Esatto, sono d'accordo anch'io che avrebbero dovuto darla, ma per la sicurezza degli altri piloti e soccorritori. A Tomizawa capirai cosa sarebbe cambiato se avessero fermato la gara... E invece se leggi i giornali sembra che è morto proprio perchè la gara è proseguita. E questo è assurdo, fanno polemica solo per sbattere il titoletto sulla loro bella pagina e basta, sono ridicoli...
Il problema è un altro: se ci metti asfalto, useranno anche quel pezzo in più di pista. Se ci metti cemente, pure. Il problema è quella cacchio di sequenza del carro pericolosa e schifida voluta dai piloti della MotoGP. Prima quella sequenza era sicura e non succedevano quelle cavolate. Ma ragazzi, ve lo ricordate che al primo anno della modifica una R6 volò in tribuna????? Le curve debbono essere studiate in modo da non dover o poter sfruttare anche quel tratto di pista. Sapete cosa c'è a Monza sotto le strisce verdi? La ghiaia!! E se ci metti sopra le ruote, ti cappotti proprio!! Ripeto, è sbagliata quella cacchio di curva. E' sbagliato il curvone. E' sbagliata la curva che si fa in chiusura di gas a quella velocità e non in accelerazione, cosa che permetterebbe di uscire per la tangente con più sicurezza.
Vado in fiducia che sicuramente conosci meglio di me la situazione reale di quella curva, però c'è da dire che a parte il caso specifico è in genere pericolosa quell'erba. Se no vuoi che usino quella parte metti ghiaia...
Si anch'io prima dicevo che sono un profano della pista quindi sicuramente chi la pista la frequenta ha un punto di vista diverso. E detto da profano resto dell'idea che l'erba sintetica è troppo pericolosa, visti i precedenti in altre gare... Ora come ora non mi ricordo, ma prima cosa si usava?
prima ci sarebbe stata erba e poi appena più il la...ghiaia...e non sarebbe cambiato nulla purtroppo a mio avviso la colpa non è solo del tratto di erba sintetica....è proprio la curva in se ad essere troppo pericolosa... lo scorso anno ero a vedere la gara giusto nel punto dove è successo l'incidente....e non avete manco idea di che razza di sportellate si davano i piloti di 125 e 250 su quella curva ....diciamo che come sempre...si va avanti finchè non ci scappa il morto secondo me il prossimo anno su quel punto come per magia ci sarà una chicane...
Impossibile!! Le MotoGP arrivano dal curvone a 270 circa, impossibile farle rallentare. DEVONO TORNARE AL VECCHIO TRACCIATO!!!! Oppure lo modificano facendo una vera curva nel tratto precedente, molto più lenta. Dovrebbero cioè fare due curve più lente (anche da 160-170km/h) che però obbligano a chiudere il gas, impostare ed aprire in uscita. NON ENTRARE IN CURVA CHIUDENDO. Io non so che caspita ci hanno visto quando lo hanno ridisegnato così. Che scienziati!!!!
beh, ma più o meno ha mantenuto la conformazione iniziale (diciamo precedente), il problema è forse che hanno cambiato il senso di marcia. Prima quel curvone si sarebbe fatto in piena accelerazione
si,prima lo facevi arrivando piano e accellerando,ora arrivi a cannone e devi fare la curva in rilascio... Piuttosto...ma avete letto stamattina?hanno indagato per omicidio colposo DeAngelis e Redding e sono gli unici indagati,nessuno del circuito,nessuno della Dorna,nessun medico
Poveretti, di sicuro non stanno passando un buon momento. La colpa non può essere certo attribuita a loro; è successo tutto in qualche frazione di secondo e non puoi di sicuro pensare di evitarlo a quelle velocità. Ciascuno di loro si sentirà colpevole senza realmente esserlo, infatti si è parlato anche di sottoporli a terapia psicologica.
Purtroppo confermo anch'io...letto stamattina sia su internet che sulla gazzetta al bar....veramente indecente Posso capire che ci possano essere delle procedure legali obbligatorie in caso di un decesso ma in casi sportivi come questo è assoluta mancanza di rispetto a due assoluti incolpevoli che già staranno passando dei momenti terribili....
quotone galattico. è quello che ho pensato anch'io. purtroppo pare che chi pontifica e decide in merito debba essere per forza un idota che non ha mai messo il qlo su un mezzo da gara
ma è la prassi che vengano indagati per omicidio COLPOSO...che non significa DOLOSO...quindi entrambi verranno scagionati da ogni responsabilità visto che l'accaduto non è da imputare a una loro volontarietà medici. circuito e dorna probabilmente saranno indagati in un secondo tempo cmq solo in ITALIA si avvia un inchiesta se c'è un decesso in pista durante una gara...negli altri stati rientra nella fatalità della corsa
Beh al di la della casualità che va pur messa in conto, una indagine che faccia uscire le responsabilità ci vuole. Italia o non Italia. Appunto per migliorare ciò che è migliorabile...
Oggi ragazzoni, son andato a fermo x la finale del mondiale di cross. Dovi è riuscito ad avere una decina di pass (molto più facile le x la moto gp Veder passare i vari Cairi, nagl,ecc è spettacolare! Ps se volete nei proc. Giorni posto qualche foto e (se riesco) video Manco a dirlo ero a bordo pista e mi passavano quasi sopra le moto in certi punti