46 IMPERIALE!!!!!! oggi ha nuovamente dimostrato a tutti quelli che lo criticano che lui è il più forte!!!!
Rossi semplicemente PAUROSO!!!!!!!!!! Ottimo Stoner....................oggi Rossi era imbattibile (diamo al Dottore quel che gli spetta......bravo!)...............e ha portato a casa un ottimo risultato............................così si vincono i mondiali..........:wink: Curiosità............................Rossi che ha detto delle gomme.....................oggi erano di suo gradimento.................. sai com'è visto che Hayden e Pedrosa sono arrivati subito dietro Casey..............sbaglio o anche loro sono gommati Michelin........................
beh IMHO direi che oggi i guai che ha avuto finora Rossi son toccati a Stoner, nel senso che Stoner è partito come un treno... e alla fine ha finito il treno... di gomme! Rossi invece ha avuto un ritmo diverso tra inizio e fine e quando si è arrivati al momento della verità Rossi aveva le gomme conciate meglio... poi cmq mi pare un mondiale che più tra Yamaha e Ducati è la lotta Michelin-Bridgestone... come negli anni passati recenti della F1... la cosa un pò mi infastidisce però... fa parte del gioco cmq...
All'universita del motociclismo (Assen) IL DOTTORE TORNA IN CATTEDRA!!!! Stoner ha avuto fortuna a finire la benza al giro d'onore
gran gara,mi è piaciuta molto. Rossi ha guidato secondo me veramente bene,stoner è bravo,gran pilota pure lui,ma alla fine forse anche le gomme hanno fatto la differenza,rossi aveva all'anteriore una gomma più dura di quella di stoner. Speriamo che anche nelle gare successive ci possa essere questo spettacolo.
Conferenza stampa di Rossi: Le prime parole sono state di auguri per Elias. "Anche se e' un avversario alle volte duro,gli auguro etc. etc." Per quanto riguarda la gara ha detto che questa mattina nel warm-up hanno migliorato tantissimo la moto ma, partendo 11simo non sapeva cosa aspettarsi. La moto era perfetta e' gli ha consentito un recupero abbastanza veloce. Quando ha raggiunto Stoner, ha preferito rifiatare perche' comunque arrivare li' partendo da 11simo non era stato facile. Appena si e' sentito "pronto" ha attaccato ed e' riuscito a vincere. Grandi ringraziamenti al suo team e alla Michelin. Ha fatto i complimenti a Stoner.
Peccato che sono a lavorare e la gara non l'ho vista, comunque non avevo dubbi che era una "crisi" passeggera.. Ma tutta sta gente che esulta per la vittoria di Vale quando era sotto accusa (qui nel forum) dove pork era finita?????? il mio cuore batte a 46bpm... (rossi-coma)
se vogliamo analizzare i numeri non è affatto come dici , anzi tutto il contrario ...... In gara Rossi , dai tempi ufficiali giro per giro , è stato un martello perchè ha girato così : dal 3° al 6° giro tra 1' 38'' 1 e 1' 38'' 5 dal 7° al 13° tra 1' 37'' 4 e 1'' 37'' 7 dal 14° al 26° tra 1' 37'' 9 e 1' 38'' 2 in soldoni tra il giro 7 e la fine ( giro 26 ) ha girato sempre con lo stesso ritmo ...... anche dal giro 3 non era cosi lontano il ritmo .... Quindi superVale che non ha avuto due ritmi ma ha tirato come un pazzo dall'inizio alla fine ..... mostruoso lui ma soprattutto le gomme , e diciamole stè cose !!!!! Poi se si vuole fare passare il messaggio che quando non vince è perchè le gomme non sono buone e quando vince è solo e tutto merito suo capirai che le due cose non combaciano ..... ci vuole anche un pò di coerenza ! Stoner dal canto suo girava oltre mezzo secondo al giro di passo più piano di quanto fatto durante le prove nei long run ....... anche lui non è che ha finito le gomme visto che tutta la gara ha girato tra 1' 38'' 1 e 1' 38'' 5 ... dal 2° giro al 19 ha girato tra 1' 38' 2 e 1' 38'' 5 , poi ha fatto 3 giri in 1' 39'' 9 quando lottava con Rossi ( giro 20-21-22 ) e poi ha finito gli ultimi 4 giri tra 1' 38'' 3 e 1' 38'' 5 , il suo problema è che nelle prove il passo nei long run era di 1'37'' 7 / 1' 37'' 8 per oltre 10 giri , poi tanti altri tra 1' 37'' 9 e 1' 38'' 1 passo che oggi non ha ripetuto . Con questo chiaramente non si vuole sminuire la vittoria di Rossi , ci mancherebbe ..... io dico solo , da tifoso , che quando vince alla grande diamogli giustamente tutti i meriti , ( da dividere anche con moto e gomme perchè se quando non vince è colpa loro evidentemente nelle vittorie poi funzionano bene .... se fosse solo il pilota a fare la differenza tipo oggi o mugello e non moto o gomme allora non capisco perchè questa venga fatta a corrente alternata e non ad ogni gp ) però quando lui tipo donnington ha delle "amnesie" è giusto criticarlo .
