MotoGP 2011 | Pagina 139 | BMWpassion forum e blog

MotoGP 2011

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Infinity, 18 Gennaio 2011.

1. andre_1984

andre_1984 Presidente Onorario BMW

5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    d'accordissimo su tutto! :wink:

2. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Buttar via 2 anni di carriera alla sua eta' vuol dire preludio del ritiro.

3. andre_1984

5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    infatti penso sia proprio quello che vuole evitare, una stagione storta ci può anche stare (vedere 2006)..ma x l'anno dopo ha sempre cercato di migliorare quello che non andava l'anno prima. credo proprio che x il 2012 sia chiaro che se Vale vede che non avrà a disposizione un mezzo competitivo sarà lui il primo a puntare i piedi. E' il + forte pilota che ci sia, ma non ha la bacchetta magica x trasformare 1 cancello in 1 moto da podio..se Ducati seguirà le sue direttive credo ci saranno buone possibilità x rivederlo nelle sue zone di competenza, ovvero li a lottare coi migliori con 1 moto competitiva.

4. Pero155

Pero155 Direttore Corse

2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    io purtroppo invece inizio ad avere paura che rossi non vada più come un tempo....sarà la "vecchiaia"....sarà la (MOLTA)paura di farsi male....sarà che è scoglionato a non vincere più causa una moto che non fa per lui....ma vederlo scivolare e poi riprende la moto e gira 1 secondo più piano, con la stessa identica moto( come ha detto Guareschi)...MI HA FATTO DUBITARE MOLTO.

Rossi ha sempre detto che non gli piace cadere perchè ci si fa male, da quando si è rotto la gamba non è più quello di prima e con una moto che non gli dà fiducia non si impegna più come faceva un tempo.

D'altronde stoner che ha una guida da pazzo la stessa moto la faceva andare molto di più, proprio perchè la sua incoscienza, la sua fiducia verso la moto, non lo fanno pensare che si potrebbe fare male seriamente...e a vederlo guidare io spesso ho paura per lui..!!!

per me Rossi non spinge più come quando era ragazzino.

5. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Rossi non ha mai avuto una stagione come questa, mai: 2006, 2007, imparagobabili.

Mi auguro seriamente che cambi cavallo, non vedo margini di miglioramento; aggiungo... Sponsor...

Contenti di non essere mai inquadrati?

6. andre_1984

5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    + che paura di farsi male secondo me lo condiziona molto il fatto di avere 1 mezzo non competitivo e nonostante i suoi sforzi resta comunque 1 moto molto difficile da guidare..

non dev'essere facile da campionissimo com'è lui trovarsi sotto il culo 1 moto maneggevole come 1 cancello e vedere il suo ex compagno lorenzo andare a lottare (quasi) sempre coi migliori con la "sua" M1..

7. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Gente come Mick Doohan ha corso (e stravinto) fino ai quarant'anni con il rischio di restare senza gambe. Il fatto che il mondiale sia ormai fatto con moto che son più facili da guidare rispetto a un tempo e sia pieno di ragazzini viziati non significa che un trentenne abbia un piede nella fossa.

8. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Quoto!

9. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Ancora qui con sta cantilena?

Stoner vinceva con un altra moto, con il telaio portante non ha piu combinato un caz.zo nemmeno lui, o podio o vittoria. Non mi pare che Rossi abbia totalizzato in gara tutti i voli che ha totalizzato Stoner, anche uno stoner al 100% della forma non avrebbe mai potuto gareggiare per il mondiale, l'ho detto e ripetuto piu volte, non si possono avere due moto per cui un pilota possa lottare per qualche podio e un altra moto che gareggia per l'ultima piazza. Il progetto telaio portante è un flop, prima se lo mettono in testa e prima si torna agli alti livelli

L'anno scorso Rossi dopo l'infortunio ha dimostrato di saper tenere ancora a bada certi giovincelli, è dimostrato scentificamente che se vai a letto da campione, il giorno successivo non ti risvegli completamente azzerato.

La seconda moto non aveva lo stesso setup della prima moto.

Guareschi e company sarebbe meglio che cambiassero aria, pure questo è da tempo che lo dico.

10. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    [video=metacafe;5500684/motegi_2010_valentino_rossi_vs_jorge_lorenzo/]http://www.metacafe.com/watch/5500684/motegi_2010_valentino_rossi_vs_jorge_lorenzo/

ed era il 2010.....dopo il MUGELLO....e non mi pare si sia tirato indietro...e che gli mancassero le motivazioni :wink:

semplice....anche lui si è stufato di sta situazione con la DUCATI...e non sta dando il 100%

se poi appena osi un pochetto...cadi....è scontato che non ti metti a rischiare di rifarti male...e tiri un pelo i remi in barca....visto che cmq pur rischiando...al max fai quinto o sesto ](*,)

11. Pero155

Pero155 Direttore Corse

2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    Allora premettiamo che io son fan di rossi fin dal 1996, ma quello che intendevo io..

