Motivi per sconsigliare BMW serie 1 | BMWpassion forum e blog

Motivi per sconsigliare BMW serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fil, 24 Febbraio 2009.

1. fil

fil Aspirante Pilota

39
    0
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 116i
    Posseggo un bmw 116i, Vi racconto la mia esperienza MOLTO NEGATIVA, in modo che possa servire a chi sta valutando l'acquisto di un'auto:
    Più utilizzavo la mia serie 1, più mi pentivo dell'acquisto, ma non per le prestazioni della mia 116i, che per me erano sufficienti, ma per i problemi che riscontravo:
    a 19000 km (l'ho presa usata a 17000 km e ancora in garanzia) appena scaduta la garanzia, iniziano seri problemi. Dopo essermi interamente pagato la sostituzione di
    corpo farfallato, pedale acceleratore, contatti e altre piccole cose, sono
    riuscito a percorrere altri 15/20 mila km, che fortuna! Adesso è da 10
    giorni presso il centro assistenza con il motore da sostituire a 39000 km!!!
    Il danno, da 5000 euro, è stato causato dalla rottura del tendicatena, da 30 euro, che tra l'altro e stato sotto campagna di RICHIAMO, quindi
    riconosciuto difettoso da BMW.
    Oggi, telefonata del responsabile assistenza che mi dice BMW NON COPRE
    NIENTEEE, motivazione: il tagliando non effettuato presso concessionario
    bmw, quindi BMW non aveva a disposizione la mia auto. Preciso che BMW conosceva bene la mia auto, poichè l' avevo portata in occasione della rottura del corpo farfallato, era entrata in concessionario per la sostituzione della maniglia porta, da parte del precedente proprietario, avevo contattato il customer care italia ed europa per gli episodi sopra descritti.
    Tornando all'attuale rottura del motore, vi informo che se posso ancora scrivere, è grazie al fatto che la rottura è avvenuta in fase di parcheggio, altrimenti avrei potuto testare il funzionamento dei sistemi di sicurezza BMW, non oso immaginare!
    COMPLIMENTI BMW!!!
    Ora il ROTTAME lo riprendo e non voglio più avere a che fare con questa casa costruttrice di "inaffidabilità", se non per andare a fondo, per vie legali, di quanto accaduto, e per portarne a conoscenza quante più persone possibili, perché la mia esperienza serva agli altri.
    Posso decidere di riparare un'auto dimostratasi così pericolosa? Posso venderla, mettendo a repentaglio l'incolumità di altre persone?
    Purtroppo essendo euro 4 non posso nemmeno usufruire delle agevolazioni per la rottamazione!

2. ravenmax

ravenmax Collaudatore

260
    5
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    BMW 123d coupè Msport
    Mi dispiace per tutto quello che ti è successo. :sad:
    Se ci sono gli estremi per farlo, intraprendi azioni legali sia con il conce che direttamente con BMW Italia.
    Tienici aggiornati sugli sviluppi ed in bocca al lupo, ne hai bisogno.

3. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    una bella mail a 4ruote e giornali vari...

comunque se non fai i tagliandi in conce rischi appunto che non ti riconoscano eventuali rotture...

4. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.869
    5.762
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Purtroppo non potrai mai fare nulla. Inoltre, se la tua BMW avesse regolarmente visto l'assistenza BMW, molto probabilmente, per non dire SICURAMENTE, avrebbe fatto il richiamo per il tendicatena e ora parleresti in tutt'altro modo di BMW.

Sinceramente io qui vedo solo una buona dose di sfortuna da parte tua.

5. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    ed ecco il secondo della giornata... e' proprio l'ultimo giorno di carnevale....

6. fil

fil Aspirante Pilota

39
    0
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 116i
    ok per le azioni legali, provvederò.
    Per i tagliandi, il decreto monti ci autorizza ad effettuarli dove ci pare.
    x AR147 l'assistenza bmw l'ha vista per sostituzione maniglia porta e per segnalazione corpo farfallato (di cui ne ho portato a conoscenza BMW italia e la casa madre in Germania), non l'ha più vista a causa delle risposte sempre negative sulla garanzia, anche parziale, garantita da case costruttrici meno rinomate.

7. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Ad ogni modo:

Un'esordio di questo tipo sul forum, mi pare poco educato.
    Prima di iniziare a postare e' opportuno presentarsi in maniera corretta nell'apposita sezione del forum... Mi sa di ennesimo troll.

8. fil

fil Aspirante Pilota

39
    0
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 116i
    Che delusione, pensare che ho preso bmw perchè non volevo brutte sorprese! Adesso quando vedo il logo bmw mi viene il mal di pancia e quella scritta mi vale meno che "Made in china"

9. fil

fil Aspirante Pilota

39
    0
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 116i
    Pensala pure come vuoi, sarò stato anche ineducato, ma in questo momento non riesco ad essere perfetto... domani magari ci proverò [-X

10. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    prevedo un ban prima che venga sera....

mi ricordi qualcuno

11. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    il forum e' una società virtuale in cui si entra con rispetto nei confronti degli altri iscritti...
    l'educazione anzitutto.. se oggi non sei perfetto... non son problemi di un forum in cui la passione comune e' la passione per il brand biancoblu.

leggiti le istruzioni del forum.
    usa la funzione cerca per capire se qualcun altro ha avuto il tuo stesso problema...

Una simile lamentela sterile, la trovo inutile.

12. fil

fil Aspirante Pilota

39
    0
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 116i
    Non mi sembra di aver mancato di rispetto a nessuno.

Probabilmente trovi inutile anche la fidellizzazione dei consumatori.

13. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.869
    5.762
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Il decreto monti ti autorizza ad effettuarlo dove ti pare, a patto che venga utilizzato materiale originale BMW.

Che olio hanno usato al tagliando tanto per cominciare?

Riguardo alla garanzia, fin'ora io non ne ho mai avuto bisogno, ma un nostro collega, purtroppo sfortunato, con una X3 3.0d, si è visto sostituire di tutto in garanzia, senza problemi, con fatture che ammontavano, a volte, anche fino a 6.000 €. Tutte interamente a carico di BMW.

14. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport

che dire mi tocca ripetermi e' un troll.

15. fil

fil Aspirante Pilota

39
    0
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 116i
    certo, ho utilizzato solo ricambi e lubrificanti originali.
    Purtroppo qui il problema non è tanto la garanzia quanto il fatto che la causa del danno è da attribuirsi alla rottura del tendicatena soggetto a campagna di richiamo.

16. whitebmw

whitebmw Kartista

214
    14
    16 Gennaio 2006
    Reputazione:
    658
    waiting for
    Ciao,
    credo che tu faccia bene a lamentarti e a renderlo pubblico ma attenzione ai modi... è come se si parlasse tra amici e all'improvviso arriva uno sconosciuto che urla!

Comunque sia, secondo me dovevi chiamare BMW Italia, se l'esito fosse stato negativo mandavi una lettera in BMW ma con l'avvocato. Per il discorso tagliandi non è così semplice. Dipende da tanti fattori. Magari se la concessionaria faceva visionare la tua auto da un ispettore ne uscivi diversamente.

Mi spiace per l'accaduto.

Resta l'ennesima conferma che i problemi li hanno tutti i motori BMW, più o meno congeniti, dal 116i, passando per i 330i fino all'M5. Le altre case non stanno meglio però!

Ciau

17. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    quoto!!!!

18. fil

fil Aspirante Pilota

39
    0
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 116i
    vabè, ripeto sei libero ed hai il diritto di pensarla come vuoi.
    Dato che non sembra tu voglia dare Valore aggiunto, potresti farci la gentilezza di ignorare questa discussione, a meno che tu abbia da offrire contenuti utili.

19. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Se era soggetto a campagna di richiamo... hanno contattato sicuramente il primo proprietario del mezzo, tramite lettera/raccomandata.
    hai sentito da lui?
    per le mie ex bmw ho sempre invitato il nuovo proprietario a "registrare" la modifica di proprieta' anche in bmw proprio per ricevere comunicazioni in merito a richiami o a campagne di manutenzione ordinaria /straordinaria sul mezzo.

20. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    il mio contributo utile lo do..
    ma un tono spocchioso credo tu possa tenerlo con persone che conosci.

ripeto.. leggi il regolamenteo che parla chiaro.
    usa la funzione cerca e lega la tua pseudo lamentela a topic gia' aperti relativi alle problematiche del 116i

Condividi questa Pagina