beh ma io la vedo come te... di coerenza ce ne vuole da entrambi le parti però perchè anche quando "Rolling Stoner" non ha la moto proprio perfetta riesce a stradominare come in altre situazioni... è anche una cosa normale direi. poi cmq non è mia intenzione far passare nessun messaggio, Stoner va forte de E' FUORI DISCUSSIONE... anzi il mio messaggio era più a difesa di Stoner che cmq non è riuscito a tenere Rossi... avevo addebitato la cosa alle gomme andate :wink:
il far passare quel messaggio chiaramente non era rivolto a te ma generico , se hai avuto quell'impressione me ne scuso. io dicevo solo che , a differenza di quanto scrivevi , sia Rossi che Stoner per tutta la gara hanno girato 26 giri constantemente negli stessi tempi e che non era esatto dire che Stoner era partito forte e poi finito piano perchè senza gomme o che Rossi ha avuto due ritmi . Per stessi tempi non intendo chiaramente che il cronometrico era uguale ma che il loro passo è stato lo stesso per tutta la gara con Rossi che naturalmente andava un pò più forte altrimenti non lo prendeva ..... Di solito nella moto gp si parte piano , poi si tira forte per 4/5 giri e alla fine si rallenta un pò perchè le gomme sono alla frutta .... questi hanno tirato fortissimo per tutti e 26 i giri quasi con un ritmo da qualifica con uno scarto di 3/4 decimi tra il terzo e il 26 giro .. Rossi in particolare ha infilato un 15 giri in 37'' medio/alto che era il passo di Stoner nei long run delle prove che oggi però non ha avuto , un ritmo mostruoso ......... La coerenza era relativa al fatto che se quando "perde" è colpa delle gomme allora non si può dire che quando vince è sempre e solo per merito suo ........ che sappia fare delle cose mostruose tipo oggi sono anni che lo sappiamo però fenomeno o no anche lui quando non ha gomme all'altezza , perchè oggi sono queste l'ago della bilancia , più di tanto non può fare . Quindi l'augurio che ci possiamo fare , da sportivi e tifosi , e che la michelin da qui in poi imbrocchi un pò di gomme giuste .......
Giri veloci per pilota, in gara: Rossi - 1.37.433 Hayden - 1.37.797 Pedrosa - 1.37.837 Hopkins - 1.37.848 Stoner - 1.37.906 Edwards - 1.37.931 Gli altri da 1.38 in su. Escluso Rossi, la differenza non mi sembra cosi' notevole.
Differenza invece io ne vedo parecchia ....... perchè i numeri dipende da come uno li analizza , un conto è prendere il giro più veloce che non è sinonimo di passo gara ( che tra l'altro è stato di mezzo secondo tra Rossi e Stoner ) un conto è analizzare tutti i giri per singolo pilota ..... La differenza è che Rossi ha fatto 13 giri su 26 in 37'' ( tra 37'' 4 - 37'' 9 ) giro numero 6 - 7 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 20 - 21 - 22 - 24 - 25 Stoner nel frattempo girava in 38'' 2 - 38'' 4 , in 37' 9 ha fatto solo 2 giri per tutta la gara al 20 e 21 giro ........ In linea di massima su 26 giri per 13 hanno girato sugli stessi tempi in 38 basso ma con 1 o 2 decimi a vantaggio di Rossi ad ogni giro, ma per gli altri 13 Rossi aveva dai 5 decimi al secondo di vantaggio .....
il ragionamento vale anche per gli altri piloti menzionati , un conto è il singolo giro veloce e un altro il passo gara .... magari uno fà 37'' 8 solo una volta e per le restanti 25 gira un secondo sopra .... non a caso a parte Stoner gli altri sono arrivati molti secondi dietro ...... avessero fatto quel passo tutta la gara tipo Rossi sarebbero stati li a giocarsi la vittoria ....
ripubbico di qua...ho sbagliato topic beh...io anche se nn ho potuto vedere la corsa ho goduto come un matto alla vittoria di vale,ma ciò nn toglie che sia un periodo di crisi, anche se spero sia l'niizio del recupero. speriamo sia l'inizio della rimonta e nn un caso isolato, forse x scaramanzia (ma nelle corse succede spesso..nn solo nelle moto) nn si può valutare tutto da una gara, ci son molti fattori in ballo. più che altro x nn prendere "delusioni" alla prima defaillance, sperando ovviamente nn ce ne saranno. anche perchè il gp ha bisogno tanto di un rossi supercompetitivo sia di un antagonista caxxuto come il giovane bastoner per evitare un altro periodo di "dominio incontrastato" come rossi alla honda, x quanto bello un pò noioso :wink:
ragazzi ho appena letto su un sito che parla di motorsport che la Yamaha sta lavorando sull'evoluzione del proprio motore con valvole pneumatiche anzichè le tradizionali meccaniche, si parla FORSE del GP di BRNO (19 Agosto), o quello successivo (in caso non siano pienamente convinti non verrà usato per il GP di BRNO ma verrà fatto un test finale nel lunedì e martedì successivi a tale gran premio quando sono in programma 2 giornate di test)... speriamo siano sufficienti e soprattutto che portino giovamenti (e non eventuali problemi).