scusate se vi sommergo di post riguardanti le moto ... ma dato che sto per diventare un centauro mi sto documentando un pó ho saputo che in francia tutte le moto nn possono superare i 100cv e quindi anche le R1 per es. sono depotenziate a 100 cv... e ovviamente una R1 depotenziata va sicuramente meno di una moto nata giá con 100 cv é vero??? ma com´é possibile? infatti in giro ci sono conce che vendono la zetina importata dalla francia con meno dei 110 cv originali ... ovviamente a prezzi molto interessanti ma che nn avvertono il cliente di questa differenza ...
beh perchè la tua è immatreicolata in italia, normale che non ti posso obbligare a depotenziarla prima di entrare dalla frontiera
è vero in Francia le moto hanno una potenza max omologabile di 100cv............... per di più,per esperienza(avevo diversi amici francesi che venivano con noi in moto),le moto non sono semplicemente "strozzate".......................per riportarle infatti alla potenza libera praticamente bisognava sostituire tutta la testa(valvole,alberi a camme ecc.ecc.) e quindi l'operazione era tutt'altro che semplice ed economica .............cmq la maggior parte delle moto che vendono d'importazione arrivano dal nord europa dove la potenza è libera come in Italia.......e cmq in caso di dubbi è sufficiente chiedere al rivenditore la fiche tecnica della moto che si vuole acquistare(cioè la documentazione rilasciata dalla casa madre o dall'importatore che il rivenditore dà alla motorizzazione per l'immatricolazione).................:wink:
Il probelma è che i 50ini in 10min e con 0€ li fai andare a 70 all'ora , le moto ci devi spendere una caterba .