MotoGP 2010

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da toffa, 7 Aprile 2010.

1. seul4

seul4 Presidente Onorario BMW

6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    hihihihih :mrgreen:

quoto:wink:

2. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    E siamo a 1.

=D>=D>=D>=D>

3. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    a MEda sta simpatico, troppo! E vabbè siamo della stessa tifoseria, ma se non fosse così che noiaaa

4. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    eheheheheheheheheeheheheheh

Hai detto bene...la 17° moto più lenta#-o:lol::lol:

5. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Vero. Purtroppo... :sad:

Stavolta l'ha fatta grossa, aveva la moto superiore e doveva solo fare il compitino di portarla in fondo. Mi spiace ma...

Esatto. Psicologicamente subisce Rossi alla grande.

No, per niente. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E soprattutto, intelligente. Per di più con la moto in assoluto messa peggio di motore.

E' fin troppo, nessun debuttante ha fatto meglio.... Tra non molto sarà lì a battagliare per il podio. Gran pilota davvero, non solo in SBK ma anche nella MotoGP.

P.S. Mi pare esagerato dare a Meda la colpa del male delle moto. Sarebbe come attribuire ai commentatori calcistici di parte la colpa dello schifo del calcio. Calcola che pochi dei tifosi di Vale guardano Italia 1, e pochi sono condizionati da una telecronaca. Il merito (o demerito, come vuoi) di Rossi è di essere un gran personaggio mediatico che sa accattivarsi le simpatie di molti, ed è inevitabile quindi che molti lo seguano, anche pochi "puristi" motociclisti, che a volte sono troppo "tifosi da stadio". Imho. :wink:

6. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Stoner non si smentisce mai. Velocissimo ma non sa gestirsi.

Ecco la sua futura moto:

7. mpfreerider

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Per me guido, ripeto, è il numero uno!! E' carichissimo, simpatizza per vale, ma ha sempre parlato bene e palpitato per TUTTI, non vedo dove ha carenze.

Tra l'altro, lo sapete che è sul forum? :biggrin:

8. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Sicuramente esagero nei toni, però ritengo un commento troppo di parte ed a me sinceramente non va molto. Avete però presente il processo al gran premio?? Inutile trasposizione di quanto avviene nel calcio. Con i solito esperti che a tavolino sanno tutto di tutti e Cereghini che inzigava le persone con domande taglienti.

E se ci mettiamo che per colpa della MotoGP mi hanno fatto girare Misano al contrario, ecco che mi girano les pelotas vorticosamente!!!!

9. mpfreerider

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    anche la circolazione turistica è cambiata?

10. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Yes! E tu pensa: autodromo appena asfaltato, ci hanno fatto gare di macchina. Così l'asfalfto è diventato di uno sconnesso power. In più laddove erano preoccupati perchè c'era una curva a sx da 210 circa, ora c'è una curva da 250 a destra. Eh, ma il Dottore ha detto che va bene... ](*,)](*,)

11. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Beh capisco che sia tifoso, ma imho ci sta. Se deve dare dei meriti a qualcuno li dà, non mi sembra parziale.

Su Nico non commento, perchè a mio avviso è uno dei pochi che sa veramente cosa dice. E prima di dirlo si accerta, le domande non le fa a caso. Imho eh :wink:

12. mpfreerider

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Ubriacone ti sta sulle balle Rossi :mrgreen:

13. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    No, non mi sta sulle balle. E' il più grande pilota che ci sia ed anche scandagliando il passato, c'è stato solo qualcuno capace di equipararlo. Tifato Rossi per tanti anni ed attualmente considerato da me il migliore. Onore al merito, mai detto il contrario. Odio il carrozzone mediatico che c'è attorno a lui. Odio i conflitti artatamente alimentati tra lui e Biaggi nel passato. Che, guardacaso, quando il pilota ora Aprilia è passato in SBK, non ci sono più stati. Odio le pagliacciate delle divisorie nei box dello stesso team. Tutte cose che fanno male allo sport e lo avvicinano pericolosamente al calcio.

14. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    oggi si può dire solo una cosa...

CASTRONER!!!!

dai non si può buttare via una gara così...quando hai manciate di decimi da dare a tutti....è una follia!!!...STONER doveva fare solo il compitino oggi....ed invece come sempre...ha voluto strafare...perchè per lui non si può solo vincere...ma si deve stravincere!!!

ROSSI....

beh...oggi gran culo per il PESARESE....con la moto che non era ad-hoc è riuscito a portare a casa 25 punti....punti molto preziosi....sopratutto perchè STONER è a 0

LORENZO...

non ci avrei mai creduto che a fine gara avrebbe trovato il guizzo e la pazzia per fare secondo...il sorpasso su DOVI....beh...qualcosa che solo chi ha le palle fa!!!

DOVIZIOSO....

un ottima gara...aiutato parecchio dalla velocità in rettifilo della sua HONDA...ma per stare li...nel misto l'ha dovuta guidare bene

HAYDEN....

un pò una sorpresa vederlo così davanti...quasi a giocarsi la vittoria...son contento...finalmente la DUCATI pare non essere solo STONER dipendente!!

SPIES....

sticazzi che debutto!!!....e se questo è il buongiorno....:wink:

15. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Ehm... veramente ha corso anche l'ultima gara in MotoGP dello scorso campionato!

Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2010
  16. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    si vogliamo dirla tutta...aveva corso anche due anni fa.....però cmq questa è la sua prima vera stagione in MOTO GP :wink:

17. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Spettacolo Stoner, un demente con il casco!!

