moto a 50 km/h a Viamaggio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

moto a 50 km/h a Viamaggio

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Prada, 11 Settembre 2005.

  1. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    vicino a me c'è il passo di Viamaggio,
    nota meta per motociclisti;

    bene, su stà strada, larga e nuova di pacca,
    le macchine possono fare i 90

    e c'è il limite dei 50
    solo per le moto

    che ingiustizia! :evil:
     
  2. stecca975

    stecca975 Amministratore Delegato BMW

    2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    Re: moto a 50 km/h a Viamaggio

    COSA???? DEI LIMITI DIFFERENZIATI PER LE MOTO???
    MA SI PUO???
     
  3. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.051
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    In teoria no...infatti io non ci vado quasi più....ma yanto quei cornutioni mettono sempre i velox negli stessi posti...solo che oltre ai limiti inpraticabili e gli appostamenti fissi, questi bastradi piazzano anche degli autovelox in mezzo alle piante o nei giardini di case lungo la strada :evil: :evil: :evil:
    Per foruna non me ne sono mai arrivati da lì....solo una piccola multa per la targa inclinata....
    pensare che qualche bravo motociclista come protesta ha scritto col pennarello sotto ai divieti:

    LIMITI RIDICOLI, LIMITI IMPRATICABILI, INGIUSTIZIA PER I MOTOCICLISI ecc. in più qualcun altro ha invece cancellato proprio la tabella sotto al divieto riportante il vincolo per le moto, ma i cornutoni la settimana dopo avevavo già ripulito i cartelli.

    Io non so più cosa pensare....anzi sì...non ci vado quasi più...infatti vado sempre al Passo di Bocca Serriola,al Passo di Bocca Trabaria,al Passo dello Spino,al Passo della Consuma,al Passo dei Mandrioli,al Passo della Calla e a volte al Muraglione....Via Maggio la faccio solo tornando dal giretto dallo Spino facendo molta attenzione ai cornutoni!!!!!

    Ciao dal centauro infuriato Robbè@@
     
  4. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    robbè
    mi spieghi a tappe
    il giro di bocca serila e trabaria???
     
  5. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.051
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Allora per iniziare io passo da Coriano,Morciano,Tavoleto,Urbino,Urbania.....scendendo da Urbania e proseguendo dritto quella è la strada S.S. Bocca Trabaria....se vai sempre ditto arrivi al passo e lo capisci dall'iniziare delle vere curve in salita... :mrgreen: :lol: :mrgreen: in salita sono un mostro :mrgreen: :lol: :mrgreen: .......invece dopo la rotonda di Urbania poco dopo se giri a sinistra prendi per Bocca Serriola....io spesso faccio Bocca Trabaria a salire e Bocca Serriola nel tornare verso casa......in ogni modo quando scendi sotto sia da uno che dall'altro passo puoi scegliere svariatre soluzioni.....potresti tornare dallo stesso passo, dall'altro oppure prendere per lo Spino(ma devi fare un pò di strada) o per Via Maggio...se per caso torni da Bocca Serriola o Trabaria la strada è quella opposta all'andata.
    Miglior cosa...prova a venirmi dietro che te la insegno direttamente sul posto!!!!! :mrgreen: :lol: :mrgreen:

    Ma tu sei motorizzato?
    Ciao da Roberto@@
     
  6. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    seeee motorizzato!

    io sono di quegli psicopatici
    che fanno le pieghe con lo scooterone
    125 per giunta
    quiandi in pratica fermo!

    cmq non disdegno di fare anche 200 250 km a botta sul mio coso!
     
  7. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Conosco molto bene le strade sopra citate...
    abito a pochi km dalla cima!!.. ma ci son veramente troppi controlli ora!!
    Okkio se andate, sabato ad un mio amico -5 punti per guida pericolosa.. era un poco piegato...
     
  8. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.051
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    E ce lo so.......... :evil: :evil: :evil: Purtroppo fanno da matti anche lì.....ma forse gli è andata male anche a loro la stagione..con le multe e adesso si trovano a dover riempire le casse e quindi se la prendono con noi motociclisti....

    x Simone.....il giro del sabato pomeriggio/domenica mattina ovvero quello citato sopra è sempre lungo un 200 km a botta...per cui quando torno dalle maldive se vuoi sei il benvenuto....ma ci starai dietro? :mrgreen: :lol: :mrgreen: O sarai sempre davanti ad aspettarci???????Ma forse forse il primo tratto Urbino/Urbania e Bocca Trabaria ti posso dare ragione...la mia è dura da far girare quando si và piano......ma come si prendono qualche curve veloci......dovrai stare pronto!!!!! :mrgreen: :lol: :mrgreen:
    Ovviamente scherzo...sono un FERMONE IO!!!!!!!

