Moto sportiva usata uso pista-strada | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Moto sportiva usata uso pista-strada

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da DodoStabe, 4 Dicembre 2009.

  1. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Vedo che il connubio Gixxer/Bmw funziona alla grande..... molto bene!!!:mrgreen::mrgreen:
     
  2. gsxlito

    gsxlito Secondo Pilota

    831
    12
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    2.365
    320 Cd + Gsx-r 1000
    onestamente....anche io la mia gixxer 1000 la cambierei con un altra gixxer....al max con la nuova aprilia!
     
  3. 101percento

    101percento Aspirante Pilota

    29
    0
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 318d touring
    ti dico la mia,

    per provare ad andare in pista puoi fare l'esperienza con la Z magari alle menifestazioni annuali organizzate in circuito dalla cese motociclistiche a gratis

    in seguito se ti piace starei certamente su una giapponese ed escluderei le 1000 finchè non ti fai un po di esperienza

    una volta preparata la moto da pista difficilmente puoi utilizzarla anche in strada, quindi cercherei un mezzo gia preparato solo pista non immatricolato o radiato.

    Per contenere i costi e avere un divertimento più facile potresti anche valutare di prendere un motard, non ti darà l'emozione di strisciare al ginocchio a 180 km/h ma probabilmente a fine giornata ti diverti forse di più

    se poi vuoi divertirti nei kartodromi con gli amici anche tutti i week end a costi irrisori e tenere anche la moto per strada il mio consiglio è la PIT-BIKE
     
  4. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Vero, ma ritengo il motard più pericoloso in genere delle pure moto da pista.. perchè si cade "dall'alto" e spesso i danni sono più seri di quelli derivanti da una "semplice" strisciata in pista. Però onestamente i costi delle piste sono saliti vertiginosamente e diventati PROIBITIVI negli ultimi 2 anni...
     
  5. 101percento

    101percento Aspirante Pilota

    29
    0
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 318d touring
    sicuramente cadi di più, il rischio di farsi male con le moto c'è sempre ti puo andare bene come male bisogna metterlo in conto.

    Personalmente in pista ci sono andato poche volte con una moto non proprio specialistica insieme ad altri amici più esperti, tra noleggiare il furgone gomme turni da 60 € l'uno ecc i costi sono troppo elevati in rapporto a quanto effettivamente giravo e per divertirti seriamente e stare dietro a quelli che vanno i costi crescono e di molto.

    Per i turni si puo risparmiare andando alla giornate organizzate con pista libera cosi giri quanto vuoi e comprare le gomme usate per prove dai team
     
  6. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Sì, ma stiamo pur sempre parlando di almeno 200 Euro per gli eventi meno cari (Monza Rehm ad agosto, Adria), ai 250 di Misano, alle 340 Euro del Mugello... Ci aggiungiamo 300 Euro di treno slick, 100 Euro di pastiglie, benzina moto (30-50Euro), gasolio per la macchina, pranzo, 2 minchiate varie... ed ecco arrivare a cifre poibitive. Comunque io sono questo qui...

    [​IMG]
     
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  7. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Grazie a tutti x le numerose risposte ragazzi. Ho trovato per 3500 euro una kawasaki zx-9R del 2005 con 30000 km. Voi conoscete questa moto? Avete opinioni in merito? E'una sportiva di vecchia generazione, è vero, ma credo più adatta ad un uso stradale rispetto alle ultime super-sport e comunque velocissima..:mrgreen:
     
  8. MxMirko

    MxMirko Aspirante Pilota

    1
    0
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d
    Ciao, io senza ombra di dubbio ti consiglio un bell' GSXR750 rigorosamente nera...

    Ottima affidabilita', guida +10, Racing quanto basta...
     
  9. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    condivido!

    e ora corri a presentarti!:mrgreen:
     
  10. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Nessuno che abbia opinioni in merito al quesito posto sopra?:biggrin:
     
  11. GSX-R 78

    GSX-R 78 Direttore Corse

    2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Come hai già detto è una moto più stradale che pistaiola..... e non solamente per l'età (la mia è del 2001 ma in pista si difende ancora molto bene,te lo garantisco!!)

    Personalmente non l'ho mai provata ma a sentire chi l'aveva il motore spingeva anche forte ma di ciclistica non era un gran che... (in pista si intende...)

    Se poi c'è qualcuno che l'ha avuta e ti dice le sue impressioni ancora meglio....:wink:
     
  12. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    con 3500 euro prendi un gsxr 1000 k3 che ancora oggi fa passare il sonno a tante sportive più moderne.

    e poi un ninja 900 del 2005?...uhm...se nel 2004 è uscito il 1000 vuol dire che quella li è immatricolata 2005 ma una moto del 2003...beh comunque sia.

    la ninja in strada va bene...ma per la pista mi dedicherei ad altro...con 3500 se ne prendono di belve!esempio?

    toh:

    http://cgi.ebay.it/Moto-Scooter-Mini-Moto___suzuki-gsxr-1000-k1-2001-gsx-r-gsx-r-01_W0QQitemZ170429288827QQddiZ8061QQddnZMotoQ2cQ20ScooterQ2cQ20MiniQ20MotoQQcmdZViewItemQQptZMoto_e_Scooter?hash=item27ae60917b

    co duemila eurini ti avanzano tanti soldi per pista gomme e benza!
     
  13. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Secondo me, in pista questo modello è un po' meno fruibile del 600... Dovendo stare in casa Kawasaki, consiglierei piuttosto il 636 con scarico laterale, il primo col muso cattivo. Il 900 invece è una moto con impostazione un po' più vecchia, più votata alla strada (perfetta per il turismo, addirittura con le maniglie laterali per il passeggero), mentre in pista non è così precisa. La cavalleria c'è, era un signor motore, tanta coppia ai bassi che lo rendono divertente nei passi di montagna e nel turismo veloce.
     
  14. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    636 a vita!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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