In effetti questi tempi fanno riflettere, anche se le gare son sempre un'altra cosa. Come moto la Honda sembra quella messa meglio, lo si nota dal fatto che ha tutti nelle prime posizioni (Stoner, Pedrosa, Dovi e Sic). Non capisco Lorenzo che continua a trovarsi dietro Spies anche se il distacco non è tanto. Rossi purtroppo è indietro, è innegabile. A parte febbre e spalla anche Capirossi ha detto che al momento hanno problemi nella parte centrale della curva dove la moto non va bene, ed è per questo che per l'ora l'unica soluzione è quella di raddrizarla quanto prima.
Sarà dura.. sono solo test, magari qualcuno gioca nascondersi mostrando solo la livrea nuova... ma contando che i test sono contingentati, se non provi a spingere e a fare bene ora, quando lo fai? O se sicurissimo del tuo materiale oppure è un grande rischio.. speriamo..
Caspita l'avventura di Vale sulla Rossa non sembra proprio iniziare sotto una buona stella: lui ha ancora problemi con la spalla (che a questo punto condizioneranno le prime gare della stagione) e la moto è tutt'altro che a punto, speriamo bene
sono convinto ke come sempre vale saprà stupirci..non demoralizziamoci e aspettiamo sia al 100% fisicamente...
quoto andrea...io sono sempre fiducioso del lavoro di vale, burgess, preziosi...aspettiamo il qatar... ma forse sarebbe bene che mettessero mano in modo più radicale alla d16........che onestamente nel 2007(grazie allapotenza del motore ed al pilota pazzo!) ha strapazzato tutti ma prima e dopo non si è rivelata tutta sta gran moto... magari un telaio più tradizionale sarebbe più facile da gestire... cioè non si è rivelata una moto facile.
Anche io ho fiducia, ma i problemi alla spalla e alla moto sono oggettivi purtroppo, speriamo possa rimettere in sesto la salute, prima di tutto. Una volta in forma, potrà dare un contributo più importante allo sviluppo.
questo articolo non promette nulla di buono: http://www.motoblog.it/post/28470/valentino-rossi-abbattuto-sono-messo-piuttosto-male-non-siamo-riusciti-a-risolvere-i-problemi
Ora il vero tifoso di Valentino deve rimanere ottimista e non farsi scoraggiare: ci vorranno 3-4 gare per mettere a posto, moto, spalla, gamba caxxi e ramazzi. Quindi forza Vale.. (lo dicevo che doveva restare in Yamaha..)
io son convinto che cmq qualche cosa di buono caveranno dal cilindro...anche perchè altrimenti sarebbe una figuraccia colossale per DUCATI in primis perchè alla fine al momento non c'è nessuno che vada forte con la D16....e cmq anche per VALE che farebbe una pessima figura se non dovesse essere cmq fra i primi speriamo che sta batosta di sto test metta tutti sotto per bene per tirar fuori qualcosa di valido da provare in QUATAR
Ragazzi, io la faccio fuori dal vaso, ma voglio essere diretto e spiazzante. Nel corso del primo test VOLEVO credere che fosse tattica, che si provassero soluzioni alternative, che volutamente non si cercava il tempo. Ma ho auto-convinto me stesso. Valentino in quel frangente andò PIANO, così come va PIANO oggi. Non è in forma, non sa mettere a punto questa moto, non è ottimista e non riesce a bissare ciò che fece un tempo. E' mio coscritto ed anche per lui gli anni passano! L'energia non è più quella della sfida con Yamaha, le motivazioni nemmeno... e quest'anno andrà mediamente male! Non si possono stravolgere le cose sulla griglia di partenza. Nulla di più di qualche podio, ecco cosa ci si può aspettare. E se non arrivano le prestazioni, inizierà a demotivarsi e... come la gente che ha tanto bistrattato, si lamenterà della moto. E forse, qualcuno poco amato dalle masse che ora guida Aprilia in SBK, sorriderà. Giustamente.
