...che tristezza! da un paio d'anni il calcio sta perdendo il mio interesse a favore di altri sport più sani quali motomondiale, rally, rugby...che tristezza!
Ho guardato tutta la trasmissione su rai 1 "Tv7" io sono senza parole. La cosa che mi manda fuori di testa è che questi figli di putt@na se la prendono con quei poveri poliziotti che sono obbligati a stare li per lavoro e per mantenere le loro famiglie e che sopratutto queste caxxo di leggi non gli permettono di difendersi, ma li obbligano a fare da scudi umani. Almeno se si attaccassero tra tifoserie sarebbero caxxi loro, si ammazzassero tutti, si farebbe un po' di pulizia nella società, invece no questi pezzenti se la prendono con i più deboli, perchè sono delle bestie. Io penso che se i poliziotti avessero cominciato a sparare dalle camionette a tutti quei maledetti che gli tiravano i sassi ecc. il problema si sarebbe risolto all'istante, vorrei vedere se al prossimo derby sarebbero successe le stesse cose. I tifosi fanno cosi, perchè sanno che non gli succede niente, al massimo li portano in questura una notte, tanto noi siamo il paese che si preoccupa di far stare bene i carcerati e che approva l'indulto, che mette sotto processo i poliziotti del G8, che ha al governo i no global... Questo è il nostro paese e questi sono i risultati. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia di quell'eroe che è scomparso inutilmente stasera, spero che sia davvero l'ultimo R.I.P.
la cosa triste è quanto ha scritto geno. in un reiterarsi (perchè ormai di questo si parla, troppo frequenti ste cose) di nefandezze simili, il calcio covrebbe fare diversi anni a porte chiuse. ma ciò si scontra col fatto che il calcio porta soldi, genera soldi e nn può nn generare soldi. e anke se quei 9 cogxxxoni son stati presi, verranno ahimè rimpiazzati da altri 9 come loro. e le forze dell' ordine devono fare da "scudi di carne", anche perchè spesso tra sta gentaglia, perchè è questo quel che si meritano, ci sono minorenni o deficienti che si fanno "trsportare dal gregge". triste. davvero triste. IMHO mille volte di più abbasso il calcio e tutta la schifezza che si porta dietro.
Sono completamente d'accordo! Non ci sono parole per l'accaduto; spero solo che l'annuncio a caldo di bloccare il campionato venga applicato!
quotone. Il calcio ha la sola colpa di essere lo sport più bello del mondo che attrae milioni di spettatori.Per la legge di probabilità su 1'000'000 ci sono 500 teppisti. Secondo me come accenni a tirare qualcosa ti devi beccare un bell'egastolo. SENZA INDULTO! Sono inca**ato nero!
Ma è possibile che negli stadi non riescano a mettere in atto misure di prevenzione adeguate? In inghilterra per arginare il fenomeno Hoolingans hanno praticamente installato una telecamera per posto a sedere... certo è che a monte ci vorrebbe un po (in questo caso un bel po) di sale in zucca
Il campionato andrebbe sospeso per almeno un anno e tutte le società dovrebbero indenizzare chi ha pagato l'abbonamento e tutti quei soggetti che dimostrino di patire un danno economico dalla sospensione. Dopo la fine della sospensione, 2 anni di partite a porte chiuse, poi il campionato può ricominciare. Al primo accenno di violenza, si ricomincia da capo.
Il problema in teoria non sarebbe difficile da risolvere è che nessuno fa niente. Si dovrebbero inanzitutto togliere le barriere negli stadi, deve essere tutto aperto come in Inghilterra. Si dovrebbero fare tutti posti numerati e al momento dell'acquisto del biglietto si deve esibire un documento di riconoscimento in modo da registrare per ogni posto tutti i dati dello spettatore (questa non è fantascienza ai mondiali in Germania è stato cosi). Istallare una marea di telecamere in modo da tenere sotto controllo tutto lo stadio, diversi poliziotti armati (pagati dalle società come succede negli altri paesi), e chi sgarra non DEVE più entrare in uno stadio (non come adesso che non viene controllato niente e nessuno). Vedremo se dopo questa ennesima disgrazia succederà qualcosa, lo spero davvero... Sospendere il campionato non serve a niente, anzi praticamente la si da vinta a quei deliquenti, perchè a loro del calcio non interessa nulla, ci perdono solamente i veri appassionati.
Giocare a porte chiuse, bloccare il campionato, abolire il calcio..... mah, a questo punto vincerebbero i delinquenti, sarebbe una resa dichiarata, una vittoria della criminalità. Questi sono delinquenti, e vanno trattati come tali, non come tifosi di uno sport (che può anche non piacere). Sarebbe come dire che siccome ci sono i cretini che fanno le gare clandestine si dovrebbero abolire le auto con più di tot potenza, in questo caso, sono sicuro che non lo vorreste.... E' vero quando dite che il calcio porta soldi, ma questo non si deve dire con disprezzo, perchè per il nostro paese è una fetta importante della nostra economia, e come tale va difeso, se fosse abolito, le conseguenze economiche le subirebbero tutti. Senza contare che rimane uno sport, e anche in questo caso, che piaccia o meno, va difeso alla pari degli altri. Perchè ci dobbiamo privare di qualcosa per colpa di un branco di senza palle esaltati? Forse bisognerebbe abolire l'ipocrisia che vuole santificato un delinquente che aggrediva una camionetta dei carabinieri con un estintore e condannato chi si è difeso, forse bisognerebbe cominciare ad appendere a testa in giù qusti esseri incivili. Forse non servirà da esempio agli altri, però almeno ci si libera da un pò di feccia che inquina la nostra vita.
un anno di sospensione permeterebbe di studiare CON CALMA leggi serie, leggi che permettano ai poliziotti di sbriciolare le ossa a chi cerchi di provocare guerriglia urbana. Ci vuole tempo per studiare una normativa efficace, ci vuole tempo per realizzare adeguamenti strutturali degli stadi (telecamere, barriere ecc). Quindi nel frattempo, campionato sospeso. Se sti animali si azzardano a protestare e a fare danni, artigliera ad alzo zero.
