abbastanza scoglionato non ho seguito fuori giri, preso dall'enfasi della SBK /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non dirlo!!! che altrimenti scatta il super intenditore di motogippì.. Comunque a mio avviso(ma io non sono un super intenditore ) rossi NON è finito, se risalirà su una moto adatta a lui potrà ancora dar battaglia, ma è ovvio che l'età avanza, e non c'è nulla di strano o di scandaloso, invecchiare è normale, e rossi a prescindere da tutto resterà comunque un grande nella storia del motociclismo.
Vedrai che appena tornerà ad una moto stile M1 ci farà ancora divertire, anche se dubito rivincerà un mondiale in gp, la concorrenza è giovane e di prim'ordine.
Il problema è che lui è sempre lo stesso, è il matrimonio con Ducati che non va. Solo che non possono separarsi, perchè Rossi non si è lasciato in buoni rapporti ne con Honda ne con Yamaha, mentre Ducati se Valentino lascia è costretta a lasciare le corse, quale pilota fra gli attuali andrebbe a correre per loro? Quindi sono costretti a una civile convivenza, nella speranza che qualcosa inizi a cambiare (e la strada dell'alluminio intrapresa ormai con tutte le energie fa pensare che sia così). Stamane nel warmup era a soli 6 decimi da Stoner, poi la gara è andata come è andata, quando si entra nel tunnel della sfortuna ci si mettono tutte.
Dire finito è un pó esagerato. Quoto, se ne avesse la possibilità serebbe in grado di vincere un altro mondiale. Il problema grosso è che una moto non c'è; Honda e Yamaha non glie la daranno di sicuro neanche a pagarla. Troppo scomodo un pilota vincente su una moto clienti.
In tanti, anzì tantissimi, non sono della stessa idea, l'età in moto conta parecchio come in tutto daltronde, ma come si dice ..l'importante è crederci. Per il fatto che non possano separarsi, non ne sarei così sicuro! senza mettersi a dare la colpa a l'uno o l'altro, a mio avviso prima ognuno va per la propria strada e meglio è.
Dovrebbe avere una moto attualmente TOP come la honda, moto per altro adatta al suo stile di guida, e allora certamente potrebbe rigiocarsi un mondiale, ma come si è sempre detto ..la moto migliore va al miglior pilota, e anni fa rossi era il futuro, ora non lo è più.
Sicuramente l'età conta, ma Rossi è ancora relativamente giovane, non è quello IMHO il problema. Quanto alla separazione, certo, non è impossibile, solo che non conviene a nessuno dei 2, non esistono molte alternative.
Tra arrivare dietro ..o arrivare dietro dietro, non c'è poi grande differenza, mentre l'ingaggio di un pilota come rossi e ad esempio di un barberà ..sono parecchio differenti, specie per una casa come ducati! che poi parliamci chiaro, anche se rossi avesse stravinto, il ritorno in termini di vendite non sarebbe cambiato tanto, forse quello di vendite di cappellini e magliette, ma le moto sono un altro paio di maniche.
Certo che no, ma Ducati non sta in MotoGP per arrivare dietro o dietro dietro, se la prospettiva è quella meglio che si ritiri e risparmi le ingenti finanze dragate dall'impegno nella massima formula.
Rossi ancora oggi è il pilota migliore e se avesse avuto l'Honda avrebbe vinto a mani basse come nel 02-03. Anche con la Yamaha avrebbe lottato per la vittoria mettendoci del suo per colmare il gap come fece nel 2004. Tutto il resto è noia. No, non ho detto gioia, ma noia noia noia..................era così?
Steve, ricordiamoci cosa successe con il "fenomeno" Rossi in Yamaha... (fenomeno non come presa in giro ma per identificare il fenomeno mediatico in se): -Scooter T-Max. -R6 & R1 "minchiac'holamotodivalentino". In tanti scelsero la R6 perchè la Yamaha era la moto di Valentino. Inutile negarlo. Ed io sempre mi chiesi come si poteva investire in una supersport come la R6 che su strada non ha alcun senso: scomoda, sacrificata, con un motore ingestibile ai bassi. Ha fatto moda ed ha fatto tanto in tema di vendite. Ora la stessa moto non ha più tutto quel fascino (per loro!). Chissà perchè???
Anche, ma secondo me ritirarsi del tutto dalla gp sarebbe troppo, l'investimento d16 non è poca cosa, e evidente non sia una moto facile e mai lo è stata, ma se ci scappasse fuori uno che guida alla stoner o come il rossi dei bei tempi(vietato fumare) si avrebbe massima resa e minima spesa(non credo succederà), la capacità di stoner di guidare la d16 venne leggeremente sottovalutata, un pò come fece honda con vale, e in entrambe i casi è evidente ..sono errori che costano cari.
Sono cambiati i tempi, ormai tutte le sportive arrancano nel mercato, e non si può credere che vendere una Ducati 848evo o un r6 sia la stessa cosa, perchè non lo è. Scooter ducati non ne produce, almeno non attualmente, per cui a sugellare il clamore delle eventuali vittorie restano i cappellini e le magliette(imho).
Steve, ricordati il Monster "base". E' molto vicino (per alcuni!) al concetto di scooter. Almeno, io la penso così.
Vero, un eventuale impennata nelle vendite del monster 696 base poteva anche verificarsi, qua ti do ragione, ma nel complesso sarebbe stata una goccia nel mare.