Se la moto fosse la stessa o no non lo so, guareschi disse così, poi che dica cassate non lo escludo vedendo il soggetto..!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ok l'anno scorso ha tenuto a bada qualcuno ma forse sarà stata la spalla ma non era piu il rossi del 2009.

E dopo valencia, nei test la stessa d16 con ciu stoner fece delle ultime gare decenti mi pare di ricordare, con qualche pole mi sembra.

Rossi salito su quella stessa moto prese? Un paio di secondi subito?

Ok era malconcio, ok una moto totalmente diversa..mah anche stoner monto su una moto totalmente differente( piu facile) ma fece primo subito.

Questo per dire che stoner la portava in tutt'altro modo, e ci mette molto del suo, purtroppo neanche io avrei mai pensato di dire ciò, ma stoner forse come velocità è un talento per davvero.

E magari vale ormai ha uno stile troppo abituato alle giapponesi...guida pulita e lineare, equilibrata, difficile da cambiare su un altra moto.

Poi ne siamo testimoni tutti, anche noi fino a un certa età siamo dei pazzi con macchine moto ecc, chi non ha fatto caxxate al volante senza cervello?cose che se ti ricordi qualce anno dopo dici, minkia che imbecille ero da ragazzino..ma dopo..causa fattori vari rientriamo nella "Norma", e anche se ci riprovi dopo non ci riuscirai più perche ci manca quell'incoscienza!

Il tramonto purtroppo arriva per tutti..e non si essere sempre sulla cresta dell'onda.

Ps io spero di avere torto marcio su tutto!!

12. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...Il giorno che Rossi avrà di nuovo una moto al top vedrete che sti discorsi non ci saranno più....

13. Pero155

Pero155 Direttore Corse

2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    Spero che abbiate ragione voi..e io torto ma dopo ieri sera mi sono venute in mente queste cose. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma Stoner non è mica quello che a furia di guidare una moto con cui finiva sempre per terra era scappato a piangere dalla mammina in Australia per 2 mesi?

Perchè va bene, Rossi può essere anche pronto per la pensione (io non lo credo), ma la Ducati se non cambia è pronta per la rottamazione.

15. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    A me non entra nemmeno nella più piccola parte del cervello che Vale: vincente e secondo con la 500 due tempi non abbia le palle per guidare sporco e incoscentemente come Stoner.

Oltretutto non credo che abbia paura di farsi male perchè altrimenti l'anno scorso non avrebbe fatto quello che a fatto in Malesia. Perchè rischiare di rompersi ancora con una moto che comunque non ti porta oltre il 5-6 posto?

Non vi accorgete che è come se guidasse in pista una Triumph rocket?

Sara anche "vecchio", ma resta ancora il pilota più forte e completo in circolazione.

Doveva pensarci prima, oramai è tardi.

Non quoto.

Quoto.

Mick Doohan rules.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2011
  16. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    1:39.988

ma secondo voi Hayden dove lo ha trovato questo tempo nel Warm Up? Se lo avesse fatto in qualifica sarebbe stato in seconda fila li con gli altri per il podio. Di segnali ce ne sono stati diversi ma solo dei lampi a ciel sereno...il resto poi a conti fatti sempre notte fonda. Basta vedere poi la gara ad esempio...poche ore dopo.

Ben SPIES.........1'39.621

Dani PEDROSA....1'39.723

Casey STONER...1'39.784

Jorge LORENZO..1'39.788

Nicky HAYDEN....1'39.988

a mio avviso tutti questi sbalzi che sono davvero difficili da decifrare...significano che in Ducati in tutta la stagione trascorsa e in quella che deve venire fino alla fine del campionato forse non riescono a capire come andare avanti su UNA direzione. Ne trovano mezza e poi basta un NULLA per vanificare tutto. Ma vi sembra possibile che abbiano concepito una moto che è così complicata e lenta da settare? Prestazioni a parte? Mah... Secondo me, e non è una battuta, la Sukuzi ora ha dei margini di miglioramento paurosi in stile giappa e Ducati si dovrebbe guardare da loro prima di pensare a Honda o solo Yamaha.

17. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Hyden ha girato nel warm-up (e poi anche in gara) con le gomme da qualifica.

18. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    azz non lo sapevo questo...ma che str....ata hanno fatto? mah...

e poi in qualifica quando c'era bisogno di fare il tempo...non lo hanno fatto...spettacolo!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

che anno del mazzo questo, oh!!! mamma mia...

e come disse Platinì ai tempi: meglio perdere una partita 6-0 che sei partite ad 1-0

...spero che sia così in termini di Mondiali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Infatti a metà gara ha dovuto fermarsi perchè la gomma davanti era alla frutta.

Diciamo che sono messi parecchio male, e allora provano strategie alternative, tipo usare la gomma da qualifica in gara nel circuito più abrasivo del campionato ](*,)

20. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    gomme da qualifica????.....son vietate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ha semplicemente messo due morbide...sia al post come molti altri...che all'ant...cosa che di solito nessuno fa manco in qualifica...perchè mette in crisi il posteriore

Condividi questa Pagina