Mi sono accorto di avere delle mosche bianche in zona luci freni (anche un insettino nella luce di cortesia), rischio a smontarli in personal oppure si tratta di un operazione fattibile anche per i meno esperti? Qualche guida? Grazie
io sulla berlina ho smontato tutti e quattro i fanali posteriori e con una soffiata di aria compressa ha fatto un po di pulizia ..... C'erano mosche nella parte laterale del fanale che si vedevano benissimo dall'esterno e inoltre è andata via un po di polvere , lo smontaggio è semplicissimo e vale la pena pulirli ogni tanto. Si sporcano perchè contrariamente ad altri fanali (almeno sulla e46 berlina) nella parte interna alla carrozzeria sono praticamente aperti ...... ci sono "buchi" belli grandi dalle parti delle lampade e da lì entra un sacco di polvere ......
dimenticavo di dire che soffiando con l'aria compressa poi viene meglio l'operazione di eliminazione di mosche e affini perchè si può muovere agevolmente il fanale smontato fino a fare uscire il tutto dai buchi per le lampade o dagli altri fori sul retro del fanale. Con il faro montato si potrebbe usare un qualcosa tipo aspirapolvere ....