminio a Valencia http://www.motoblog.it/post/33027/motogp-ducati-testera-un-doppio-trave-in-alluminio-a-valencia Hayes a Valencia al posto di Edwards Dopo aver comunicato che Colin Edwards non sarà al via del GP di Valencia della MotoGP, a seguito dell’incidente di Sepang, nel quale ha perso la vita Marco Simoncelli, il team Tech3 ha annunciato chi sarà a sostituire il texano in sella alla Yamaha M1. Il pilota scelto è lo statunitense Josh Hayes, campione Americano Superbike, che quindi scenderà in pista al Ricardo Tormo al fianco del britannico Cal Crutchlow. (Motosprint.it) Niente GP di Valencia per Lorenzo? Jorge Lorenzo potrebbe rinunciare al GP Valencia della MotoGP per riposarsi in vista dei due giorni di prove previsti per il martedì e mercoledì successivi. Jorge deve dare altre indicazioni agli ingegneri, prima della pausa invernale: saltare il Gran Premio gli permetterebbe di essere meno in difficoltà durante i test. Il maiorchino ha subìto un’operazione complessa, dopo l’incidente avvenuto nel warm up del GP Australia. I chirurghi hanno dovuto intervenire sulla mano sinistra effettuando una ricostruzione microchirurgica. L’anulare sinistro non sarà mai più come prima (la prima falange è praticamente perduta), ma i chirurghi hanno salvato i nervi e quindi è garantita la funzionalità del dito. (Motosprint.it) Dani Pedrosa: "Caccia al risultato con Sic nel cuore" “Valencia sarà una gara particolare per noi piloti, per i tifosi e per tutti quelli che amano il mondo delle due ruote. Anche se si cerca di non pensarci, il ricordo di Marco torna inevitabilmente ad occupare le nostre teste. Sarà per sempre nei nostri pensieri.” ha detto lo spagnolo. “Torno purtroppo da professionista a parlare di altro, dicendo che qui a Valencia mi sento assolutamente a casa. Lo scorso anno non ero al top a causa dell’incidente subito a Motegi, ma questa volta ho tutte le carte in regola per ben figurare e cercare di strappare il terzo gradino del podio nel mondiale. Subito dopo, spazio alle 1000. il 2012 è già qui.” (Motoblog.it)
Secondo me dovrebbero contingentare anche i permessi per andare a fare la pipì... non si sa mai che intanto che uno avvita una ruota lascia a metà per andare in bagno.... la dorna deve pensarci bene a queste cose. Che poi le gomme facciano schifo per andarci a 330 km/h non ha importanza, l'importante è contingentare tutto! Il problema è che realizzo che in dorna hanno contingentato anche i cervelli da molto tempo....
tra l'altro spero vivamente che Bridgestone ritorni a fare Gomme come si Deve e non pezzi di marmo stile macignomobile dei fratelli slagg...
Sarò malizioso, ma sarei curioso di sapere quanto ha spinto la ducati per avere questa modifica del regolamento che sembra quasi un regalo fatto apposta per lei, che abbia minacciato di ritirarsi ? Ma la vedo cmq un'arma a doppio taglio, perchè se anche nel 2.012 dovesse far la stessa magra e misera figura, non avranno l'ottima scusa di quest'anno che non potevano provare, quindi riassumendo, per lei l'anno prossimo lo vedo come o la va o la spacca.
Anche perché rossi è l'ultimo anno di contratto...chi va se la moto non va?! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
beh....io credo che anche un cieco si era accorto che senza i test...chi iniziava meglio la stagione...finiva sempre per vincerla perchè gli altri non riuscivano a sopperire alla magagne...e quindi calo dello spettacolo...senza contare che senza test...si ha poco di cui parlare fra una gara e l'altra po vabbè se nel 2012 ducati ancora non va.....cacchi loro