MotoGP 2010

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da toffa, 7 Aprile 2010.

1. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Concordo su tutto, ma non su quello in grassetto :cool:

2. andre_1984

andre_1984 Presidente Onorario BMW

5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    D'accordissimo con te trech!

3. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Onestamente è un paragone che non puoi fare perchè stai mettendo a confronto un pilota con problemi fisici ed uno che invece sta al 100%.

Per toglierci questo continuo dubbio Rossi-Lorenzo, dovremmo vederli entrambi al 100% con la stessa moto, ma ormai non accadrà più.

Son d'accordo con te sul fatto che Lorenzo sia un buon pilota come è anche vero però che arrivando in yamaha non ha trovato certo l'ultima moto del gruppo, quindi il suo lavoro diciamo che è stato più semplice.

Come setting ognugno se lo fa da se, tant'è che quando Rossi è rientrato dall'infortunio ed ha provato ad usare quello di Lorenzo non ci si è trovato ed ha modificato tutto di sana pianta.

Poi ogni mondiale è una storia differente e con i se ed i ma non si va da nessuna parte, quindi ha fatto più punti e si è meritato di vincere il mondiale.

4. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Gli eccessi ovviamente ci sono da tutte le parti,ma quello che non capisco è il volere a tutti (non mi riferisco a te,parlo in generale) cercare una fine dei nostri piloti,anzi,dei nostri sportivi in genere,penso siamo l'unica nazione in cui si rema contro noi stessi...:-k

Comunque ripeto,non è la prima volta che accade un campionato simile e dire che Lorenzo era il migliore e sicuramente avrebbe vinto,quando in realtà ha corso solo 3 gare...mi sembra un pò assurdo.

E nessuno ha mai vinto due titoli di fila contro Vale :mrgreen:

5. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Mi par che Lorenzo si operò alla mano ad inizio 2010 e non fece neanche i test di sviluppo, insomma è partito con un handicap. testa bassa ed ha pettinato tutti.

Poi la storia della spalla ha rotto definitavamente i co.ioni., almeno i miei: anche ieri ha detto che era stanco, la spalla, dai basta, sembra molto Biaggite: fai i test, ti operi e bona

le cose che non sopporto di Lorenzo sono due:

1) ha dichiarato in un programma su rossi in onda su eurosport che lui era tifoso di Biaggi..mhm...difficile da credere all'epoca dei duelli Biaggi-Rossi.

2) le scenette che fa dopo il gran premio sono delle copie, dovrebbe inventarsi altro per essere originale.

rossi non è finito anzi, tutt'altro, però a parità di moto quest'anno è stato bastonato, più volte: poi possiamo addurre molteplici scuse.

6. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Mi dispiace ma io invece Pedrosa lo considerò sempre un vincente....perchè il rispetto e la sportività che ha questo ragazzo gli altri se lo sognano......nelle interviste non dice mai "io" ma sempre "noi" riferendosi al lavoro di squadra...basti ricordare le parole che pronunciò all'intervista immediatamente successiva alla gara di misano(dove arrivò primo),tralasciando completamente la gara e rivolgendosi solamente al compagno Tomizawa:sad:=D>=D>=D>=D>....purtroppo da Tifoso di Rossi quel giorno ci rimasi male quando prese la parola Valentino](*,).......parlò della gara:sad:

7. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Onestamente non so quali siano stati i tempi di recupero dell'operazione alla mano di Lorenzo. Il punto è che il dolore alla spalla di Rossi, che per molti potrebbe sembrare una scusa, lunedi prossimo si trasformerà in un intervento in ospedale, quindi non penso a sto punto che sia stata tutta finzione.

Dal suo punto di vista se dice che gli fa male la spalla gli viene detto che non fa altro che lamentarsi; se dice che va tutto ok allora si dice che è un pilota ormai finito e che Lorenzo gli da sempre paga.

Se ci pensiamo è una situazione non troppo semplice da gestire.....

8. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    perchè è come ho scritto prima infatti,si cerca sempre il modo di farlo apparire bollito,se ha un problema (è caduto prima con la moto da cross,poi il volo del Mugello,si è sfasciato praticamente) no,è una scusa,la maggior parte di noi,dopo due legnate del genere,era ancora a letto a piangere,lui è riuscito a vincere e a bastonare anche Lorenzo in quelle condizioni...

Se invece non dice niente sui suoi problemi,non ha più il manico e Lorenzo è il più forte...

Quindi,non è che uno vuole difendere Rossi a tutti i costi,basta essere obbiettivi...

9. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Nulla da eccepire sul comportamento di Pedrosa, un signore sotto questo punto di vista: a mo avviso è un perdente perchè non credo potrà mai vincere un campionato di moto gp.

Non credo che vogliano far apparire bollito Valentino, chi poi? il duo di Italia 1 è solo per lui.

Le lamentele di Valentino sono iniziate da qualche anno oramai; Michelin, spalla, gamba, ora di nuovo spalla..sta invecchiando anche lui, non solo noi ed una volta non era così...

10. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Si infatti avevo colto cosa intendevi e avete ragione entrambi. Anke secondo me non ha le capacità x vincere un Mondiale, ma ciò non c'entrava col fatto ke è sicuramente un grande sotto il piano umano.

11. skeggia 76

skeggia 76 Collaudatore

387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    fin quando andrai in giro in t-max ,non potrai mai capire cosa vuol dire rompersi i co.ioni ...contro il serbatoio ... perchè la spalla non ti regge in una staccata da " M1" ...se poi aggiungi come stacca Rossi :mrgreen:...le avrà avute a frittelle ora della fine ...

...e se riguardi la gara ...lo avrebbe potuto bastonare ancora ...

...Lorenzo ha superato un Rossi con le 4 frecce

poi concordo con il tuo punto 2 ma quello è il meno ...pensò daranno solo spunto a Rossi per il prossimo anno:mrgreen:

12. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Circa 150 chili di pressione (se ricordo bene) esercitata in frenata dai piloti nelle staccate più importanti. Fate un po' voi con una spalla infortunata.

13. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ....Vale, come ogni pilota dalla mentalità vincente, pretende il meglio, visto che E' il meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Quando si è lamentato (sul fattore gomme, tanto per fare un esempio) era lampante che aveva ragione, e una volta accontentato ha sempre portato dei risultati, cosa che pochi han realmente fatto.

Sul fattore spalla gli credo, tanto è vero che se non avesse potuto provare la desmo subito avrebbe interrotto la stagione per operarsi.... Basti vedere Pedrosa, parte a razzo, poi cede di schianto.... Non credo che in MotoGP (visto che è la moto che ti porta in giro) non serva essere al 100% fisicamente... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ma per gli espertoni da pista, una domanda: quanto tengono in percentuale le braccia in frenata rispetto alle gambe? Poi non so se è la tuta, ma sembra che nemmeno stendano le braccia...è una mia impressione?

Piccola nota fisica: nella palestra dove vado io, fanno anche riabilitazione e preparazione atletica, frequenta una tipa (della quale non ricordo il nome) che è campionessa europea di motociclismo (ma non mi hanno saputo dire in quale categoria). Dicono che ha degli avambracci che fanno paura quando fa lo sforzo. Sembrerebbe che addirittura alcuni professionisti, facciano un intervento che agevola questa espansione muscolare del braccio, anche perchè sennò romperebbero tutto :eek:

Altrimenti non si spiegherebbe come sopportano certe decelerazioni, per questo chiedevo la percentuale di incidenza tra gambe e braccia...

15. skeggia 76

skeggia 76 Collaudatore

387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    ...ho una foto con le mani di Capirossi e Valentino che salutano è hanno di quei calli rotti ,profondi:eek: ...che manco io che lavoro nell'edile ho :eek: ...giusto per farti un'idea del lavoro che sopportano al busto:wink:...poi le gambe credo facciano molto ma son più forti e puoi distribuire l'appoggio in carena ...ma stiamo parlando di moto gp quindi mi astengo dal dare pareri

le braccia cmq in nessuno sport vanno mai completamente stese ...penalizzi i gomiti

cmq...vado in moto dopo un po' ma avrei paura a guidarne una:rolleyes:

16. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Le braccia tengono molto, con le gambe avvinghiandosi ai fianchi del serbatoio è meglio di nulla, ma certo non possono fare la parte delle braccia.

La tuta nei gomiti ha le protezioni che danno molto quella forma, comunque non si tengono le braccia distese.

17. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Grazie...sarei curioso di vedere qui calli però.... :mrgreen:

18. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Più che calli sono i classici duroni!:wink:

vengono a chi gira parecchio in pista, ovviamente se uno lo fa di professione è più facile ..giri parecchio.

19. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Deve essere uno spettacolo farsi toccare dalle loro donzelle....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Ho già trovato una cosa in cui sono meglio io.... :cool:

20. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :lol:

Condividi questa Pagina