Se si sospendesse i campionati per quella massa di idioti io farei protesta.... E poi non ci vuole molto, basta dire, da oggi sono mazzate, mazzate vere per chi rompe l'anima e intanto ci si adegua. Un anno di stop, ripeto, per me non serve a nulla. Sarebbe solo un anno di parole e promesse, se si va avanti invece, non solo non la si da vinta ai gruppi di senza palle, ma si è obbligati a fare qualcosa....
Ma che un anno intero, non ci vuole neanche un'ora per risolvere la situazione. Basta applicare e rendere più severe le norme che ci sono e dire che i poliziotti possono reagire con il fuoco alla guerriglia STOP. Ma le avete viste le immagini della guerriglia? Quei maledetti tiravano i massi contro i mezzi della polizia a 3 metri e la polizia era costretta a schivarli, scommettiamo che se ne mettevano sotto una decina, al prossimo derby sarebbero stati tutti fermi? Loro fanno cosi perchè sanno che lo possono fare e visto che sono bestie vanno trattati come tali... So che questa è pura fantascienza, perchè nel nostro paese viene processato un poliziotto che per difendersi dal lancio di un estintore ha sparato contro il suo assassino. Con la bella differenza che lui stava li per lavorare e quello che attaccava era andato li da delinquente, ora la madre del ragazzo giustamente ucciso è diventata parlamentare!!!! All'interno del governo c'è gente che fa manifestazioni con lo slogan "1 10 100 1000 Nassirya" e non si fa niente... questa è l'ipocrisia che c'è nel nostro paese e nasce tutto da li.
parlo da siciliano da ieri sera sono pieno di tristezza/amarezza a allo stesso tempo provo soprattutto una immensa rabbia ogni volta che rivedo le immagini di quegli animali , quei delinquenti vigliacchi che si scatenano contro gli agenti. è assolutamente inammissibile penso che per fare delle leggi adeguate non ci voglia tempo ma solo volontà. per evitare che una bomba carta entri in uno stadio basta fare dei controlli adeguati , ogni domenica , su ogni persona . è chiaro : ci vogliono biglietti nominativi , ci vogliono tante telecamere , ci vuole la collaborazione delle società ( come già proprio il Catania calcio ha fatto ) , bisogna che una volta arrestati i teppisti non escano di carcere il giorno successivo ... quelle bestie non devono entrare negli stadi , mai più .
il problema è che la bomba carta è stata tirata dall'esterno... interno stadio qui non c'entra... gli ultras nascondono la roba gia una settimana prima... cmq sono del parere che se il campionato riparte è un macello, la polizia non so come si comportera...
Pover uomo...non vedrai mai i tuoi figli crescere...non ti presenteranno le loro future mogli...non andrai a parlare con i loro professori...non abbraccierai + quella dona che ti fece perder la testa...non indosserai + quella divisa che tanto ti ha fatto sognare da ragazzino.... Mi vien da piangere se penso a quella famiglia...a quei bambini...a quel papà. Ora come ora non mi sento di sparar sentenze...potrei essere crudele e vergognosamente cinico. A mente + serena e calma, dirò la mia. Riposa in pace, figlio di Dio.
E non solo a Livorno.... Imbecilli (a dir poco) http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2007/02_Febbraio/03/livorno.shtml
Sono rimasto pietrificato per l'accaduto! R.I.P. il poliziotto e sentite condoglianze alla famiglia! Secondo me la decisione di bloccare il calcio in attesa che si trovino delle soluzioni è stata più che giusta, ma anche per il fatto che continuare a giocare dopo quello che è accaduto mi sembra proprio fuori luogo! Purtroppo da quello che si è visto in questi anni il calcio non è considerato più un gioco ma un campo di battaglia dove si scatenano le guerriglie e le mafie e ciò nonostante gli "interessi" predominano sopra ogni cosa e le soluzioni possibili al problema di ordine negli stadi vanificano con estrema facilità! In questo momento non si deve pensare proprio a "giocare" ed occorre che lo Stato sia più "presente" affinchè si trovi al più presto una soluzione! Speriamo bene!
abbiam toccato veramente il fondo!!!!!! almeno prima gli scontri erano tra tifosi e, anche se grave, la gente si faceva male in maniera volontaria(nel senso che cmq andavan li per quello)!!!! ma questa volta.... mi chiedo cosa ne poteva quel pover uomo che era li??? che colpa aveva se non quella di fare il suo dovere.... io credo che anche se si sospendesse il calcio, il problema non sparirebbe, purtroppo questi soggetti sono bestie (perchè chiamarli uomini e pensar che siano della mia stessa specie mi fa troppo schifo) che vanno eliminate dalla società...di certo se si abolisse il calcio troverebbero qualche altra scusa... magari una manifestazione qualsiasi mascherata da qualche tendenza politica... così si giustifica tutto!!!! invece, e forse (imho), sarebbe una soluzione, iniziare a introdurre delle leggi speciali, e far capire cosa accade a chi fa queste cose..... è vero che la violenza richiama violenza, ma a volte usare il pugno di ferro serve eccome....oggi siamo a un livello scandaloso.... troppo spesso i teppisti vengon presi per poi dopo poco, pochissimo esser liberati... vedi indulto etc etc... condoglianze alla famiglia!!!!!!