Il carattere di Valentino è quello di chi non si arrende mai, quindi non condivido la tua analisi. Mi preoccupano di più i guai di salute e i test contingentati (per cui quando starà meglio non potrà contribuire al miglioramento della moto come avrebbe saputo).
Anche nel 2004 sarebbe dovuto restare in Honda caxxo è una sfida da grande campione, è dura, non si può pretendere che avvenga ciò ke è avvenuto nel 2005 x fisdico non al top e livello degli avversari più alto. Come detto la mia opinione è ke quest'anno (e lo dicevo prima dei test) le Honda domineranno, in particolare Stoner. Rossi dovrà fare un anno transitorio, sul mondiale non punto...ma dal prossimo anno ci sarà di ke divertirsi :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
In fondo la sfiducia in questi test deriva dal fatto che non sono riusciti a migliorare rispetto ai test precedenti. Di sicuro stanno lavorando tutti e parecchio. Mentre si svolgevano questi test, Battaini con altri erano a Jerez per effettuare altri test. Diciamo che a questo punto sono un po' dubbioso che avvenga una vittoria alla prima gara come era successo con la yamaha nel 2004. Da ciò che si capisce allo stato attuale serve più tempo per mettere apposto la Ducati.
Che non poteva essere subito primo era chiaro, comunque ancora non c'è stata nessuna gara, quindi il pessimismo di molti è esagerato, pare quasi ci sia gente che non ci dorme la notte. Se vince bene, altrimenti pace, lo sport è anche questo!!! E che ci faceva ancora in yamaha? fossi Japponese capirei certi ragionamenti, ma da Italiano preferisco una sfida tutta made in italy.
d'accordissimo con te!quest'anno deve puntare soprattutto a tornare al 100% fisicamente e tutto ciò ke verrà sarà tanto di guadagnato!
Concordo questa analisi: giù la maschera, adoro Valentino, tifo Renzo per avere un minimo di scambi goliardici nel 3d, altrimenti finirebbe a lingua in bocca con tutti, a come è bravo Vale etc... Se ricordate bene il 2007, quando la Yamaha aveva problemi, quando "dechappava" le gomme, quando bruciava i motori, prendeva legnate sui rettilinei, le Michelin erano orende, l'estate della frode fiscale, quell'anno notai il primo cambiamento caratteriale di Valentino: l'anno precedente perse per colpa sua con Hayden in una sfida secca partendo dalla Pole, l'anno della rivincita, prese purtroppo delle legnate da uno Stoner sconosciuto e la colpa fu più di Yamaha che per sue demeriti: in alcune circostanze, le sue lamentele erano molto simili al Biaggi dei bei tempi, non vorrei che le circostanze si ripetessero. In conclusione, Lorenzo's land.
come sempre....ovviamente....9 mondiali si vincono per caso..... e i lamentosi piagnosi che se va bene ne han uno solo in tasca (ottenuto in circostanze più fortunose che altro....e non ci metto in mezzo solo LORENZO)....son dei fenomeni e manici assurdi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> allora iniziamo a svilire anche DOOHAN che ha vinto 5 mondiali con la HONDA imbattibile....e sviliamo ancora un pò BIAGGI che ha vinto titoli solo quando aveva la MOTO MIGLIORE /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ps io nel 2008 ricordo che era più favorito un certo STONER per la corsa al titolo....ma chissà perchè psicologicamente non resse....e a LUGANA SECA seppe perdere una gara dove correva con una moto 1 secondo al giro più veloce di quella di ROSSI /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> nel 2009 il mondiale era quasi più in tasca di LORENZO....visto la pressione che accusava ROSSI....ma a MONTMELò arrivò uan bastonata....a INDY una castronata....ma poi la forza psicologica ha fatto vincere il più forte ma vabbè....di tanto in tanto l'obbiettività non è di casa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />