Motive service - ottimo servizio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Motive service - ottimo servizio

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da edo040782, 10 Marzo 2011.

  1. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    Una piccola nota di buono, visto che si parla sempre solo di problemi :)

    La mia auto acquistata usata in gennaio con garanzia Motive service di un anno, al costo di 300€, ha iniziato un pò di tempo fa a perdere acqua dal radiatore.

    L'acqua cola da una mini-fessura, invisibile ad occhio nudo, nella plastica a lato del radiatore, dove si va ad ataccare al manicotto in gomma.

    Ebbene, la motive service, contattata, ha provveduto nel giro di 3 giorni a far avere il mio meccanico di fiducia un radiatore nuovo (speriamo di un produttore decente) e l'autorizzazione a pagare 4 ore di manodopera.

    Non male credo. Ci tenevo a metterlo per iscritto, così che se vi capita di avere offerto un loro servizio saprete che attendervi.

    Ne approfitterò per cambiare pompa acqua (sostituita con una con girante in metallo, visto che non so se il 530i abbia ancora la girante in plastica o meno), termostato con rispettivo alloggiamento (anche qui, sostituito con uno in metallo), cinghie servizi, vaschetta di espansione, cinghia alternatore-pompa e cinghia condizionatore. Tutti i pezzi in più, con l'aggiunta di 5litri di antigelo, mi sono costati 250€, su www.schmiedmann, che mi sembra onesto (anche qui, speriamo siano di buona qualità..).

    Voila, se vi capita la Motive Service, ottima impressione!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2011
  2. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    -
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  3. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.440
    12.902
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    leggendo sul forum ho imparato che le 525 e le 530 d hanno la girante in metallo...io fino ad oggi 170k km non ho avuto problemi sgrat sgrat e quindi li resta...
     
  4. edo040782

    edo040782 Secondo Pilota

    500
    42
    31 Luglio 2010
    Reputazione:
    3.904.629
    E39 530i
    Io mi son detto che siccome mi tocca spurgare in ogni caso l'impianto, siccome ci sarà spazio visto che il radiatore e la ventola devono uscire, tanto valeva cambiare pompa (e termostato e vaschetta). Anche perchè il costo di questi elementi è irrisorio.

    Invece ho deciso di lasciare tutti i manicotti. Un pò perchè sembrano ancora buoni (10 anni e 150.000km), un po perchè se si inizia a cambiare tutto, non si finisce piu, e un po perchè i manicotti son comunque piu facili da sostituire rispetto alla pompa o al termostato.

    Stesso ragionamento per le pulegge e il tendicinghia, che non ho cambiato, mentre ho cambiato le cinghie..
     

Condividi questa Pagina