Moto GP - Guido Meda e i suoi commenti | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Moto GP - Guido Meda e i suoi commenti

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Madmax, 26 Giugno 2008.

1. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    A me non piaciono, anche se sono tifoso di Vale e un pò di sano tifo di parte non l'ho mai disdegnato.
    Non mi piacciono per un semplice motivo, le trovo spesso forzate, nel senso, non troppo genuine.
    Telecronache di questo genere prima erano esclusive di piccole Tv dove non c'erano telecronisti di mestiere (causa pochi dindi...), ma tifosi spesso sgrammaticati che dopo i primi imbarazzi e impacci si lasciavano andare. Queste telecronache han preso piede e tra i vari di tifosi di vari sport han cominciato a essere popolari... molte piccole tv sono cresciute oltre ogni previsione, spesso grazie a questi personaggi.
    Ora questa cosa è una formula e sinceramente non mi piace per nulla, è troppo caricata e la trovo troppo finta.
    Spero che nessuna se la prenda per sta cosa, e solo la mia opionione.

2. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    non sono d'accordo, non la stessa cosa delle telecronache locali a cui ti riferisci, io dico che meda è professionale con originalità, magari può non piacere ma non paragoniamolo alle urla che si vedono in queste telecronache locali.

3. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...oddio; ce ne fossero come lui...la TV la guardo sempre meno, ma nella stragrande maggioranza dei casi devo sorbirmi commentatori a dir poco mediocri e spesso anche impreparati...sono appassionato anche di basket e senza Dan Peterson dietro il microfono non riesco a divertirmi allo stesso modo: é una persona competente come poche che riesce a rendere piacevoli anche le partite più noiose e, cosa che reputo altrettanto importante, a metterci quello spirito un pò scanzonato che ritengo necessario per prendere un pò meno sul serio questi sport che ormai sarebbero solo messe in scena del grande business che li muove...il motociclismo si salva ancora, ma la F1 (che guardo, diciamo così, per inerzia) é diventata uno strazio a forza di regolamenti idioti...con il "non commento" del telecronista della RAI le gare diventano un ottimo sonnifero...

4. walter81

walter81 Collaudatore

387
    3
    17 Gennaio 2008
    Reputazione:
    879
    ibiza tdi sport
    guarda tutto puoi dire meno che la F1 di oggi sia noiosa, ci sno state molte gare spettacolari quest'anno, più della motogp!

5. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...si, é vero...rispetto agli anni scorsi va migliorando, ma non é quello che intendo per F1...ci sono troppe regole cretine che non si capiscono e personalmente non mi piace proprio l'idea di appiattire tecnicamente quella che dovrebbe essere l'avanguardia tecnica del motorismo...sarà anche questione di gusti, non so, ma non mi piace l'idea di decidere a tavolino tutto nel minimo particolare (anche perché poi si offre spazio a mille interpretazioni): io sarei per deregolamentare completamente e probabilmente per eliminare l'elettronica che sovrintende la dinamica vera e propria delle macchine...sono troppo veloci? ...4 cilindri e mezzo litro...sono ancora troppo veloci? ...300cc...sennò non chiamiamola più F1 ma Indy europea...e poi questi circuiti anonimi e noiosi sono veramente assurdi...

Io la F1 la vedo così...sarà un mio limite, ma quando era veramente terreno di scontro anche tecnico era un'altra cosa...ogni anno c'erano innovazioni importanti...si sperimentava...oggi non c'é più il gusto di trovare sempre nuovi limiti che é il vero fascino degli sport motoristici...

imho :cool:

6. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.408
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    Mah comunque è sempre stata cosi...quello che fa rossi è oro e quello ke fanno gli altri è m***a...il commento del 2006 è stato il + scandaloso,sembrava che hayden i punti che faceva li rubava!...c'è troppo tifo per rossi da parte dei commentatori,va bene simpatizzare gli italiani ma non stra tifarli se sei un telecronista...io non l'ho mai sentito fabio caressa tifare per qualcuno durante una partita di campionato.è l'abc il telecronista deve essere imparziale...con questo se il buon guido è li vuol dire ke mediaset ha chiesto di continuare questo andazzo dato ke in questo modo plagia i non appassionati che cominciando a seguire le moto su italia 1 facendoli diventare tifosi di rossi!

7. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    come sempre meda di parte, 1000 volte meglio il team della rai che commenta la F1, sia quantitativamente sia qualitativamente... e poi come non quotare chi dice che quando rossi fa qualcosa è un dio in terra, quando lo fanno gli altri sono "solo" bravi piloti... e smettiamola!

8. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    E' evidente che la professionalità è cosa opinabile.
    Senza contare che io non ho parlato di professionalità ma di genuinità della passione e di certi comportamenti, che è cosa molto diversa :rolleyes:

9. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Mah... noia o non noia so solo che quando vedo la F1 riesco sempre ad addormentarmi (oggi ho perso l'incidente di Glock, l'unica cosa da vedere mi sa...) mentre se vedo il Motomondiale x quanto una gara possa dare poche emozioni il commento originale e "fuori dal coro" riesce sempre a trasmettere qcosa e tenermi sveglio... Poi è inevitabile che ogni commentatore tifi x qcuno, è ovvio, solo che tale simpatia non deve sfociare nella parzialità.... A volte accade ma non solo tra le moto, ho sentito molti commenti di F1 in rai SPUDORATAMENTE ferraristi, quando a uno come me, tifoso esclusivo dei piloti finlandesi (Mika Hakkinen ai tempi e Kimi ora, quindi con McLaren anche) la cosa poteva dare fastidio...
    Cmq grande Meda, secondo me vai così...