    Ciao da Roberto@@
     
  9. stecca975

    stecca975 Amministratore Delegato BMW

    2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    foto, foto, foto, foto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    noi andavamo in val di cembra a fare i furbi, prima ceh un amico si schiavellasse :confused:
     
  10. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.051
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    ma le foto chi le ha????Costituiscono una prova.....e poi mentre andiamo non ci fermiamo a fare le foto :mrgreen: :lol: :mrgreen:

    Ciao da Robbè@@
     
  11. stecca975

    stecca975 Amministratore Delegato BMW

    2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    noi affittavamo un fotografo e facevamo a tempo :mrgreen:
     
  12. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.051
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    siete troppo avanti voi!!!!!!! :mrgreen: :lol: :mrgreen: Io foto ne ho qualcuna fermo ai vari passi...ma non sono digitali...altrimenti ho quelle già pubblicate in pista.....
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Via Maggio è vicina da me, pur non condividendo la politica delle multe e velox c'è da dire che da tanti anni ormai i motociclisti stavano esagerando, cioè troppa gente e tutti il sabato e/o la domenica.
    Il risultato è stato che chi come me ci voleva andare a fare due curve con la macchina ora non può più farlo perchè la strada è nell'occhio del ciclone.

    Sono il primo ad infrangere abbondantemente e costantemente i limiti ma nel farlo un minimo di intelligenza ci vuole, se ti presenti in 50 moto ingarellate che fanno su e giù a cannone e contromano prima o poi qualcuno se ne accorge. Almeno andateci di notte, invece no, alle due del pomeriggio del sabato son tutti parcheggiati fuori dal bar al passo.
     
  14. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.051
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    In parte hai ragione...ma come ben sai le strade sono aperte a tutti...ecco perchè se il limite dei 50 km/h è stato approvato, questo dovrebbe valere per tutte le categorie in quanto moto e macchine adottano le stesse leggi.....
    io comunque quando faccio solo Viamaggio l'ho faccio dalle 18 alle 20...mentre quando ci passo tornando da altri passi, solitamente ci passo in tarda mattinata.....però è vero...il sabato e domenica davanti al bar c'è un mondo intero di moto!!! :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen:

    Ciao ciao da Robbè@@
    :mrgreen: :lol: :mrgreen: :biggrin:
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma infatti non concordo sui limiti differenziati e sulla caccia alle streghe, solo che se fossimo tutti un po' più furbi ci si potrebbe divertire rischiando meno soldi e meno incidenti.

    Che poi non ho capito bene perchè i motociclisti si fissino su due-tre passi e fanno solo quelli, affollandoli a dismisura. Tra l'altro Via Maggio versante Sansepolcro è abbastanza piacevole, ma il lato Rimini a me non dice proprio nulla. Boh, si vede che le moto hanno esigenze diverse, probabilmente rendono più nel "frena-svolta-giù tutto-rifrena-risvolta" che nel guidato e nei cambi di pendenza come le macchine.
    Ad esempio Bocca Trabaria è molto molto più divertente, lo Spino idem anche se molto da pelo quindi più da macchina.

    Personalmente batto molto anche il Chianti e la Val d'Orcia: asfalto perfetto, strade STUPENDE (molto veloci) e poco traffico tranne agosto.
     
  16. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.051
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Bisogna proprio che mi dici quando e con che maccina ci vai...
    Bocca Trabarria la conosco benissimo...lo Spino non ne parliamo...e aggiungo Bocca Serriola, molto simile allo Spino :mrgreen: :lol: :mrgreen:
    Per la cronaca...la maggior parte dei Motociclisti che và a Viamaggio lo fà solo per trovarsi al bar...io invece mi fermo al bar giusto per bere, fare pipì e riposarmi qualche minuto....
    la parte verso San Sepolcro è anche la mia preferita di questo passo!!! :mrgreen: :lol: :mrgreen:

    A me piacciono molto i passi aperti, o meglio quelli dove giochi molto col gas,purchè si riesca sempre a far correre bene la moto....
    per farti capire, la parte del Muraglione verso Forlì non mi piace:è troppo stretta, faccio una fatica della Madonna a far curvare la moto, è troppo lenta e con una Supersportiva l'è dura :mrgreen: :lol: :mrgreen: , invece i passi tipo Bocca Serriola, Lo Spino, La Calla sono dove mi esprimo meglio!!!!
    :mrgreen: :lol: :mrgreen:
    Dovresti provare a farli in moto...danno molto più gusto della macchine.....te lo dico io che ogni tanto ci vado pure in auto!!!!