Pensavo di veder atterrato pure Lorenzo ma mi son dovuto ricredere...

Vorrà dire che cadrà al prossimo Moto GP! :lol::lol:

18. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Mi dispiace x i tifosi di Stoner, ma ho goduto come un riccio quand'è caduto....:lol:

Una gara che solo lui poteva perdere e l'ha fatto in maniera stupenda, è molto veloce come pilota ma psicologiamente parlando, da quella leggendaria gara in cui è stato sverniciato sulla terra del cavatappi di Laguna Seca, s'è rotto qlcosa nella testa del canguro!:biggrin:

Vale con la sua esperienza e la sua infinita classe, non poteva nn cogliere la palla a sbalzo e è partito con 25punti alla grande!=D>

L'unica cosa....nn si può perdere 10km di velocità di punta, le Ducati e le Honda sembravano avere 50cv in +, è inammissibile!](*,)

Se in Yamaha non faranno qlcosa, sarà difficile anche con Valentino....:rolleyes:

19. J.B.

J.B. Collaudatore

442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    Gara bella e abbastanza combattuta analizzandola dal mio punto di vista pilota per pilota:

Stoner: è sicuramente il piu veloce sul giro secco ma ancora pecca in strategia, ma forse ha fatto un ragionamento strategico non troppo sbagliato esagerando però nella sua attuazione. Mi spiego meglio; sei primo, hai dietro rossi,pedrosa,lorenzo che di sicuro non stanno li buoni a guardarti vincere ed in piu girando di notte la pista tende ad diventare umida, quindi è sicuramente auspicabile prendersi subito qualche secondo di vantaggio e poi mettersi a passaggiare di conserva, però se esageri fai una brutta fine...e l abbiamo visto

Pedrosa: parte a razzo col coltello in mezzo ai denti, fa grandi cose e poi viene inghiottito dagli altri, ieri ha solo confermato che aimmhè rimarra sempre l eterna promessa

Lorenzo: prossima gara se riesce a partite un po meglio mi sa che fa podio o la vince, dovrebbe imparare a tirare fuori gli artigli fin da subito ma ha tutte le carte in regola per vincere il mondiale

Dovizioso: c ho sperato fino all ultimo, ero li che dentro di me urlavo "dai dai stagli attaccato al culo a rossi che poi sul rettilineo gli stacchi gli adesivi dalla moto" poi mi sa che gl hanno mollato le gomme e bona.

Spies: alla faccia di chi diceva che quegli della sbk fanno poco, una volta che si sarà ambientato saranno uccelli per diabetici per tutti.

Lascio alla fine il capitolo piu delicato, ovvero Rossi, perchè il mio per lui è un amore odio. Fino a qualche anno fa ero un suo fan sfegatato, ho avuto 2 caschi replica rossi e ho ancora appeso in camra un poster col suo autografo... e sotto sotto se vince lui il mio cuore è contento ma il cervello mi urla "NOOOOOOOOO DI NUOVOOOO LUI NOOO"

Voi vi chiederete perchè mai...le mie ragioni sono molto simili a quelle di altri utenti del forum che putacaso sono anche loro motociclisti. Per farla breve, piu rossi vince, piu il motociclismo diventa "da bar" ma è un discorso lungo pieno di aneddoti e considerazioni e questa non è la sede giusta per disquisirne.

riguardo alla telecronaca, mi dispiace ma a me non piace assolutamente e mi dispiace ancoradi piu che Cereghini che era uno dei miei miti da bambino quando faceva le prove delle moto dopo il telegiornale la domenica si sia piegato alle logiche di mercato

A 1 persona piace questo elemento.
  20. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Evvai,Rossi ha iniziato proprio bene,con un motore da vespa PX (ultimo assoluto in velocità max :eek:).:mrgreen:

Stoner come al solito si dimostra tanto veloce quanto fragile psicologicamente,non riesce a gestire le gare,o la va o la spacca (e spesso spacca).[-X

Mi piace Dovi,speravo arrivasse 2 ma Lorenzo lo ha fregato alla fine,ha fatto un'ultima curva stupenda che gli ha ridato il podio =D>

A regola questa gara è stata bella,abbastanza sorpassi e colpi di scena.

La Moto2 mi sembra una bella categoria come spettacolo (che era quello che volevamo e mi girano le balle,ma Ezpeleta mi sa che ci ha visto giusto da quel lato :sad:) come aspetto tecnico è una schifezza si,ma solo nel motore,i telai sono fatti praticamente tutti da piccoli costruttori e ci sono un sacco di piloti che si sportellano tutti i giri,quindi io la approvo =D>

Per chi dice che se vince Rossi il motociclismo diventa da bar gli rispondo che non è affatto vero,è che Valentino sa farsi amare e sopratutto riesce sempre o quasi o vincere il mondiale e se va male arriva 2,è logico che anche i non motociclisti lo seguano,increduli di quanto vada forte e riesca a ottenere il meglio da ciò che ha.

Meda è vero che è esaltato,ma parla bene un pò di tutti e a volte dice anche ciò che non va,molto meglio lui che si esalta che si carica e che urla nei sorpassi,pittosto che quella borsa pallosa che è la telecronaca F1 sulla RAI!!!

Un ultima cosa,mi sa che Spies quando comincia a rodare un pò morderà il didietro di Lorenzo,chissà che non si cominci a vedere tre M1 sul podio :eek:

Condividi questa Pagina