P.S. Dà il meglio di sè Guidone quando inquadrano qualche super-modella ai box durante la gara (vedi i tempi della Canadas) "BELLA MA NON CI INTERESSAAAA ADESSO GRAZIEEEE!!!!!!!!!!"

10. gaspy75

gaspy75 Aspirante Pilota

19
    0
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    Opel Astra GTC 1.6 Turbo
    Beh, che sia di parte ormai lo sanno anche i muri però non ti addormenti mai con la MotoGP. Oggi vedere la F1 con quel commento (più delle volte errato) ho fatto veramente fatica a non dormire. Diverso in SBK che, anche senza il mitico Di Pillo, è sempre un commento in completo fuorigiri!!!

PS: chi ha visto GranPrix oggi ha visto che ha fatto Kimi nei paddock??:evil::evil:[-X

11. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.408
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    Ma al di la della telecronaca fra le moto e le macchine c'è differenza...è più difficile addormentarsi durante il moto gp perche la guida di una moto è più spettacolare e in più sai che chiunque puo cadere da un momento all'altro!

12. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Quoto.

13. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    In tutto questo sapete che c'è?

Che Guido è un grande............

..........che io tifo Vale da matti............

............e che Stoner rosica perchè è arrivato dietro.

^_^ ^_^ ^_^

Scherzi a parte grandissima stima per Stoner nell'intervista di Gran Prix nel quale si è prima di tutto complimentato con Vale e si è assunto la responsabilità dell'errore.

Ciò detto, è stato un GP maschio, incredibile, da cardiopalma, di quelli storici, nessuna scorrettezza.

Mi è dispiaciuto che Stoner sia caduto, da gran tifoso di Vale avrei voluto vederli battagliare fino alla fine.

14. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio

Quoto tutto alla grande!!!!anch'io sono super tifoso di vale..e cmq al di là di questo sono X il nostro Guidone e x il grande Reggio!!!!...sanno animare bene le gare...e cmq ultimamente si sente meno il tifo verso Rossi... epoi dai...frasi come "ROOSSSSIIIII CEEEE" o "TUTTI IN PIEDI SUL DIVANO" o "SI è FRANCOBOLLATO ALLA SUA RUOTA" chi le ha mai dette ste cose?... sinceramente preferisco una telecronaca così che non quella moscia della rai x la F1, che va bene che son precisi...ma tirano fuori dei record assurdi..tipo: Queto pilota detiene il record di giri veloci da 5 GP consecutivi e non accadeva dal 96......insomma......mi sta bene che siano precisi...ma fino a sto punto...:wink:

15. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Anche io dico che Carlo Zampa è un grande. Ma lavora per il canale romanista di mediaset premium, non per quello nazionale.
    Esempio di carlo zampa:
    http://www.youtube.com/watch?v=G2rt4B-dg50

oppure:
    http://www.youtube.com/watch?v=Vl6CvS-FGVI&feature=related

qui la sua storia.
    http://www.youtube.com/watch?v=vFWY7a9NKjM&feature=related

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2008
  16. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    A volte Zampa più che un cronista, sembra un cane bastonato:
    http://www.youtube.com/watch?v=egochNdgotI
    http://www.youtube.com/watch?v=AX3394Jff-E

17. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
  18. peppe1

peppe1 Collaudatore

287
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    106
    bmw 530d touring e61
    Dai! sei libero di vedere la moto gp dove ti pare mica sei obbligato! E comunque secondo me se guardi bene e ascolti altrettanto non e proprio come dici tu.Poi ognuno e' libero di esprimere la propria opinione e ti rispetto per questo!
    Perche' Guido Meda dovrebbe nascondere la sua simpatia per Valentino Rossi !!!

19. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    forse perchè è (o dovrebbe essere) un giornalista e dovrebbe essere imparziale...piu o meno... poi non siamo mica robot.
    inoltre essendo dipendente di un impresa privata una cosa del genere potrebbe far perdere denaro (conosci la storia + pubblico+ pubblicita= + soldi e viceversa?).
    gli va bene che il 90% del pubblico che vede la motogp tifa rossi...

io personalmente la motogp la vedo senza audio, l'unica volta che accendo il sonoro è quando rossi cade, almeno si può sentire una telecronaca "quasi" parziale

...ti immagini che sei a casa tua a tifare italia sulla rai e il commentatore loda la squadra avversaria e basta e denigra l'italia tutto il tempo... magari contro la francia...:mrgreen:

20. harddriver77

harddriver77 Direttore Corse

1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    beh,Meda è nettamente e dichiaratamente di parte si sa,è logico che ai Valentiniani piace e agli antivalentiniani invece no. Però tiene banco, un po' come Di Pillo....crea sempre emozioni con telecronache accese ed avvincenti,sarà che tifo per Rossi,ma a me piace...

Condividi questa Pagina