    Ciao ciao da Robbè@@
    :mrgreen: :lol: :mrgreen:
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Guarda, sei uno dei pochi che concorda con me che il Muraglione è palloso! :biggrin: Almeno con la macchina è noiso.
    A me tornante, rettilineo, controtornante e via dicendo non mi esaltano, anche perchè la tecnica e la sensibilità contano poco, va più forte chi ha più trazione e più accelerazione, stop.
    Ad esempio trovo grandioso lo Spino in alto, dopo Montalone e il ponte sul Singerna, ci sono delle curve da quarta e quinta alcune in pieno altre da alleggerire un po', dove si raccordano le traiettorie: per me guidare è questo non sparare due marce sul dritto. Ci abbiamo anche fatto raduni con altri forum:
    [​IMG]

    Un'altra bella strada è la Libbia, non so se la conosci...
     
  18. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.051
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    No..non la conosco...me la devi proprio spiegare!!!!
    Lo Spino la parte in alto è davvero da pelo...io personalmente ho un pò paura a farla a velocità sostenuta...in macchino sei più agevolato...
    c'è sempre molto ghiaino in terra.....
    attento però...non ho detto che vado piano!!!!! :mrgreen: :lol: :mrgreen:

    In auto sono molto più moderato.....ma con la moto mi esprimo meglio!!! :mrgreen: :lol: :mrgreen:
    Questo inverno sembra non finire più....l'altro giorno dato che mi mancava, sono sceso in garage, ho lavato la mia R6 e l'ho fatta cantare per circa 10 minuti...sai che libidine!!!! :mrgreen: :lol: :mrgreen:
    Non vedo l'ora che arrivi un pò di caldino....ma soprattutto voglio montare presto lo scarico alla motina!!!!! :mrgreen: :lol: :mrgreen:

    PICCOLA NOTA DI DEMERITO.....STIAMO PARLANDO DI USCITE NON PROPRIO LEGALI...QUANDO POSTI FOTO DI RADUNI E SOPRA DICI CHE IN QUESTE STRADE CI SONO DEI TRATTI DA FARE IN PIENO, TI CONSIGLIO DI TOGLIERE LE TARGHE!!!! :eek: #-o ](*,)
    :mrgreen: :lol: :mrgreen:

    Ci sentiamo presto....smanettone!!!! :wink:

    (Detto in tono ironico, non te la prendere....per me è un complimento!!!!)
    :mrgreen: :lol: :mrgreen:

    Ciao da Robbè@@
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Legalità: la foto è stata scattata perchè ad una M3 E46 si è aperto in due il motore e ci siamo dovuti fermare. Tempo un minuto e sono arrivati i caramba che hanno registrato tutti i libretti e patenti perchè erano stati avvertiti daa qualcuno che abitava lungo la strada.. :biggrin:
    Comunque non ci hanno detto nulla anzi hanno fatto anche delle foto con noi. Il pezzo di strada immortalato è quello che da verso La Verna.

    La Libbia per intenderci è la strada (passo) che da Anghiari va verso Arezzo. Fuori dai centri abitati puoi andare tranquillo, è molto tecnica e veloce. Asfalto discreto con la macchina, meno in moto suppongo.

    Comunque credo che una volta nella vita le strade del Chianti e della Val 'dOrcia le devi provare, in pratica molte sono incluse nella 1000Miglia nel ritorno da Roma a Brescia. L'asfalto è quasi come in pista, solo si fanno velocità folli in macchina (230-240) mi sa che in moto è da cagarsi sotto.. :cool:
     
  20. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.051
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    WOW!!!!!
    Gran bella notizia.....appena arriva un pò di caldo la voglio andare a provare!!! (La Libbia)

    Hai mai percorso il Passo della Consuma in Toscana? :mrgreen: :lol: :mrgreen:
    Anche questo è molto tecnico!!!!! :mrgreen: :lol:

    Cavolo...le foto con i Carramba!!! :mrgreen: :lol: :mrgreen:

    Ciao ciao da Robbè@@
     

Condividi questa Pagina