moto a 50 km/h a Viamaggio | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

moto a 50 km/h a Viamaggio

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Prada, 11 Settembre 2005.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La Consuma era un must della guida, tra l'altro è sede di una bellisima cronoscalata di auto storiche. Solo che da qualche anno i centri abitati sono tappezzati di autovelox.. ](*,)

    Altri "consigli per gli acquisti": Passo dei Mandrioli (non velocissimo ma fondo non male e soprattutto zero controlli) e Furlo (lo faccio tutti gli anni al seguito della 1000Miglia, ci ho fatto delle tirate da urlo!).
     
  2. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.051
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Per la Consuma io ci vado spessissimo...e a parte qualche punto il resto è tutto ok!!!!Ci si diverte sempre!!!! :mrgreen: :lol:
    I Mandrioli lo conosco benissimo pure questo.....noi arriviamo sempre fino a Bagno di Romagna poi da lì decidiamo se prendere verso la Calla facendo il Carnaio (che detto tra noi è proprio un carnacio :evil: ) o per i Mandrioli.
    Il Furlo l'ho fatto solo un paio di volte...bisogna proprio che ci ritorni!!! :mrgreen: :lol:

    Per la cronaca, ohni mia uscita in moto equivale a 200 km minimo percorsi circa in 4 ore....con relative soste però!!! :wink:
    Però l'uscita più bella a mio parere è fare Consuma all'andata e di titorno tornare per lo Spino....anche se poi come ultimo pezzo mi tocca fare Viamaggio.E quì si parla di stare via tutta la giornata facendo circa 300 km....e quando rientro a casa le gomme sono abbastanza usurate :mrgreen: :lol: ma anche la mia schiena, braccia e gambe sono leggermente distrutte. :mrgreen: :lol:

    Alla fine della storia siamo molto fortunati noi....facendo poca strada abbiamo molte alternative valide...infatti non capisco perchè quasi tutti vadano a Viamaggio #-o ](*,)

    Ciao ciao da Roberto@@
     
  3. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Vedo con piacere che ci sono buongustai anche in questo forum...

    Le strade da voi citate le ho percorse tutte e la penso come voi...

    In toscana però occhio... ogni tanto ci sono velox... sono veramente tanti e nascosti ovunque!!!
     
  4. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.051
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    :mrgreen: :lol: :mrgreen: Buon gustaio pure tu...
    Ciao Centauro!!!! :wink:

    Robbè@@
    :mrgreen: :lol: :mrgreen:
     
  5. TORRE

    TORRE Kartista

    139
    2
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    6.727
    a me non sembra un'ingiustizia...le moto sui passi fanno cose da ufo...e se poi un'automobilista ne investe uno...è tutta colpa dell'automobilista che essendo più grosso deve stare più attento...ma cosa?ma andate in pista a fare gli sboroni. Moto o auto che siano...andate in pista
     
  6. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.051
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Ecco uno che piscia fuori dal vaso...tu vai sempre ai 50 km/h?
    Sempre e ovunque vero?
    Non vuol dire perchè c'è qualcuno che infrange la legge, tutti lo debbano fare.....o forse mi sbaglio?
     
  7. TORRE

    TORRE Kartista

    139
    2
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    6.727
    io rispetto sempre i limiti. Credeteci o no, non è un mio problema.
    Di gente che corre per strada ce ne è tanta...troppa
     
  8. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    e che mezzo guideresti
    x riuscire a rispettare i limiti
    senza ricovero ad imola????

    se hai un mezzo + potente di un sulky
    penso tu sia già pazzo!

    guarda gli americani,
    a forza di viaggiare ai 60 in autostrada
    ogni tanto uno strippa e scappa ai 200
    x 7 stati
    lo mandano in onda pure al tg........ :mrgreen:

    altro che matto,
    quello si sfoga poveraccio....

    i limiti sono soltanto nella nostra testa!
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    C'è modo e modo di non rispettare il codice. Si può andar forte in strada pur avendo la situazione sotto controllo, come andare in pista ed essere lo stesso dei deficenti.
     
  10. TORRE

    TORRE Kartista

    139
    2
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    6.727
    non è mica la stessa cosa...se uno in pista fa il deficiente, esce di strada, si ribalta gli scoppia la macchina sono affari suoi. Poi ovvio che può convolgere qualche altro utente della pista, ma sempre meno persone che correndo per strada.
    Chi corre per strada..può falciare molte più persone, coinvolgere molti più automobilisti...quindi deve smettere di farlo. O andare a piedi per sempre
     
  11. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    in pratica rimani solo tu con la macchina!
     
  12. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.051
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Su questo penso che siamo d'accordo.....
    ma non vuol dire che noi andiamo in giro per uccidere le persone....
    io non mi ritengo un teppista, ma sicuramente non rispetto i limiti....
    nè in auto nè specialmente in moto......
    ma con questo non vuole dire che vado ai 200 sempre....anzi...non succede quasi mai.....almeno per la strada.
    Io non sono il tipo che fà i 200 e rotti sul rettilineo e poi inchioda sotto le curve....
    tengo un'andatura più o meno costante sempre....ma è in curva che mi esprimo....
    in moto con le pieghe e in auto con qualche traverso.
    Ma è anche vero che non guido sempre così.....se la condizione lo permette lo afccio, altrimenti no.....sono il primo a dire che non vuole fare male a nessuno....
    In ogni modo sono d'accordo che per la strada può succedere sempre qualcosa di imprevisto.....ed è per questo che mi pongo sempre dei limiti, che però non coincidono con quelli stradali.
    Quando invece mi voglio diverire senza limiti....allora vado in pista....
    e lì dovresti vedermi...non sarò un pilota ma mi diverto!!!!! :wink:
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io non parlavo di vandalismo stradale, tipo sorpassare in curva o attraversare un paese a 200. Sono cose che detesto queste.
    Però fare dieci Km di curve come piace a me non credo sia un crimine contro l'umanità se fatte tra passi e monti. Sbaglio?
    Oppure non rispettare i limiti in autostrada.. ora è pieno di autovelox ma non mi vergogno a dire che di ritorno da Monza dopo il GP del 2004 ho fatto 193 di media da Melegnano a Rimini Sud. Secondo me si rischia molto di più in città.

    Con questo voglio dire che chi è stronzo lo sarà sia in pista che su strada, ma con un minimo di intelligenza si trovano posti per fare due curve allegramente.

    Quello che non condivido è andarci in 100 moto il solito giorno alla solita ora per 6 mesi di fila: è ovvio che prima o poi vengano a far cassetto.
     
  14. TORRE

    TORRE Kartista

    139
    2
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    6.727
    non ho voluto accusare nessuno qui dentro, e mi scuso se qualcuno ha inteso questo.
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Tranqui, è per capirci. :wink:
     
  16. plaf

    plaf Aspirante Pilota

    3
    1
    12 Settembre 2020
    Piacenza
    Reputazione:
    0
    Renault
    Buongiorno, visto che siete della zona per cortesia volevo sapere se sullo spino c'è un servizio che fa le foto alle moto\auto che passano ....
    Arrivavo dal mandrioli, verna ed ero diretto verso il furlo ...un tale piazzato ai lati della strada mi ha fotografato e se è un servizio tipo griffephotos o fotostelvio l'avrei acquistata volentieri ....
     
  17. wewwo

    wewwo

    20.788
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @plaf :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     

Condividi questa Pagina