Si ricordo bene, la famosa gara in cui non si sa come mai dal sabato alla domenica ballava dentro mezzo secondo, e Rossi s'è steso cercando di inseguire i primi che il giorno prima bastonava allegramente. Mah. Comunque gara a parte la stagione di Rossi in sè non è stata malvagia, come già detto ha passato gare in cui tra gomme e motori la Yamaha è stata peggio della Ducati di oggi. Beh quello è ovvio, non ci vuole la palla di cristallo secondo me per capirlo...
Non lo so... Mi auguro che anche io sia troppo pessimista, ma sinceramente Rossi sul gradino più alto non ce lo vedo quest'anno... Quando va bene lotta per la 4a-5a posizione.. quando va bene.... Non hanno ancora capito quale moto usare, figuriamoci se han capito da che parte sviluppare Imho la migliore ipotesi è cancellare il 2011 e RIFARE da zero la D12 cambiando telaio, almeno si avranno speranze per l'anno prossimo.
l'unico vero peccato di Rossi è stato averci abituato sempre a vincere o a perdere contro se stessi alla fine...non per un anno ma per più di una decade...
niente...mi son giocato una pizza che vale fa un primo posto quest'anno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quali? Brno..sarebbe un miracolo Philipp island non credo. Motegi non si corre. Misano, un sogno( ha mai vinto li?). Malesia...piove sempre.. Indianapolis..si corre? Sono andato amemoria, cosa manca?
Secondo me espugna Philip Island e Sepang...due botte secche sul finale! Boom Boom! e poi via a sperare che abbiano trovato la quadra 2012 Io ad una vittoria o due ci credo davvero ma nel finale di stagione... :wink:
...L'unica, forse magari probabile speranza è un WE di pioggia dall'inizio alla fine, con la pista tanto bagnata che ci girano i salmoni.... Altrimenti la vedo dura.
Un po' di info... Parla Valentino della Ducati 2011: "Il problema è che la GP11.1 non funziona bene con il motore della 800. Con il motore 1000 la moto va meglio perchè si possono fare delle traiettorie diverse, visto che il motore è più potente e quindi si può guidare in modo differente. Non devi cercare la velocità di percorrenza della curva in modo ossessivo come fai con la 800. Il problema è che anche con la GP11.1 restano i problemi dell'avantrenoe di fatto il risultato non cambia. Anzi, spesso peggiora perchè noi questa moto non la conosciamo e quindi facciamo molta fatica a trovare la regolazione durante il week end. Siamo nell situazione in cui dobbiamo rischiare pur di provare di tutto per trovare una soluzione anche a costo di fare degli errori. Stoner è cresciuto su questa moto e questa moto è cresciuta con lui. Se si esclude il primo anno con la Honda, Stoner ha sviluppato la sua guida in base alle caratteristiche della Ducati. Ed è più facile quando è così. Io invece ho un'eta diversa dalla sua e vengo da un tipo di guida molto differente: adattarmi a questa guida mi è molto più difficile. Questa moto non è la mia. La GP11.1 Preziosi l'ha pensata prima che io arrivassi. E io sono un pilota non un ingegnere. Lo scorso anno qui al Sachsenring sono stato quarto nonostante fossi appena rientrato dopo essermi rotto la gamba e problemi con la spalla." (intervista motosprint) -- Un 2012 a rischio... 1) Honda L'anno prossimo il posto per Dovizioso e Simoncelli è a rischio in quanto anche Honda visto la crisi che non passa e il recente disastro tsunami-nucleare, sembra intenzionata a ridurre le moto ufficiali e le RCV 2012 saranno solo 4: 2 HRC TEAM e 2 Satellite. Al momento Shuney Nakamoto dice:"Se dovessi fare annunci oggi riguardo i piloti 2012, potrei parlare solo di Stoner e Pedrosa in quanto hanno già un contratto per la prossima stagione quindi dovrei salutare sia Dovizioso che Simoncelli." 2) Suzuki La Sukuki potrebbe forse lasciare come ha fatto Kawasaki la MotoGP. I motivi sono sempre gli stessi: soldi che non ci sono più. Non ci sono progetti per la 1000 e se dovesse rimanere in MotoGP per il 2012 lo farà con le attuali 800. 3) De Puniet Il francese potrebbe passare in Superbike alla Kawasaki. Randy ha incontrato Ichiro Yoda responsabile del programma sportivo Kawa. Un solo colloquio ma visto come butta la Motogp... -- Gomme Dopo il disastro Sachsenring i piloti hanno chiesto (quasi imposto) una gomma "intermedia" alla Bridgestone la quale sembra aver accettato alla fine e dovrebbe portarla già da Brno. Rossi aveva detto: "Si cade nei primi cinque minuti, sempre per lo stesso motivo e adesso è l'ora di finirla." Capirossi duro:"La Bridgstone adesso ha proprio toccato il fondo, a Brno deve arrivare qualcosa di nuovo. E se c'è da pagare qualcuno lo farà. Con la gomma Intermedia tra soft e hard secondo Valentino "è l'unico modo per evitare situazioni pericolose come quelle che stiamo affrontando adesso."
Mi sa che l'anno prossimo ci saranno 12 moto, 4 honda-4ducati (ammesso che pramac le voglia ancora) e 4 yamaha, fine!
Esattamente quel che dicevo io. Concludendo o si cambia completamente progetto, o a mio avviso è meglio cambiare pilota, fermo restando che rossi è un grande campione.